Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Solo 7 ore!?!?!?? :OOO:
Maestrocarb anche un bella comparativa conla torque già che ci sei!!! (qualche piccolo accenno magari)!!!
Certo, la comparativa è proprio sulla torque, proprio perchè per chi passa da una full "leggera" alla strive la comparazione è facile e le differenze evidenti, invece con la torque, essendo molto simili, non è facile. Ma qualche bella differenza l'ho già vista ;-)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
non bene benissimo, mi sono fatto 7 ore dalle 5 alle 12, provata in tutte e dico tutte le condizioni, asfalto, sterrato, sentiero, in spalla, sulla neve, sui sassi, sullo smosso, sul prato, sulle radici, sul bagnato, sull'asciutto e dulcis in fondo lo stramaledetto tubo di plastica bagnato e messo di traverso dietro una curva mi ha fatto pure cadere con scivolata alla stoner in motogp. Successo niente comunque, il nonno ha la pellaccia dura.
Per adesso dico solo una parola: PERFETTA. Anzi ne dico un'altra: MERAVIGLIOSA :yeah!:
Appena riesco il report dettagliato o-o

Grandeeeeeee nonnoooooo non avevamo dubbi sulla tua corazza.!!!
Iron Man ti fa un baffo.:yeah!:

aspettiamo tutti con ansia il resoconto dettagliato
:}}}:
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
boboto provala provala,non puoi dire subito se ti trovi bene.............ci vuole quake uscita.........quando arriva la mia L te la faccio provare così vedi se hai sbagliato a prenderla M
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Certo, la comparativa è proprio sulla torque, proprio perchè per chi passa da una full "leggera" alla strive la comparazione è facile e le differenze evidenti, invece con la torque, essendo molto simili, non è facile. Ma qualche bella differenza l'ho già vista ;-)

quale quale!??!?!?!??! non si lancia il sasso e si nasconde la mano!!! cosi' non vale!!!!! :duello:

dicci tutto!!!!:nunsacci:

ma sei sicuro che il reggisella torque non e' 30.9!?!?!?!?
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
non bene benissimo, mi sono fatto 7 ore dalle 5 alle 12, provata in tutte e dico tutte le condizioni, asfalto, sterrato, sentiero, in spalla, sulla neve, sui sassi, sullo smosso, sul prato, sulle radici, sul bagnato, sull'asciutto e dulcis in fondo lo stramaledetto tubo di plastica bagnato e messo di traverso dietro una curva mi ha fatto pure cadere con scivolata alla stoner in motogp. Successo niente comunque, il nonno ha la pellaccia dura.
Per adesso dico solo una parola: PERFETTA. Anzi ne dico un'altra: MERAVIGLIOSA :yeah!:
Appena riesco il report dettagliato o-o

............////
grande nonno, report dettagliato nei minimi particolari con foto e derapate alla Stoner............magari con un nuovo topic con foto e le impressioni della di tutti i possessori della strive.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
stanotte ad un raduno han cercato di fottermi la strive, meno male che il lucchetto ha retto, anche se ne è uscito malconcio, meno male che non avevano gli attrezzi giusti. bstrd fgl d pttn strnz morissero fulminati, e ieri notte ce n'erano di fulmini
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
non bene benissimo, mi sono fatto 7 ore dalle 5 alle 12, provata in tutte e dico tutte le condizioni, asfalto, sterrato, sentiero, in spalla, sulla neve, sui sassi, sullo smosso, sul prato, sulle radici, sul bagnato, sull'asciutto e dulcis in fondo lo stramaledetto tubo di plastica bagnato e messo di traverso dietro una curva mi ha fatto pure cadere con scivolata alla stoner in motogp. Successo niente comunque, il nonno ha la pellaccia dura.
Per adesso dico solo una parola: PERFETTA. Anzi ne dico un'altra: MERAVIGLIOSA :yeah!:
Appena riesco il report dettagliato o-o
Carb ora la tua è "vecchia"....praticamente un usato sicuro :smile::smile::smile::smile:

 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Finalmente Vi presento la mia Strive 8.0


E qui dopo qualche modifica


Qulche commento dopo aver percorso una trentina di Km su percorsi tipicamente collinari

-Pedalabilità Ottima (meglio rispetto all Torque ES).
-Peso, anche se non l'ho pesata mi sembra leggermente più leggera della Torque ES)
-Carro . Mi sembra fermo e copia ogni più piccola sconnessione. Guardando l'ammo sembra che il pistone si Tuffi letteralmente all'interno del cilindro. Rispetto alla Torque per questo aspetto c'e' realmente un abisso. Il rovescio della medaglia è che quando si pedala sul liscio occorre attivare il ProPedal (al momento mi sono trovato bene sulla posizione 2)
- Forcella Talas 36 ancora gnucca richiede un bel rodaggio prima che affondi fluida
- Freni Elixir R anche se sono abbastanza potenti e silenziosi non sono di mio gradimento
Reggisella Reverb scorre bene senza esercitare un'eccessiva pressione
- In discesa mi sembra più stabile della Torque ES e invita a spingere . Credo sia merito del carro che copia bene e quindi dà la sensazione di viaggiare sul velluto
- Trasmissione . l'XT 10 V è silenzionso e rapido . Seocondo me merito dei rapporti ravvicinati e del salto catena inferiore.

Al momento non posso che dire di essere soddisfatto della Strive.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Finalmente Vi presento la mia Strive 8.0


E qui dopo qualche modifica


Qulche commento dopo aver percorso una trentina di Km su percorsi tipicamente collinari

-Pedalabilità Ottima (meglio rispetto all Torque ES).
-Peso, anche se non l'ho pesata mi sembra leggermente più leggera della Torque ES)
-Carro . Mi sembra fermo e copia ogni più piccola sconnessione. Guardando l'ammo sembra che il pistone si Tuffi letteralmente all'interno del cilindro. Rispetto alla Torque per questo aspetto c'e' realmente un abisso. Il rovescio della medaglia è che quando si pedala sul liscio occorre attivare il ProPedal (al momento mi sono trovato bene sulla posizione 2)
- Forcella Talas 36 ancora gnucca richiede un bel rodaggio prima che affondi fluida
- Freni Elixir R anche se sono abbastanza potenti e silenziosi non sono di mio gradimento
Reggisella Reverb scorre bene senza esercitare un'eccessiva pressione
- In discesa mi sembra più stabile della Torque ES e invita a spingere . Credo sia merito del carro che copia bene e quindi dà la sensazione di viaggiare sul velluto
- Trasmissione . l'XT 10 V è silenzionso e rapido . Seocondo me merito dei rapporti ravvicinati e del salto catena inferiore.

Al momento non posso che dire di essere soddisfatto della Strive.

Non si riescono a vedere le foto :nunsacci:.

In ogni caso complimenti, la Strive sembra stia ripagando a dovere l'interminabile attesa! :celopiùg:.

Allora tutte le seghe mentali sul carro monocross che si inibisce in frenata sulla Strive non si presenta?
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Qualche pagina fa si era cominciato a parlare anche di peso, sembrava che questa nuova Strive superasse i 15 kg..... avete aggiornamenti?

Strive 8 S.......... M.......... L............

Strive 9 S.......... M.......... L............

Slurp slurp slurp..... sete di informazioni, sete di confronti!

P.s.: quando riportate i vostri commenti risulta utile sapere da che bici arrivate.

Hei Ncarb:il-saggi:,
stai stilando il tuo rapporto? Siamo tutti curiosi!
Come ha suggerito qualcuno, potresti aprire un nuovo topic.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ma non ci interessa...dicci piuttosto come sta la Striveeee :paur::paur::paur::paur:

;-)
Caro mio , l'importante è fare il primo graffio, poi non ci pensi più

Il tubo malefico

17508.jpg


E il risultato, due graffietti da rotazione del manubrio.

17507.jpg


Io l'avevo detto che il punto debole della strive era proprio quello, in caso di caduta il manubrio si gira e passa di un millimetro sopra al tubo, ma basta che ci sia una torsione anomala (che c'è sempre) e il comando cambio tocca e sfrega. In quel punto c'era il gps fissato con due fasciette che si sono rotte, il gps ha ruotato e non si è fatto niente come previsto, ma il segno c'è stato.
Perciò occhio anche a voi alle iperrotazioni del manubrio (sgrat sgrat)

Comunque come detto l'importante è fare il primo graffio, poi non ci pensi più, è successo alla prima uscita tanto meglio e comunque rimane nascosto dal gps
In ogni caso continuo ad essere il primo, sia a rompre il reverb, sia a fare il primo graffio :pirletto: :hahaha:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Qualche pagina fa si era cominciato a parlare anche di peso, sembrava che questa nuova Strive superasse i 15 kg..... avete aggiornamenti?

Strive 8 S.......... M.......... L............

Strive 9 S.......... M.......... L............

Slurp slurp slurp..... sete di informazioni, sete di confronti!

P.s.: quando riportate i vostri commenti risulta utile sapere da che bici arrivate.

Hei Ncarb:il-saggi:,
stai stilando il tuo rapporto? Siamo tutti curiosi!
Come ha suggerito qualcuno, potresti aprire un nuovo topic.
Certo, appena pronto topic nuovo,ma ci vuole un pò di pazienza che voglio farlo per bene, l'importante per adesso è sapere che la strive è fantastica. Per il carro di cui tanto si è discusso, valgono le parole di cjack appena l'ha toccato: ma questo è più rigido di quello della mia Uzzi da dh e questo dice tutto, sensazione ampiamente confermata dopo le 7 ore di uscita di oggi o-o
Per il peso, la mia si ferma a 14.2 con pedali da 450 g, perciò circa 150 g più di quello indicato, che potrebbe essere l'irrobustimento del carro
 

Fratello

Biker tremendus
Oggi all'Aprica nel tardo pomeriggio ho visto ben due Strive parcheggiate fuori da un bar.Allora arrivano,eccome mi son detto.
Anche il carro che esteticamente in foto non mi piaceva molto,dal vivo mi ha fatto tutto un altro effetto.Gran bel mezzo!:-)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Spero ora le foto si vedano:
Originale:


Con qualche Modifica

ora si vedono fantastica!

nonnocarb ha scritto:
Caro mio , l'importante è fare il primo graffio, poi non ci pensi più

Il tubo malefico...

E il risultato, due graffietti da rotazione del manubrio.
Ben svezzata allora :smile:

Non vedo l'ora di leggere la recensione ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo