Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ragassi . . .

una domanda
quando spingo in piedi sui pedali (tipo scatto o rilancio)
sento un cric croc che sembra provenire
dalle pedivelle o dall'Mc

ho provato a stringere ma le pedivelle (la sinistra mi pare)
ha due punti che si possono avvitare/svitare

bene su quale si deve agire ?
il dado esagonale piccolo e il più grande
(che poi sono uno dentro l'altro solo a sin . . . mi pare)

:i-want-t:
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
perchè pensi che per te la nerve sarebbe stata meglio?:nunsacci:
visto ke mi piace anke pedalare, non sò se tenermi la front x pedalare e l altra x spaccarmi le ossa :smile:visto ke sono leggero (70kg) come escursioni,a parte come è fatto il telaio,con la nerve avrei un compromesso e venderei la front x una bdc................mah :medita:forse dovevo pensarci prima......
se vuoi racetrack dico ad annalisa di mandarti la mia :hahaha:
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
certo che se ti piacciono i lunghi giri pedalati, forse la Strive non è la miglior scelta.
Ma è anche vero che quello che puoi permetterti in discesa con la Strive non puoi farlo con una bici da XC.
Se a M.Bignone ci vai col furgone, sicuramente Strive, se devi pedalare... :nunsacci:
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
certo che se ti piacciono i lunghi giri pedalati, forse la Strive non è la miglior scelta.
Ma è anche vero che quello che puoi permetterti in discesa con la Strive non puoi farlo con una bici da XC.
Se a M.Bignone ci vai col furgone, sicuramente Strive, se devi pedalare... :nunsacci:
la maggior parte di quelli ke conosco hanno bici come la nerve e si fanno giri da 100/120 km di certo impensabili con la strive, lo sò bene, e non credo scendano tanto più piano ke con una strive.......
dai ......tra poco andiamo a fare un giretto con Boboto e la provo sia a salire ke a scendere e..............stanotte ci penso.............:nunsacci:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
perchè pensi che per te la nerve sarebbe stata meglio?:nunsacci:

Ovviamente tutto dipende da come intendi la MTB, quali percorsi fai e quanti km fai.....

Quando io ho scelto la mia Nerve XC 9.0 SL attuale, ero indeciso per la Nerve AM.... perchè molti "puristi" mi consigliarono appunto la XC, più leggera e tuttofare.... ecc. ecc.... solite considerazioni giuste per chi vede la MTB come prestazione costante, sempre.

Poi ho avuto modo di provare la Nerve AM e mi sono innamorato della
comodità straordinaria, sia in salita ma sotrattutto in discesa, sia quelli più hard che quelli più normal, è una bici che ti fa divertire e in ogni occasione, tanto che decisi di cambiare e prendere Nerve AM............. .....poi :cucù: colpo d fulmine!! è uscita la Strive ed è stato amore a prima vista e l'ho presa senza pensarci due volte.

Ho pensato che se la Nerve AM mi ha dato queste belle sensazioni, perchè non andare sulla bella Strive?
I pesi più o meno sono gli stessi, la pedalabilità è garantita comunque e in discesa sarà ancora più divertente.....

PS.
Comunque per chi è sempre in cerca di prestazioni e comodità e viene da una front con la voglia di full, la Nerve XC 9.0 SL è una bici perfetta.
 

cartina

Biker novus
8/10/10
28
0
0
bergamo
Visita sito
Bè...Che succede?:nunsacci:Tutto tace?In giro con la Strive o siete troppo stanchi x le uscite del weekend?Bravi...Bravi...Insensibili...non pensate a chi come me è ancora nel limbo delle spedizioni?:rosik:

Eccomi qua,giusto per far :sbavon: coloro che purtroppo sono ancora in attesa,stamani 1a^ uscita con la nuova e immacolata Stive 8.0, percorrendo un giro a me molto conosciuto che ho fatto molte volte con la front (Salmezza-lonno-nemrbo per chi é della zona) e non c'é molto da dire:PERFETTA: Io non sono "molto" attendibile come tester ma a primo impatto direi che i freni sono molto potendi e ben modulabili (purtroppo venendo dai v-brake mi ci devo ancora abituare,ragion per qui in un gradone abbastanza alto quello anteriore mi ha tradito facendoni quasi capottare,piccola "sbucciatura" sul fodero della fox (il battesimo del fuoco) forca e ammo posteriori a dir poco strepitosi,considerando che dovrò con varie uscite trovare il giusto assetto personale,per quanto riguarda la stabilità posteriore tanto discussa,nulla da eccepire,affrontato una lunga discesa su ciottolato molto sconnesso a 45 km/h(fonte mynav) senza nessun sbandamento. Cos'altro aggiungere:nunsacci:.... dovete provarla!!!!!!!!

Un vecchio :il-saggi: disse: più é lunga e più si accorcia......
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
la maggior parte di quelli ke conosco hanno bici come la nerve e si fanno giri da 100/120 km di certo impensabili con la strive, lo sò bene, e non credo scendano tanto più piano ke con una strive.......
dai ......tra poco andiamo a fare un giretto con Boboto e la provo sia a salire ke a scendere e..............stanotte ci penso.............:nunsacci:

Rispetto questa opinione, ma non la penso totalmente così.
E' ovvio che la strive non è da paragonare ad una bici ultraleggera in carbonio (sotto i 10 kg), ma se si leggono le prove, i test ed anche le prestazioni dichiarate da canyon, si evince chiaramente che oltre ad essere fantastica in discesa è pedalabilissima anche in salita.
D'altra parte anche il peso è ottimo, tant'è che più volte è stato dichiarato che è una delle bici più leggere nella categoria enduro se non la più leggera.
Ovviamente a seconda dell'allestimento il peso varia, ma è una "regola" che influisce sulla gravità per tutte le categorie.
Dimenticavo....dipende anche molto da come la si prende...l'uscita in bici!!!!
Personalmente a me piace molto l'escursionismo ed anche il divertimento in discesa.....ed è per questo che non adoro le competizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Ma perchè impensabili? quel che fai con la nerve lo fai anche con la strive, magari in salita ci metti 5 min in più all'ora, ma in discesa godi o-o
allora oggi siamo andati con boboto.......io ho usato la sua epic 29 e lui la strive.......poi in salita ce la siamo scambiata.........in pratica dove con la mia salgo con il centrale e la terzultima corona, con la strive usavo lo stesso dietro ma la coroncina davanti, x me impensabile usare lo stesso rapporto,ma poi quando abbiamo fatto la discesa, mi è bastato vedere come godeva lui x togliermi tutti i dubbi.........soffrirai un pò di più in salita ma in discesa è un altro andare...........una goduria
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
strivedotati
ripropongo il quesito del cric croc
che comincia a preoccuparmi :spetteguless:

fatemi un favore
provate a fare uno scatto sui pedali
(tipo velocista negli arrivi in volata per capirci
con la bici tirata in opposizione alla spinta sui pedali)

in questo caso io sento il maledetto rumorino

ho escluso l'mc e le pedivelle
sembra provenire dai foderi del carro
non ho capito se quelli alti al box dell'ammo
o quelli bassi al telaio

fatemi sapere per favore se sentite rumorini
se pensate sia normale
se devo controllare tutti i serraggi
se devo smontare il carro

:nunsacci:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... dopo le due prime uscite con la mia Strive posso dire che in salita si pedala molto bene . Con una bici da 160 non si può pensare alla scalata cronometrata.. si trova il giusto ritmo e si sale dove volano le aquile ... poi c'e la discesa e lì inizia il divertimento puro. Chi è interassato al tempo ci sono altre bici.. se tutti i grandi marchi stanno costruendo bici con caratteristiche ed escursioni diverse ci saranno altre motivazioni oltre alla volontà di vendere più bici ai fanatici come noi
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Cercando,da ex possessore di Specy ed attuale cliente Canyon,di essere il più obbiettivo possibile cercherò di fare un confronto tra le due bici.Esteticamente la Strive è,a mio modesto parere, più accattivante complice il disegno decisamente più nuovo rispetto a quello della Pitch.La Lyrik da 160 con steli da 36 della S.è,sempre secondo me,meglio della nuova Sektor montata sulla P.Se ho capito bene gli ammortizzatori sono tutti e due"entry level"ma il Monarch della S. bovrebbe avere più regolazioni.Sulla P.il cambio è un mix di Sram e Shimano mentre la S.è,tranne che per il cambio post.,montata tutta SLX...ma anche in questo caso secondo me le bici si equivalgono.I freni sono gli stessi..le ruote invece...nettamente meglio quelle della Strive......Quindi,considerando che hanno lo stesso prezzo,io andrei dritto di Strive..certo ci sono altri fattori,personali e non solo,da considerare.In un caso hai un marchio forse più "blasonato",dall'altra una azienda che vede il suo prestigio,le sue vendite ed i suoi estimatori crescere molto negli ultimi tempi.Spero di esserti stato utile...;-)



Utilissimo !!
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
strivedotati
ripropongo il quesito del cric croc
che comincia a preoccuparmi :spetteguless:

fatemi un favore
provate a fare uno scatto sui pedali
(tipo velocista negli arrivi in volata per capirci
con la bici tirata in opposizione alla spinta sui pedali)

in questo caso io sento il maledetto rumorino

ho escluso l'mc e le pedivelle
sembra provenire dai foderi del carro
non ho capito se quelli alti al box dell'ammo
o quelli bassi al telaio

fatemi sapere per favore se sentite rumorini
se pensate sia normale
se devo controllare tutti i serraggi
se devo smontare il carro

:nunsacci:
........veramente quei rumori li ho sentiti anke in quella di boboto quanto ieri ha spinto di più alzandosi in piedi ............quando mi arriva la mia vedrò,intanto magari alla prossima uscita vediamo di scoprirlo, se lo fà ancora...........
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
per il rimborso di 16 euro e rotti ho scritto una mail a canyon di includermi nel pacco una minipompa di pari valore (cè nè una ke costa poco meno)sennò del buono ke me ne faccio???? ..............sti cavolo di liguri...................
vediamo cosa mi rispondono.......................
risposta di canyon in merito.................NO xkè non sarebbe corretto verso gli altri clienti..................:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo