Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao Mauron,
anch'io all'inizio non me ne ero accorto, ero talmente contento di salire sull'oggetto del desiderio, che sono partito a razzo senza guardare nulla.
Dopo ho incominciato a controllare qualcosa, anche perchè come detto da qualcuno il freno anteriore era abbastanza ignorante (non gli ho dato peso dato che può essere dovuto ad un problema superficiale), e l'ammortizzatore dietro affondava un pò troppo anche con il propedal inserito (ammortizzatore da tarare meglio o un pò esaurito dato che è una bike test).
Quando però ho avuto occasione di muovere la ruota posteriore, ti dico che mi sono venuti tanti pensieri (come a Francob quando l'ho incrociato sulla Ponale).
Non è che la bici va male, anzi a me nel complesso mi è piaciuta, anche se non ho fatto salite impegnative per vedere come si comportava (con 30 minuti di tempo...), ma quel movimento che ho visto al posteriore mi ha dato l'impressione che uno "leggero" come me:smile:, con il tempo possa causare danni.
La sensazione di poca solidità è molto forte, del resto non mi dite che anche guardandolo sembra il carro più sodo che ci sia.
Il carb certo può dare delle ottime risposte in merito...meglio di me sicuramente, che sono, come hai detto te, un biker della domenica...:celopiùg:
Spero davvero che abbiano risolto...ma tutta quella gran fretta che avevo di possederla, ora non ce l'ho...

con biker della domenica non mi riferivo a te :-)
ma a chi magari non ha un occhio proprio attentissimo
alle peculiarità tecniche di una bici.
certo il carro della strive all'occhio sembra "leggerino"
ma quello della torque non mi pare poi così diverso (ripeto ad occhio)
eppure chi posta sul forum ne è soddisfattissimo.
a mio avviso quando prendi un modello nuovo, al primo anno di produzione
ci devi mettere necessariamente un po di fiducia, è difficile capire con "assoluta certezza" se dopo tanti tanti km il carro gioca o no
anche i test su proptotipo lasciano il tempo che trovano, magari
chi testa e uno che guida pulito e delicato, poi ci sale sopra il
primo cliente "cattivo" e nascono i problemi.
A quanto vedo solo alcune case in dh sviluppano per i team
bici nuove che poi vengono usate "davvero" dai pro per un anno
la DH è una disciplina particolare però, si cambia spesso bici
ci sono altri fattori di marketing che guidano il mercato.
detto questo se non sei più sicuro di prendere la bambina :i-want-t:
io ti dico di non farlo, per me è una spesa seria, e poi portarmi appresso dubbi ad ogni uscita sarebbe inconcepibile.
magari aspetta la seconda serie,
li molti dubbi e difetti di gioventù non ci saranno più :il-saggi:

io me la prendo al volo :celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Proprio oggi ho letto l'ultimo numero di mountain bike tedesco e c'è su il test completo delle enduro da 3000 euro in su.
Della canyon hanno testato la esx9 sl, senza scendere troppo nei dettagli qual è l'unico difetto riscontrato?
Naturalmente il carro un pò troppo leggerino!
Nonostante questo la bici è risultata la migliore delle 10 testate, con un molto buono, insieme alla rose zio jimbo 8. Difetto di quest'ultima? idem con patate, anche qui il carro.
Ora il test è stato fatto ancora qualche mese fa, ovverosia con il modello che aveva dei problemi proprio con il carro, prontamente denunciati.
Nonostante questo è risultata la migliore del test.
E nella versione in distribuzione adesso il carro è stato migliorato, visto che è stato proprio questo che ha fatto ritardare la distribuzione.
Per me vuole dire solo una cosa, che non vedo l'ora che arrivi ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Proprio oggi ho letto l'ultimo numero di mountain bike tedesco e c'è su il test completo delle enduro da 3000 euro in su.
Della canyon hanno testato la esx9 sl, senza scendere troppo nei dettagli qual è l'unico difetto riscontrato?
Naturalmente il carro un pò troppo leggerino!
Nonostante questo la bici è risultata la migliore delle 10 testate, con un molto buono, insieme alla rose zio jimbo 8. Difetto di quest'ultima? idem con patate, anche qui il carro.
Ora il test è stato fatto ancora qualche mese fa, ovverosia con il modello che aveva dei problemi proprio con il carro, prontamente denunciati.
Nonostante questo è risultata la migliore del test.
E nella versione in distribuzione adesso il carro è stato migliorato, visto che è stato proprio questo che ha fatto ritardare la distribuzione.
Per me vuole dire solo una cosa, che non vedo l'ora che arrivi ;-)

ohhh yeahhh :up:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Proprio oggi ho letto l'ultimo numero di mountain bike tedesco e c'è su il test completo delle enduro da 3000 euro in su.
Della canyon hanno testato la esx9 sl, senza scendere troppo nei dettagli qual è l'unico difetto riscontrato?
Naturalmente il carro un pò troppo leggerino!
Nonostante questo la bici è risultata la migliore delle 10 testate, con un molto buono, insieme alla rose zio jimbo 8. Difetto di quest'ultima? idem con patate, anche qui il carro.
Ora il test è stato fatto ancora qualche mese fa, ovverosia con il modello che aveva dei problemi proprio con il carro, prontamente denunciati.
Nonostante questo è risultata la migliore del test.
E nella versione in distribuzione adesso il carro è stato migliorato, visto che è stato proprio questo che ha fatto ritardare la distribuzione.
Per me vuole dire solo una cosa, che non vedo l'ora che arrivi ;-)

Nonno, la prova in questione è quella delle 17 Enduro dai 3K€ in su?
 

baccoba

Biker tremendus
mi e' arrivata la fattura per la strive es8.0
mi hanno fatto uno sconto, non so bene perche' e compresa spedizione dovrei pagare 2474euro
Come mai? sara' perche' ho gia' comprato un'altra bici?
come faccio a scegliere il "regalo" fra gli occhiali e il kit?
GRAZIE

OPS! vedo ora che anche sul sito la bici e' scontata e costa 2.419, ovvero 80 euro in meno risptto al momento dll'ordine....
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
mi e' arrivata la fattura per la strive es8.0
mi hanno fatto uno sconto, non so bene perche' e compresa spedizione dovrei pagare 2474euro
Come mai? sara' perche' ho gia' comprato un'altra bici?
come faccio a scegliere il "regalo" fra gli occhiali e il kit?
GRAZIE

OPS! vedo ora che anche sul sito la bici e' scontata e costa 2.419, ovvero 80 euro in meno risptto al momento dll'ordine....

Credo che abbiano modificato il prezzo di listino in quanto la guarniture non è più Race Face ma Truvativ Stylo.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Pare inoltre che la nuova guarnitura sia più leggera di circa un etto(non ho verificato),probabilmente perche' data x un utilizzo dall'XC fino all'AM mentre l'altra era indicata x FR
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
G ti faccio una domanda :spetteguless:
ma se carb dice che il carro è fermo tu la prendi?
sai le valutazioni sono soggettive. Certo nonnocarb
è un tester d'eccezione :i-want-t:
però altri che hanno provato la strive che tu ha riscontrato
terribile (per il carro) e non se ne sono neanche accorti.
tutti byker della domenica?
(con il massimo rispetto per i biker della domenica comunque :celopiùg: )

nonnocarb è un biker sopraffino, questa è cosa certa!
Ma proprio per questo potrebbe essere quello a cui non si spacca la biga sotto al sedere perchè è davvero bravo. Da quello che ho letto e visto mi pare che lui sia un grandissimo in salita, un virtuoso del super-tecnico-lento (nose press e affini). Fisicamente non un peso massimo. Inoltre mi sembra che il nonno abbia pure una biga da dh per dropponi e affini.
Forse un facocero-irrispettoso che si fionda a millemila allora giù da qualche mulattiera scassata senza troppo riguardo per la pulizia di guida la endurosa strive la mette più alla frusta...Forse eh:-)
 

francob

Biker popularis
3/10/08
55
0
0
livorno
Visita sito
A che settimana Sei dall'ordine? se sei alla 23ma il pagamento dovresti poterlo fare 10 giorni prima. Quindi qualche risposta in più da chi gli arriva prima si dovrebbe avere, così ci possiamo togliere tutti i dubbi e frugarci serenamente. Ciao Franco
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
mi e' arrivata la fattura per la strive es8.0
mi hanno fatto uno sconto, non so bene perche' e compresa spedizione dovrei pagare 2474euro
Come mai? sara' perche' ho gia' comprato un'altra bici?
come faccio a scegliere il "regalo" fra gli occhiali e il kit?
GRAZIE

OPS! vedo ora che anche sul sito la bici e' scontata e costa 2.419, ovvero 80 euro in meno risptto al momento dll'ordine....

Pure io ho ricevuto la fattura e ci sono 200 euro di sconto (Strive ESX 9.0 SL). Abituato alle situazioni italiane quasi sono commosso dalla onestà di Canyon. Ringrazio e sono ancora più convinto dell'acquisto.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Pure io ho ricevuto la fattura e ci sono 200 euro di sconto (Strive ESX 9.0 SL). Abituato alle situazioni italiane quasi sono commosso dalla onestà di Canyon. Ringrazio e sono ancora più convinto dell'acquisto.

Guardate che lo sconto lo fanno perchè hanno cambiato la guarnitura originale (perchè esaurite) con una che vale meno.
Non ti regala niente nessuno.....
Non ricordo però quella che era in dotazione prima.
Se invece fanno gli sconti perchè la bici è difettosa allora ATTENZIONE!!!
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Guardate che lo sconto lo fanno perchè hanno cambiato la guarnitura originale (perchè esaurite) con una che vale meno.
Non ti regala niente nessuno.....
Non ricordo però quella che era in dotazione prima.
Se invece fanno gli sconti perchè la bici è difettosa allora ATTENZIONE!!!

Se facessero sconti perché la bici è difettosa dovrebbero farli anche nel modello con l'hammerschmidt e invece il prezzo di quel modello è rimasto invariato. Cmq non si tratta di sconti perché è proprio il prezzo di listino ad essere cambiato (probabilmente per via del cambio guarnitura) ;-).


P.s. Hanno cambiato guarnitura non perché esaurite le scorte ma per via del fallimento della RaceFace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo