Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
nonno scusa se ti assillo
il rumore sembra provenire dal carro
quando si spinge sui pedali per rilanciare forte
(tipo scatto in volata su bdc per capirci)
non so se hai visto il post dove lo spiego

se ti capita fai una prova apposita per favore
un super scattone :il-saggi:

grassie :celopiùg:
Mauron, la bici è nuova per cui dopo qualche uscita di assestamente vale la pena fare un giro di tutti i bulloni sia per eliminare eventuali scricchiolii che per la sicurezza.
 

edoracing

Biker novus
19/2/08
2
0
0
sanremo-im
Visita sito
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e mastico poco di computer sono Edo di Sanremo maestro di mount.bike e ho 63 anni 2 volte nonno finite le presentazioni oggi ho ricevuto il messaggio che la mia strive esx9sl è stata ritirata dal corriere ups (ordinata 6 maggio pagata carta di credito consegna prevista per la 26 settimana) per ora tutto ok, appena arriva la peso e faccio sapehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/bike.gifrehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/icons/icon6.gif
 
  • Mi piace
Reactions: fessaroli

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mauron, la bici è nuova per cui dopo qualche uscita di assestamente vale la pena fare un giro di tutti i bulloni sia per eliminare eventuali scricchiolii che per la sicurezza.

marpa ma dici di stringere ??
il carro ha tutti i serraggi precisi
se stringo troppo non rischio
di rovinare i cuscinetti (dove ci sono) :paur:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e mastico poco di computer sono Edo di Sanremo maestro di mount.bike e ho 63 anni 2 volte nonno finite le presentazioni oggi ho ricevuto il messaggio che la mia strive esx9sl è stata ritirata dal corriere ups (ordinata 6 maggio pagata carta di credito consegna prevista per la 26 settimana) per ora tutto ok, appena arriva la peso e faccio sape
o-oo-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Oggi ho fatto un giretto con la Strive settata come si deve (anche se in fatto di regolazioni sono un cane...e non solo in quelle) tornando a pedalare su sentieri che facevo parecchi anni fa dopo essermi dedicato al freeride un po' più discesistico con una bike adeguata, passato alla talas la sento un po' dura, sarà che la 888 la regolavo parecchio morbida. I possessori di talas possono darmi qualche dritta per regolare la forcella in modo adeguato, al momento peso 87,1 senza zaino
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e mastico poco di computer sono Edo di Sanremo maestro di mount.bike e ho 63 anni 2 volte nonno finite le presentazioni oggi ho ricevuto il messaggio che la mia strive esx9sl è stata ritirata dal corriere ups (ordinata 6 maggio pagata carta di credito consegna prevista per la 26 settimana) per ora tutto ok, appena arriva la peso e faccio sape
ciao edo...........cavolo a Sanremo già 3 strive.........eh ma la tua è la mamma della mia :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: fessaroli

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e mastico poco di computer sono Edo di Sanremo maestro di mount.bike e ho 63 anni 2 volte nonno finite le presentazioni oggi ho ricevuto il messaggio che la mia strive esx9sl è stata ritirata dal corriere ups (ordinata 6 maggio pagata carta di credito consegna prevista per la 26 settimana) per ora tutto ok, appena arriva la peso e faccio sapehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/bike.gifrehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/icons/icon6.gif

Benvenuto edo!!!! o-o
Sì, in effetti qui in liguria le strive hanno avuto un sucessone...:celopiùg:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e mastico poco di computer sono Edo di Sanremo maestro di mount.bike e ho 63 anni 2 volte nonno finite le presentazioni oggi ho ricevuto il messaggio che la mia strive esx9sl è stata ritirata dal corriere ups (ordinata 6 maggio pagata carta di credito consegna prevista per la 26 settimana) per ora tutto ok, appena arriva la peso e faccio sapehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/bike.gifrehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/icons/icon6.gif

Benvenuto maestro.......ciao Edo, allora e' arriva la bestia? eri preoccupato!!! hai visto non hai avuto ritardi..........e son gia' due le bici a Sanremo........adesso tocca a Depa......
Non ti ho ancora detto che era arrivata...........e l'ho gia' anche provata (se vai in dietro nelle pagine vedi prime impressioni), perche' i bambini hanno finito il corso con te e non ci siamo piu' visti, (sono qui vicino a me Ale e Tommy e ti salutano). Bene, quindi a breve avremo un test da chi se ne capisce veramente, son contento. Appena arriva ci sentiamo e andiamo insieme a farci un bel giro. :prost:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
marpa ma dici di stringere ??
il carro ha tutti i serraggi precisi
se stringo troppo non rischio
di rovinare i cuscinetti (dove ci sono) :paur:

Ciao Mauron, io non toccherei ancora nulla, oggi ho lavato la bici e poi ho controllato il leveraggio, il carro ect ect, ma sono tutti bene ingrassati, magari ancora un po' di uscite e poi con la dinamometrica farei solo un controllo con i nm segnati (altra figata Canyon, tutte le brugole hanno vicino l'idicazione di nm per serraggio). Poi ho provato a spingere da fermo su un pedale ed inclinare la bici dal lato opposto e sti cavolo di rumori si sentono e mi sembra arrivino dal leveraggio del mono, pero' secondo me e solo questione di aspettare qualche uscita. :medita:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Poi ho provato a spingere da fermo su un pedale ed inclinare la bici dal lato opposto e sti cavolo di rumori si sentono e mi sembra arrivino dal leveraggio del mono, pero' secondo me e solo questione di aspettare qualche uscita. :medita:

è una cosa che ho già sentito da qualche parte... forse nel test di muldox dell'alpinist :nunsacci: mi pare che alla fine erano le boccole
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
marpa ma dici di stringere ??
il carro ha tutti i serraggi precisi
se stringo troppo non rischio
di rovinare i cuscinetti (dove ci sono) :paur:

Mauron, io intendo un controllo esercitando una certa forza ma se i bulloni non si muovono non stringerli e non forzare oltre. Se qualcuno fosse leggermente lento allora stringi ruotanto di qualche grado. Comunque alcuni rumori non sono facili da individuare . Mi ricordo che sulla Torque dopo due mesi è saltato fuori uno scricchiolio e ci ho messo alcuni giorni prima di capire che arrivava dall'ancoraggio dell'ammo. E' poi bastato togliere il perno superiore ingrassarlo e rimontare il tutto ed da allora il rumore è solo un ricordo
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
è una cosa che ho già sentito da qualche parte... forse nel test di muldox dell'alpinist :nunsacci: mi pare che alla fine erano le boccole

Son sicuro che ancora un paio di uscite......la trito per benino..........e poi non avra' piu' quel ruomore, forse mi ballera' direttamente tutto il carro posteriore a furia di mazzate:smile::smile::smile::smile::smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi ho fatto un giretto con la Strive settata come si deve (anche se in fatto di regolazioni sono un cane...e non solo in quelle) tornando a pedalare su sentieri che facevo parecchi anni fa dopo essermi dedicato al freeride un po' più discesistico con una bike adeguata, passato alla talas la sento un po' dura, sarà che la 888 la regolavo parecchio morbida. I possessori di talas possono darmi qualche dritta per regolare la forcella in modo adeguato, al momento peso 87,1 senza zaino

Anche la mia Talas che ha fatto solo pochi KM è gnucca. Al momento la compressione low speed è quasi tutta aperta come le high speed per avbere una rispota più fluida. Ricordo che anche quella sulla Torque ci ha messo un pò a rodarsi ma ora sembra burro e le modifiche al setting si sentono subito.

La mia aveva gli steli con un velo di protezione che ho eliminato con un panno e uno sgrassatore dopodichè ho messo un leggero film di olio per forcelle (ci sono olii appositi ma costano un botto) e dando qualche pompata mi è sembra subito più fluida ma occorre avere pazienza e farci un pò di uscite.

io sono circa 82 kg vestito e se non ricordo male ho messo circa 55 psi ma mi sembra ancora dura
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Anche la mia Talas che ha fatto solo pochi KM è gnucca. Al momento la compressione low speed è quasi tutta aperta come le high speed per avbere una rispota più fluida. Ricordo che anche quella sulla Torque ci ha messo un pò a rodarsi ma ora sembra burro e le modifiche al setting si sentono subito.

La mia aveva gli steli con un velo di protezione che ho eliminato con un panno e uno sgrassatore dopodichè ho messo un leggero film di olio per forcelle (ci sono olii appositi ma costano un botto) e dando qualche pompata mi è sembra subito più fluida ma occorre avere pazienza e farci un pò di uscite.

io sono circa 82 kg vestito e se non ricordo male ho messo circa 55 psi ma mi sembra ancora dura

Io ho fatto lo stesso, ma la prima uscita ero a 75psi (84kg come da sito fox) ed era un po' legnosa, poi ho messo a 60psi e ho stretto di tre clik compressione e mi e' sembrata molto meglio gia' la seconda uscita.:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e mastico poco di computer sono Edo di Sanremo maestro di mount.bike e ho 63 anni 2 volte nonno finite le presentazioni oggi ho ricevuto il messaggio che la mia strive esx9sl è stata ritirata dal corriere ups (ordinata 6 maggio pagata carta di credito consegna prevista per la 26 settimana) per ora tutto ok, appena arriva la peso e faccio sapehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/bike.gifrehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/icons/icon6.gif

ciao Edo ben trovato. Anche io sto aspettando una strive ESX9SL ma non ho ricevuto ancora nessuna mail di consegna all'ups. l'ho ordinata il 5 maggio e fatto subito dopo il bonifico, ma a quanto pare alla canyon spediscono un pò a casaccio.
Ciao
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho fatto lo stesso, ma la prima uscita ero a 75psi (84kg come da sito fox) ed era un po' legnosa, poi ho messo a 60psi e ho stretto di tre clik compressione e mi e' sembrata molto meglio gia' la seconda uscita.:medita:
Anch'io ero partito da una pressione superiore ma mi era sembrata subito troppo dura. Tra qualche uscita sarà la solita grandissima Talas 36 fluida e rigida. Questa aversione RLC rispetto alla RC2 dovrebbe essere più versatile in quanto si possono modificare low-high speed al volo mentre sulla RC2 erano in fondo al fodero destro per cui non si usavano durante l'uscita (a meno di non fremarsi)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Anch'io ero partito da una pressione superiore ma mi era sembrata subito troppo dura. Tra qualche uscita sarà la solita grandissima Talas 36 fluida e rigida. Questa aversione RLC rispetto alla RC2 dovrebbe essere più versatile in quanto si possono modificare low-high speed al volo mentre sulla RC2 erano in fondo al fodero destro per cui non si usavano durante l'uscita (a meno di non fremarsi)


è sicuramente una forcella che ha bisogno di un po' di tempo per essere a regime
La pressione che usi mi pare comunque bassa. Io peso 65 kg e la uso a quasi 60 psi. Per un peso come il tuo, dovresti salire a 75-80 psi
Magari, attendi questo periodo di rodaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Nonno, mi raccomando, OBBIETTIVITA'!!!
Vogliamo tutti sentire il tuo commento positivo, ma ancor di più vogliamo conoscere gli eventuali (se mai ce ne fossero:specc:) punti deboli.

Buona relazione.:omero:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
xxxxxxxxxxxx:ueh:xxxxxxxxxx......Solo soletto.....sono rimasto l'unico a difendere la posizione..:ahhh:....tutti che se la girano in Strive alla faccia mia..:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo