Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
... infatti ma solo sulla comp 2 c'è la doppia con il tendicatena, che è posizionato più interno al carro: quindi se già c'è un passaggio risicato nel carro, sul tendicatena i tacchetti passano a 1 mm (con la ruota nuova, perfettamente dritta, immagina dopo qualche botta ...)
Io sto cercando qualche gomma da 2.3 da sostituire, perché così ti confermo che è impossibile usarla

Certo, capisco il discorso del tendicatena... Ma la cosa che continua a lasciarmi abbastanza di stucco è che di Comp 2 con quella gomma e quel tendicatena ne avranno spedite a centinaia, senza contare tutte quelle che giravano come test bike a Riva del Garda. E' possibile che nessuno abbia notato questa problematica? Io perlomeno la farei presente alla casa per capire cosa mi rispondono... Non posso comprare una bici nuova e doverla già "modificare" in quanto così è inutilizzabile... Mi sembra davvero una follia!

Per quanto riguarda il peso nella tua taglia (immagino una L) senza pedali sai già dirci a quanto si attesta?
 

ducams4r

Redazione
... infatti ma solo sulla comp 2 c'è la doppia con il tendicatena, che è posizionato più interno al carro: quindi se già c'è un passaggio risicato nel carro, sul tendicatena i tacchetti passano a 1 mm (con la ruota nuova, perfettamente dritta, immagina dopo qualche botta ...)
Io sto cercando qualche gomma da 2.3 da sostituire, perché così ti confermo che è impossibile usarla

Al bike festival ho provato lo stesso modello ma non ho notato quel passaggio estremo che descrivi tu.
Metti un paio di foto che vediamo se si riesce a capire meglio il problema
 

Allegati

  • 20140504_114611.jpg
    20140504_114611.jpg
    62 KB · Visite: 119

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Prime note dopo il montaggio:

La guaina del cavo del cambio esce dal fodero basso troppo avanti e se la si lascia lunga come arriva dalla casa è facile agganciare il tallone durante la pedalata (io porto il 42 di scarpe ...)
Per il resto .... bella e non riscontro particolari difetti di verniciatura come segnalato da qualcuno.

Stavo leggendo le tue prime note e sinceramente stavo pensando se tu porti 42 di scarpe e tocchi figurati io che porto il 46...
poi vedendo delle foto da poco pubblicate da ENDURO MAGAZINE sulla bici di Bryan Regnier ho notato sul suo carro ci sono dei segni..
Sarà che forse si tocca facilmente il carro? o mi sbaglio
16c8hz5.jpg
 

ducams4r

Redazione
Stavo leggendo le tue prime note e sinceramente stavo pensando se tu porti 42 di scarpe e tocchi figurati io che porto il 46...
poi vedendo delle foto da poco pubblicate da ENDURO MAGAZINE sulla bici di Bryan Regnier ho notato sul suo carro ci sono dei segni..
Sarà che forse si tocca facilmente il carro? o mi sbaglio

L'inconveniente dei foderi larghi l'avevo già evidenziato nella mia recensione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7005120&postcount=541

Se guardi bene le foto del bike check, il fodero sinistro è completamente sverniciato...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
L'inconveniente dei foderi larghi l'avevo già evidenziato nella mia recensione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7005120&postcount=541

Se guardi bene le foto del bike check, il fodero sinistro è completamente sverniciato...

È un "inconveniente" che vi è su molti mezzi
ciò è amplificato anche da come si appoggiano i piedi sui pedali
talvolta avviene anche sui foderi alti
un po di 3M trasparente ed evitate di "consumare" la verniciatura
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Effettivamente ho provato molte biciclette sulle quali strusciavo involontariamente il tallone sui foderi del carro in pedalata. Tuttavia con un pò di Shelter ed una modifica nell'impostazione di pedalata credo che risolva l'inconveniente nel giro di poche uscite. Resta invece dubbio e preoccupante il discorso copertone che spanciando può grattare sul guida catena... Problematica che va indubbiamente analizzata a fondo.
 

ducams4r

Redazione
È un "inconveniente" che vi è su molti mezzi
ciò è amplificato anche da come si appoggiano i piedi sui pedali
talvolta avviene anche sui foderi alti
un po di 3M trasparente ed evitate di "consumare" la verniciatura

Potrebbe essere influenzato anche dal fattore Q delle pedivelle e dal tipo di scarpe.

Con una pellicola protettiva si risolve il problema estetico, ma effettivamente da fastidio urtare il carro ad ogni pedalata...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io soffro unpo' di questo problema in discesa, ad esempio con le vecchie canyon torque ero sempre col piede sul carro, ma a Riva quando l'ho provata non ho avuto grossi problemi di interferenza(che invece ho leggeri con liteville, lapierre froggy, rose UJ e BC ecc.). E quel giorno indossavo le five ten impact(43), che sono notoriamente belle cicce.

per il passaggio gomma, con un continental da 2,4" è normale che ci siano pochi millimetri. La capra si guida così anche grazie al carro corto, che per forza di cose non potrà essere uno dei più ampi come passaggio gomme.

Io non credo che per pedalare terrei il 2,4", piuttosto cercherei il 2,2". era veramente una gomma spropositata, e nonostante il notevole volume d'aria non mi è sembrata un materasso come magari sono molte schwalbe.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
L' high roller da 650b c'è solo da 2.4!
Come ti avevo segnalato il 30 maggio purtroppo bisogna scendere di sezione con il posteriore.Secondo me bisogna stare con gomme con al max 55/56 di ertro tipo Conti Trail King 2.2 Protection(55),Conti Mountain King Protection 2.2(55),Mavic Crossmax Rom XL 2.2(52),Maxxis Ardent EXO 2.25(56).Io mi sono preso la Mavic che secondo me a parte il vantaggio di un ertro di soli 52 mm,hanno una tassellatura scorrevole e i fianchi dual ply.Certo e' una gomma estiva e non invernale.Per la brutta stagione penso di prendermi le Conti da 2.2.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=56509]CLD[/MENTION]: per l'inverno ti consiglio high roller II 2,3 exo tr dual largo 56 Sulla carcassa e 58 sui tasselli, gran gomma! Scusate l'OT....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
@CLD: per l'inverno ti consiglio high roller II 2,3 exo tr dual largo 56 Sulla carcassa e 58 sui tasselli, gran gomma! Scusate l'OT....
Grazie per il consiglio,concordo con te,l'ho provata grande gomma,forse con un compound un po' duro,meglio secondo me il 3 c,sulle roccie e radici umide - bagnate ha piu' grip.Il vero problema per la Capra e' che e' troppo larga.Ciao
 

ducams4r

Redazione
Grazie per il consiglio,concordo con te,l'ho provata grande gomma,forse con un compound un po' duro,meglio secondo me il 3 c,sulle roccie e radici umide - bagnate ha piu' grip.Il vero problema per la Capra e' che e' troppo larga.Ciao

Non ho capito...
La Capra monta di serie le Continental Trail King 2.4 (etrto 60) e dai foderi ci passa comodamente, te lo posso garantire; e dici che la Maxxis High Roller II 2.3 (ETRTO 58) è troppo larga?
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Altro utente ha ricevuto la bici.. per ora stanno solo consegnando Comp 1 e Comp 2 ma niente Pro.. :(
Se ho capito bene l'utente si lamenta del centraggio delle decalcomanie in effetti una bici che costa 3,200 eurooo


2ynmsns.jpg

2hqexq8.jpg

2z689cz.jpg

HABEMUS CAPRAM

¿Quién dijo que en correos eran lentos? ¡Viva Correos! ¡Menos de un día en llegar a la recóndita provincia de Teruel!
Hoy a primera hora mientras desayunaba ha llamado el cartero a mi puerta, y no ha hecho falta que lo hiciera dos veces...

La he montado en un momento y a modo de anticipo para solventar dudas que han salido alguna vez, puedo decir:

- El peso con el preciso método de la báscula de baño es de 14kg para la Comp 2 en talla s.

- Sin haberla podido probar aún (tengo que seguir trabajando para poder pagarla) la sensación de talla es buena, aunque es 2 cm más corta que mi anterior bici, para mi 1.69 m y 79 de entrepierna. Apenas he sacado 1 o 1.5 cm la tija, así que con una M hubiera tenido que cambiar la tija por una de 125.

- El manillar es de 770 mm, ¡9 cm más que el mío actual!

- Ha venido con dos tokens y sin válvulas tubeless ¿alguna recomendación acerca de cuáles montar?

- Es cierto que el guía cadenas queda muy próximo a la rueda con el molinillo engranado, pero no es 1 mm como se decía... Además éstas ruedas tienen un balón brutal. Nada comparable a unas Maxxis 2.35.

- Y ahora lo negativo: mi bici ha venido sin protector de vaina que acabo de reclamar, y algún detalle como el centrado de las calcas (el capra del tubo horizontal concretamente) es mejorable. Estamos hablando de una bici de más de 3000 eurazos...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ieri ho dato un occhiata alle consegne previste e ordinandola ora consegna i primi di novembre per quella verde e per le altre fine novembre!!!!!alla faccia della crisi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo