Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
peccato che se tenti di parlare con Canyon de ti fanno sempre passare x Annalisa e quindi sempre di la si passa.....

dobbiamo fare per prima cosa una lettera congiunta e inviarla a Canyon e per conoscenza ad Annalisa dicendo che se non risolvono senza fastidi per noi e in maniera definitiva ci rivolgeremo ad un legale e ci prodigheremo per pubblicare tutto ove possibile, sono molti i forum dove si parla di biciclette...la voce gira in un attimo dato che chi vuole Canyon prima sbircia internet e i forum poi compera
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
dobbiamo fare per prima cosa una lettera congiunta e inviarla a Canyon e per conoscenza ad Annalisa dicendo che se non risolvono senza fastidi per noi e in maniera definitiva ci rivolgeremo ad un legale e ci prodigheremo per pubblicare tutto ove possibile, sono molti i forum dove si parla di biciclette...

si anche secondo me! Hai qualche idea su cosa scrivere?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gente dico la mia :spetteguless:

penso a due opzioni
(chiarezza e durezza/iniziare un dialogo)

per la prima
io penso sia meglio scrivere a canyon con delle carte in mano
nel senso che vale la pena per esempio
di fare periziare la bici di obe e scrivere ad annalisa e a canyon DE
dire che in una serie di persone abbiamo questo problema
con il risultato in mano e con delle richieste di massima

tipo che non vogliamo sentire parlare di riparazioni
ne in italia ne in germania
che vogliamo chiarezza ed impegni precisi dell'azienda

per la seconda opzione
chiamare annalisa
presentare ufficialmente il problema
e il modo in cui intendiamo muoverci
(cioè prossima perizia e pubblicazioni varie)
spiegando che siamo un un tot
e
sentire cosa ci dice :duello:

ecco questo sono le mie idee . . .
a mio avviso è meglio muoversi tutti insieme
per non diventare
tanti singoli bikers scontenti in un mare di bikers contenti di canyon

naturalmente le mie idee sono un contributo
insieme e a quelle degli altri :celopiùg:

ps
Ciao Rigo, ho dato un'occhiata alle foto ed ai danni provocati dal rimontaggio. Sembra vceramente che sia stata smontata e rimontata senza gli attrezzi adeguati e da un meccanico improvvisato... Credo che per i danni al telaio arrecati Canyon debba sostituire tutte le parti danneggiate senza discussioni. Se posso darti un consiglio devi rivolgerti direttamente in CAnyon DE .

ma dove sono queste foto
che non le ho viste??
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
forse sarebbe bene anche studiare
(o chiedere consiglio)
per quanto riguarda i nostri diritti di garanzia
rispetto ad un problema di questo tipo
che non è una classica rottura (si può dire)

a parte la rottura di p:omertà::omertà::omertà::omertà:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
...
addirittura mentre scendo e non pedalo per un po', e questo lo fa dall'inizio, se pedali indietro si sentono alcuni scatti rumorosi che trasmettono una vibrazione ai pedali...un cuscinetto rotto appunto...su una bici nuova?

obe questo problema potrebbe essere causato
dalla torsione della catena nel tendicatena
(causata dalla rotella a due piani) :spetteguless:

con certi rapporti
quindi linee catena
questa lavora male se giri i pedali indietro
andando a pizzicare male la corona
e creando ciò che tu hai descritto

io non riscontro finora problemi ai cuscinetti dell'MC
. . . comunque un cuscinetto rotto
può sempre capitare
(certo però che capitano tutte a noi) :arrabbiat:

mi sono accorto di questo fatto un po di tempo fa
infatti volevo cambiare la rotella

questo ripeto potrebbe essere
le diagnosi a distanza lasciano spesso il tempo che trovano

a questo punto aggiungo un'altra cosa
secondo me le corone
si consumano troppo
(questo rispetto alla guarnitura 9v che ho sulla front
sempre truvativ ma firex)
non so se è normale per le 10v
oppure è un'altra "prerogativa"
delle nostre strive

o se sono in preda alle paranoie da strive(appunto) :ahhh:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
diamo ad elfla il compito di spronare quelli che non dicono nulla dato che lui ha fatto il censimento degli stravisti sul forum :spetteguless:

a domani, buona notte
Quelli da me"censiti"era circa 50..quelli che hanno risposto al sondaggio molti meno..potrei mandare un messaggio privato ad ogniuno ma ho bisogno di tempo..ultimamente sono un pò incasinato ma lo faccio più che volentieri..
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!Mi inserisco in questa discussione (per non possedendo un S.) per dare a chi in questo momento è giustamente inc..... e deluso di come si sta comportando C. davanti ad un difetto del prodotto che ha messo in commercio ormai evidente e difusso, qualche info che magari potrebbe essere utile..:spetteguless:...Sul sito C., nella sezione "termini generali e condizioni", all'art.8 " La garanzia per i consumatori" c'è chiaramente scritto che "in caso di diffettosità sono applicate le attuali disposizioni vigenti".....dunque, come è stato giustamente già osservato da qualcuno, C. non può dettare a suo "piacimento" le condizioni della garanzia, ma deve sottostare alle norme in vigore. Nel file che ho allegato (e che spero si riesca a visualizzare..) ci sono alcuni articoli del "Codice del Consumo" attualmente in vigore che trattano dei diritti dei consumatori e che spero possano interessarvi..... Auguro davvero a tutti che i problemi ruiscontrati sulle vostre S. si risolvano in fretta e per il meglio, perchè la bici, a prescindere da tutte le "magagne", è davvero bellissima e con un rapporto qualità/prezzo insuperabile...:celopiùg:
 

Allegati

  • Codice Consumo.doc
    36 KB · Visite: 9

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti!Mi inserisco in questa discussione (pur non possedendo un S.) per dare qualche info che magari potrebbe essere utile..:spetteguless:..... Auguro davvero a tutti che i problemi ruiscontrati sulle vostre S. si risolvano in fretta e per il meglio, perchè la bici, a prescindere da tutte le "magagne", è davvero bellissima e con un rapporto qualità/prezzo insuperabile...:celopiùg:
Bene Nora...questo è scrivere...o-oNon posso che essere concorde con te..la Strive è una bike fantastica e probabilmene è x questo che ci fa inka..are tanto che sia"affetta"da magagne che,PARE, non si riescono o vogliono risolvere.Io in questo momento sarei x la calma e la ponderatezza.Mi spiego meglio....Ben vengano le "perizie"di persone non di parte e conpetenti,lo scambio di pareri e impressioni tra Strivisti con annesso censimento di chi è affetto da probl.,l'informarsi preventivamrnte su quelli che sono i diritti e doveri di tutte le parti in causa e lo scambio di pareri su come agire x far si che questi ultimi vengano rispettati etc."...ma è altresì importante muoversi con "criterio"e con dati certi e inconfutabili in mano x non sembrare una"armata brancaleone" di "mogugnoni"incalliti e meccanicamente ipocondriaci.Cerchiamo quindi di raccogliere il numero maggiore di info possibile,magari anche da siti esteri,facciamo un quardo più preciso su quali sono le situazioni qui da noi e nel frattempo muoviamoci secondo le mormali procedure...x via gerarchica..se poi non si ricevono risposte esaurienti si passa allo step sucessivo.Ovviamente i casi straparticolari come quelli di Rigo devono essere trattati con la massima velocità ed efficienza dall'Azienda altrimenti...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Bene Nora...questo è scrivere...o-oNon posso che essere concorde con te..la Strive è una bike fantastica e probabilmene è x questo che ci fa inka..are tanto che sia"affetta"da magagne che,PARE, non si riescono o vogliono risolvere.Io in questo momento sarei x la calma e la ponderatezza.Mi spiego meglio....Ben vengano le "perizie"di persone non di parte e conpetenti,lo scambio di pareri e impressioni tra Strivisti con annesso censimento di chi è affetto da probl.,l'informarsi preventivamrnte su quelli che sono i diritti e doveri di tutte le parti in causa e lo scambio di pareri su come agire x far si che questi ultimi vengano rispettati etc."...ma è altresì importante muoversi con "criterio"e con dati certi e inconfutabili in mano x non sembrare una"armata brancaleone" di "mogugnoni"incalliti e meccanicamente ipocondriaci.Cerchiamo quindi di raccogliere il numero maggiore di info possibile,magari anche da siti esteri,facciamo un quardo più preciso su quali sono le situazioni qui da noi e nel frattempo muoviamoci secondo le mormali procedure...x via gerarchica..se poi non si ricevono risposte esaurienti si passa allo step sucessivo.Ovviamente i casi straparticolari come quelli di Rigo devono essere trattati con la massima velocità ed efficienza dall'Azienda altrimenti...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

In linea di massima condivido il tuo punto di vista, vorrei però farti presente che Canyon conosce il problema, ha ritardato di un mese alcune consegne appunto per risolverlo (senza successo pare), in molti, io copreso, abbiamo informato Annalisa, la Rigobike lasciamola stare dato che tutti sappiamo in che condizioni l'hanno messa mandandola al "centro assistenza", abbiamo chiesto più trasparenza e informazioni, abbiamo continuato a sostenere Canyon.... e adesso? Diamo loro ancora tempo?
Siamo disposti ad aspettare risposte per quanto tempo?
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ragazzi oggi ho sentito Annalisa che mi ha detto che la settimana scorsa C. Italia è stata chiusa per 4 giorni e che adesso deve smaltire un bel pò di mail...

Comunque la mia è ancora in stato Service e quindi chissà quando la spediranno....
Ho evitato di incazzarmi, per adesso resto li a vedere che cavolo vogliono fare!!!

E comunque ho il presentimento che il problema non sarà risolto, mi sembra che brancolino nel buio!!! e non vedano tanta luce!!! ahahahaha
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
In linea di massima condivido il tuo punto di vista, vorrei però farti presente che Canyon conosce il problema, ha ritardato di un mese alcune consegne appunto per risolverlo (senza successo pare), in molti, io copreso, abbiamo informato Annalisa, la Rigobike lasciamola stare dato che tutti sappiamo in che condizioni l'hanno messa mandandola al "centro assistenza", abbiamo chiesto più trasparenza e informazioni, abbiamo continuato a sostenere Canyon.... e adesso? Diamo loro ancora tempo?
Siamo disposti ad aspettare risposte per quanto tempo?

Mi sa che stavolta l'attesa deve finire altrimenti fra un anno siamo ancora qua che cerchiamo il problema!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
In linea di massima condivido il tuo punto di vista, vorrei però farti presente che Canyon conosce il problema, ha ritardato di un mese alcune consegne appunto per risolverlo (senza successo pare), in molti, io copreso, abbiamo informato Annalisa, la Rigobike lasciamola stare dato che tutti sappiamo in che condizioni l'hanno messa mandandola al "centro assistenza", abbiamo chiesto più trasparenza e informazioni, abbiamo continuato a sostenere Canyon.... e adesso? Diamo loro ancora tempo?
Siamo disposti ad aspettare risposte per quanto tempo?
No no non mi sono spiegato...non do tempo a nessuno..Dicevo solo di avere dati "CERTI" in mano,numeri,e sapere bene cosa si può fare x agire nel giusto.Se sono già in nostro possesso x me si può muoverci anche questa sera ma se non fosse così secondo me vale la pena approfondire x non sentirci nuovamente dire che,a parte le nostre poche segnalazioni,non gli risultano problemi....Faccio un esempio stupido prendendo in esame il mio solito cruccio...il manubrio...Quante volte abbiamo detto che non è normale che una azienda metta in commercio una bike con una piega che bozza il telaio?Se si riuscisse a capire che nel modello 2012 hanno sostituito quache cosa(manubrio,distanziali o altro..)x ovviare al problema sarebbe già una ammissione di responsabilità e si può chiedere con più forza che intervengano sulle nostre...
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
No no non mi sono spiegato...non do tempo a nessuno..Dicevo solo di avere dati "CERTI" in mano,numeri,e sapere bene cosa si può fare x agire nel giusto.Se sono già in nostro possesso x me si può muoverci anche questa sera ma se non fosse così secondo me vale la pena approfondire x non sentirci nuovamente dire che,a parte le nostre poche segnalazioni,non gli risultano problemi....Faccio un esempio stupido prendendo in esame il mio solito cruccio...il manubrio...Quante volte abbiamo detto che non è normale che una azienda metta in commercio una bike con una piega che bozza il telaio?Se si riuscisse a capire che nel modello 2012 hanno sostituito quache cosa(manubrio,distanziali o altro..)x ovviare al problema sarebbe già una ammissione di responsabilità e si può chiedere con più forza che intervengano sulle nostre...

Insisto alfla: se la mia bici ha un rumore sospetto nel MC ed è nuova e in garanzia non sono tenuto a capire cos'ha ma Canyon è tenuta a toglierlo, anche se non provoca danni alla bici o non preclude il funzionamento quel rumore deve sparire.
Ho una nissan che accelerava da sola in prima marcia, non ho aspettato i nuovi modelli per informarmi se avevano risolto e poi così chiedere la riparazione in garanzia, l'ho portata in concessionaria, sostituito il contatto con la pompa diesel, grazie e ci scusi. Così si fa.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Insisto alfla: se la mia bici ha un rumore sospetto nel MC ed è nuova e in garanzia non sono tenuto a capire cos'ha ma Canyon è tenuta a toglierlo, anche se non provoca danni alla bici o non preclude il funzionamento quel rumore deve sparire.
Ho una nissan che accelerava da sola in prima marcia, non ho aspettato i nuovi modelli per informarmi se avevano risolto e poi così chiedere la riparazione in garanzia, l'ho portata in concessionaria, sostituito il contatto con la pompa diesel, grazie e ci scusi. Così si fa.

concordo con te, mi sembra assurdo che noi dobbiamo investire tempo, soldi e risorse per un problema che non dipende da noi!!! altrimenti se troviamo il problema tanto vale che ce lo risolviamo!!!

Lo devono risolvere loro e non dovrebbero neanche dire una parola!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
No no non mi sono spiegato...non do tempo a nessuno..Dicevo solo di avere dati "CERTI" in mano,numeri,e sapere bene cosa si può fare x agire nel giusto.Se sono già in nostro possesso x me si può muoverci anche questa sera ma se non fosse così secondo me vale la pena approfondire x non sentirci nuovamente dire che,a parte le nostre poche segnalazioni,non gli risultano problemi....Faccio un esempio stupido prendendo in esame il mio solito cruccio...il manubrio...Quante volte abbiamo detto che non è normale che una azienda metta in commercio una bike con una piega che bozza il telaio?Se si riuscisse a capire che nel modello 2012 hanno sostituito quache cosa(manubrio,distanziali o altro..)x ovviare al problema sarebbe già una ammissione di responsabilità e si può chiedere con più forza che intervengano sulle nostre...

Aggiungo che anche se il problema fosse solo in una bici deve essere risolto, non è la quantità delle bici rumorose che determina la riparazione in garanzia
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Insisto alfla: se la mia bici ha un rumore sospetto nel MC ed è nuova e in garanzia non sono tenuto a capire cos'ha ma Canyon è tenuta a toglierlo, anche se non provoca danni alla bici o non preclude il funzionamento quel rumore deve sparire.
Ho una nissan che accelerava da sola in prima marcia, non ho aspettato i nuovi modelli per informarmi se avevano risolto e poi così chiedere la riparazione in garanzia, l'ho portata in concessionaria, sostituito il contatto con la pompa diesel, grazie e ci scusi. Così si fa.
Nulla da dire...il tuo ragionamento è sacrosanto e non fa una piega ma l'eprienza che mi sono fatto in termini di garanzie e i miei capelli bianchi mi dicono che troppo spesso la ragione non basta...è solo un mio parere e spero di sbagliarmi..in ogni caso sono fortemente con voi e appena volete muovervi sarò tra i primi a spingere...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Nulla da dire...il tuo ragionamento è sacrosanto e non fa una piega ma l'eprienza che mi sono fatto in termini di garanzie e i miei capelli bianchi mi dicono che troppo spesso la ragione non basta...è solo un mio parere e spero di sbagliarmi..in ogni caso sono fortemente con voi e appena volete muovervi sarò tra i primi a spingere...

mah secondo si potrebbe fare un lettera come l'ultima volta e vediamo se qualcosa succede, dopo di che vediamo come muoverci!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo