Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Il carro della Meta non l'ho provato, ma ti posso dire che il movimento che ho visto fare da quello della Strive, per me è molto anomalo...era molto marcato...l'altra che ho provato (concorrenza) non si muoveva neanche a martellate! Sono sicuro che anche quello della Torque è di pietra.
Questa è stata la mia sensazione (oggettiva).
 

biava gianframco

Biker popularis
12/12/04
64
0
0
68
casatenovo
Visita sito
Provata sabaro, quella in taglia M, il carro ha un gioco enorme sicuramente è stato montato come si poteva Annalisa mi ha detto che difatti è stata montata venedì, non aggiungo altre sensazioni in quanto la taglia M mi risultava troppo grande sono alto173.
Per quando rigurda la flessione ben diversa dai giochi è necessario provarla senza giochi
Dopo ho preso la ROSE UJ ,mi è piaciuta molto, sensazione di grande rigidita e maneggevolezza ( la taglia M di questa bici è più corta risspetto alla strive e per le mie misure è sicuramente piu giusta).
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Ora la domanda che vi faccio è: siete assolutamente convinti di questa cosa del carro o può trattarsi di una questione psicologica derivante proprio dai primissimi commenti di Masserini?

E' chiaro che dopo quanto era stato detto sul carro esso sia un osservato speciale.

E potete descrivere meglio queste "flessioni"? In fondo il diretur l'aveva usata in Sud America e non aveva scritto nulla di simile.

Da come ne parlate questa Strive sembra una Nerve AM da 160 :mrgreen:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Attenzione, "gioco" del carro o flessione? E' molto diverso:nunsacci:

certo il gioco è molto diverso dalla flessione
però presentarsi a Riva con una bici "non perfetta"
a fianco a tutti i concorrenti più agguerriti
è strano, a mio avviso comunque sintomo di problemi :ueh:

poi come dice gianfranco "il carro ha un gioco enorme sicuramente è stato montato come si poteva Annalisa mi ha detto che difatti
è stata montata venedì" be il mistero si infittisce
mica ci vogliono tre giorni a montare una bici :medita:

cazzarola questa non ci voleva
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Se blocchi la bici, premi il freno posteriore e forsi il carro lateralmente anche agguantando la ruota, quest'ultimo si muove, e di molto, a destra e sinistra.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
certo il gioco è molto diverso dalla flessione
però presentarsi a Riva con una bici "non perfetta"
a fianco a tutti i concorrenti più agguerriti
è strano, a mio avviso comunque sintomo di problemi :ueh:

poi come dice gianfranco "il carro ha un gioco enorme sicuramente è stato montato come si poteva Annalisa mi ha detto che difatti
è stata montata venedì" be il mistero si infittisce
mica ci vogliono tre giorni a montare una bici :medita:

cazzarola questa non ci voleva


Allo stand c'erano i meccanici con tanto di officina mobile, quindi una strintina non mi sembra una roba da 15 ore....2 minuti al massimo....quindi non sò dire quanto vera sia questa cosa...
 

francob

Biker popularis
3/10/08
55
0
0
livorno
Visita sito
Risposta al grassone pisano, sono franco di livorno, ho provato la bici dopo di te e il carro era veramente spaventoso di come si muoveva ( si muoveva perfino L'hammer ) però annalisa mi ha garantito che quella era la vecchia bici con il difetto e mi ha detto che in quelle che ci devono arrivare sono stati modificati i telai, pertanto il difetto non ci dovrebbe essere più. Penso che sarebbe importante che annalisa o canyon italia ci garantisse che il problema non sussiste più veramente. Comunque è una bici bella come linea, mi è piaciuta molto, anche se andrebbe provata dove uno gira di solito.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Risposta al grassone pisano, sono franco di livorno, ho provato la bici dopo di te e il carro era veramente spaventoso di come si muoveva ( si muoveva perfino L'hammer ) però annalisa mi ha garantito che quella era la vecchia bici con il difetto e mi ha detto che in quelle che ci devono arrivare sono stati modificati i telai, pertanto il difetto non ci dovrebbe essere più. Penso che sarebbe importante che annalisa o canyon italia ci garantisse che il problema non sussiste più veramente. Comunque è una bici bella come linea, mi è piaciuta molto, anche se andrebbe provata dove uno gira di solito.

Speriamo sia vero, confido con le testimonianze dei primi arrivi a giugno :medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Risposta al grassone pisano, sono franco di livorno, ho provato la bici dopo di te e il carro era veramente spaventoso di come si muoveva ( si muoveva perfino L'hammer ) però annalisa mi ha garantito che quella era la vecchia bici con il difetto e mi ha detto che in quelle che ci devono arrivare sono stati modificati i telai, pertanto il difetto non ci dovrebbe essere più. Penso che sarebbe importante che annalisa o canyon italia ci garantisse che il problema non sussiste più veramente. Comunque è una bici bella come linea, mi è piaciuta molto, anche se andrebbe provata dove uno gira di solito.

hai ragione a questo punto dovrebbero garantire che il problema è stato risolto prima di consegnare le bici, pena la restituzione come minimo :arrabbiat:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... io spero che il problema sia stato risolto perchè la bici è veramente bella e pensare che Canyon metta in vendita un prodotto che presenta un evidente VIZIO di progetto mi sembra un suicidio commerciale in uno dei segmenti più agguerriti ed in forte crescita .... in caso contrario come citato sul sito vale il diritto di recesso purchè la merce nn sia danneggiata
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione, ma se per davvero hanno risolto il problema dovrebbe andar tutto bene, per questo aspetto le testimonianze di chi ha ricevuto la bici o-o

guarda io l'ho ordinata a fine ottobre
c'è qualcun altro del forum che lo ha fatto forse un po dopo
ma penso proprio che nessuno ancora abbia fatto il bonifico
che la canyon chiede 10-15 giorni prima della data di consegna prevista
per cui viste le ultime notizie non penso in molti avranno tutta sta fretta
di pagare una bici che "purtroppo" (e lo dico davvero perchè mi piace e secondo me i montaggi offerti sono un gradino sopra le concorrenti dirette)
ancora non ha convinto :medita:

quindi penso che dovrai attendere i test delle riviste o del forum
prima dei commenti degli utenti

poi magari mi sbaglio :spetteguless:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Come detto da Annalisa il difetto del carro si riferisce ai modelli vecchi. Il ritardo di consegna è dovuto proprio all'aggiornamento del progetto per rifare il carro.
Io in ogni caso domattina faccio il bonifico, consegna prevista 16 maggio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo