Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
come dice [MENTION=27723]ziofujo[/MENTION] la bellezza è tutto ;-)

Bravo Dom!

Facciamo un esempio chiarificatore: conosco una ragazza, non più tanto ragazza, che ha le seguenti caratteristiche:
- alta
- bionda
- occhi azzurri
- gambe lunghe

In teoria dovrebbe essere perfetta, invece è un cesso mostruoso ed è pure antipatica.



PS: io le bici le scelgo per il colore e per il nome. E la Capra non è messa bene nella mia classifica personale.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
io l'ho ordinata quindi sarei solo contento se fosse così superiore alle altre,
con il termine "prendere con le pinze" intendo che ognuno di noi ha le sue preferenze che si adattano o meno alla bici, per esempio io adesso sto girando con una Lapierre Zesty 2014 con Pike da 160, la trovo una bici fantastica che mi da molta sicurezza in discesa e pedalabile senza problemi, magari ad altri non piace

ciao ti posso chiedere come ti trovi con questo tipo di bici,

visto che possiedi la zesty simile come tipologia di enduro alla Capra, 160mm per girare in bike park e qualche discesa scassata sono sufficienti e la guida con le 27,5 com'è?

grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=118502]Sprint84[/MENTION]: vai sereno che in bikepark, con le moderne enduro ci giri a meraviglia, hai solo due limiti, salti molto alti, che io non farei e il fatto che le "triti" più rapidamente che farci giri pedalati
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
In bike park non ho ancora girato con questa bici ma sicuramente non avrebbe problemi, come dicevo prima mi trovo veramente bene
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
@Sprint84: vai sereno che in bikepark, con le moderne enduro ci giri a meraviglia, hai solo due limiti, salti molto alti, che io non farei e il fatto che le "triti" più rapidamente che farci giri pedalati

Grazie, era giusto per sapere se mi conveniva cambiare la mia dh con questa Capretta se potevo fare più o meno le stesse cose.

Dropponi da tre metri e velocità oltre i 50 non li faccio neanche con la dh quindi penso possa essere un buon compromesso vedremo....
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
[MENTION=118502]Sprint84[/MENTION]: vai sereno che in bikepark, con le moderne enduro ci giri a meraviglia, hai solo due limiti, salti molto alti, che io non farei e il fatto che le "triti" più rapidamente che farci giri pedalati

ho girato un anno con la specialized enduro in quasi tutti i park del trentino alto adige..
è ben vero che ci giri.. nel senso che riesci ad arrivare in fondo.. non so quanta voglia ti rimane però di tornare in cima.
è molto più impegnativo guidare un' enduro sullo scassato. sono bici fatte per salire un paio di volte.. e farsi 1500-2000 metri di dislivello positivo per poi godersi quella stessa quantità di dislivello in discesa.

nei park mediamente facevamo 10000 metri di dislivello negativo complessivo al giorno. con l'enduro diventano impegnativi.
con il dh ci si diverte di più nei park.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao giustino, non conosco i bike park del Trentino, sono stato in quelli francesi a Des Alpes e Chatel e quelli piemontesi tipo Salice o Bardonecchia e giro abitualmente a Finale, sono d'accordo con te che sicuramente una dh ti dà maggiore sicurezza in certi frangenti ed è meno stancante, ma a parte certi posti "strong" come Champery, o Madonna della Guardia a Finale, in cui una escursione più generosa e sospensioni a molla, possono essere un grande aiuto, per il resto si gira ovunque con una enduro, certo è un pò più impegnativa, su questo non ci piove, scusate l'OT e buone raidate!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh a bardo ci giravo anche con il frontino (facendomi male pero'!!) ma sono daccordissimo. sopratutto a sauze dove tolta 1 o 2 piste il resto sono assolutamente enduro e divertentissime!!
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
ho girato un anno con la specialized enduro in quasi tutti i park del trentino alto adige..
è ben vero che ci giri.. nel senso che riesci ad arrivare in fondo.. non so quanta voglia ti rimane però di tornare in cima.
è molto più impegnativo guidare un' enduro sullo scassato. sono bici fatte per salire un paio di volte.. e farsi 1500-2000 metri di dislivello positivo per poi godersi quella stessa quantità di dislivello in discesa.

nei park mediamente facevamo 10000 metri di dislivello negativo complessivo al giorno. con l'enduro diventano impegnativi.
con il dh ci si diverte di più nei park.

Adesso che mi è arrivata la LTD (dal vivo ancora più bella) sarà dura in effetti cambiare ed aspettare altri mesi per la Capra

ma ero solo curioso di provare un mezzo così rispetto ad un dh e poi sta capretta è davvero bella, dai test si avvicina più ad una freeride che ad un enduro.

vediamo se la scimmia scende dopo le uscite con la LTD!!!
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
ciao giustino, non conosco i bike park del Trentino, sono stato in quelli francesi a Des Alpes e Chatel e quelli piemontesi tipo Salice o Bardonecchia e giro abitualmente a Finale, sono d'accordo con te che sicuramente una dh ti dà maggiore sicurezza in certi frangenti ed è meno stancante, ma a parte certi posti "strong" come Champery, o Madonna della Guardia a Finale, in cui una escursione più generosa e sospensioni a molla, possono essere un grande aiuto, per il resto si gira ovunque con una enduro, certo è un pò più impegnativa, su questo non ci piove, scusate l'OT e buone raidate!

ah beh se te gai braza da vender no ghe ne de problemi!
 

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
0
0
Visita sito
topic morto? fra quanto si avrà un test della capra? o se c'è già dove lo trovo (o cercato ma niente di niente, solo foto e stop)?
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
a chi l'ha ordinata nei primi giorni dalla presentazione mi pare sia prevista per la settimana 25, la mia è prevista per la 32 :medita:
Per leggere i test per adesso puoi prenderti online la rivista MBR o Dirt sempre inglesi oppure affidarti a quello che abbiamo scritto qualche giorno fa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo