Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
brevissimo report del test effettuato sabato:

ho provato sia la comp 2 (grigio-rosso) che la pro :)

Le ho provate su 2 percorsi diversi, e il giorno prima mi sono fatto più di 80km e 6000m di discesa...quindi non ero proprio in formissima e la mia sensibilità era un po provata.

la comp 2 l'ho provata su un percorso definito enduro hard (niente salita), era un sentiero che si districava nel bosco tra sassi e radici bagnate, il tutto condito da fango :D.

La comp2 mi ha dato subito l'impressione di essere la mia bici, mi ci sono subito trovato a mio agio, la pike assorbiva ogni asperità del terreno restituendo il giusto feedback. Gradini e gradoni vengono superati agilmente quasi non ci fossero. le gomme, forse anzi sicuramente, complice la pressione alta non mi sono piaciute, sul bagnato andavano un po dappertutto.
Nelle paraboliche seguiva benissimo la linea che le imponevo e assorbiva gran parte delle irregolarità che si erano formate nel terreno. Sui salti, i pochi che ho fatto, mi sono trovato bene.
Cosa più importante, non ho riscontrato la necessità di cambiare il mio stile di guida perché ha un angolo aperto, perché é 650B, perché..., perché...l'ho guidata come guido di solito e mi ci sono subito trovato bene.

In seguito ho provato la PRO, ormai le forze mi stavano abbandonando. L'ho provata stavolta sulla pista da dh/freeride. Non ho sentito una differenza abissale dalla comp2 (ma appunto...non ero più in forma e inoltre i percorsi affrontati erano completamente diversi). La forcella BOS mi é sembrata più ovattata, assorbiva di più della pike. Anche sulla pro angolo di sterzo e/o lunghezza della bici non l'ho sentita/patita. Mi sono trovato subito a mio agio con il mio stile di guida.
I freni mi hanno impressionato positivamente, io utilizzo di solito i formula T1 perché mi piacciono le frenate ON/OFF. Partivo prevenuto sugli avid, ma mi sono dovuto ricredere, mi sono piaciuti molto, li ho trovati molto efficaci, un po meno bruschi dei formula, ma assolutamente non mosci!

Parliamo della taglia...ho provato entrambe le capre in taglia M e devo dire che é la mia misura, "calza" alla perfezione. Io sono 178cm (cavallo non ricordo) e al momento ho una Specialized Enduro (Expert Evo) in taglia M.

Purtroppo non sono riuscito a provarla in salita.
Concordo con te,le gomme fanno paura.Davanti anche a pressione bassissima 1.5 su rocce viscide e radici umide non tengono .La mescola al max sara' 50 shore.Abituato alla DHF ST che si incolla ovunque ho avuto parecchie difficolta'.Gomma da sostituire al piu' presto.Riguardo i freni anchio ho avuto una buona impressione,sono molto potenti quasi come i T1,ma sembra ripeto sembra che i guai inizino a breve soprattutto dopo il primo spurgo,tanto che Sram con i Guide ha tenuto la pinza ma rifatto completamente il pompante.Io comunque,nel dubbio,ho montato i T1 che oltre ad essere super efficenti sono anche bellissimi.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Concordo con te,le gomme fanno paura.Davanti anche a pressione bassissima 1.5 su rocce viscide e radici umide non tengono .La mescola al max sara' 50 shore.Abituato alla DHF ST che si incolla ovunque ho avuto parecchie difficolta'.Gomma da sostituire al piu' presto.Riguardo i freni anchio ho avuto una buona impressione,sono molto potenti quasi come i T1,ma sembra ripeto sembra che i guai inizino a breve soprattutto dopo il primo spurgo,tanto che Sram con i Guide ha tenuto la pinza ma rifatto completamente il pompante.Io comunque,nel dubbio,ho montato i T1 che oltre ad essere super efficenti sono anche bellissimi.

Dal giro di ieri riporto anch'io la stessa problematica di tenuta gomme... Dopo aver attraversato un piccolo ruscello mi sono trovato ad over affrontare una roccia obliqua che avrò passato centinaia di volte... L'anteriore mi è partito a saponetta e per un soffio non mi spalmavo al suolo. Finchè sono asciutte e su terra battuta vanno bene ma bagnate su pietra sono effettivamente da panico!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ma parliamo delle mavic o delle continental? non ho capito....se delle conti beh....io ho montato 2 mountain king II da 2.4 e non avevo nemmeno finito di dire che non erano male...quando ho bucato!!!! dove non buco da 2 o 3 anni.....non ho parole.... e meno male che sono le protection!! vabbeh...vado a montare le mie schwalbe va....
 

bttlca

Biker novus
23/6/07
44
1
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 6fattie
ragazzi, i crucchi si sono dimostrati molto seri ...


Hello Paolo,
it is big disaster with your Capra frame. I have spoken to my colleagues and they told me following information.
Please send the bike back to us. The return label for your bike is enclosed. The shipment does not cost everything for you.
We will swap the part of your frame immediately.
Could you please fill in attached claim form to quicken up the process?
Thank you very much for understanding in advance.
We will do everything for you to solve the problem very quick.
Thank you very much for help as well.
I hope this information is helpful to you.
For further questions, please don't hesitate to contact me again.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
In effetti si..... Complimenti a YT non solo per il giusto swap del pezzo ma anche per la velocità..... Altri nomi anche blasonati hanno solo da imparare !!!

Ottimo esempio di serietà... Peccato solo che debba rispedire tutta la bici con ovvie ripercussioni sul morale del biker. Avrebbero potuto farsi spedire solo il fodero alto e rispedirgli quello con costi e tempi sicuramente inferiori.

Per quanto riguarda le gomme ora ho abbassato un pò la pressione sperando di guadagnare qualcosa in grip ma temo proprio sia la mescola ad essere dura ed inadatta a grippare su superfici bagnate.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ragazzi, i crucchi si sono dimostrati molto seri ...


Hello Paolo,
it is big disaster with your Capra frame. I have spoken to my colleagues and they told me following information.
Please send the bike back to us. The return label for your bike is enclosed. The shipment does not cost everything for you.
We will swap the part of your frame immediately.
Could you please fill in attached claim form to quicken up the process?
Thank you very much for understanding in advance.
We will do everything for you to solve the problem very quick.
Thank you very much for help as well.
I hope this information is helpful to you.
For further questions, please don't hesitate to contact me again.

In effetti si..... Complimenti a YT non solo per il giusto swap del pezzo ma anche per la velocità..... Altri nomi anche blasonati hanno solo da imparare !!!

Mi associo ai complimenti!
Bravi... molto bravi!

Che sia d'esempio per tutti gli altri brand super affermati!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ragazzi, i crucchi si sono dimostrati molto seri ...


Hello Paolo,
it is big disaster with your Capra frame. I have spoken to my colleagues and they told me following information.
Please send the bike back to us. The return label for your bike is enclosed. The shipment does not cost everything for you.
We will swap the part of your frame immediately.
Could you please fill in attached claim form to quicken up the process?
Thank you very much for understanding in advance.
We will do everything for you to solve the problem very quick.
Thank you very much for help as well.
I hope this information is helpful to you.
For further questions, please don't hesitate to contact me again.
Nella sfiga hai trovato un'azienda seria.Molto bene per te e ....toccandomi, molto bene anche per me e per tutti i Capristi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ma parliamo delle mavic o delle continental? non ho capito....se delle conti beh....io ho montato 2 mountain king II da 2.4 e non avevo nemmeno finito di dire che non erano male...quando ho bucato!!!! dove non buco da 2 o 3 anni.....non ho parole.... e meno male che sono le protection!! vabbeh...vado a montare le mie schwalbe va....
Quale modello monti?Io sarei tanto curioso di montare le nuove Magic Mary Supergravity con mescola Vert Star,pesano un po' ma devono essere spettacolari specie sul bagnato.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dal giro di ieri riporto anch'io la stessa problematica di tenuta gomme... Dopo aver attraversato un piccolo ruscello mi sono trovato ad over affrontare una roccia obliqua che avrò passato centinaia di volte... L'anteriore mi è partito a saponetta e per un soffio non mi spalmavo al suolo. Finchè sono asciutte e su terra battuta vanno bene ma bagnate su pietra sono effettivamente da panico!
Mi sa che,visto anche che sta tanto sospirata estate non arriva, e' meglio che ci affrettiamo a cambiarle se non vogliamo rischiare di farci del male.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi qualcuno mi può aiutare..
Ieri sono entrato nel mio account yt per cambiare l'indirizzo di posta elettronica come procedura inserisco quella attuale poi inserisco la nuova!
Aggiorno la pagina del pc inserisco la nuova email ma niente non riesco ad entrare, provo con la vecchia email niente!
Provo a fare recupera pass ma niente mi esce scritto: (provato con la nuova email e con la vecchia email)
Errore! Il tuo indirizzo e-mail non è stato trovato, controlla la tua voce!
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ragazzi qualcuno mi può aiutare..
Ieri sono entrato nel mio account yt per cambiare l'indirizzo di posta elettronica come procedura inserisco quella attuale poi inserisco la nuova!
Aggiorno la pagina del pc inserisco la nuova email ma niente non riesco ad entrare, provo con la vecchia email niente!
Provo a fare recupera pass ma niente mi esce scritto: (provato con la nuova email e con la vecchia email)
Errore! Il tuo indirizzo e-mail non è stato trovato, controlla la tua voce!



scrivi una mail a loro...direi che sono gli unici che possono aiutarti...
 

Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
Ragazzi qualcuno mi può aiutare..
Ieri sono entrato nel mio account yt per cambiare l'indirizzo di posta elettronica come procedura inserisco quella attuale poi inserisco la nuova!
Aggiorno la pagina del pc inserisco la nuova email ma niente non riesco ad entrare, provo con la vecchia email niente!
Provo a fare recupera pass ma niente mi esce scritto: (provato con la nuova email e con la vecchia email)
Errore! Il tuo indirizzo e-mail non è stato trovato, controlla la tua voce!

Così a sensazione, mi viene da pensare, che tu abbia sbagliato a scrivere il nuovo indirizzo mail al momento della digitazione.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Quale modello monti?Io sarei tanto curioso di montare le nuove Magic Mary Supergravity con mescola Vert Star,pesano un po' ma devono essere spettacolari specie sul bagnato.

nobby nic 2.25 dietro e hans dampf 2.25 davanti. roba pedalabile...sognavo di abbassare di un bel po il peso sui rotanti ma l'ho fatto ma un po meno. nel senso che si e' sceso ma ho cambiato il nastro alle ruote con quello della bontrager, ottimo davvero ma pesantino (oltre 40gr per ruota) quindi ho barattato un po di peso per la sicurezza del tubeless (saranno le conti, sara' il nastro ma bucare 2 volte in due uscite dopo almeno 2 anni che non buco me le fa girare) e ne son contento!!

credo bontrager, ho fatto una foto e un mio amico mi ha detto che e' uguale al suo (bont appunto) dato che l'ho trovato su un paio di ruote prese nel mercatino.. con cerchi inferno31 e mozzi demon sunringle. essendo da DH e di scorta per un eventuale park da 27,5 le posso usare anche con camera :celopiùg:
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Seriamente preoccupato da quanto il mio account si è bloccato!
Ho provato a contattare anche loro ma mi hanno risposto che per loro è tutto apposto, ma per me non è tutto apposto perché io non riesco ad entrare nel mio account!
Ora mi chiedo la bici dovrebbe partire in settimana 27 riscontrando questo mio problema con l'account posso avere qualche problema..?
Qualcuno di voi che ha ordinato la capra pro e doveva riceverla in settimana 25 e poi ritardata in settimana 27 ha ricevuto qualche notifica???
[emoji20][emoji20]
e8uqy3yq.jpg
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Seriamente preoccupato da quanto il mio account si è bloccato!
Ho provato a contattare anche loro ma mi hanno risposto che per loro è tutto apposto, ma per me non è tutto apposto perché io non riesco ad entrare nel mio account!
Ora mi chiedo la bici dovrebbe partire in settimana 27 riscontrando questo mio problema con l'account posso avere qualche problema..?
Qualcuno di voi che ha ordinato la capra pro e doveva riceverla in settimana 25 e poi ritardata in settimana 27 ha ricevuto qualche notifica???


ma cosa vuol dire " per loro é tutto apposto"?? con quale mail é registrato il tuo account adesso? te lo sei fatto dire?
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
ma cosa vuol dire " per loro é tutto apposto"?? con quale mail é registrato il tuo account adesso? te lo sei fatto dire?

Questa e la risposta di ieri..

Hi Tommaso,

in our system we saved following adress: [email protected]

Try this email to send you a new password.

The Problem is, when you have made a writing mistake of your emailadress we could not sort it out. So tell me what shall I do?

Mit freundlichen Grüßen,
best regards,

Daniel Smiglewicz
Customer Service
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Come ho capito nel loro sistema vedono ancora la vecchia!
Ho spiegato a loro che ho provato anche a recuperare la pass ma il sistema mi dice email non registrata. ( con la vecchia email e con la nuova email)

Ecco la risposta!!

Hello Tommaso,

unfortunately not. I mean what shall we do for you? We could not have a look in your password settings. It's a case of data saveness.
The only thing you could do now is to create a new account.


La cosa più preoccupante adesso è il mio ordine!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo