CARRO PROPHET:cry:

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
non esiste la gomma che non si buchi come il telaio che non si rompa ... il difetto (o la sfiga) sono sempre in agguato!! (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)!!!! :capitani:

perchè essere pessimista ... potrebbe non essere una cricca o no?

Per la garanzia non saprei, ma ritengo che tu non debba rivolgerti per forza di cose al tuo rivenditore ... mi sembra già altri abbiano ottenuto interventi in garanzia in rivenditori diversi dal proprio.

In bocca al lupo. o-o

Si, potrebbe trattarsi anche di un problema di tolleranze nel pivot del carro, si può dire che, oltre alle rotture di scatole, questa bici me la sia goduta al 40%, sempre co' sto ticchettio tra le p...e, l'essenziale è che giovedì mi dicano che nn c'è nessun problema e che avvieranno immediatamente le pratiche per la sostituzione in garanzia del carro, altrimenti provo altrove.
Crepi il lupo e grazie per i suggerimenti.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Alla fine cannondale ha sputato il rospo, i codici di produzione dei carri difettati (pur continuando a pereguire la linea del silenzio) sono i seguenti:
1 - 5DPTSJ00
2 - 5DPTPJ00
3 - 6DRHSJ00

Il mio è tra questi...olè!!!

I codici sono stampigliati all'interno del forcellone, nella zona anteriore, vicino il fulcro.

Nel caso in cui il vostro codice non sia tra questi ed avvertendo lo stesso il fastidioso ticchettio, cannonndale nella lettera che ho letto consiglia di smontare, lubrificare e rimontare movimento centrale, perno e cuscinetti in zona infulcro e al limite provare con altre ruote..
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
Il mio è proprio uno di quelli riportati nella nota ufficiale (5DPTSJ00) .
Stranamente lo sticchettio si è presentato solo saltuariamente (soprattutto in salita durante i fuorisella) nei primi due o tre mesi .
Ora è circa un anno che non si sente . Speriamo ...
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
cavoli che palle...la mia prophet4 2007 presa a gennaio fa questo ticchettio...ho cambiato la guarnitura e il mov centrale (l'avrei cambiati comunque) e lo fa ancora quindi ora non posso piu' rimandare, devo scoprire se si tratta del grave problema qui discusso...ho notato che riesco a simulare il ticchettio stando dilato alla bici (non in sella) tirando i freni e spingendo su un pedale ... poi cosa ho fatto?! ho tolto le ruote e ho messo il telaio sotto sopra per terra, ho afferrato il triangolo e ho sforzato il carro...ho sentito il ticchettio... il movimento non centra... faro' un po' di prove e poi andro'a discutere col sivende...
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
Anche a me il rumorino nefasto ha ricominciato a ripresentarsi. Qualcuno che recentemente si è trovato il problema conosce i tempi attuali per sbrigare il tutto ? Non ho voglia di restare senza bici per settimane proprio ora che la stagione volge al bel tempo . Grazie .
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Anche a me il rumorino nefasto ha ricominciato a ripresentarsi. Qualcuno che recentemente si è trovato il problema conosce i tempi attuali per sbrigare il tutto ? Non ho voglia di restare senza bici per settimane proprio ora che la stagione volge al bel tempo . Grazie .
Controlla se il codice appartiene a uno di questi: 5DPTSJ00 - 5DPTPJ00 - 6DRHSJ00 (il codice è stampigliato all'interno del forcellone, nella zona anteriore, vicino il fulcro), se si, vai dal tuo sivende e fai contattare chi di dovere per invio carro sostitutivo in garanzia, da quel momento dovrebbero passare al max 2 settimane.
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
Finalmente sono riuscito a passare dal sivende dove ho comprato la bici e senza neanche dovergliela portare mi ha ordinato il carro nuovo che in cinque giorni è arrivato. Altri due giorni e me lo ha montato. Ora la provo e speriamo in bene!!!
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
ciao rega vi ringrazio di avermi dato sta triste notizia... anche il mio carro è tra gli incriminati, nonostante non faccia nessun rumore (oppure sono sordo)
che mi consigliate di fare? vado dal sivende e me lo faccio sostituire cmq??
la mia P1000 è del 2005...
ditemi che devo fà..
 

Bomber70

Biker grossissimus
Salve, anche la mia Rush5 fa crick crack, specie in salita.

Sono l'unico con la R5 ad avere il probblema?

Ma i carri Prophet e R5 sono uguali? Pervhè dalle foto pare di sì...

Lunedì il mio sivende me la sequestra per fare qualche prova:zapalott:, ha una teoria da opporre alla C-dale, ma devo farmela spiegare meglio.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao rega vi ringrazio di avermi dato sta triste notizia... anche il mio carro è tra gli incriminati, nonostante non faccia nessun rumore (oppure sono sordo)
che mi consigliate di fare? vado dal sivende e me lo faccio sostituire cmq??
la mia P1000 è del 2005...
ditemi che devo fà..

penso di no. Non tutti quelli appartenenti alle serie citate sonodifettosi. penso che il negozio ti darà la mia stessa risposta.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo