CARRO PROPHET:cry:

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mtbpower ha scritto:
I problemi che avete riscontrato è su tutte le versioni Prophet 2006 compreso la SL ed MX? C'è un richiamo ufficiale sul carro della Prophet ?

non mi risulta ci sia stato un richiamo. Il problema si è verificato solo su alcune Prophet e ti assicuro che ce ne sono veramente tante in giro (quindi statisticamente sembra un difetto assai raro e comunque garantito a vita come il telaio).

Per le versioni "coinvolte" direi che dovrebbero essere tutte a "rischio" perchè il carro dovrebbe essere uguale.
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
se è un problema di tolleranze con i cuscinetti come mi ha detto il sivende, tutte le prophet potenzialmente potrebbero soffrirne. L'unica differenza con la MX (il perno passante stile gemini) non credo sia significativa in questo caso.
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
per quanto ne so......la seconda che hai detto!! Non esiste a quanto so un documento che permetta di risalire ad esempio al carro difettato tramite un numero di serie. Markus ha postato un modo trovato da un utente USA, ma non sono riuscito a trovare la fantomatica scritta R2 sul carruo nuovo, che sia 'na roba solo per gli Stati Uniti? Boh...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ieri ho avuto modo di provare la prophet sl versione 2006, quella con il numero 71...ebbene ho riscontrato in modo molto evidente il problema del rumore in oggetto della presente. Chiedo se altri hanno avuto il medesimo problema anche sulle versioni SL. Grazie della info.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ieri ho avuto modo di provare la prophet sl versione 2006, quella con il numero 71...ebbene ho riscontrato in modo molto evidente il problema del rumore in oggetto della presente. Chiedo se altri hanno avuto il medesimo problema anche sulle versioni SL. Grazie della info.

Il telaio della SL è lo stesso della Prophet 140 ... mi sembra difficile che non possa essere affetto dal medesimo problema!
 

baccoba

Biker tremendus
Ragazzi io ho una Rush 2007 e se non sbaglio il carro dovrebbe essere lo stesso della prophet, giusto?
Ebbene sul carro della mia c'e' la scritta R2 ben visibile!
La siglia R2 e' stata stampigliata sul carro lato destro vicino al forcellino del cambio, se volete vi posto una foto! anzi ora vado in garage e scatto la foto.
 

baccoba

Biker tremendus
Come promesso eccovi la foto del carro della mia Rush, che mi risulta essere identico a quello della Prophet.
e' ben visibile la sigla R2.
al momento ho percorso 250km e tutto e' ok.
carro-r2.jpg
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Mi sa che faccio parte della comitiva anche io...
Due bici identiche, Prophet 1000, comprate in Germania 15 gg fà, una mia ed una del mio compare, oggi PRIMA USCITA assoluta di sverginamento, in salita col 22 la mia faceva tic tic come un orologino, la sua no. Però io peso assai più di lui.

Stasera vado in cantina e faccio un po' la procedura per esclusione, per vedere se capisco da dove viene... CHE PALLE PERO'!!:cry:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
a quanto ho sentito in giro anche l'attuale carro della rush (versione 2007) presenta problemi simili a quello della prophet...le stesse voci di corridoio parlano di un ritiro dalla cannondale in garanzia...comunque lascio a chi può avere conferma o smentita su questa situazione.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Qualcuno sa se questo problema affligge pure i modelli 2005?
Ho guardato oggi il mio carro e non ho nessuna R2 (ovviamente) ma mi chiedevo se c'è da preoccuparsi o meno ...

ciao
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Aggiornamento: dopo aver smontato il MC ed averci pigiato più grasso di quanto fisicamente ce ne possa stare, ho fatto oggi una gitarella di ca. 4 ore. Il tic tac si sente in effetti molto meno ( forse 4/5 tic in 4 ore?). La cosa non mi torna molto, nel senso che se era il movimento, doveva sparire, se non lo era, doveva rimanere uguale a prima, visto che altro non ho toccato... Motivo in più per convincermi a finire serenamente il rodaggio e stare a vedere che succede... Comunque...grande mezzo!!!
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
seccondo carro sostituito in garanzia ( con l'originale sono tre)....tempo attesa due settimane, tre uscite ancora tutto ok! conumque non mi preoccupo.. il sivende ha detto che mi cambierà i carri finchè il problema non sarà risolto..... vi farò sapere se è un r2....sull'assistenza nulla da dire eccellente!!!!!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
da quanto sento in giro sembra che i carri con problemi sono quelli del 2005 e 2006....però non tutti hanno problemi...

Poi se per la rush c'è la sigla R2, per la prophet cosa c'è ? P2...

Comunque il carro della mia prophet, del 2004, non ha avuto questo problema. Qualcun altro che ha prophet del 2004 conferma o smentisce ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo