Ragazzi vi chiedo un aiuto per le regolazioni delle sospensioni...ho comprato la pompa che mo avete indicato ma non ci capisco una fava...
L'unica cosa che sono riuscito a capire è che il sag posteriore è al 30% mentre l'anteriore sul 25%..
Io sono alto 183 cm e peso 75 kg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Trovare un settings iniziale è assai facile.
in partenza, scegli di stare sul morbido, ovvero avere un sag alto per poi personalizzare le pressioni e customizzando le regolazioni.
Guarda la tabella adesiva sullo stelo della forka ci sono i dati di base pressione/peso.
Per il mono posteriore, data la progressività alta del sistema v4L della yt, starei sul 30% almeno di sag; anche se vai forte, avrai la certezza che ogni componente si stabilizzi nella propria sede, per tutta l'intera escursione, steli o mono che siano, nella fase di rodaggio.
Per la forka, smonti il tappo stelo sx, e porti a 70 psi (esempio).
Sul mono gonfi a 160 psi, ti vesti di tutto punto, sali sui pedali gentilmente, magari appoggiandoti ad un muro, poni il tuo peso tra i pedali e il manubrio, posizione d'attacco in piedi.
Dietro, la corsa effettuata dal mono visualizzata dall'o-ring rosso,deve dare almeno il 30%.
Ovviamente vestito, non nudo.
Ciao