Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Eh si, dopo due anni di 29er sono passato al 27,5 di SC e posso dirti che sale quasi come la Camber 29 (che mi è piaciuta ben più della Stumpjumper FSR 29)...

Geometrie e valori di Capra e Nomad 3 sono quasi sovrapponibili: la differenza più evidente dovrebbe risiedere nella sospensione posteriore... per questo sarebbe interessante una prova comparativa, magari completata dalla Banshee Rune... ;-)

un ragazzo che esce con noi aveva la vecchia Nomad 26 ed ora è passato alla 5010 carbon 27,5
veramente stupenda!!!!

ps
posti una foto della tua...
dai facci godere...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi,incredibile problema con il forcellino della Comp 2.Con la catena sulla corona 36,la stessa non sale tra il pignone 32e il 36 e il fine corsa e' completamente svitato.Il forcellino che era storto e'stato raddrizzato e la tensione del cavo e' pefetta.Mancano almeno 1.5 mm per farla salire.Unica soluzione e' la modifica del forcellino.Qualcuno ha lo stesso probema?Se cosi' fosse potremmo allearci per una protesta formale a YT.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi giusto per capire..... Ma YT sta consegnando le Capra (ho letto che non ci stanno dietro con le consegne e tanta gente si è fatta restituire i soldi)
 

ducams4r

Redazione
Ragazzi,incredibile problema con il forcellino della Comp 2.Con la catena sulla corona 36,la stessa non sale tra il pignone 32e il 36 e il fine corsa e' completamente svitato.Il forcellino che era storto e'stato raddrizzato e la tensione del cavo e' pefetta.Mancano almeno 1.5 mm per farla salire.Unica soluzione e' la modifica del forcellino.Qualcuno ha lo stesso probema?Se cosi' fosse potremmo allearci per una protesta formale a YT.

Anche la bici che ho provato a Riva aveva lo stesso difetto, ma ho pensato che fosse dipeso dal registro di fine corsa regolato male, era domenica e la bici aveva "subito" numerosi tester... Non avrei mai pensato che ci potesse eesere un problema progettuale sul forcellino! Comunque molto strano...
Ps: eri tu che avevi segnalato che la gomma sfiorava il tendicatena?
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Sinceramente comincio ad essere un pò preoccupato: sto aspettando la Comp 2 (che se tutto va bene dovrebbe arrivare tra due settimane) ma leggendo di queste problematiche resto un pò perplesso. Prima il problema della gomma che tocca il guidacatena, poi il forcellino storto e mal progettato. Personalmente mi domando: ma questi della YT le bici le progettano al CAD e non ne fanno neanche un paio di prodotti test x verificare se non hanno sbagliato le quote? Le segnalazioni che giungono mi sembrano paradossali! Se anche avessero sbagliato le quote cosa gli costerebbe mettere sulla comp 2 delle ruote a sezione più stretta o un forcellino modificato appositamente per quel modello? Costo praticamente nullo e ritorno di immagine eccezionale. Perche sputtanarsi per così poco? Non è più probabile che sia una bici nata male piuttosto che un progetto fatto con i piedi? Chi lamenta tali problematiche avrá spero scritto alla YT per sentire cosa dicono, no? Quali sono le loro risposte?
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...io ho già una YT e posso dire che per l'esperienza che mi riguarda non posso certo lamentarmi
...la ruota che tocca il carro e' un problema di molte bici, anche la mia MetaSX tocca
...per il forcellino spero siano casi isolati
...ma con la PRO nessuno ha riscontrato anomalie ?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Sinceramente non ho mai fatto la prova quando usavo la doppia perché ritengo tale incrocio troppo diagonale . Ma quando la catena è sulla corona piccola la catena sale sul 36? Giusto per capire

Si la catena deve salire su tutte le marce.. io pedalo spesso la 36~32.. ma capiva ogni tanto la 36~36.. che non sia un incrocio ottimale e vero ma deve comunque salire e girare bene..
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Forse potrebbe non essere ottimale,ma la catena DEVE salire.

Se hai la catena corta non salirà mai...di solito lasciano la catena lunga in modo da evitare questi problemi,ma non si sa mai! prova controllare quanta corsa ha ancora la gabbia del cambio quando sei sul 32x36,se gli resta troppa poca corsa ed è già quasi parallelo al carro...catena corta.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Se hai la catena corta non salirà mai...di solito lasciano la catena lunga in modo da evitare questi problemi,ma non si sa mai! prova controllare quanta corsa ha ancora la gabbia del cambio quando sei sul 32x36,se gli resta troppa poca corsa ed è già quasi parallelo al carro...catena corta.

e se la catena fosse corta occhio,se prendi un finecorsa per un salto o una forte compressione e hai corona e pignone 'grande' su ci vuole poco a far esplodere tutta la trasmissione -cambio,forcellino,catena...e se sei fortunato come me anche parecchi raggi,cavo e guaina :-( - :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo