Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
innanzitutto ringrazio di cuore chi è venuto a farci visita allo stand a Riva del Garda.
Ci aspettavamo una grande affluenza italiana ma così è stata veramente un successone!!!!

Tenevo a tranquillizzare gli animi di coloro che hanno provato la Strive ed hanno notato che il carro tendeva a flettere.
Innanzitutto parliamo di test bike, ovvero un modello assemblato con uno dei pochi telai disponibili (anche noi abbiamo subito lo slittamento delle consegne..) perchè sapevamo ci sarebbe stata una grande richiesta e non potevamo deludere.
Effettivamente portare un prodotto non degli ultimi lotti produttivi è stato un rischio, ma l'abbiamo fatto perchè sapevamo che tanti di voi erano disposti a macinarsi km di strada da tutta Italia solo per la Strive...
Quindi è vero che le consegne sono slittate per fare uscire di fabbrica un prodotto al 100% OK

Grazie ancora a tutti !!!

Annalisa - Canyon

io mi fido e ricomincio a respirare:up:

Be a questo punto mi riaccendete la voglia di prenderla... ma è possibile far montare l'xt a gabbia media invece del lunga Sulla strive 8? E poi un' altro quesito, è possibile montare un dhx air? Lo spazio sembra abbondare...

montarlo sarà certamete possibile però
a quanto ne so non si possono variare gli allestimenti di fabbrica
(avevo chiesto ad annalisa se si potevano avere pedivelle da 170
- previste per la taglia s - ma mi ha risposto che non è possibile)
comunque mi pare che l'xt dovrebbe essere gabbia media :spetteguless:

per il dhx dovrebbe esserci già una discussione
prova con il tasto cerca :-)

viva le curve :celopiùg:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
io mi fido e ricomincio a respirare:up:



montarlo sarà certamete possibile però
a quanto ne so non si possono variare gli allestimenti di fabbrica
(avevo chiesto ad annalisa se si potevano avere pedivelle da 170
- previste per la taglia s - ma mi ha risposto che non è possibile)
comunque mi pare che l'xt dovrebbe essere gabbia media :spetteguless:

per il dhx dovrebbe esserci già una discussione
prova con il tasto cerca :-)

viva le curve :celopiùg:

A suo tempo sulla Nerve di mia moglie taglia S erano già montate da 170 mm.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... per fortuna è arrivata tempestiva una risposta ufficiale di Canyon .. mancano 4 settimane alla 22 .... è come quando si pedala in salita e si vede la cima .. ma la salita si fa sempre più dura .
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Dalle prime foto sembra veramente bellissima. Complimenti a tutti quelli che l'hanno ordinate e tra poco se la spupazzeranno ben benino. Io - purtroppo - non ho avuto ne il coraggio ne la pazienza di aspettare tutto sto tempo.
Chissà che il prossimo anno...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti sabato con la mia ragazza siamo partiti da Genova x Riva del Garda solo x poter vedere e provare la Strive:mrgreen:. Io ho ordinato la 8.0 in taglia L,ma,date le mie misure(altezza 1,81 cavallo 86..),volevo vedere se avevo fatto la scelta giusta:nunsacci:.Ho provato così,dopo una lunga attesa,la 9.0 taglia M.Il colore non mi ha entusiasmato,preferisco il nero,ma la linea è bellissima.Un mezzo leggero,maneggevole e intuitivo :loll:,certo ci voleva più tempo x provarla,una trentina di minuti non bastano.E' chiaro che si trattava di una bici stra usata nei test e del modello non ancora modificato,come confermato dalla gentilissima e disponibilissima Annalisa.Freni così così,carro "tenero" ma si sapeva,l'hammersmith una libidine così come il telescopico RS.In conclusione l'impressione è stata positiva.Mi ci sono trovato subito bene,a mio agio,forse un pò corta x me,ma un mezzo divertente,dalla linea accattivante e dall'aspetto solido.Confermo però che un giro da poco più di 30 minuti è troppo poco x avere delle idee precise..
 

Allegati

  • RIVA Ele Fla Canyon Strive-Nerve.jpg
    RIVA Ele Fla Canyon Strive-Nerve.jpg
    60,8 KB · Visite: 88
  • RIVA Fla Canyon Strive 9.jpg
    RIVA Fla Canyon Strive 9.jpg
    60,9 KB · Visite: 91
  • Mi piace
Reactions: Pier88

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Questa precisazione da parte di Canyon ci voleva.
Potrò essere un biker della domenica ma a Riva ne ho provate 5 con escursioni identiche e non in un giretto da fidanzatini però la sensazione di un carro che flette l'avevo avuta solo dalla stupenda Strive.
A conferma del montaggio all'ultimo minuto avevo riscontrato una frenata ad intermittenza all'anteriore (avvisato Annalisa e grassone che ci è salito poi) quindi, per concludere, bonificate gente, bonificate e godete di questa meraviglia della tecnica :medita:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Caro "ride4fun", non sò cosa tu intenda per "giretto da fidanzatini", ma suppongo ti stia a riferendo a noi....ci terrei, pertanto, a precisare che nel giorno e mezzo trascorso a Riva io e il mio fidanzato abbiamo provato 8 mtb ciascuno, ma sia per corretteza sia perchè ci è stato indicato dallo staff, non le abbiamo tenuto mai per più di 40/45 minuti, visto il gran numero di persone in attesa .....da Canyon, poi, Annalisa ci ha pregati di riportarla al max dopo 30 minuti....inoltre non conosciamo affatto la zona, per cui era difficile avventurarsi in percorsi "tecnici" come a quanto pare hai fatto tu....buon per te...! Ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Qualche parere sulle taglie?In base alla vostra altezza come vi è sembrata la taglia M?

Ho provato la taglia M, sono alto 179 cm e pedalo centro movimento-piano sella a 75 cm.
Poco sopra trovi una foto che testimonia la necessità di una L seppur prediliga bike leggermente piccole per maggior agilità e rigidezza.
Il resto in mp.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
ragà volevo chiedervi una cosa... ora di serie nn c'è piu la RF atlas fr, che a me faceva letteralmente impazzire... poichè se ho capito bene la ditta è fallita, i componenti verranno venduti fino alla fine delle scorte, ho sarà ripresa in gestione e continuerà a produrre??? io amo que pezzi...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ragà volevo chiedervi una cosa... ora di serie nn c'è piu la RF atlas fr, che a me faceva letteralmente impazzire... poichè se ho capito bene la ditta è fallita, i componenti verranno venduti fino alla fine delle scorte, ho sarà ripresa in gestione e continuerà a produrre??? io amo que pezzi...

Sembra che sia stata assorbita da qualche altra azienda, perché il sito è ripreso a funzionare qualche giorno fa :nunsacci:. Però non so niente di ufficiale.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Oggi siete tutti più tranquilli?
Se avete novità sulla bike mi raccomando fatelo sapere...così vedro se bonificare o meno...le preoccupazioni comunque rimangono.:nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Oggi siete tutti più tranquilli?
Se avete novità sulla bike mi raccomando fatelo sapere...così vedro se bonificare o meno...le preoccupazioni comunque rimangono.:nunsacci:

per novità definitive a questo punto tocca aspettare
che arrivi a nonnocarb :il-saggi:

io (se non escono critiche disatrose) mi sa che la prendo
annalisa dice che quella in test era una bici precedente
alla soluzione del problema . . ed io mi fido :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo