Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ma perchè impensabili? quel che fai con la nerve lo fai anche con la strive, magari in salita ci metti 5 min in più all'ora, ma in discesa godi o-o
Nonnocarb tu non fai testo! :smile:

A parte gli scherzi, io credo comunque che la Strive resti una bici altamente pedalabile, ma dipende anche come si vogliono fare i 100km. Non è tanto per il peso a mio avviso, ma dimensioni delle ruote.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
allora oggi siamo andati con boboto.......io ho usato la sua epic 29 e lui la strive.......poi in salita ce la siamo scambiata.........in pratica dove con la mia salgo con il centrale e la terzultima corona, con la strive usavo lo stesso dietro ma la coroncina davanti, x me impensabile usare lo stesso rapporto,ma poi quando abbiamo fatto la discesa, mi è bastato vedere come godeva lui x togliermi tutti i dubbi.........soffrirai un pò di più in salita ma in discesa è un altro andare...........una goduria

Scusa potresti spiegarti meglio, da come leggo si capisce che la goduria in discesa si prova con la 29 e non con la strive!

@ Racetrack,ti è già arrivata la tua ES9.0SL?

Purtroppo non ancora. Sto appena spettando l'avviso di canyon che mi avverta della consegna all'UPS.
La mitica Annalisa nonchè splendida fanciulla (non si potrebbe dire altro),
mi ha confermato che la bici è ancora sulla catena di montaggio. sperem ben :medita:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
bella questa Elfa.......:smile::smile::smile:
no racetrack dicevo la strive, con la epic sono sceso come con la mia front.............no no strive strive strive......domani bonifico

ahhh ecco. Io tempo fa ho provato una 29er. Devo dire che andava bene in salita ed anche in discesa, ma nonostante tutte le qualità sbandierate sulle ruotone, preferisco la reattività delle 26, poi con la strive sarà proprio un altro mondo :yeah!::yeah!::yeah!:

Secondo Annalisa anche la mia Strive è sulla catena:nunsacci:....ma quanto è lunga sta catena?:smile::smile::smile:Speriamo solo che non si tratti di una catena del....:cagozzo::cagozzo::cagozzo:

hahaha bella questa,,,,speriamo di no dai. Dovremmo essere vicini al traguardo, poi da come mi ha detto, questa settimana dovrebbe venir consegnata all'UPS ma per la consegna al vecio ho paura che avverrà in sett 26. Poi sarà da montare settare e finalmente collaudare. Insomma ci siamo quasi, ma non ancora. E' che qua si invecchia :vecio: e per il momento vedo solo le fote delle strive degli altri :cry:... aspettando con ansia il resoconto del nonno
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
....guarda elfa, io di solito sono sfigato in queste cose, quindi di sicuro farò la tua stessa "fine".............ad aspettare...........................
x fortuna non sono uno ke sclera x ste cose, anke xkè sennò sarei andato in un negozio a prenderne una pronta consegna:smile:

bello sto detto ligure..........non lo avevo mai sentito :smile::smile::smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
....guarda elfa, io di solito sono sfigato in queste cose, quindi di sicuro farò la tua stessa "fine".............ad aspettare...........................
x fortuna non sono uno ke sclera x ste cose, anke xkè sennò sarei andato in un negozio a prenderne una pronta consegna:smile:

bello sto detto ligure..........non lo avevo mai sentito :smile::smile::smile::smile:
Neppure io ,di solito,sono uno con l'ansia o lo sclero ma sono 4 mesi che aspetto,nel frattempo ho venduto 2 bici e sono a piedi,mi hanno sempre assicurato che non ci sarebbero stati ritardi ed invece una settimana se ne è gia andata e una altra sta passando nel silenzio.Come saprai venerdì a Genova è festa e con la mia ragazza si doveva andare al Tamaro a provare la nuova bici x 3 giorni....saltata anche questa...Sinceramente,come ho già detto tanti messaggi e giorni fa,la cosa che più mi dà noia è l'incertezza.Se mi dicessero arriva due settimane o tre dopo uno o si rassegna e aspetta o si guarda intorno...così invece...So che ci sono persone che hanno aspettato sicuramente di più ma almeno sono stati avvertiti.Ma tanto sono tutte parole inutili..mi ritiro in silenzio nel buio della mia "cameretta" ad aspettare....:omertà::omertà:.....:smile:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
........veramente quei rumori li ho sentiti anke in quella di boboto quanto ieri ha spinto di più alzandosi in piedi ............quando mi arriva la mia vedrò,intanto magari alla prossima uscita vediamo di scoprirlo, se lo fà ancora...........

Allora ieri siamo andati con Depa, abbiamo fatto nostro solito giro e ci abbiamo messo circa 5 min in piu' che con le xc (su 1 ora e 8 minuti solita), quindi tutto sommato ci puo' stare. Anche io quando mi metto in piedi sui pedali sento dei rumori (come di assestamento dei materiali....) sopratutto quando spingo da una parte col pedale e butto la bici dall'altra....Boh!!! io non mi preoccupo piu' di tanto e penso che tutte le viti di carro, leveraggio, mono la casa li abbia stretti bene:nunsacci:.....vedremo, comunque mi succede anche con la Epic, ma arrivano dal manubrio o dalla pipa.
Raga pero' in discesa:)))::)))::))):.........ma come va:hahaha::hahaha::hahaha:...........ieri ero anche senza protezioni, ma scendevo da paura senza il minimo problema.
Inoltre ieri mi son trovato anche bene in sella (nelle prime impressioni avevo detto che me la sentivo un po' piccola), tanto e' vero che quando ho dato la Strive a Depa e ho preso la Epic, mi sembrava tutta strana......la Epic.......

Comunque giudizio finale dopo 2° giorno di test:

Spettacolare:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):........................
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
strivedotati
ripropongo il quesito del cric croc
che comincia a preoccuparmi :spetteguless:

fatemi un favore
provate a fare uno scatto sui pedali
(tipo velocista negli arrivi in volata per capirci
con la bici tirata in opposizione alla spinta sui pedali)

in questo caso io sento il maledetto rumorino
ho escluso l'mc e le pedivelle
sembra provenire dai foderi del carro
non ho capito se quelli alti al box dell'ammo
o quelli bassi al telaio

fatemi sapere per favore se sentite rumorini
se pensate sia normale
se devo controllare tutti i serraggi
se devo smontare il carro

:nunsacci:

Anche io quando mi metto in piedi sui pedali sento dei rumori (come di assestamento dei materiali....) sopratutto quando spingo da una parte col pedale e butto la bici dall'altra....Boh!!! io non mi preoccupo piu' di tanto e penso che tutte le viti di carro, leveraggio, mono la casa li abbia stretti bene:nunsacci:.....vedremo, comunque mi succede anche con la Epic, ma arrivano dal manubrio o dalla pipa.
Comunque continuiamo a controllare, oggi se riesco la lavo perche' e' marcia di sudore e polvere e poi ingrasso bene tutte le boccole e leveraggi e poi ti dico se lo fa ancora......
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Avete provato a controllare il serraggio dei bulloni del carro? :nunsacci:

Quoto.!

Se avete controllato (dovrebbe averlo già fatto canyon) che la guarnitura il MC siano a posto (senz'altro è così visto che è tutto nuovo), potrebbero essere gli snodi del carro.

Anche me faceva cric croc la vecchia bici. Pensavo fosse il MC, invece il telaio (in alu) si stava rompendo, ma ovviamente non è questo il caso.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. la mia dopo due uscite sembra ok e non ho avvertito rumori strani. Comunque quoto l'idea di ingrassare i Perni passanti sia davanti che dietro e la battuta del telaio. Io uso Grasso Bianco che per questo tipo di utilizzo è molto indicato. Purtroppo i telai in alluminio fanno da cassa di risonanza ed anche un piccolo scricchiolio viene amplificato
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
........veramente quei rumori li ho sentiti anke in quella di boboto quanto ieri ha spinto di più alzandosi in piedi ............quando mi arriva la mia vedrò,intanto magari alla prossima uscita vediamo di scoprirlo, se lo fà ancora...........

Allora ieri siamo andati con Depa, abbiamo fatto nostro solito giro e ci abbiamo messo circa 5 min in piu' che con le xc (su 1 ora e 8 minuti solita), quindi tutto sommato ci puo' stare. Anche io quando mi metto in piedi sui pedali sento dei rumori (come di assestamento dei materiali....) sopratutto quando spingo da una parte col pedale e butto la bici dall'altra....Boh!!! io non mi preoccupo piu' di tanto e penso che tutte le viti di carro, leveraggio, mono la casa li abbia stretti bene:nunsacci:.....vedremo, comunque mi succede anche con la Epic, ma arrivano dal manubrio o dalla pipa.
Raga pero' in discesa:)))::)))::))):.........ma come va:hahaha::hahaha::hahaha:...........ieri ero anche senza protezioni, ma scendevo da paura senza il minimo problema.
Inoltre ieri mi son trovato anche bene in sella (nelle prime impressioni avevo detto che me la sentivo un po' piccola), tanto e' vero che quando ho dato la Strive a Depa e ho preso la Epic, mi sembrava tutta strana......la Epic.......

Comunque giudizio finale dopo 2° giorno di test:

Spettacolare:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):........................

Anche io quando mi metto in piedi sui pedali sento dei rumori (come di assestamento dei materiali....) sopratutto quando spingo da una parte col pedale e butto la bici dall'altra....Boh!!! io non mi preoccupo piu' di tanto e penso che tutte le viti di carro, leveraggio, mono la casa li abbia stretti bene:nunsacci:.....vedremo, comunque mi succede anche con la Epic, ma arrivano dal manubrio o dalla pipa.
Comunque continuiamo a controllare, oggi se riesco la lavo perche' e' marcia di sudore e polvere e poi ingrasso bene tutte le boccole e leveraggi e poi ti dico se lo fa ancora......

Quoto.!

Se avete controllato (dovrebbe averlo già fatto canyon) che la guarnitura il MC siano a posto (senz'altro è così visto che è tutto nuovo), potrebbero essere gli snodi del carro.

Anche me faceva cric croc la vecchia bici. Pensavo fosse il MC, invece il telaio (in alu) si stava rompendo, ma ovviamente non è questo il caso.

re:cric, cric...

Provate ad lubrificare il QR20 con unpo di grasso e vedete se va meglio.
:il-saggi:

.. la mia dopo due uscite sembra ok e non ho avvertito rumori strani. Comunque quoto l'idea di ingrassare i Perni passanti sia davanti che dietro e la battuta del telaio. Io uso Grasso Bianco che per questo tipo di utilizzo è molto indicato. Purtroppo i telai in alluminio fanno da cassa di risonanza ed anche un piccolo scricchiolio viene amplificato

grazie a tutti :-)

il fatto che anche altre strive presentino il rumorino mi solleva un po :spetteguless:
allora. . .

i perni passanti lo ho ingrassati al montaggio

per i serraggi del carro purtroppo la dinamometrica di canyon
ha solo due misure mentre nel carro vi sono misure diverse
inoltre alcuni punti non sembrano raggiungibili
a meno di non smontare una parte da carro
vedrò di trovre una soluzione e controllare

sembra che i rumori si presentino quando il carro è sottoposto
a torsioni trasversali . . .comunque magari non succede nulla :medita:

voglio provare anche sostituendo il cerchio posteriore
con un'altro, per escludere il mozzo

restiamo sintonizzati :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo