Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nevermind_85

Biker tremendus
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ma tra portarla in versione non definitiva e non portarla .........
eventualmente, non era meglio non farla provare ......

non sò però ???

sono d'accordo con te...che senso ha portare ad una manifestazione un modello "difettoso" della bici e di farla provare ai futuri acquirenti scatenandogli mille pensieri incerti ma dicendogli...tranquilli!! questa forse è il modello prima delle modifiche, fidati ciecamente che se te la comperi non ci sono questi difetti.

Insomma, a sto punto era meglio non portarla e basta.

o-o
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Non so...forse avete ragione voi..o almeno potevano avvisare quelli che hanno chiesto se la Strive era presente che si trattava del modello pre-modifica così ci si regolava.Al contrario non portare proprio il modello più ricercato al momento sarebbe stato commercialmente parlando poco"furbo"...credo.L'assenza avebbe deluso e alimetato altri dubbi,insomma un pò come voler nascondere il problema.X chi come me poi si è innamorato prima della linea e poi della componentistica era importante vederla dal vivo...e magari anche solo salirci x la taglia...
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Non so...forse avete ragione voi..o almeno potevano avvisare quelli che hanno chiesto se la Strive era presente che si trattava del modello pre-modifica così ci si regolava.Al contrario non portare proprio il modello più ricercato al momento sarebbe stato commercialmente parlando poco"furbo"...credo.L'assenza avebbe deluso e alimetato altri dubbi,insomma un pò come voler nascondere il problema.X chi come me poi si è innamorato prima della linea e poi della componentistica era importante vederla dal vivo...e magari anche solo salirci x la taglia...

Sono d'accordo, penso anche io che queste siano state le loro motivazioni.
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Daccordissimo ma perchè farla provare se poi non è definitiva :nunsacci:
Per la taglia ? un giro di mezz'ora ?!
La lasciavano esposta e ti concedevano una prova non dinamica !!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Bè..io dopo poche pedalate ho notato che avrei voluto sedermi sul copertone dietro e quindi ho capito che la M era piccola,confermandomi che ho fatto bene a ordinare una L.Senza averla a disposizione sarei stato nel dubbio fino all'ultimo visto che dal sito mi consigliavano una M.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Daccordissimo ma perchè farla provare se poi non è definitiva :nunsacci:
Per la taglia ? un giro di mezz'ora ?!
La lasciavano esposta e ti concedevano una prova non dinamica !!

la logica direbbe questo....ma è stata sempre tradizione Canyon la disponibilità alle prove, e probabilmente hanno seguito questa tradizione.
In fondo probabilmente è vero che qualcuno ha avvertito un carro troppo morbido, ma sicuramente molti altri non lo hanno nemmeno sospettato....
in conclusione credo che nel provare questa bici le sensazioni positive generali ed i pregi siano molto più rilevanti che il "difetto" del carro posteriore.....tanto che io ad esempio l'avrei comprata ugualmente.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Concordo..io partivo già prevenuto(sul carro) avendo letto il responso dei due soli test che si conoscevano e quindi ho subito chiesto chiarimenti ancora prima di salirci.X il resto le sensazioni trasmesse una volta provata mi hanno fatto subito pensare all'Enduro o alla Stumpy Evo.In sincerità io credo di non aver sbagliato ad ordinarla,mi piace una cifra,Canyon mi pare proprio si possa dire sinonimo di serietà e non ultimo mi fido di quanto dettomi da Annalisa sulla risoluzione del problema..o sarò stato stregato dai suoi occhi:smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.758
1.003
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. io penso di fare il pagamento la prossima settimana, la bici mi piace troppo e mi voglio fidare , se poi hanno raccontato frottole anche se non è mia abitudine la spedisco al mittente come prevedte il contratto ... per quel che concerne le bici in prova sarebbe stato meglio che avessere dichiarato che erano le pre-serie e avessere dato qualche chiarimento sulle modifiche (al carro ed altre) applicate alla versione definitiva così da evitare tutte le discussioni , potevano immaginare che la maggiorn parte dei visitatori andati per vedere e provare la Strive avessero abbastanza esperienza per giudicare la qualità di un telaio (altrimento compreremmo bici da supermercato)
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Ciao, anch'io ho provato la Strive per una mezz'oretta a Riva.
Ora vi racconto il mio w-e a Riva (Sabato e Domenica da libidine!!!!!)

Ho subito cercato di fare un test con la Strive M ma niente, era fuori.
Ritorno dopo un'oretta ed era ancora fuori....
Impossibile usarla per tutto il giorno....
Ho così testato la Cube Fritzz e, a parte un kiletto di troppo in salita l'ho trovata molto ma molto intuitiva e stabile in discesa. BUONA
La Domenica, ritorno allo stand Canyon ma della Strive non se ne parla.... sono solo riuscito a vedere la taglia S.:specc:
Mi dirogo allo stand Trek x provare la screch ma sono tutte fuori così decido di provare una "belva", la Session 88.
Finalmente alle 13:00 riesco a toccare la Strive.
Bella linea ma il colore Bronzo non mi attizza.
Hammer, reggisella e forka da urlo....
Annalisa mi avverte che il freno anteriore ha dei problemi....
Parto.

Preciso che sono alto 1.88 e la taglia M non è proprio la mia ma pur di salirci sopra son disposto a tutto......

Noto subito che il freno anteriore mi farà dannare, frena all'improvviso, non è modulabile e rischio di cadera anche nell'asfalto.

Son salito fin quasi alla vetta del monte Brione, salita senza grossi problemi, bici leggera e pedalabile anche se l'RP23 non era settato regolarmente.

La discesa si è invece tramutata in un vero calvario.... il freno anteriore non mi ha permesso di provare la bike come voluto. Temevo mi si bloccasse la ruota ad ogni minima pressione sulla leva.

Conclusioni: Bellissima bici, ritengo sia pedalabile quasi quanto la mia Stumpjumper FSR. Immagino sia molto più solida all'anteriore ma non ho potuto averne il riscontro.
Obiettivamente non ho notato il problema della flessione del carro....:omertà:
Signora permettendo la ordinerei subito.:rosik:
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Dimenticavo, un saluto ad Annalisa molto cortese e paziente nei miei confronti che l'ho stressata x tutto il w-e! Sembravo un bimbo sul vasetto della Nutella.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Concordo con te su tutto Zermes..se guardi ciò che ho scritto anche io ho sentito odore di Specy in sella alla Strive...forse complice la linea mormida che mi faceva ricordare la mia amata Stumpy.Certo sulla Strive anteriore più rigido grazie al perno forcella più grande,telescopico da sbavo,l'Hammer non funzionava al meglio..ho provato anche la Nerve e su quella andava meglio.Per i freni non mi preoccupo...ho avuto modo,nel corso del tempo,di conoscerli piuttosto bene e secondo me sono ottimi.
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Vorrei un vostro parere in merito, mi spiego, ho trovato la Cube Fritzz molto molto buona ed intuitiva in discesa.
Dal momento che non ho potuto avere un riscontro in merito alla Strive, ma controllando gli angoli di sterzo (66,5° Strive, 67° Fritzz) teoricamente con Strive dovrei trovarmi ancor meglio!?!?
.....o sbaglio?
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Da quello che so uno strerzo più aperto è sintomatico di una maggiore predisposizione alla discesa a discapito della pedalata in salita.Dipende da cosa cerchi tu,conumque bisogna vedere le caratteristiche nel complesso.Un manubrio più largo,ad esempio,è di solito preferito in discesa anche se nelle curve strette e veloci è più lento rispetto ad uno più stretto.Va un pò anche a scelte personali.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Vorrei un vostro parere in merito, mi spiego, ho trovato la Cube Fritzz molto molto buona ed intuitiva in discesa.
Dal momento che non ho potuto avere un riscontro in merito alla Strive, ma controllando gli angoli di sterzo (66,5° Strive, 67° Fritzz) teoricamente con Strive dovrei trovarmi ancor meglio!?!?
.....o sbaglio?

be una differenza di mezzo grado non è poi così drastica :i-want-t:

veniamo alla teopria (come dice giustamente elfla)
un angolo di sterzo minore (= sterzo più aperto) favorisce la discesa.
detto questo, sempre in teoria, la bici dovrebbe diventare
più pigra nei rapidi cambidi direzione :spetteguless:

dopo la teoria la pratica
(naturalmente da esperienza e valutazione puramente soggettiva)
io ho una frontina da xc con la forcella "dopata" che mi ha alzato il muso
della bici di circa 2 cm (con conseguente stringimento dell'angolo di sterzo). Dopo questa modifica la guidabilità del mezzo
è migliorata sotto tutti i punti di vista, e sottolineo tutti,
solo in salita "dura" la tendenza alll'allegerimento
della ruota davanti è aumentato:il-saggi:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Mi è arrivata in questo momento la fattura per il pagamento anticipato, consegna la prima settimana di Giugno....non sò che fare, aspetto le prime impressioni? Data ultima per bonificare il 16 e a tale data penso che nessuno ce l'abbia....:nunsacci:
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Ma prendila dai... Se nessuno si fa coraggio poi nessuno la prende... La ordinerei io stesso subito,se non fosse per il fatto che dipendo dai miei genitori e sto anche avendo problemi a scuola...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi è arrivata in questo momento la fattura per il pagamento anticipato, consegna la prima settimana di Giugno....non sò che fare, aspetto le prime impressioni? Data ultima per bonificare il 16 e a tale data penso che nessuno ce l'abbia....:nunsacci:

Prendila :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo