Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
hai ragione anche tu e se leggi più avanti ti accorgi che anch'io scelgo la linea del: cerchiamo di capire e poi colpiamo :-)

P.S. era uno spinotto che collega la pompa diesel alla centralina lo poteva fare chiunque sapendo dov'era il problema e con il pezzo di ricambio in mano. Vorrei dire che è chi produce e vende che dovrebbe sapere qual'è il problema e diffonderne la soluzione, o in alternativa effettuare dei richiami e porre rimedio.


Comunque sia è una cosa che lascia veramente basiti ed io siceramente non so più che pensare.
Tante per aprire una piccola parentesi, nello scatolone e più precismente in una busta di plastica io ho trovato anche quell'affare di metallo che serve a montare l'hammercoso.
Non so se anche a te o qualcun'altro è capitata la stessa cosa. Mi fa quasi pensare che durante la crisi delle spedizioni ed i problemi avuti, canyon abbia smontato delle bici per riassemblarle secondo quanto ordinato da qualche cliente....altrimenti non saprei cosa pensare.
Secondo te che senso avrebbe mettere nella confezione della spedizione quel pezzo per HS se la bici che avevo ordinato aveva la guarnitura di un altro tipo? boh i misteri continuano....magari :spetteguless: un giorno anche noi andremo alla trasmissine "Misteri" :smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Comunque sia è una cosa che lascia veramente basiti ed io siceramente non so più che pensare.
Tante per aprire una piccola parentesi, nello scatolone e più precismente in una busta di plastica io ho trovato anche quell'affare di metallo che serve a montare l'hammercoso.
Non so se anche a te o qualcun'altro è capitata la stessa cosa. Mi fa quasi pensare che durante la crisi delle spedizioni ed i problemi avuti, canyon abbia smontato delle bici per riassemblarle secondo quanto ordinato da qualche cliente....altrimenti non saprei cosa pensare.
Secondo te che senso avrebbe mettere nella confezione della spedizione quel pezzo per HS se la bici che avevo ordinato aveva la guarnitura di un altro tipo? boh i misteri continuano....magari :spetteguless: un giorno anche noi andremo alla trasmissine "Misteri" :smile:

quel pezzo è li perchè serve a montare l'hammer sulla nostre bici
è un adattatore prodotto da canyon :spetteguless:

se compri l'hammer per conto suo
quel pezzo non c'è
e non potresti montarlo sulla strive

giusto quello fanno bene a mettercelo :il-saggi:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Comunque sia è una cosa che lascia veramente basiti ed io siceramente non so più che pensare.
Tante per aprire una piccola parentesi, nello scatolone e più precismente in una busta di plastica io ho trovato anche quell'affare di metallo che serve a montare l'hammercoso.
Non so se anche a te o qualcun'altro è capitata la stessa cosa. Mi fa quasi pensare che durante la crisi delle spedizioni ed i problemi avuti, canyon abbia smontato delle bici per riassemblarle secondo quanto ordinato da qualche cliente....altrimenti non saprei cosa pensare.
Secondo te che senso avrebbe mettere nella confezione della spedizione quel pezzo per HS se la bici che avevo ordinato aveva la guarnitura di un altro tipo? boh i misteri continuano....magari :spetteguless: un giorno anche noi andremo alla trasmissine "Misteri" :smile:

io ho trovato l'adattatore nel caso intendessi montare HS...almeno penso che serva a quello scopo
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
quel pezzo è li perchè serve a montare l'hammer sulla nostre bici
è un adattatore prodotto da canyon :spetteguless:

se compri l'hammer per conto suo
quel pezzo non c'è
e non potresti montarlo sulla strive

giusto quello fanno bene a mettercelo :il-saggi:
MAURON HA RAGIONE SENZA QUELLO NON POTRESTI MONTARE L'HAMMER... QUINDI IN QUESTO C. HA FATTO BENISSIMO A DARLO IN DOTAZIONE...:celopiùg: A tale proposito sarebbe interessante vedere se la vecchia guarnitura Raceface e quelle sostitutive hanno la stessa dimensione/passo/filetto e come sono quelle del modello 2012...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
quel pezzo è li perchè serve a montare l'hammer sulla nostre bici
è un adattatore prodotto da canyon :spetteguless:

se compri l'hammer per conto suo
quel pezzo non c'è
e non potresti montarlo sulla strive

giusto quello fanno bene a mettercelo :il-saggi:

io ho trovato l'adattatore nel caso intendessi montare HS...almeno penso che serva a quello scopo

MAURON HA RAGIONE SENZA QUELLO NON POTRESTI MONTARE L'HAMMER... QUINDI IN QUESTO C. HA FATTO BENISSIMO A DARLO IN DOTAZIONE...:celopiùg: A tale proposito sarebbe interessante vedere se la vecchia guarnitura Raceface e quelle sostitutive hanno la stessa dimensione/passo/filetto e come sono quelle del modello 2012...

Benissimo,...almeno un mistero è risolto:celopiùg:
grazie a tutti,, ora metto l'ovatta anti crik crok nelle orecchie e vado a fare un giro :smile:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Dimenticavo...giusto per buttare un pò di zizzania nel già problematico mondo strive,,,,,ho notato che il mio box 270 durante l'azione ammortizzante flette in maniera abbastanza vistosa.
Qualcuno di voi si è accorto della stessa cosa?
P.S. parlo soprattutto del perno che guardandolo dall'alto (ovviamente) oscilla:nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Dimenticavo...giusto per buttare un pò di zizzania nel già problematico mondo strive,,,,,ho notato che il mio box 270 durante l'azione ammortizzante flette in maniera abbastanza vistosa.
Qualcuno di voi si è accorto della stessa cosa?
P.S. parlo soprattutto del perno che guardandolo dall'alto (ovviamente) oscilla:nunsacci:

non mi sono mai accorto di questo

quando oscilla il box io sono concentrato
a non cadere tra le rocce di solito :-)

controllerò :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
MAURON HA RAGIONE SENZA QUELLO NON POTRESTI MONTARE L'HAMMER... QUINDI IN QUESTO C. HA FATTO BENISSIMO A DARLO IN DOTAZIONE...:celopiùg: A tale proposito sarebbe interessante vedere se la vecchia guarnitura Raceface e quelle sostitutive hanno la stessa dimensione/passo/filetto e come sono quelle del modello 2012...

anch'io avevo pensato alla guarnitura prevista prima dei casini
però la es 7 doveva monatre l'SLX di shimano da subito

quindi mi sembra più probabile un errore a taiwan
in fase di realizzazione delle filettature dell'MC

certo l'azienda si dimostrerebbe decisamente trasparente ed onesta
rendendo pubblici gli interventi previsti sul telaio 2012
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
anch'io avevo pensato alla guarnitura prevista prima dei casini
però la es 7 doveva monatre l'SLX di shimano da subito

quindi mi sembra più probabile un errore a taiwan
in fase di realizzazione delle filettature dell'MC

certo l'azienda si dimostrerebbe decisamente trasparente ed onesta
rendendo pubblici gli interventi previsti sul telaio 2012

Mah non si capisce forse hanno deciso di trattare ogni singolo caso in maniera da non alzare troppo polverone!
Solo che così facendo si stanno facendo una figura misera nei confronti dei clienti...

Il loro problema è il silenzio nei nostri confronti!!! anche stamattina quando ho sentito Annalisa non mi ha detto praticamente niente, ha solo scaricato su Canyon.de che mi ha detto che la mia bike è ancora in stato Service!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Mah non si capisce forse hanno deciso di trattare ogni singolo caso in maniera da non alzare troppo polverone!
Solo che così facendo si stanno facendo una figura misera nei confronti dei clienti...

Il loro problema è il silenzio nei nostri confronti!!! anche stamattina quando ho sentito Annalisa non mi ha detto praticamente niente, ha solo scaricato su Canyon.de che mi ha detto che la mia bike è ancora in stato Service!!!

Canyon è l'azienda la quale ha degli uomini di pezza, yes man direbbe Berlusconi, che fanno da interfaccia con i clienti europei. Questo ci porta a non avere risposte concrete in quanto a noi vengono riportati messaggi riferiti da Canyon: poco trasparenti e inconcludenti, quasi fatti per stancarci e smettere di chiedere. Mi chiedo quanto davvero sappia Annalisa dei problemi che affliggono le bikes e quanto davvero sappia di quello che Canyon pensa di fare. Io credo che maledicono il forum in questo momento. Sono anche sicuro che trattano i clienti tedeschi con riguardo perchè quelli sono a casa loro e li potrebbero "trafiggere" in 4 e 4 8.

N.B. non so se Canyon Italia legge il forum senza loggare, in caso contrario è da più di un mese che non si collega... e non ditemi che non ha un notebook o un ipad per poter loggare almeno 10 minuti pur essendo in fiera e leggere quello che si dice.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
...

N.B. non so se Canyon Italia legge il forum senza loggare, in caso contrario è da più di un mese che non si collega... e non ditemi che non ha un notebook o un ipad per poter loggare almeno 10 minuti pur essendo in fiera e leggere quello che si dice....

Da quello che ho capito l'unica di Canyon che si collega al forum è Annalisa e forse anche lei più di tanto non sa sui problemi delle bike...

Oppure fa finta di non sapere, questo non l'ho capito!!! comunque sa bene come parare i colpi!!!
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
ti dirò che mi aveva ventilato l'ipotesi che le filettature fossero sbagliate, di pochi centesimi di mm, ma errate. Si è subito corretto dicendo che una ditta come Canyon non incorre in certi errori. Non aggiungo altro perchè a questo punto non so cosa pensare. :omertà:[/QUOTE

allaro discusso stamani con il mio capo in officina (officina meccanica di tornitura e fresature a controllo numerico)
lui dice che e piu un problema di sfere di cuscinetto piu che le filettature!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ti dirò che mi aveva ventilato l'ipotesi che le filettature fossero sbagliate, di pochi centesimi di mm, ma errate. Si è subito corretto dicendo che una ditta come Canyon non incorre in certi errori. Non aggiungo altro perchè a questo punto non so cosa pensare. :omertà:[/QUOTE

allaro discusso stamani con il mio capo in officina (officina meccanica di tornitura e fresature a controllo numerico)
lui dice che e piu un problema di sfere di cuscinetto piu che le filettature!

Ti ricordo che i cuscineti sono ad aghi che forse è ancora peggio, mgr se si riuscisse a mettere dei normali cuscinetti a sfere il problema scompare!!!
Sono curioso di vedere se le 2012 sono ad aghio o sfere!!
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
la mia non fa particolari rumori,ma ieri mentre la pulivo mi è venuta l'idea di smontare completamente il fodero superiore fissato che le 4 boccole.
i cuscinetti posteriori giravano belli fluidi mentre quelli del box erano un pelino incriccati,ho tolto i parapolvere del cuscinetti e ho reingrassato le sfere ora girano meglio ma alla prima occasione li cambio......
cmq a parer mio il sistema delle boccole sui cuscinetti non è efficace per niente perchè se i cuscinetti si inchiodano il carro non si blocca,ma saranno le boccole che gireranno all'interno del cuscinetto fermo.....io l'avrei studiata diversa....
PS secondo me sti rumuri vengono dappertutto tranne che dal MC
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
io sono del parere che sti rumuri vengono dappertutto tranne che dal MC

allora perchè mentre pedalavo sentivo il cric o il croc quando il pedale era in una certa posizione? E perchè se non pedalavo e saltavo su e giù, muovevo la bici a destra e a sinistra, zigzagavo non sentivo nulla? E perchè (leggi post precedenti) quando pedalo indietro sento persino una vibrazione in contemporanea al cric croc trasmessa sulle pedivelle?
Però se tu sai cos'altro potrebbe essere illuminaci perchè dire dappertutto tranne che dal MC io comincio a pensare al manubrio, il cambio, l'ammo, la forcella, la sella, il deragliatore, i freni, le ruote, ho dimenticato qualcosa?
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
allora perchè mentre pedalavo sentivo il cric o il croc quando il pedale era in una certa posizione? E perchè se non pedalavo e saltavo su e giù, muovevo la bici a destra e a sinistra, zigzagavo non sentivo nulla? E perchè (leggi post precedenti) quando pedalo indietro sento persino una vibrazione in contemporanea al cric croc trasmessa sulle pedivelle?
Però se tu sai cos'altro potrebbe essere illuminaci perchè dire dappertutto tranne che dal MC io comincio a pensare al manubrio, il cambio, l'ammo, la forcella, la sella, il deragliatore, i freni, le ruote, ho dimenticato qualcosa?

obe la mi lo facevo solamente se sforzavo pesante sui pedali, nella pedalate leggere non si sentiva, e neanche da fermo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo