Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Il recesso e la spedizione indietro a Canyon è descritta nella sezione Regoli e condizioni di vendita. Il recesso , senza entrare nei dettagli che non conosco non necessariamente prevede che ci siano dei difetti, se uno non è soddisfatto del prodotto lo rimanda indietro purchè senza danni , se non erro per Canyon i costi di restituzione sono a carico dell'acquirente . Io comunque al momento mi voglio fidare .... una volata arrivata e provata si vedrà

StraQuoto....quando arriva tutti la proveranno e poi ci ritroveremo tutti qua per i commenti
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Scusate c'è qualcuno che ha fatto il bonifico in data 09 maggio? se si avete ricevuto conferma del bonifico da parte di Canyon?:specc:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
eh si, tre giorni devono passare per un bonifico in germania o-o

bene allora aspettiamo.... hei nonnocarb penso che tu ormai dovresti esserci con la consegna giusto? guarda che aspettiamo un resoconto dettagliato della piccolina,,,,tanto per soffrire ancora di più in attesa che arrivi la nostra :cry::cry:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
News dal forum tedesco, qui un utente dice che il futuro di Race Face è assicurato e che continuerà a vivere in futuro messaggio #607 ma parla anche di ulteriore ritardo nelle consegne

http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=497776&page=25&highlight=canyon+strivehttp://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=497776&page=25&highlight=canyon+strive

Riguardo a Rafe Face c'e un articolo nella home page. Sembrerebbe che riapra e che dovrebbe ricominciare la produzione nel giro di qualche settimana. Purtroppo è troppo tardi per le nostre Strive , Torque etch , immagino che ormai Canyon abbia optato per SRAM/TRUVATIV per il provisioning 2011
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Annalisa mi ha confermato che le strive verranno consegnate con la guarnitura sram s2000 della quale non ho visto ancora le foto. Credo sia sempre doppia ma qualcuno dice che è orrenda da vedersi....non a caso costa anche 200 euri in meno (da li l'abbassamento del prezzo). Se è talmente orribile, secondo voi,,,,se la tolgo e se ci monto su una guarnitura che ho disponibile a casa però è una tripla nella fattispecie una Shimano-M970 44-32-22, cosa comporterebbe nei rapporti visto il pacco pignoni da 10v shimano (che c'è sulla strive 9sl) e che la nuova tripla shimano ha invece rapporti 42-32-24? o magari tengo si la xtr ma modifico le corone trasformandola in doppia......che ne dite? ogni consiglio è bene accetto,,,,anzi mi trasformo in una spugna e assorbo tutto!!:duello:poi non ho considerato la catena 10v,,,,magari le corone devo cambiarle comunque boh non ci capisco più un tubo
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Annalisa mi ha confermato che le strive verranno consegnate con la guarnitura sram s2000 della quale non ho visto ancora le foto. Credo sia sempre doppia ma qualcuno dice che è orrenda da vedersi....non a caso costa anche 200 euri in meno (da li l'abbassamento del prezzo). Se è talmente orribile, secondo voi,,,,se la tolgo e se ci monto su una guarnitura che ho disponibile a casa però è una tripla nella fattispecie una Shimano-M970 44-32-22, cosa comporterebbe nei rapporti visto il pacco pignoni da 10v shimano (che c'è sulla strive 9sl) e che la nuova tripla shimano ha invece rapporti 42-32-24? o magari tengo si la xtr ma modifico le corone trasformandola in doppia......che ne dite? ogni consiglio è bene accetto,,,,anzi mi trasformo in una spugna e assorbo tutto!!:duello:poi non ho considerato la catena 10v,,,,magari le corone devo cambiarle comunque boh non ci capisco più un tubo

Hai considerato il movimento centrale se va bene?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
race se non ho capito male la s2200 è una x0
che non mi pare così brutta

poi se vuoi passare alla tua tripla
io ti posso dire che con la mia frontina
la 44 è diventata in un po di mesi un bash pedalabile :il-saggi:
(da quando ho cominciato a fare cose un pochino impegnative)

secondo me per la strive la 44 è inutile
però la 32 è troppo piccola per i rilanci e
per i trasferimenti su asfalto
quindi oltra al bash ti consiglierei di
montare almeno una 36 al posto della 32 :spetteguless:

per il fatto delle 10v non so se le corone
hanno uno spessore diverso tra 9 e 10v
so che la catena è diversa però

comunque attendi ficucioso
a me le guarniture sram piacciono
(fisto che le fantastiche race ormai non le avremo)

:celopiùg:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Hai considerato il movimento centrale se va bene?

race se non ho capito male la s2200 è una x0
che non mi pare così brutta

poi se vuoi passare alla tua tripla
io ti posso dire che con la mia frontina
la 44 è diventata in un po di mesi un bash pedalabile :il-saggi:
(da quando ho cominciato a fare cose un pochino impegnative)

secondo me per la strive la 44 è inutile
però la 32 è troppo piccola per i rilanci e
per i trasferimenti su asfalto
quindi oltra al bash ti consiglierei di
montare almeno una 36 al posto della 32 :spetteguless:

per il fatto delle 10v non so se le corone
hanno uno spessore diverso tra 9 e 10v
so che la catena è diversa però

comunque attendi ficucioso
a me le guarniture sram piacciono
(fisto che le fantastiche race ormai non le avremo)

:celopiùg:

giusta osservazione :spetteguless:

Dunque, per rispondere in ordine,,,il movimento centrale non andrà bene maq nel caso decidessi di cambiare, la xtr è completa di movimento quindi lo sostituirei,,,,,sono d'accordo sul fatto che il 44 è inutile,,,,infatti pensavo alla guarnitura xtr che è leggera e montare su una 36 con un 24, ma mi sa che ha ragione Mauron, se la s2200 è una x0 non è affatto male,,,,sempre doppia giusto?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Dunque, per rispondere in ordine,,,il movimento centrale non andrà bene maq nel caso decidessi di cambiare, la xtr è completa di movimento quindi lo sostituirei,,,,,sono d'accordo sul fatto che il 44 è inutile,,,,infatti pensavo alla guarnitura xtr che è leggera e montare su una 36 con un 24, ma mi sa che ha ragione Mauron, se la s2200 è una x0 non è affatto male,,,,sempre doppia giusto?

si sul sito danno sempre doppia 24 - 36 +bash :spetteguless:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Dunque, per rispondere in ordine,,,il movimento centrale non andrà bene maq nel caso decidessi di cambiare, la xtr è completa di movimento quindi lo sostituirei,,,,,sono d'accordo sul fatto che il 44 è inutile,,,,infatti pensavo alla guarnitura xtr che è leggera e montare su una 36 con un 24, ma mi sa che ha ragione Mauron, se la s2200 è una x0 non è affatto male,,,,sempre doppia giusto?

io intendo se è un press fit o a vite tradizionale Shimano
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io intendo se è un press fit o a vite tradizionale Shimano

orpo non so che dire, il movimento shimano xtr che ho io è quello tradizionale non press fit, ora non ricordo dove ma avevo letto che la scatola del movimento della strive accettava anche altri movimenti,,,magari sto dicendo una fesseria boh non saprei,,,mi sa che la cosa milgiore è aspettare e vedere la guarnitura xo che monterà la 9sl. sono 50 gr in più di peso,,,fonte Annalisa:spetteguless:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
DAll'immagine del telaio mi sembra di tipo filettato altrimenti ci sarebbero le sedi dei cuscinetti. Quando c'erano le informazioni relative alla guarnitura RF Atlas (per la 8.0) il movimento centrale era X-Type (che sul sito non lo hanno ancora aggiornato) che era quello a vite ...

Per la trasformazione della tripla XTR secondo me è un bell'upgrade ma la 32 è troppo piccola . ci vuole la 36 altrimenti pedali a vuoto
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
DAll'immagine del telaio mi sembra di tipo filettato altrimenti ci sarebbero le sedi dei cuscinetti. Quando c'erano le informazioni relative alla guarnitura RF Atlas (per la 8.0) il movimento centrale era X-Type (che sul sito non lo hanno ancora aggiornato) che era quello a vite ...

Per la trasformazione della tripla XTR secondo me è un bell'upgrade ma la 32 è troppo piccola . ci vuole la 36 altrimenti pedali a vuoto

confermo, anche per le corone è come dici tu. La mia intenzione sarebbe di togliere il 44 che è inutile e metterci un bash, al posto del 32 un bel 36 ed al posto del 22 un 24. In proposito ho visto che ci sono tante marche che fanno corono 24T e 36T compatibili con girobulloni shimano. Considerata la guarnitura abbastanza leggera, fare questa modifica mi allettava, piuttosto che svenderla e ricomprare una raceface più avanti. Ora però la confusione si sta impadronendo di me :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo