Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Wed, 25.06.2014 14:58 h Nohra, Germany The international shipment has been processed in the parcel center of origin
Wed, 25.06.2014 17:06 h -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Thu, 26.06.2014 02:22 h Feucht, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )
Thu, 26.06.2014 02:22 h Feucht, Germany The shipment has been processed in the destination parcel center
Thu, 26.06.2014 18:59 h Italy The shipment has arrived in the destination country
Fri, 27.06.2014 09:16 h Italy The shipment has been loaded onto the delivery vehicle
Fri, 27.06.2014 09:53 h Italy The shipment has been successfully delivered

La mia Comp 2 è arrivata... Nessun difetto riscontrto a livello assemblaggio o tarature. Diciamo che da un'analisi semi statica è perfetta! Appena il tempo diverrá clemente vi dirò come va.
A parte il problema eventuale del forcellino non hai riscontrato cavi e tubi eccessivamente lunghi?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dopo un po’ di uscite dove mi sono divertito un sacco, scrivo perché ho riscontrato il primo problema serio.
Ok la copertura posteriore da 2,4” erto 60mm che passa a stento nel carro (sostituita con schwalbe hans dampf da 2,25”), ok il guida catena che quasi sfrega nella ruota (abbassato, ruotato …), accorciato la guaina del cambio all’uscita dal fodero basso perché agganciavo il tacco della scarpa, sistemate altre cosucce, ora però il forcellino mi sembra una cappella progettuale non da poco …
Innanzitutto è fissato con una chiave da 19: chi se la porta nello zaino? Poi mi pare che il forcellino debba essere l’anello debole del sistema e quindi in caso di urto deve piegarsi, cedere, rompersi per salvare gli altri componenti e soprattutto il telaio. Invece è robustissimo, corto, incastrato a pacco nella sede ricavata nel carro, quindi il risultato è che al primo colpettino sul cambio, nulla in confronto a cosa può succedere durante una discesa su fondo scassato, il carro si crepa …
Sto parlando di un colpettino che ha lasciato un graffio sul cambio ...
Ora scriverò ai crucchi sperando che mi diano qualche risposta … anche se sono abbastanza preoccupato, sia per il danno al telaio, sia per il forcellino con il quale bisognerà convivere.
Che sfiga,mi spiace.Secondo me te lo devono sostituire in garanzia,non e' possibile che il carro si possa rompere perche' prendi una botta sul cambio.Anche se ho smagrito il forcellino sono proprio preoccupato dopo aver visto le tue foto.Facci sapere se i crucchi ti cambiano in garanzia il carro.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Che sfiga,mi spiace.Secondo me te lo devono sostituire in garanzia,non e' possibile che il carro si possa rompere perche' prendi una botta sul cambio.Anche se ho smagrito il forcellino sono proprio preoccupato dopo aver visto le tue foto.Facci sapere se i crucchi ti cambiano in garanzia il carro.

Riguardando bene la foto, si vede proprio che é crepato!

Però, per quanto di burro possa essere o per quanto male possano averlo progettato, mi sembra impossibile che poss rompersi in quel modo a causa della sola leva che potrebbe esercitare il deragliatore.... Parer mio, quel carro deve essere stato difettato... E come tale va sostituito in garanzia senza nemmeno discutere...

...anche perché, se fossero tutti così, ci sarebbe veramente da preoccuparsi!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Riguardando bene la foto, si vede proprio che é crepato!

Però, per quanto di burro possa essere o per quanto male possano averlo progettato, mi sembra impossibile che poss rompersi in quel modo a causa della sola leva che potrebbe esercitare il deragliatore.... Parer mio, quel carro deve essere stato difettato... E come tale va sostituito in garanzia senza nemmeno discutere...

...anche perché, se fossero tutti così, ci sarebbe veramente da preoccuparsi!!
Per altro c'e' anche da considerare che il perno da 12 di chiusura rende solidale carro,forcellino e mozzo.....speriamo sia proprio il carro difettato.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
A parte il problema eventuale del forcellino non hai riscontrato cavi e tubi eccessivamente lunghi?

Allora... Dei vari problemi citati posso dire che:
- La ruota passa a 2 mm dal tendicatena pertanto per ora tengo la cicciona.
- il cambio sale su tutte tranne l'ultima con la corona grossa dove fa effettivamente fatica ma, non essendo un rapporto che tengo non mi preoccupo.
- i cavi sono giusti, era solo lungo quello del telescopico ma, avendo alzato la sella è diventato giusto come gli altri.

Ora ecco le impressioni dopo due giorni di riding:

Salita: mostruosa. Non so spiegarmi come sia possibile ed a cosa sia dovuto ma sale in una maniera che non avevo mai riscontrato sulle altre bici che ho provato ( mde varie, scott varie, gt force, giant varie, ibis mojo hd). Sono letteralmente stupefatto da quest'aspetto.

Discesa tecnico trialistica: la grande escursione e morbidezza delle sospensioni aiuta molto ma attualmente devo ancora abituarmi all'ingombro del mezzo.

Discesa flow: un aereo! Scende come un razzo, tiene le traiettorie, inghiotte gli ostacoli, è veramente impressionante. I tanto criticati avid sono potenti e decisamente modulabili. Nulla da eccepire.

Difetti riscontrati: la vernice. Si riga solo a guardarla. Consiglio a tutti di proteggerla il più possibile e di valutare l'acquisto del kit yt che la fodera completamente.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Allora... Dei vari problemi citati posso dire che:
- La ruota passa a 2 mm dal tendicatena pertanto per ora tengo la cicciona.
- il cambio sale su tutte tranne l'ultima con la corona grossa dove fa effettivamente fatica ma, non essendo un rapporto che tengo non mi preoccupo.
- i cavi sono giusti, era solo lungo quello del telescopico ma, avendo alzato la sella è diventato giusto come gli altri.

Ora ecco le impressioni dopo due giorni di riding:

Salita: mostruosa. Non so spiegarmi come sia possibile ed a cosa sia dovuto ma sale in una maniera che non avevo mai riscontrato sulle altre bici che ho provato ( mde varie, scott varie, gt force, giant varie, ibis mojo hd). Sono letteralmente stupefatto da quest'aspetto.

Discesa tecnico trialistica: la grande escursione e morbidezza delle sospensioni aiuta molto ma attualmente devo ancora abituarmi all'ingombro del mezzo.

Discesa flow: un aereo! Scende come un razzo, tiene le traiettorie, inghiotte gli ostacoli, è veramente impressionante. I tanto criticati avid sono potenti e decisamente modulabili. Nulla da eccepire.

Difetti riscontrati: la vernice. Si riga solo a guardarla. Consiglio a tutti di proteggerla il più possibile e di valutare l'acquisto del kit yt che la fodera completamente.
Permettimi solo di dirti di fare attenzioneal fango con quelle gomme.Domani bel tempo pertanto dopo il lavoro megagiro.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
brevissimo report del test effettuato sabato:

ho provato sia la comp 2 (grigio-rosso) che la pro :)

Le ho provate su 2 percorsi diversi, e il giorno prima mi sono fatto più di 80km e 6000m di discesa...quindi non ero proprio in formissima e la mia sensibilità era un po provata.

la comp 2 l'ho provata su un percorso definito enduro hard (niente salita), era un sentiero che si districava nel bosco tra sassi e radici bagnate, il tutto condito da fango :D.

La comp2 mi ha dato subito l'impressione di essere la mia bici, mi ci sono subito trovato a mio agio, la pike assorbiva ogni asperità del terreno restituendo il giusto feedback. Gradini e gradoni vengono superati agilmente quasi non ci fossero. le gomme, forse anzi sicuramente, complice la pressione alta non mi sono piaciute, sul bagnato andavano un po dappertutto.
Nelle paraboliche seguiva benissimo la linea che le imponevo e assorbiva gran parte delle irregolarità che si erano formate nel terreno. Sui salti, i pochi che ho fatto, mi sono trovato bene.
Cosa più importante, non ho riscontrato la necessità di cambiare il mio stile di guida perché ha un angolo aperto, perché é 650B, perché..., perché...l'ho guidata come guido di solito e mi ci sono subito trovato bene.

In seguito ho provato la PRO, ormai le forze mi stavano abbandonando. L'ho provata stavolta sulla pista da dh/freeride. Non ho sentito una differenza abissale dalla comp2 (ma appunto...non ero più in forma e inoltre i percorsi affrontati erano completamente diversi). La forcella BOS mi é sembrata più ovattata, assorbiva di più della pike. Anche sulla pro angolo di sterzo e/o lunghezza della bici non l'ho sentita/patita. Mi sono trovato subito a mio agio con il mio stile di guida.
I freni mi hanno impressionato positivamente, io utilizzo di solito i formula T1 perché mi piacciono le frenate ON/OFF. Partivo prevenuto sugli avid, ma mi sono dovuto ricredere, mi sono piaciuti molto, li ho trovati molto efficaci, un po meno bruschi dei formula, ma assolutamente non mosci!

Parliamo della taglia...ho provato entrambe le capre in taglia M e devo dire che é la mia misura, "calza" alla perfezione. Io sono 178cm (cavallo non ricordo) e al momento ho una Specialized Enduro (Expert Evo) in taglia M.

Purtroppo non sono riuscito a provarla in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Questo ragazzo in poche uscite ha già cambiato 2 forcellini :nunsacci:
25irqx4.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo