Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mah. Ci spero poco che arrivi prima. Ho anche scritto per chiedere a che punto sono e la risposta è stata spediIone week24 (fine[emoji30]) come previsto.
Speriamo di non morire co sta 30. Io ero per il 28, ma mi faccio tentatare dal provare le novità e il prezzo della corona è onesto.
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Dato che mi siete stati molto utili con i vari post sulle Caprette vi lascio il resoconto della mia esperienza.
La bici è arrivata a casa la settimana dopo quella prevista (quindi tempi perfetti dato che è partita dalla tedeschia la settimana corretta che avevano detto); l'unica cosa di cui mi potrei un minimo lamentare è la comunicazione perchè ho dovuto chiedere io il tracking del pacco e sarebbe preferibile che lo mandassero loro direttamente appena parte.

Arriviamo alla bici... Io ho preso la versione in alluminio con la doppia, Al2.
Arrivavo da una Cube Stereo 120 con ruote da 29 e ero sicuro che avrei patito in salita. SBAGLIATO! Effettivamente nei trasferimenti o nei lunghi tratti su asfalto si sente il maggior peso e la posizione un po' più seduta invece nei tratti sterrati/tecnici sale veramente bene, forse meglio della Cube.
In discesa non ve lo dico neanche, passando da 120 reba a 160 pike è come passare dall'inferno al paradiso... Per me che non sono un manico è veramente la manna dal cielo. Ti permette di osare di più e ti da molta più sicurezza.
Spero con questo post di essere utile a qualcuno.
Se volete altre info chiedete pure!
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Primo upgrade (o meglio froceri@ da poser[emoji41]) arrivata.
Dovrei fare altri acquisti propedeutici. Ad esempio: per lo spurgo del reverb serve un kit? Olio dot 4?

d6f007f902e8a409a2591d7fdb0c02d9.jpg
 

belzebuggy

Biker serius
21/6/08
105
5
0
sulla costa
Visita sito
ora chiedi troppo man:smile:
nella mia c'era il kit spurgo reverb,una bustina con un raccordo(credo per accorciare tubi idraulici del reverb o dei freni) distanziali pastiglie,per quando togli le ruote,una strana chiave regolabile con due piolini,che non ho ancora capito a cosa serva....credo per serrare un dado del pivot principale,2 token per la pike,una placchetta di alluminio nel caso di un eventuale deragliatore anteriore e un portachiavi yt...piu fogli sparsi di istruzione freni/guarnitura/forca/ammo...
se sei in fase di aquisto compulsivo :-) ti consiglio se non le hai già un buon set di chiavi torx per la manutenzione,quasi tutte le viti della bici infatti sono torx
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Allora arrivata martedì AL1,quasi un mese prima avevo come data il 10/06,montata molto semplice, montato anche la AB oval, provata seriamente venerdì sera, un 1x1, salita tecnica alla grande i gommoni Maxxis sull'asciutto vanno da dio, grande trazione nn avrei mai pensato, anche gli ostacoli più ostici si superano molto bene, la bici nn si scompone nn tende ad alzare l'anteriore la posizione in sella e perfettamente centrata, insomma si va su alla grande.
Prima discesa ero un po' timoroso una bici nuova su un bel tracciato veloce con salti e passaggi tecnici, dopo 10 secondi ho capito che potevo spingere e sono andato in estasi sembra di stare sopra un cuscino d'aria puoi fare qualsiasi cosa e sembra nn sentire niente.
Sono riuscì sabato e anche oggi è sono ultra contento, acquisto perfetto bici perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh and stevekh3

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Bene. Spero di avere anch'io lo stesso feeling positivo. Curiosità sulla oval. Se non sbaglio hai preso la 30 come me. Hai per caso accorciato la catena o va bene la lunghezza di fabbrica del 32?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Allora arrivata martedì AL1,quasi un mese prima avevo come data il 10/06,montata molto semplice, montato anche la AB oval, provata seriamente venerdì sera, un 1x1, salita tecnica alla grande i gommoni Maxxis sull'asciutto vanno da dio, grande trazione nn avrei mai pensato, anche gli ostacoli più ostici si superano molto bene, la bici nn si scompone nn tende ad alzare l'anteriore la posizione in sella e perfettamente centrata, insomma si va su alla grande.
Prima discesa ero un po' timoroso una bici nuova su un bel tracciato veloce con salti e passaggi tecnici, dopo 10 secondi ho capito che potevo spingere e sono andato in estasi sembra di stare sopra un cuscino d'aria puoi fare qualsiasi cosa e sembra nn sentire niente.
Sono riuscì sabato e anche oggi è sono ultra contento, acquisto perfetto bici perfetta.

guarda Davide che come passa la scimmia dovrai pedalarla te...... :hahaha:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Qualche pagina addietro si parlava del Renthal Fatbar Carbon, guardate questa foto, mi son venuti i brividi!

mah, bisogna vedere come si è rotto, magari è andato sotto un pullman....

A proposito di Lizard Skin, spero che fissate col fil di ferro stiano un pò più ferme perchè al posto del manubrio mi sembra di avere in mano un anguilla!!!! :smile:
 

Allegati

  • Lizard Skin.jpg
    Lizard Skin.jpg
    37,1 KB · Visite: 143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo