Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Se facessero sconti perché la bici è difettosa dovrebbero farli anche nel modello con l'hammerschmidt e invece il prezzo di quel modello è rimasto invariato. Cmq non si tratta di sconti perché è proprio il prezzo di listino ad essere cambiato (probabilmente per via del cambio guarnitura) ;-).

Ne sono sicuro anche io.... la mia era solo una provocazione ;-)
Qualcuno si ricorda quale montava la 9 SL prima?
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Proprio oggi ho letto l'ultimo numero di mountain bike tedesco e c'è su il test completo delle enduro da 3000 euro in su.
Della canyon hanno testato la esx9 sl, senza scendere troppo nei dettagli qual è l'unico difetto riscontrato?
Naturalmente il carro un pò troppo leggerino!
Nonostante questo la bici è risultata la migliore delle 10 testate, con un molto buono, insieme alla rose zio jimbo 8. Difetto di quest'ultima? idem con patate, anche qui il carro.
Ora il test è stato fatto ancora qualche mese fa, ovverosia con il modello che aveva dei problemi proprio con il carro, prontamente denunciati.
Nonostante questo è risultata la migliore del test.
E nella versione in distribuzione adesso il carro è stato migliorato, visto che è stato proprio questo che ha fatto ritardare la distribuzione.
Per me vuole dire solo una cosa, che non vedo l'ora che arrivi ;-)

Scusate l'OT ma dire che la UJ ha un carro leggero... a meno che non stessero testando moto da cross :hahaha:
Me la sono presa anche per i ritardi alla strive e la mia prossima bici sarà di nuovo una rose, una bomba veramente e dal vivo molto più bella. E io peso 85 chiletti ma la bici è granitica.
fine OT
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
nella foto sul sito ancora si vede quella che doveva :cry:
essere montata, cioè una raceface in carbonchio :il-saggi:

mentre adesso monteranno la "misteriosa" sram S2200 :spetteguless:

E' questo che intendo! In quanti avremmo fatto caso alla diversità di costo cambiando guarnitura? Ripeto che non sono un'esperto, e chiedo: se non avessero cambiato il prezzo finale qualcuno avrebbe fatto lamentele? Non so?! Ma è solo una idea personale. Secondo me qui sta l'onestà, cambiare qualcosa senza nascondere nulla, facendo pagare il giusto e se un componente ha costo inferiore diminuire il prezzo.
E' qualunquismo, ma una ditta italiana avrebbe fatto la stessa cosa? Magari!!!!
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
E' questo che intendo! In quanti avremmo fatto caso alla diversità di costo cambiando guarnitura? Ripeto che non sono un'esperto, e chiedo: se non avessero cambiato il prezzo finale qualcuno avrebbe fatto lamentele? Non so?! Ma è solo una idea personale. Secondo me qui sta l'onestà, cambiare qualcosa senza nascondere nulla, facendo pagare il giusto e se un componente ha costo inferiore diminuire il prezzo.
E' qualunquismo, ma una ditta italiana avrebbe fatto la stessa cosa? Magari!!!!

Comunque la guarnitura era più leggera quella di prima ed era più bella,
quella di adesso credo abbia i denti a vista e costa effettivamente molto meno... peccato!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.762
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Riguardo alla guarnitura io avevo scritto la scorsa settimana ad Annalisa dicendo che montando la Stylo Truvativ OTC si trattava di un downgrade ed oggi le ho telefonato per essere sicuro dell'importo della nuova fattura . Lei mi ha confermato che aveva passato la mail ai colleghi in Germania i quali le avevano detto che stavano preparando lo sconto . Se guardate il sito, ora vedete che la Strive 8 costa 2419 Euro.

PS. Da una ricerca la Sram S2200 è di fatto la XO con giro bulloni normale 104/64
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Riguardo alla guarnitura io avevo scritto la scorsa settimana ad Annalisa dicendo che montando la Stylo Truvativ OTC si trattava di un downgrade ed oggi le ho telefonato per essere sicuro dell'importo della nuova fattura . Lei mi ha confermato che aveva passato la mail ai colleghi in Germania i quali le avevano detto che stavano preparando lo sconto . Se guardate il sito, ora vedete che la Strive 8 costa 2419 Euro.

PS. Da una ricerca la Sram S2200 è di fatto la XO con giro bulloni normale 104/64

anche il giro bulloni della stylo è 104/64 ? :spetteguless:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
A che settimana Sei dall'ordine? se sei alla 23ma il pagamento dovresti poterlo fare 10 giorni prima. Quindi qualche risposta in più da chi gli arriva prima si dovrebbe avere, così ci possiamo togliere tutti i dubbi e frugarci serenamente. Ciao Franco


Ciao Franco sono alla 22, nei documenti c'è scritto di effettuare il pagamente una 15ina di giorni prima, quindi non faccio in tempo.
Per il carb: strano della jimbo, ti posso assicurare che è uno dei carri più sodi che ho sentito...
Comunque speriamo bene dai...voglio riprendere fiducia...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ciao a tutti,,,,,mi è venuto un dubbio,,,,già prima a dire il vero ma ora quella vocina nella testa si fa sempre più insistente.....in pratica,,,,,
il configuratore canyon mi consiglia la taglia M. io sono alto 1,80, 84 di cavallo e la m mi sembra piccolina. Il motivo è questo (poi mi dite cosa ne pensate),,,,,la bici che ho ora una ktm lycan è una L, misure: tubo oriz 590, tubo vert 480 e tubo sterzo 140. premetto che ho una pipa da 100 ed il reggisella ritchey arretrato di 2 cm e sulla bici mi trovo benissimo.
la strive M ha il tubo orizz da 590 è vero, ma se misuro la distanza virtuale come nelle foto delle geometrie della strive, risulta insufficente. il motivo è presto detto....avendo un reggisella arretrato di due cm, se misuro la distanza virtuale dell'orizzontale, diventa proprio 613 come la strive L e il tubo verticale è quasi della stessa misura (differenza minimissima). Se guardo la taglia M della strive, oltre ad avere il reggisella telescopico che non ha arretramenti, la misura di 590 sarebbe fissa ed inoltre una pipa da 70 raccoglierebbe ancora di più il mio corpo sulla bici in una sensazione di schiacciamento. In pratica credo che la M sia piccola. Poi ho letto alcuni post di forumendoli che sono più o meno alti come me ed al demoday sulla strive M avrebbero voluto sedersi sul mozzo posteriore per tanto piccola che è sembrata. che ne pensate?
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Io direi di andare di L... Male che va puoi sempre accorciare la pipa e mettere un reggisella centrato... Se vai ad allungare è piu dannoso per le geometrie... Su una bici del genere la pipa da 100 è troppo per esempio...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.762
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ricordo che Ride4fun aveva scritto che per uno alto 179 la M era al limite e suggeriva una L.

Io sono alto 183 cavallo 87-88 ed ho preso una L . Secondo me è meglio accorciare l'attacco manubrio in caso la bici fosse leggermente lunga piuttosto che pedalare su una bici troppo corta
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao, io sono alto circa 1,81 con cavallo 86 e malgrado Canyon mi consigliasse una M io ho ordinato una L con pipa corta. Attualmente possiedo una Sanction GT L con la quale mi trovo benissimo e dopo avere studiato a memoria le misure delle altre papabili concorrenti (Enduro, Scott LT, Giant e GT) ho scelto la taglia L. I dubbi sono diminuiti a Riva (sono io quello che si sentiva seduto sul trespolo con la bici test M) dopo essere salito in sella. Di una cosa sono certo, tanto fa anche l'abitudine....sarò sicuro di avere azzeccato la taglia dopo avere preso confidenza con la mia nuova Strive.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io direi di andare di L... Male che va puoi sempre accorciare la pipa e mettere un reggisella centrato... Se vai ad allungare è piu dannoso per le geometrie... Su una bici del genere la pipa da 100 è troppo per esempio...

ricordo che Ride4fun aveva scritto che per uno alto 179 la M era al limite e suggeriva una L.

Io sono alto 183 cavallo 87-88 ed ho preso una L . Secondo me è meglio accorciare l'attacco manubrio in caso la bici fosse leggermente lunga piuttosto che pedalare su una bici troppo corta

Ciao, io sono alto circa 1,81 con cavallo 86 e malgrado Canyon mi consigliasse una M io ho ordinato una L con pipa corta. Attualmente possiedo una Sanction GT L con la quale mi trovo benissimo e dopo avere studiato a memoria le misure delle altre papabili concorrenti (Enduro, Scott LT, Giant e GT) ho scelto la taglia L. I dubbi sono diminuiti a Riva (sono io quello che si sentiva seduto sul trespolo con la bici test M) dopo essere salito in sella. Di una cosa sono certo, tanto fa anche l'abitudine....sarò sicuro di avere azzeccato la taglia dopo avere preso confidenza con la mia nuova Strive.

Grazie a tutti per le risposte. Infatti ho dissipato i miei dubbi e ho optato per la L che ho ordinato :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:. Sono completamente d'accordo con tutti voi anche con Elfla di cui mi ricordavo il post. Pensa che la bici che ho adesso (ktm) è una L e misurando il tubo orizzontale è di 590 come la taglia m di strive ma avendo il tubo ritchey arretrato, la misura diventa 613 esattamente come la strive. In ogni caso la strive ha una pipa da 70 al posto della mia da 100, quindi in teoria dovrebbe essere tutto fuorchè grande per me. Quindi credo che la scelta sulla L sia proprio quella giusta. Poi effettivamente vedremo sul campo. Canyon mi dice che la bici dovrebbe arrivare entro la seconda settimana di giugno,,,,:sbavon::sbavon: inizia la sofferenza ciao a tutti e grazie per i consigli:medita:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mi sa che sarà una sofferenza per tutti aspettare queste ultime settimane . Per me fine Maggio inizio Giugno ..

Ho fatto anche il bonifico e da questo momento è ufficiale,,,,soffro come un cane :cry:ma penso a quando arriverà la mia amata:balla-co:e la sofferenza sarà solo un ricordo....problemi permettendo:spetteguless:
dovrebbero consegnare entro il 12 giugno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo