Salve, riguardo il packaging vi ho già detto.Commentando il montaggio e la finitura niente da contestare, ho notato delle ombreggiature sul telaio zone carbonio nero opaco.credo, per esperienza che sia normale, perchè già visto in passato simili controluce su
ruote in carbonio.Dopo vi posterò per avere vostri commenti.
Cerco di essere sintetico.La bike è effettivamente bella.Ringrazio me stesso di averla scelta in size L.
Ho fatto la prima uscita, leggete con le pinze e considerate che per motivi personali, sono (erano...) quasi otto mesi che non salivo in bike.E' vero che nn sono un principiante e in dh me la cavo, ma il tempo e l'età..contano
La posizione in sella mi piace, credevo di passare subito ad un 35mm pipa ma forse non è necessario.Appena salito in sella ho notato che la sensazione miniDH, non si nota, forse grazie al tubosella assai verticale e il cockpit piuttosto compatto.
Inizialmente i
freni sram non mi davano molta fiducia, sono da secoli con
formula e la plasticosità e poca "concretezza" mi avevano lasciato perplesso.La sella si adatta piuttosto bene alle mie fisicità intime..per ora.
Per il primo giro, ero ovviamente più preoccupato per la salita che per la discesa, quindi ho scelto un piccolo giro di rodaggio e sono andata a provare un piccolo pistino, lo Zibib, chi della zona Firenze/Empoli conoscerà..
In salita mi ha sorpreso; ricordando benissimo la specy enduro che avevo, non noto fenomeni di bobbing eccessivo, anzi, gran parte del percorso è stata utilizzata la medium, sul
monarch, per facilitare subito un buon rodaggio, dato che non ho intenzione di sostituirlo, almeno a breve, senza prob.Per chi cerca i rilanci in piedi in soglia cardiaca, ci sono delle controindicazioni, ma chi, come me, deve arrivare in cima con il minimo dispendio di calorie e forze, la bike sale morbida e comoda.
Il percorso, presenta drop e curve frequenti spondate ha messo in evidenza l'anima della bike, centrando la parte che cercavo.
Forke e Mono erano saggati molto laschi, quando sono allenato stò sempre sotto il 25%, ho girato con un 30 abbondante.Il posteriore lo trovo migliore dell'frs di casa Specy, perlomeno in un contesto enduro.Copia con morbidezza anche eccessiva, tipo Cadillac da dh, non lasciandoti solo quando rilanci sui rimbalzi in uscita, però.Salti e drop sono stati digeriti senza che; la forka lavora molto bene, ho raggiunto il fondocorsa ma senza fastidio, dietro la progressività della sospensione, visto anche il percorso, ha lasciato liberi almeno 4/5 mm di corsa mono.
I freni, dopo un dovuto "sfregamento", hanno confermato il differente feeling rispetto ad un formula oval, oltre che una fattura più economica con meno potenza, mordente meno reattivo e sensazioni diverse alla leva, la modulabilità mi ha impressionato.Dovremo stressarli su discese più importanti per vedere il fading.
Cercando di forzare, e poco dopo in un singletrack scivoloso causa pioggia recente, lo ha confermato la bike è più maneggevole del mero numero geometria/misure.
Alzarla e fare dei numeri è semplice, anche per me.Nonostante i quasi 170mm fare bunny hop è piuttosto esplosivo e immediato.
Per il resto, cambio,
telescopico, gomme hanno confermato quello che tutti sappiamo; preoccupato per la ruota libera, speriamo questi siano i nuovi modelli e abbiamo risolto.Il ronzio dello spinning può piacere e anche no..dipende dal momento..
Per me è un ottima bike, mi ha sorpreso soprattuto dietro e nella posizione indovinata a cavallo tra una guida aggresiva ed un potenziale in pedalata piuttosto affidabile anche per lunghi dislivelli, senza GPM.
Ad oggi, sono contento dell'acquisto.
lyrick 82 psi no tokens
monarch 180 psi
high roller II latticizzate 2.0 atm entrambe
..du fotine
Ni, in realtà è giallo, ma meno giallo, e in luce diversa, leggermente acido; dalle foto non riesci a percepirlo.Qualcuno cercava una similitudine con una foto postata su instagram all'interno della fabbrica YT: no quello era errore del sensore fotografico a valutare il bilanciamento del bianco, come spesso accade sotto luci fluorescenti, quel livello di acid non c'è.