Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non bene benissimo, mi sono fatto 7 ore dalle 5 alle 12, provata in tutte e dico tutte le condizioni, asfalto, sterrato, sentiero, in spalla, sulla neve, sui sassi, sullo smosso, sul prato, sulle radici, sul bagnato, sull'asciutto e dulcis in fondo lo stramaledetto tubo di plastica bagnato e messo di traverso dietro una curva mi ha fatto pure cadere con scivolata alla stoner in motogp. Successo niente comunque, il nonno ha la pellaccia dura.
Per adesso dico solo una parola: PERFETTA. Anzi ne dico un'altra: MERAVIGLIOSA Appena riesco il report dettagliato o-o

... beh beh come prima uscita con la Strive non è malaccio ... eeehhh solo 7 ore 7 !!!!!!!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
stanotte ad un raduno han cercato di fottermi la strive, meno male che il lucchetto ha retto, anche se ne è uscito malconcio, meno male che non avevano gli attrezzi giusti. bstrd fgl d pttn strnz morissero fulminati, e ieri notte ce n'erano di fulmini

Ti capisco benissimo.
Pensa che dalle mie parti di notte vanno in giro ad aprire i garages per fottere le bici e poi rivenderle.
Qui il mercato è attivo a tal punto che io, dopo una bella lavatina alla bimba, la porto in casa. Fortunatamente ho una stanza in più che fa da ripostiglio dove faccio riposare la bestiolina.
Mia moglie ha acconsentito dopo aver saputo degli ultimi furti. Un nostro amico lo hanno seguito fino a casa,,,e la notte gli hanno fatto il regalino.
Ma se li becco :fatti-so:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
stanotte ad un raduno han cercato di fottermi la strive, meno male che il lucchetto ha retto, anche se ne è uscito malconcio, meno male che non avevano gli attrezzi giusti. bstrd fgl d pttn strnz morissero fulminati, e ieri notte ce n'erano di fulmini
Concordo con le imprecazioni e le malediz.....bisognerebbe fare come nel west con i ladri di cavalli...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Caro mio , l'importante è fare il primo graffio, poi non ci pensi più

Il tubo malefico



E il risultato, due graffietti da rotazione del manubrio.



Io l'avevo detto che il punto debole della strive era proprio quello, in caso di caduta il manubrio si gira e passa di un millimetro sopra al tubo, ma basta che ci sia una torsione anomala (che c'è sempre) e il comando cambio tocca e sfrega. In quel punto c'era il gps fissato con due fasciette che si sono rotte, il gps ha ruotato e non si è fatto niente come previsto, ma il segno c'è stato.
Perciò occhio anche a voi alle iperrotazioni del manubrio (sgrat sgrat)

Comunque come detto l'importante è fare il primo graffio, poi non ci pensi più, è successo alla prima uscita tanto meglio e comunque rimane nascosto dal gps
In ogni caso continuo ad essere il primo, sia a rompre il reverb, sia a fare il primo graffio :pirletto: :hahaha:
Caspita Nonno...come prima uscita non è male...va bè dai come recitava lo slogan delle famose scarpe da "paninaro" di qualche anno fa...CHI AMA LA STIVE LA TRATTA MALE!!!!!!:il-saggi:e poi tu almemo la sfrutti come va fatto e non come me.Piuttosto.... se per il reggisella sei andato al "pronto soccorso"...per i segni sul telaio non puoi sentire un chirurgo estetico?:smile::smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Canyonisti, sono indeciso... Strive 7 o Specialized Pitch pro?
Cercando,da ex possessore di Specy ed attuale cliente Canyon,di essere il più obbiettivo possibile cercherò di fare un confronto tra le due bici.Esteticamente la Strive è,a mio modesto parere, più accattivante complice il disegno decisamente più nuovo rispetto a quello della Pitch.La Lyrik da 160 con steli da 36 della S.è,sempre secondo me,meglio della nuova Sektor montata sulla P.Se ho capito bene gli ammortizzatori sono tutti e due"entry level"ma il Monarch della S. bovrebbe avere più regolazioni.Sulla P.il cambio è un mix di Sram e Shimano mentre la S.è,tranne che per il cambio post.,montata tutta SLX...ma anche in questo caso secondo me le bici si equivalgono.I freni sono gli stessi..le ruote invece...nettamente meglio quelle della Strive......Quindi,considerando che hanno lo stesso prezzo,io andrei dritto di Strive..certo ci sono altri fattori,personali e non solo,da considerare.In un caso hai un marchio forse più "blasonato",dall'altra una azienda che vede il suo prestigio,le sue vendite ed i suoi estimatori crescere molto negli ultimi tempi.Spero di esserti stato utile...;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Certo, appena pronto topic nuovo,ma ci vuole un pò di pazienza che voglio farlo per bene, l'importante per adesso è sapere che la strive è fantastica. Per il carro di cui tanto si è discusso, valgono le parole di cjack appena l'ha toccato: ma questo è più rigido di quello della mia Uzzi da dh e questo dice tutto, sensazione ampiamente confermata dopo le 7 ore di uscita di oggi o-o
Per il peso, la mia si ferma a 14.2 con pedali da 450 g, perciò circa 150 g più di quello indicato, che potrebbe essere l'irrobustimento del carro

attendiamo il super topic :celopiùg:

anch'io ho constatato un aumento di circa 200 gr
sulla mia es 8 taglia m :spetteguless:

nonno ti avevo detto di stare attento ai manettini del cambio :rosik:
ps
già mi sto facendo i conti dei mm per mettere
un bel rentalone con 20mm di rise
ma mi sa che è un problema . . .
senza anzare lo stem :duello:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Bè...Che succede?:nunsacci:Tutto tace?In giro con la Strive o siete troppo stanchi x le uscite del weekend?Bravi...Bravi...Insensibili...non pensate a chi come me è ancora nel limbo delle spedizioni?:rosik:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Bè...Che succede?:nunsacci:Tutto tace?In giro con la Strive o siete troppo stanchi x le uscite del weekend?Bravi...Bravi...Insensibili...non pensate a chi come me è ancora nel limbo delle spedizioni?:rosik:

a chi lo dici....
questa è la settimana 25....è il mio turno voglio la biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:rosik:
ma ancora nessuna mail da canyon,,,lo so che è appena lunedì,,,,,ma
non riesco più a resistereeeeeeeeeee. E' una tortura:soffriba:
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
a chi lo dici....
questa è la settimana 25....è il mio turno voglio la biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:rosik:
ma ancora nessuna mail da canyon,,,lo so che è appena lunedì,,,,,ma
non riesco più a resistereeeeeeeeeee. E' una tortura:soffriba:
la mia allora???? 27 non mi passa più e tra l atro mi è venuto pure un dubbio.....forse x me era meglio la nerve
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
a chi lo dici....
questa è la settimana 25....è il mio turno voglio la biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:rosik:
ma ancora nessuna mail da canyon,,,lo so che è appena lunedì,,,,,ma
non riesco più a resistereeeeeeeeeee. E' una tortura:soffriba:
Non vorrai lamentarti vero?:rosik: X me la settimana di consegna era quella scorsa e,a parte dirmi che hanno beccato i soldi,non so nulla della mia bimba nuova:nunsacci:,se poi pensi che giovedì volevo partire x 4 giorni ed andare al Tamaro a battezzarla:prega:.....Se non riesco e salto anche questa uscita qualcuno la pagherà cara..molto cara...:sculacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo