Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ragazzi allora la mia Stive è in assistenza!!!

Ringraziate che vi faccio da cavia!!! ahahhaha

Il tipo mi ha detto che è la prima che vede dal vero!!! E li mi è venuto il brivido!! ahahah

Inoltre mi ha fatto vedere che Canyon gli ha mandato gli esplosi del telaio, però gli hanno solo detto che la bike ha dei scricchiolii e che provi a guardarla!!!
Altra conferma che non sanno dove sia il problema!!!

Comunque da quel che ho capito la porta da un telarista della zona che è molto bravo con questo tipo di problemi strani..... stiamo a vedere, intanto lo sento venerdì e vediamo a che punto è!!!

Mi da la sensazione che Canyon stia aspettando una soluzione da qualche centro assistenza che ha la possibilità di provare le bikes.....

Incrociamo le dita....
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Ragazzi allora la mia Stive è in assistenza!!!

Ringraziate che vi faccio da cavia!!! ahahhaha

Il tipo mi ha detto che è la prima che vede dal vero!!! E li mi è venuto il brivido!! ahahah

Inoltre mi ha fatto vedere che Canyon gli ha mandato gli esplosi del telaio, però gli hanno solo detto che la bike ha dei scricchiolii e che provi a guardarla!!!
Altra conferma che non sanno dove sia il problema!!!

Comunque da quel che ho capito la porta da un telarista della zona che è molto bravo con questo tipo di problemi strani..... stiamo a vedere, intanto lo sento venerdì e vediamo a che punto è!!!

Mi da la sensazione che Canyon stia aspettando una soluzione da qualche centro assistenza che ha la possibilità di provare le bikes.....

Incrociamo le dita....

intanto ti auguro di cuore che tutto vada per il meglio, poi spero che non aspettino che qualcuno risolva i problemi dall'esterno prima di mandarmi la bici :specc:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
intanto ti auguro di cuore che tutto vada per il meglio, poi spero che non aspettino che qualcuno risolva i problemi dall'esterno prima di mandarmi la bici :specc:

Grazie per l'augurio!!!

Beh dai meglio voi che la state aspettando che non che l'abbiamo ricevuta ma ci tocca mandarla in assistenza....

cmq vedremo!!! mgr provo a farmi fare una fotocopia degli esploi del carro!!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
oggi giro sul Renon, chi è stato a Bolzano a girare, dovrebbe conoscerlo, fondo scassatissimo ma la strive a differenza del biker (io), si è comportata alla stragrande, certo la velocità non era proprio come con la bike da FR ma sono sempre più soddisfatto della scelta
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
oggi giro sul Renon, chi è stato a Bolzano a girare, dovrebbe conoscerlo, fondo scassatissimo ma la strive a differenza del biker (io), si è comportata alla stragrande, certo la velocità non era proprio come con la bike da FR ma sono sempre più soddisfatto della scelta
ciao,ci sono stato 20 gg fa a fare i sentieri dal corno del renon fino giu a bolzano èassando dal sentiero 2 di soprabolzano..... ero con la mia ex .... specy expert enduro...divertimento puro... solo ke ora ho venduto la biga appunto per prendre la trive 9es....... sara' la scelta giusta ??????????....
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ciao,ci sono stato 20 gg fa a fare i sentieri dal corno del renon fino giu a bolzano èassando dal sentiero 2 di soprabolzano..... ero con la mia ex .... specy expert enduro...divertimento puro... solo ke ora ho venduto la biga appunto per prendre la trive 9es....... sara' la scelta giusta ??????????....

La Strive è fantastica, problemini a parte, ma mi auguro che Canyon li risolva!!!

Penso sia una scelta più che giusta!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ragazzi allora la mia Stive è in assistenza!!!

Ringraziate che vi faccio da cavia!!! ahahhaha

Il tipo mi ha detto che è la prima che vede dal vero!!! E li mi è venuto il brivido!! ahahah

Inoltre mi ha fatto vedere che Canyon gli ha mandato gli esplosi del telaio, però gli hanno solo detto che la bike ha dei scricchiolii e che provi a guardarla!!!
Altra conferma che non sanno dove sia il problema!!!

Comunque da quel che ho capito la porta da un telarista della zona che è molto bravo con questo tipo di problemi strani..... stiamo a vedere, intanto lo sento venerdì e vediamo a che punto è!!!

Mi da la sensazione che Canyon stia aspettando una soluzione da qualche centro assistenza che ha la possibilità di provare le bikes.....

Incrociamo le dita....
Chissa cosa dirà il "telarista"quando vedrà che il manubrio picchia sul telaio:spetteguless:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Chissa cosa dirà il "telarista"quando vedrà che il manubrio picchia sul telaio:spetteguless:

Già ma io l'ho cambiato con un race face atlas e regolati i comandi in maniera che non tocchi il tubo orizzontale, infatti non ho mai avuto il problema, il manubrio gira libero, l'unica cosa che ho riscontrato e che i cavi del cambio sono un pò cortini e quando si gira tendono a tirarsi di brutto!!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Già ma io l'ho cambiato con un race face atlas e regolati i comandi in maniera che non tocchi il tubo orizzontale, infatti non ho mai avuto il problema, il manubrio gira libero, l'unica cosa che ho riscontrato e che i cavi del cambio sono un pò cortini e quando si gira tendono a tirarsi di brutto!!!!
Come ti trovi con una piega più alta?Chi l'ha sostituito si è trovato male..problemi di sottostrerzo etc..Io sono andato dal mio mecca di fiducia x sostituirlo sentendomi troppo basso e sbilanciato in avanti.Vista la bici e accertato che è più bassa all'anteriore delle altre della stessa categoria,mi ha consigliato di fare un periodo con quello originale x vedere se mi "abituo"e poi,tra un pò si valuta.Molto onesto da parte sua...avrebbe potuto vendermi un manubrio o dire "arrangiati"visto che non ho preso la bike da lui..
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Come ti trovi con una piega più alta?Chi l'ha sostituito si è trovato male..problemi di sottostrerzo etc..Io sono andato dal mio mecca di fiducia x sostituirlo sentendomi troppo basso e sbilanciato in avanti.Vista la bici e accertato che è più bassa all'anteriore delle altre della stessa categoria,mi ha consigliato di fare un periodo con quello originale x vedere se mi "abituo"e poi,tra un pò si valuta.Molto onesto da parte sua...avrebbe potuto vendermi un manubrio o dire "arrangiati"visto che non ho preso la bike da lui..

Io ho sostituito con una pipa da 80mm e il manubrio ma sinceramente non sono riuscito a provarla per bene perchè ho dovuto portarla in assistenza cmq prima dell'atlas avevo montato un truvativ stylo sempre rise da 680mm e mi trovavo benone!!!
L'atlas e un 730mm un pochino più largo come l'originale del resto!!!
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
.........Mizzica non e' che son tanto tranquillo, visto che in assistenza non ne sanno niente ed anzi devono portarla da un telaista!?!?!?! Vediamo sviluppi, Rigo mi raccomando non uscire dal negozio se non ti dicono che cosa hanno fatto alla bici.......Grazie
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Già ma io l'ho cambiato con un race face atlas e regolati i comandi in maniera che non tocchi il tubo orizzontale, infatti non ho mai avuto il problema, il manubrio gira libero, l'unica cosa che ho riscontrato e che i cavi del cambio sono un pò cortini e quando si gira tendono a tirarsi di brutto!!!!

quando i cavi di cui parli si tirano insieme a loro
vengono tirati anche il cambio anteriore o posteriore :spetteguless:
io li ho cambiati subito con delle guaine più lunghe :il-saggi:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io personalmente quando avevo letto sulla scheda che la Strive montava un manubrio con pochissimo rialzo (solo 10 mm) pensavo che fossero pochi ma sin dai primi KM mi sono trovato molto bene e ben bilanciato con l'avantreno carico al punto giusto. Tra l'altro sulla mia in taglia L avevo chiesto un nattacco da 60 anzichè 75 ed anche in questo caso le mie elaboazioni sulle misure prima di ordinarla si sono rivelate giuste. Al momento non credo che lo cambiero a ho solo allentato il più possibile freni e comandi e protetto il tubo superiore
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
ciao raga........sono tornato dalle ferie e vedo con dispiacere che la faccenda "cric croc" ha preso una brutta piega
la mia non lo fà ancora ma a quanto pare è solo una questione di tempo, ma vi assicuro, ke se non si capisce prima,a costo di smontarla tutta voglio capire qual è il problema,l unica cosa ke mi viene in mente è ke, per qualke motivo le boccole ke lavorano nei cuscinetti ad aghi si inpuntino e creino qui rumori, ma xkè????????????:nunsacci:
prima di tutto bisognerebbe individuare la provenienza certa del rumore,x non dover smontare tutti i leveraggi,e cercare di capire il xkè, speriamo ke sia solo una partita di componenti difettosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo