Problema ruota libera SLX FH-M7110-B

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smashing

Biker popularis
30/10/19
67
41
0
40
Veneto
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 ge
Ciao a tutti,
provo a scrivere anche a voi, visto che non riesco a risolvere questo problema. Parto dal principio. Vado in bici da poco più di un anno, ho 37 anni, fino a prima zero attività, ma dopo aver perso 30kg con la dieta ho deciso di provare qualche uscita in mtb e inaspettatamente mi è piaciuta! Questo per dire che sono totalmente inesperto e mi scuso se userò qualche termine impropriamente.
A dicembre 2019 ho preso una Giant Trance 29 1 (ge) 2020, è montata Shimano XT/SLX. Mi ci trovo bene, ma ultimamente ho una bella rognetta. A fine estate la bici ha iniziato a fare un rumore se pedalavo sotto sforzo. Porto dal rivenditore che, non riuscendo a capire la provenienza, dopo 2 settimane di prove me la restituisce ingrassata in ogni dove e con dei pedali nuovi. Rumore sparito, ma dopo poco mi compare il problema per il quale sto scrivendo: in discesa, a pedali fermi e con catena sul pignone più piccolo, ogni tanto il pacco pignoni inizia a girare con conseguente caduta della catena o denti che "saltano". Provo a sfilare il pacco pignoni e mi ritrovo in mano due annellini mezzi storti e mangiati. Non sapendo come rimontarli riporto al rivenditore, purtroppo non ha mai visto quel tipo di ruota libera (microspline) e mi dice che contatterà shimano. Dopo un paio di giorni mi ridà la bici dicendo che è riuscito a rimontarla, ma dopo 3 uscite ecco di nuovo il problema.