Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Semplicemente spettacolare! Posso chiederti quanto alto sei? Io sono 1,65m e temo possa essermi grande anche la S....:nunsacci:

Sono molto curioso del risultato della prova sul campo. Sono sicuro che in discesa sarà una bomba, ma sono curioso di sapere come si comporta in salita
Domani vado a fare la promo al campionato Italiano a Monte cavo..... così senza puntare in alto, ma per testarla per la prima volta sul campo :cucù:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Dalla foto sembra proprio che abbiano usato il match maker per montare comando cambio, leva freno e comando telescopico con un unico collarino...

credo che però questa cosa sia una pecca (anche se piccolissima e risolvibile facilmente), perché l'attacco freno -e di conseguenza il remote del telescopico- non è mai attaccato alla manopola….
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
10390347_10203268473145267_4768394646019574434_n.jpg

10414885_10203265376787860_424865995883871488_n.jpg

10411224_10203265418868912_7173458913964952237_n.jpg
10170755_10203265420468952_8134545256195271656_n.jpg

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Che spettacolo!
E che invidia... Ma visto che sei tra i primi fortunati a girare sulla belva, dacci qualche info su come va. Questi freni di cui si sente tanto parlar male, cos'hanno di così negativo? Ma soprattutto, tralasciando l'aspetto discesistico che ormai pare assodato essere il punto di forza del mezzo, come si pedala in salita? Dacci un raffronto con le tue "vecchie" bighe così per avere dei termini di paragone!
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
Che spettacolo!
E che invidia... Ma visto che sei tra i primi fortunati a girare sulla belva, dacci qualche info su come va. Questi freni di cui si sente tanto parlar male, cos'hanno di così negativo? Ma soprattutto, tralasciando l'aspetto discesistico che ormai pare assodato essere il punto di forza del mezzo, come si pedala in salita? Dacci un raffronto con le tue "vecchie" bighe così per avere dei termini di paragone!

Si infatti, dicci come va in salita!
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Che spettacolo!
E che invidia... Ma visto che sei tra i primi fortunati a girare sulla belva, dacci qualche info su come va. Questi freni di cui si sente tanto parlar male, cos'hanno di così negativo? Ma soprattutto, tralasciando l'aspetto discesistico che ormai pare assodato essere il punto di forza del mezzo, come si pedala in salita? Dacci un raffronto con le tue "vecchie" bighe così per avere dei termini di paragone!
Allora inizio subito dai freni , siccome ieri era la prima volta che usavo la bici sullo sterrato pare che si siano comportati più che bene, adesso devo vedere come vanno nel tempo anche perchè vengo dai formula rx della lapierre spicy.
In salita 'ammo era granitico perchè avevo tarato le sospensioni un pò troppo dure e con tutte le regolazioni "race" prese dal sito bos ( sul sito sono presenti due tabelle una per le uscite normali e una per le gare ) tutto sommato anche se erano dure in salita in discesa facevano rimanere la bici incollata al terreno in tutte le situazioni, copiando veramente di tutto soprattutto quando si prendeva molta velocità. Posso dire con molta sicurezza anche se non sono un esperto del settore che le sospensioni sono molto progressive soprattutto il kirk , anche se a fine discese utilizzavo tutta la loro escurzione senza finire mai a fine corsa..... quindi le tabelle indicative sul sito bos ( che si trovano anche fotocopiate nella scatola della bici) sono molto valide come punto di partenza per fare le prime regolazioni.
La Capra rispetto alla lapierre spicy è molto più reattiva soprattuto per il peso più contenuto ( 13.55 kg compresi i pedali) molto agile nei cambi di direzione.....
Nelle prossime uscite che farò, vi terrò aggiornati :celopiùg:
Ecco un breve video della Ps1 https://www.youtube.com/watch?v=qLYAha_9Rwshttps://www.youtube.com/watch?v=qLYAha_9Rws
P.s Parlando di salita la bici si arrampica come una Capra.......... quindi capra di nome e di fatto
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Allora inizio subito dai freni , siccome ieri era la prima volta che usavo la bici sullo sterrato pare che si siano comportati più che bene, adesso devo vedere come vanno nel tempo anche perchè vengo dai formula rx della lapierre spicy.
In salita 'ammo era granitico perchè avevo tarato le sospensioni un pò troppo dure e con tutte le regolazioni "race" prese dal sito bos ( sul sito sono presenti due tabelle una per le uscite normali e una per le gare ) tutto sommato anche se erano dure in salita in discesa facevano rimanere la bici incollata al terreno in tutte le situazioni, copiando veramente di tutto soprattutto quando si prendeva molta velocità. Posso dire con molta sicurezza anche se non sono un esperto del settore che le sospensioni sono molto progressive soprattutto il kirk , anche se a fine discese utilizzavo tutta la loro escurzione senza finire mai a fine corsa..... quindi le tabelle indicative sul sito bos ( che si trovano anche fotocopiate nella scatola della bici) sono molto valide come punto di partenza per fare le prime regolazioni.
La Capra rispetto alla lapierre spicy è molto più reattiva soprattuto per il peso più contenuto ( 13.55 kg compresi i pedali) molto agile nei cambi di direzione.....
Nelle prossime uscite che farò, vi terrò aggiornati :celopiùg:
Ecco un breve video della Ps1 https://www.youtube.com/watch?v=qLYAha_9Rwshttps://www.youtube.com/watch?v=qLYAha_9Rws
P.s Parlando di salita la bici si arrampica come una Capra.......... quindi capra di nome e di fatto

...ottimo...complimenti davvero e grazie delle info :celopiùg:
...hai notato effetto "bobbing" o come diavolo si chiama in fase di pedalata in salita ? ...intendo oltre il dovuto!
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Allora inizio subito dai freni , siccome ieri era la prima volta che usavo la bici sullo sterrato pare che si siano comportati più che bene, adesso devo vedere come vanno nel tempo anche perchè vengo dai formula rx della lapierre spicy.
In salita 'ammo era granitico perchè avevo tarato le sospensioni un pò troppo dure e con tutte le regolazioni "race" prese dal sito bos ( sul sito sono presenti due tabelle una per le uscite normali e una per le gare ) tutto sommato anche se erano dure in salita in discesa facevano rimanere la bici incollata al terreno in tutte le situazioni, copiando veramente di tutto soprattutto quando si prendeva molta velocità. Posso dire con molta sicurezza anche se non sono un esperto del settore che le sospensioni sono molto progressive soprattutto il kirk , anche se a fine discese utilizzavo tutta la loro escurzione senza finire mai a fine corsa..... quindi le tabelle indicative sul sito bos ( che si trovano anche fotocopiate nella scatola della bici) sono molto valide come punto di partenza per fare le prime regolazioni.
La Capra rispetto alla lapierre spicy è molto più reattiva soprattuto per il peso più contenuto ( 13.55 kg compresi i pedali) molto agile nei cambi di direzione.....
Nelle prossime uscite che farò, vi terrò aggiornati :celopiùg:
Ecco un breve video della Ps1 https://www.youtube.com/watch?v=qLYAha_9Rwshttps://www.youtube.com/watch?v=qLYAha_9Rws
P.s Parlando di salita la bici si arrampica come una Capra.......... quindi capra di nome e di fatto

Beh,
non posso far altro che sbavare ancora di più dopo la tua recensione... :sbavon: Salvo ulteriori ritardi la mia dovrebbe partire la prossima settimana pertanto l'attesa sarà ancora più dura dopo tutte queste belle notizie. Cercherò di tenere duro per poi sfogare la scimmia sui sentieri. A proposito, dalla comunicazione di invio che mandano quelli della YT, quanto ci ha messo per arrivare?
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Beh,
non posso far altro che sbavare ancora di più dopo la tua recensione... :sbavon: Salvo ulteriori ritardi la mia dovrebbe partire la prossima settimana pertanto l'attesa sarà ancora più dura dopo tutte queste belle notizie. Cercherò di tenere duro per poi sfogare la scimmia sui sentieri. A proposito, dalla comunicazione di invio che mandano quelli della YT, quanto ci ha messo per arrivare?
Non posso dirtelo con certezza perchè appena è arrivata in Italia l'ho presa direttamente io da DHL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo