Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Domandina ai rider alti ieri mi sono studiato le geometrie di questo bel mezzo ma ho notato che la Tg L è abbastanza piccola. Reach e top tube mi sembrano più vicini ad una M/L. Unito al fatto che la XL non la fanno un rider sopra l'1.85 rischia di trovarsi preclusa a priori questa bici ( a patto di non voler una bmx...)
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Bah,
mi sa tanto di risposta commerciale per pararsi il sederino a vicenda. Un mio amico aveva acquistato la Wicked (qualche anno fa) ed era equipaggiata con la BOS Deville TRC. Mi fa strano che una casa come YT richieda una versione personalizzata di una forcella. Poi per carità tutto è possibile ma comunque non molto credibile...

:spetteguless: Versione personalizzata non vuole sempre e solo dire con tuning specifico per ma tante , e credimi tante ,volte si tratta di un modello con qualche cosa in meno ( hai presente le versioni speciali di Avid per Specialized ) per contenere i costi
:omertà:
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
:spetteguless: Versione personalizzata non vuole sempre e solo dire con tuning specifico per ma tante , e credimi tante ,volte si tratta di un modello con qualche cosa in meno ( hai presente le versioni speciali di Avid per Specialized ) per contenere i costi
:omertà:

Effettivamente non avevo considerato quest'ipotesi... In tal caso sbaglia comunque YT a pubblicizzare un modello specifico quando poi non lo è. Un mio amico ha acquistato una Cube di fascia bassa da tenere nella sua casa al mare ed era pubblicizzata con una forcella di un tipo e gli è arrivata con la forcella differente (ovviamente di fascia inferiore). La cosa ovviamente l'ha fatto incaz-volare non poco e non comprerà mai più una Cube (soprattutto perchè quelli della Cube, dopo innumerevoli mail, lo hanno sempre preso in giro). Trovo pertanto abbastanza sciocco al giorno d'oggi, con i mezzi di comunicazione che abbiamo dove anche la minima imprecisione viene subito resa pubblica, fare mosse di questo tipo. Si rischia di perdere credibilità mentre invece la trasparenza sarebbe sicuramente un fattore vincente.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io infatti scriverei subito lamentando una comunicazione pubblicitaria non veritiera, con richiesta di ripristinare il dovuto.....ma si sa....quando si compra online all'estero diventa mooolto problematica la cosa. (spedire una forcella in germania mi e' costato 50€)
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Scrivere bisogna scrivere, anche per saggiare la serietà dell'azienda. Cube purtroppo non si è rivelata seria e non solo non gli ha proposto di venirgli incontro anche con un mini rimborso simbolico ma non ha neppure cambiato le specifiche sul sito Internet. Spero che YT, trattandosi nel caso specifico bici di una fascia economica più alta, abbia un comportamento differente.
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Beh, ma allora che tolgano dalla descrizione quel "TRC", perchè significa tutt'altro! :arrabbiat:
Vedendo sul sito YT nelle foto della Capra la forcella è normale senza TRC.... Parlando di sospensioni dedicate per la Capra/ YT in generale può darsi anche perchè alla gara di Monte Cavo ho Incontrato Francesco Fregona e ha detto che Bos sta in collaborazione con YT e Orbea :spetteguless:.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
970
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Vedendo sul sito YT nelle foto della Capra la forcella è normale senza TRC.... Parlando di sospensioni dedicate per la Capra/ YT in generale può darsi anche perchè alla gara di Monte Cavo ho Incontrato Francesco Fregona e ha detto che Bos sta in collaborazione con YT e Orbea :spetteguless:.

Io ho la Wicked PRO con Deville 160 e confermo che non ha il TRC che di fatto servirebbe solo a cambiare il volume della camera pneumatica. La parte idraulica è comune Comopressione HI/LOW speed e Ritorno
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Domandina ai rider alti ieri mi sono studiato le geometrie di questo bel mezzo ma ho notato che la Tg L è abbastanza piccola. Reach e top tube mi sembrano più vicini ad una M/L. Unito al fatto che la XL non la fanno un rider sopra l'1.85 rischia di trovarsi preclusa a priori questa bici ( a patto di non voler una bmx...)

stè, io ho provato la L e mi andava strettina.
considerando che io e te abbiamo la stessa bici, ti dico che sulla meta stiamo meno sacrificati.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
svelato il mistero...TRC é stato un errore...di cui in YT nessuno si era accorto (finché non hanno consegnato le prime pro...). Ora hanno corretto...le capra montano "solo" una deville ;)

Ora faccio un po il cattivello: quanti l hanno comprata convinti di avere una trc e si ritrovano una "semplice" deville? Magari pochino nessuno.... Magari.....

Boh.... se nella scheda tecnica di una MTB da 4000€ mi scrivono che monta la RockShox Pike RCT3 e poi quando me la consegnano trovo la RC3 un po' mi girano.... cambia poco, siam d'accordo, ma se lo scrivi chiaro e tondo.... in qualche modo ti impegni.

Se fosse un negoziante, come minimo gli costerebbe uno sconto extra, o qualche componente in regalo....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Minimo solo che la legislazione e quella tedesca e non ne so nulla.... In teoria è un vizio di conformita.... Appunto sconto o restituzione.... Ma in Italia.....

In realtà la vendita è avvenuta in Italia e, se proprio vogliamo, acquirente e venditore sono entrambi all'interno del mercato comune europeo.... quindi gli estremi per una sorta di contestazione legale ci sarebbero tutti....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Cari bikers che avete ordinato o avete gia' la Comp 2,state sereni perche' secondo YT in configurazione corona 36 la catena e' normale che non salga tra il pignone da 32 e quello da 36 a causa della non ideale chain line.Che gradissima c...ta,e per fortuna che son tedeschi!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo