Capra capra capra!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Spero che sia stato un errore scrivere ha invece che hai,vero?A parte gli scherzi ho portato la mia Capra da un serissimo professionista e anche lui ha confermato l'incredibile difetto.L'unione fa la forza, sto' cercando qualcuno,con lo stesso problema, che insieme a me protesti pesantamente con YT.

Il mio è stato typing error , volevo scrivere hai... Sul discorso problema se si tratta di un vizio generale YT deve risolverlo e se ritieni che sia inaccettabile mi sembra che la puoi spedire indietro. Io però parlerei con loro (parere personale )
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma scusa, le altre capra comp 2 arrivate in Italia non hanno problemi?
Io ho letto sul Foromtb spagnolo che qualcjno lamaentava un difetto sull'attacco della pinza posteriore, dicendo che non ci stava il disco da 180. Ma di problemi relativi al cambio o al forcellino non ne ha parlato nessuno. Magari @Tommxx ne sa più di me.
Ps ti faccio 2 domande stupide, hai controllato il perno passante posteriore che sia ben posizionato e stretto? E la cassetta è bene a posto?
Ho montato il disco da 180 Formula e per fortuna l'attacco e' perfetto ma purtroppo sulla mia c'e' sto problema.Non vorrei che con la taroccata di piegare il forcellino lievemente verso l'interno il problema e' meno evidente con pero' la controindicazione che il cambio non e' piu' preciso.Non so forse sto fantasticando ma il problema sulla mia Capra e' sicuro.ps cassetta e pp ben serrati
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il mio è stato typing error , volevo scrivere hai... Sul discorso problema se si tratta di un vizio generale YT deve risolverlo e se ritieni che sia inaccettabile mi sembra che la puoi spedire indietro. Io però parlerei con loro (parere personale )
Attendo un paio di giorni e vediamo se qualcuno si aggrega,poi inevitabilmente parte la contestazione,grazie per il consiglio
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Attendo un paio di giorni e vediamo se qualcuno si aggrega,poi inevitabilmente parte la contestazione,grazie per il consiglio


ma prima della contestazione...parlarne tranquillamente no? non pensi che potrebbe essere un difetto della tua bici? che magari c'é qualcosa di difettoso nella tua e non se ne sono accorti...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ma prima della contestazione...parlarne tranquillamente no? non pensi che potrebbe essere un difetto della tua bici? che magari c'é qualcosa di difettoso nella tua e non se ne sono accorti...
Sicuramente faro' tutti i passi dovuti,ma non riesco a capire cosa ci potrebbe essere di difettoso sulla mia,forse la battuta di 142 delle ruote altro non mi viene in mente.Grazie comunque
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Tra un paio di settimane spero arrivi la mia così potrò confermare, o spero smentire, le tue problematiche. Nel frattempo però una mail cordiale ma decisa ai signori della YT io la manderei. Sono oltre 3000 euro di bici, non un cancello da supermercato... Deve essere perfetta e se ha un difetto conclamato sul forcellino te ne devono spedire uno perfetto a loro spese!
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Sicuramente faro' tutti i passi dovuti,ma non riesco a capire cosa ci potrebbe essere di difettoso sulla mia,forse la battuta di 142 delle ruote altro non mi viene in mente.Grazie comunque


non ho idea di cosa ci può essere di difettoso...ma non posso credere che abbiano fatto un errore così grossolano!





Tra un paio di settimane spero arrivi la mia così potrò confermare, o spero smentire, le tue problematiche. Nel frattempo però una mail cordiale ma decisa ai signori della YT io la manderei. Sono oltre 3000 euro di bici, non un cancello da supermercato... Deve essere perfetta e se ha un difetto conclamato sul forcellino te ne devono spedire uno perfetto a loro spese!

perfettamente d'accordo
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Boh io sono rimasto veramente deluso dell'ultima email ricevuta da YT non è possibile una bici ordinata e PAGATA il 03/03/2014 mi venite a scrivere che ci sono ancora ritardi di materiale... (stiamo parlando quasi di 5 mesi di attesa)
Comunque vedendo un forum Tedesco un utente si lamentava della forcella..
nella descrizione della capra pro Forcella BOS Deville TRC Ma non lo è! E 'solo una normale 170 millimetri Bos Deville

2mg9zbn.jpg

3535rb7.jpg
 

robifast

Biker serius
Boh io sono rimasto veramente deluso dell'ultima email ricevuta da YT non è possibile una bici ordinata e PAGATA il 03/03/2014 mi venite a scrivere che ci sono ancora ritardi di materiale... (stiamo parlando quasi di 5 mesi di attesa)
Comunque vedendo un forum Tedesco un utente si lamentava della forcella..
nella descrizione della capra pro Forcella BOS Deville TRC Ma non lo è! E 'solo una normale 170 millimetri Bos Deville

2mg9zbn.jpg

3535rb7.jpg

Se vi può consolare la lista d'attesa in UK è di 6 mesi almeno.
Credo che in YT non si aspettassero un successo simile, la bici ha una geometria molto valida (personalmente avrei prferito un reach più lungo su tutte le taglie e un carro ui 440) e ha ricevuto recensioni molto alte da Dirt.
Credo che a parte i possbili ritardi nella produzione dei telai anche i fornitori stentino a star dietro agli ordini della bici. Forse era da comprare il prossimo anno oppure da apsettarsi di girare l'estate con la propria bici e avere la Capra in consegna a fine estate (lo so, è una bestemmia ma parliamo di una bici da 1500-2000 euro in meno rispetto alla concorrenza, a parità di montaggio).
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Boh io sono rimasto veramente deluso dell'ultima email ricevuta da YT non è possibile una bici ordinata e PAGATA il 03/03/2014 mi venite a scrivere che ci sono ancora ritardi di materiale... (stiamo parlando quasi di 5 mesi di attesa)
Comunque vedendo un forum Tedesco un utente si lamentava della forcella..
nella descrizione della capra pro Forcella BOS Deville TRC Ma non lo è! E 'solo una normale 170 millimetri Bos Deville

ho appena scritto una mail alla bos per chiarimenti...

il fatto che tu l'abbia pagata a marzo...non é colpa di yt ;)




Se vi può consolare la lista d'attesa in UK è di 6 mesi almeno.
Credo che in YT non si aspettassero un successo simile, la bici ha una geometria molto valida (personalmente avrei prferito un reach più lungo su tutte le taglie e un carro ui 440) e ha ricevuto recensioni molto alte da Dirt.
Credo che a parte i possbili ritardi nella produzione dei telai anche i fornitori stentino a star dietro agli ordini della bici. Forse era da comprare il prossimo anno oppure da apsettarsi di girare l'estate con la propria bici e avere la Capra in consegna a fine estate (lo so, è una bestemmia ma parliamo di una bici da 1500-2000 euro in meno rispetto alla concorrenza, a parità di montaggio).


la lista d'attesa é la stessa per tutti! non hanno liste in base al paese ;)

io ho fatto comq dici...pedalo la mia enduro fino a fine estate e poi salto sulla capretta ;)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
quanto pesa???

come si comportano queste ''capre'' in salita???
In salita la mia Capretta e' strepitosa.Sabato ho fatto Albavilla,Alpe del Vicere',Baita Patrizi e mi sono arrampicato fino al Bolletto per poi proseguire fino al Raiella.Ebbene nella salita ipertecnica Baita Patrizi -Bolletto si e'dimostrata ben bilanciata con un moderato e gestibile bobbing e laruota anteriore che sta giu'cosi' da non far rimpiagere una Dual Position.Il risultato e' che me la sono fatta tutta.Grandissima bike.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Tra un paio di settimane spero arrivi la mia così potrò confermare, o spero smentire, le tue problematiche. Nel frattempo però una mail cordiale ma decisa ai signori della YT io la manderei. Sono oltre 3000 euro di bici, non un cancello da supermercato... Deve essere perfetta e se ha un difetto conclamato sul forcellino te ne devono spedire uno perfetto a loro spese!
Grazie del consiglio ti faro' sicuramente sapere.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Qualcuno conosce la coppia di serraggio del collarino reggisella e della pinza posteriore dei freni?L'ho chiesto ieri a YT ma non mi hanno ancora risposto.grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo