Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
traduzione del post del team Canyon:

"Ciao
Prendere l'oggi "pelliccia" la sua moto non poteva siamo davvero molto dispiaciuto. E 'vero che abbiamo oggi la consegna del Sforzatevi fermato, ma questo non è un processo straordinario, ma un approccio che richiede le nostre regole di corte interna. La nostra qualità è un grosso pulsante stop con il caso di estradizione, anche la precauzione più piccolo sospetto viene premuto e rilasciato dopo un chiarimento. Il chiarimento e la re-release può avvenire in poche ore, in alcuni casi, ad esempio, i test elaborati sono necessari e ci vuole un po 'di più.

Noi è la sicurezza delle nostre biciclette a cuore e anche noi preferiamo di premere il pulsante di arresto di dieci volte troppo che troppo poco tempo. Quando abbiamo intervistati attualmente Impegnarsi per tutti stoccaggio e Achssitze Box Knuckle perché è qui, vieni nei singoli casi di deviazioni dai disegni di produzione. Abbiamo bisogno di una visione d'insieme, qui e ora verificare l'inventario e il check-in parallelo nel nostro laboratorio, fino a che punto un cambiamento dimensionale un'istanza può portare a bussare contro la sede del cuscinetto. Questo è ciò che sta accadendo con noi. Questo richiede alcuni giorni. Attualmente stiamo progettando un richiamo, ma non già consegnato le ruote può essere guidata.

Ci scusiamo e chiedere per la vostra comprensione per questa misura, è in ultima analisi, assicurare la qualità del prodotto e gli elevati standard qualitativi. Inoltre, ci scusiamo per la scelta delle parole nello showroom in questa fase non possiamo nemmeno confermare i cinque casi sospetti.
Ti terremo aggiornati al riguardo.

Lo sforzo è davvero un Completamente molto molto complesso.
Auguriamo a tutti un bel weekend

Il vostro team Canyon"
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ma un volontario che traduca no???

così io non capisco nulla :nunsacci:

Per quel poco che ho capito.....dico solo una cosa....Inquietante!!!!
Chiamerò Annalisa perchè chieda alla casa madre info più precise in merito.
Se ci sono rischi o meno nella conduzione della bici sia per chi sente rumori (cric croc famoso) e anche per chi non sente alcun rumore.
Non vorrei che in discesa si spaccasse qualcosa ed io finissi male a causa di un errore dei tedeschi.
Gli errori ed i difetti di produzione ci possono sempre stare,,,è il gioco,,,ma quando la casa madre scopre un problema di tale portata, dovrebbe quantomeno avvisare tutti i clienti, specialmente chi ha già ricevuto la bici, in modo tale da metterlo sull'avviso ed evitare danni "permanenti",,,,al biker ovviamente.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
telegrafico......da quello che ho capito:
......consegna bike Strive temporaneamente bloccato....... Stop......Ci sono stati problemi....Stop..... meglio non correre rischi.....Stop.....!!!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
bene, torno ora dall'appuntamento a Coblenza per ritirare la mia strive SENZA STRIVE!

come mi è stato spiegato, da oggi le consegne delle strive è sospesa ci sono stati problemi con il fissaggio , le boccole non sono abbastanza resistenti dell'ammortizzatorequesto è successo già in 5 casi e Canyon non vuole rischiare che succeda nuovamente.

Devono controllare il problema ed effettuare nuovi test per cui non sono in grado di dire fino a quando le consegne saranno bloccate...

Alla mia domanda su cosa succederà con le bici già consegnate, una collaboratrice ha spiegato che ci sarà sicuramente un richiamo e comunque verranno informati i possessori per lettera.


Erano previste due consegne per oggi, la mia e quella di un ragazzo di Francoforte che sono riusciti ad avvertire telefonicamente prima che partisse, a me non sono riusciti ad avvertirmi. Ero in negozio, alla fine mi giravano attorno tre collaboratori di canyon per cercare di sbrogliare la brutta situazione, hanno anche mandato la più carina delle ragazze dato che gli uomini sono sensibili a questo nel tentativo di evitare una grossa arrabbiatura.

Comunque i collaboratori si sono dati veramente da fare, all'inizio ero demoralizzato e silenzioso ho fatto spiegato che era stata più volte spostata la data della consegna, come compensazione per il viaggio a vuoto ho ricevuto un paio di occhiali della Oakley da 150€, ma avrei preferito la mia bike.


ecco la traduzione, prima non ho fatto in tempo o-o
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
bene, torno ora dall'appuntamento a Coblenza per ritirare la mia strive SENZA STRIVE!

come mi è stato spiegato, da oggi le consegne delle strive è sospesa ci sono stati problemi con il fissaggio , le boccole non sono abbastanza resistenti dell'ammortizzatorequesto è successo già in 5 casi e Canyon non vuole rischiare che succeda nuovamente.

Devono controllare il problema ed effettuare nuovi test per cui non sono in grado di dire fino a quando le consegne saranno bloccate...

Alla mia domanda su cosa succederà con le bici già consegnate, una collaboratrice ha spiegato che ci sarà sicuramente un richiamo e comunque verranno informati i possessori per lettera.


Erano previste due consegne per oggi, la mia e quella di un ragazzo di Francoforte che sono riusciti ad avvertire telefonicamente prima che partisse, a me non sono riusciti ad avvertirmi. Ero in negozio, alla fine mi giravano attorno tre collaboratori di canyon per cercare di sbrogliare la brutta situazione, hanno anche mandato la più carina delle ragazze dato che gli uomini sono sensibili a questo nel tentativo di evitare una grossa arrabbiatura.

Comunque i collaboratori si sono dati veramente da fare, all'inizio ero demoralizzato e silenzioso ho fatto spiegato che era stata più volte spostata la data della consegna, come compensazione per il viaggio a vuoto ho ricevuto un paio di occhiali della Oakley da 150€, ma avrei preferito la mia bike.


ecco la traduzione, prima non ho fatto in tempo o-o

senti, ho capito che questa è la traduzione di un post del forum tedesco,,,,sai per caso che modello di strive ha il tipo? Anche se credo che a questo punto conti poco e magari il difetto riguardi tutti i modellli di strive.
Infatti come ho già detto la mia 9 es non fa alcun rumore, magari essendo che i due modelli montano ammo differenti,,,ma no neanche,,, visto che le cose dovrebbero essere standard.
Incredibile ora mi faccio le domande :hahaha: e mi rispondo da solo... Mi sto preoccupando sempre più,,,brutto segno.
Mi piacerebbe solo sapere se devo lasciare ferma la bici o si può girare, tutto qua.:rosik:
Forse prima di Canyon sarò stato fortunato, ma vi posso garantire che questa è l'esperienza più brutta che mi è capitata fino ad ora e ho come il presentimento che non sia finita.

p.s. non serve dirmi che modello di strive ha il tipo,,,sono andato a leggermi il post in tedesco,,,dovrebbe essere proprio una strive es9,,, come la mia,,,,ora sono veramente terrorizzato!!!
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
senti, ho capito che questa è la traduzione di un post del forum tedesco,,,,sai per caso che modello di strive ha il tipo? Anche se credo che a questo punto conti poco e magari il difetto riguardi tutti i modellli di strive.
Infatti come ho già detto la mia 9 es non fa alcun rumore, magari essendo che i due modelli montano ammo differenti,,,ma no neanche,,, visto che le cose dovrebbero essere standard.
Incredibile ora mi faccio le domande :hahaha: e mi rispondo da solo... Mi sto preoccupando sempre più,,,brutto segno.
Mi piacerebbe solo sapere se devo lasciare ferma la bici o si può girare, tutto qua.:rosik:
Forse prima di Canyon sarò stato fortunato, ma vi posso garantire che questa è l'esperienza più brutta che mi è capitata fino ad ora e ho come il presentimento che non sia finita.

p.s. non serve dirmi che modello di strive ha il tipo,,,sono andato a leggermi il post in tedesco,,,dovrebbe essere proprio una strive es9,,, come la mia,,,,ora sono veramente terrorizzato!!!


La mia è una ESX 9.0 SL , quando faccio il "fuorisella" e di conseguenza sposto la bici a dx e sx fà "cric croc". Non riesco a capire da dove viene, ho contattato Canyon e mi hanno detto che mi mettono in contatto con l'assistenza tecnica (spero presto). A parte questo la bici è fantastica, però anche io sono un pò preoccupato.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
senti, ho capito che questa è la traduzione di un post del forum tedesco,,,,sai per caso che modello di strive ha il tipo? Anche se credo che a questo punto conti poco e magari il difetto riguardi tutti i modellli di strive.
Infatti come ho già detto la mia 9 es non fa alcun rumore, magari essendo che i due modelli montano ammo differenti,,,ma no neanche,,, visto che le cose dovrebbero essere standard.
Incredibile ora mi faccio le domande :hahaha: e mi rispondo da solo... Mi sto preoccupando sempre più,,,brutto segno.
Mi piacerebbe solo sapere se devo lasciare ferma la bici o si può girare, tutto qua.:rosik:
Forse prima di Canyon sarò stato fortunato, ma vi posso garantire che questa è l'esperienza più brutta che mi è capitata fino ad ora e ho come il presentimento che non sia finita.

p.s. non serve dirmi che modello di strive ha il tipo,,,sono andato a leggermi il post in tedesco,,,dovrebbe essere proprio una strive es9,,, come la mia,,,,ora sono veramente terrorizzato!!!
sul profilo c'è scritto Strive ES 7.0
 

Allegati

  • ibc.jpg
    ibc.jpg
    56,8 KB · Visite: 18

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ormai questa è la storia infinita!!!
Dai domani sera la porto al centro assistenza e poi vediamo che dicono!!!!!!
Spero solo che non me la tengano via troppo tempo!!!!!!
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
sul profilo c'è scritto Strive ES 7.0

Ciao Dallas, per prima cosa ti ringraziamo per la traduzione...

Il messaggio tradotto però è un altro post (che allego) e sul profilo è indicata una ES9.

Se non abuso della tua cortesia, potresti tradurre anche il post ufficiale del team Canyon?

"Hallo zusammen
Das „Fell“ heute sein Rad nicht mitnehmen konnte tut uns wirklich furchtbar leid. Es ist richtig, dass wir die Auslieferung der Strives heute gestoppt haben, das ist aber kein außergewöhnlicher Prozess sondern eine Vorgehensweise, die unsere interne Prozessordnung vorschreibt. Unsere Qualitätssicherung hat einen großen Stopp-Knopf mit dem die Auslieferung selbst beim kleinsten Verdachtsfall vorsichtshalber gedrückt wird und nach Klärung wieder losgelassen wird. Die Klärung und erneute Freigabe kann innerhalb weniger Stunden passieren, in manchen Fällen sind beispielsweise aufwändige Prüfungen notwendig und es dauert etwas länger.

Uns liegt die Sicherheit unserer Bikes am Herzen und wir drücken auch lieber den Stopp-Knopf zehnmal zu viel als einmal zu wenig. Beim Strive vermessen wir derzeit alle Lager- und Achssitze der Knuckle Box nach, weil es hier in Einzelfällen zu Abweichungen gegenüber den Fertigungszeichnungen gekommen ist. Wir brauchen hier einen Überblick und prüfen jetzt den Lagerbestand und prüfen parallel in unserem Prüflabor, inwieweit eine Maßabweichung ein bspw. gegen Ausschlagen des Lagersitzes zur Folge haben kann. Das ist was derzeit bei uns passiert. Dies nimmt einige Tage in Anspruch. Einen Rückruf planen wir derzeit aber nicht, die bereits ausgelieferten Räder können weiter gefahren werden.

Wir entschuldigen uns und bitten euch um Verständnis für diese Maßnahme, sie dient letztendlich der Sicherstellung der Produktqualität und unseres hohen Qualitätsstandards. Auch möchten wir uns für die Wortwahl im Showroom entschuldigen Zum jetzigen Zeitpunkt können wir noch nicht einmal die fünf Verdachtsfälle bestätigen.
Wir halten euch diesbezüglich auf dem Laufenden.

Das Strive ist wirklich ein sehr sehr komplexes Fully.
Wir wünschen euch allen ein schönes Wochenende

Euer Canyon Team"
 

Allegati

  • post pelliccia.pdf
    98,2 KB · Visite: 13

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Mi sa che il progetto della strive è nato sfigato :il-saggi:,

mi viene il sospetto che la bici non sia stata testata a dovere, e se così fosse sarebbe un autogoal da parte di Canyon

il progetto, validissimo e i giudizi lusinghieri degli addetti ai lavori e dei potenziali clienti, forse, ha messo troppa pressione a canyon,

e i risultati sono sotto gli occhi di tutti;

credo che tutto questo, poteva essere evitato, rimandando questo progetto al 2012.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Mi sa che il progetto della strive è nato sfigato :il-saggi:,

mi viene il sospetto che la bici non sia stata testata a dovere, e se così fosse sarebbe un autogoal da parte di Canyon

il progetto, validissimo e i giudizi lusinghieri degli addetti ai lavori e dei potenziali clienti, forse, ha messo troppa pressione a canyon,

e i risultati sono sotto gli occhi di tutti;

credo che tutto questo, poteva essere evitato, rimandando questo progetto al 2012.

Concordo ma ricordo d'aver visto le foto dell'anteprima ufficiale lo scorso agosto quindi erano già pronti ma non hanno fatto test a sufficenza.
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Concordo ma ricordo d'aver visto le foto dell'anteprima ufficiale lo scorso agosto quindi erano già pronti ma non hanno fatto test a sufficenza.

capisco che la legge del mercato, ormai obbliga le case ad "invertarsi" novità per vendere,

ma mi chiedo che figura ci sta facendo Canyon ora con questi piccoli o grandi problemi riscontrati sulla Strive?

Se dovessero fare un richiamo per sostituire alcune cose in garanzia sai che "botta" a livello di immagine

Quelli che lo scorso agosto videro per la prima volta la Strive, non immaginavano che avrebbero dovuto aspettare 9 mesi prima di salirci sopra

e poi, dopo aver aspettato tanto, sentirsi dire che potrebbero esserci piccoli problemi :arrabbiat:, che potevano benissimo essere risolti a tempo debito :omertà:

i test sui nuovi progetti non sono mai abbastanza :il-saggi:

bastava fare alla strive migliaia di km per verificarne la bontà e correggerne i difetti di gioventù,"normali" in qualsiasi nuovo progetto,

senza dover aspettare il feeback dei clienti.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti
ci dispiace immensamente che fell (nick del biker) oggi non abbia potuto ritirare la sua bici, risponde a verità che oggi abbiamo bloccato le consegne delle strive, questa non è una procedura straordinaria ma il modo che prevede la nostra procedura.


Il nostro controllo qualità ha un sistema che blocca le consegne al minimo segno di problematiche anche minime e che sblocca la situazione nel caso il problema si risolva. Può essere che passino solo poche ore o che, in caso ci vogliano dei test, possa passare più tempo.

A noi sta a cuore la sicurezza delle nostre bici per questo preferiamo bloccare 10 volte in più le consegne, che 1 volta in meno.

Con la strive stiamo attualmente controllando tutte la bici che abbiamo a magazzino dato che in alcuni casi sono sorti problemi tra il progetto ed il telaio finito.

Abbiamo bisogno di visionare e testare il magazzino e contemporaneamente il laboratorio di prova

Questo è quello che sta succedendo da noi al momento e porterà via un paio di giorni, per ora non è in previsione un richiamo e la bici finora consegnate possono essere usate.

Ci scusiamo e chiediamo comprensione per il nostro comportamento necessario per assicurare la qualità del prodotto e gli elevati standard qualitativi.

In questo momeno non possiamo
confermare nemmeno i 5 casi sospetti Vi terremo comunque informati in proposito.

La strive è veramente una full molto complessa.
Auguriamo a tutti un bel weekend

Il team Canyon

@ Maurilio, hai ragione ho cercato il post tradotto e quello da cui ho tratto l'immagine iniziava allo stesso modo, effettivamente il ragazzo aspetta una es 9
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao a tutti
ci dispiace immensamente che fell (nick del biker) oggi non abbia potuto ritirare la sua bici, risponde a verità che oggi abbiamo bloccato le consegne delle strive, questa non è una procedura straordinaria ma il modo che prevede la nostra procedura.

Il nostro controllo qualità ha un sistema che blocca le consegne al minimo segno di problematiche anche minime e che sblocca la situazione nel caso il problema si risolva. Può essere che passino solo poche ore o che, in caso ci vogliano dei test, possa passare più tempo.

A noi sta a cuore la sicurezza delle nostre bici per questo preferiamo bloccare 10 volte in più le consegne, che 1 volta in meno.

Con la strive stiamo attualmente controllando tutte la bici che abbiamo a magazzino dato che in alcuni casi sono sorti problemi tra il progetto ed il telaio finito.

Abbiamo bisogno di visionare e testare il magazzino e contemporaneamente il laboratorio di prova

Questo è quello che sta succedendo da noi al momento e porterà via un paio di giorni, per ora non è in previsione un richiamo e la bici finora consegnate possono essere usate.

Ci scusiamo e chiediamo comprensione per il nostro comportamento necessario per assicurare la qualità del prodotto e gli elevati standard qualitativi.

In questo momeno non possiamo confermare nemmeno i 5 casi sospetti Vi terremo comunque informati in proposito.

La strive è veramente una full molto complessa.
Auguriamo a tutti un bel weekend

Il team Canyon

@ Maurilio, hai ragione ho cercato il post tradotto e quello da cui ho tratto l'immagine iniziava allo stesso modo, effettivamente il ragazzo aspetta una es 9

Speriamo bene!!!
Speravo che Nonnocarb che ha la bici da un pochino intervenisse in merito per dire se dopo il "rodaggio" sente rumori sospetti anche lui oppure no.
Che dici nonno? novità?
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao a tutti
ci dispiace immensamente che fell (nick del biker) oggi non abbia potuto ritirare la sua bici, risponde a verità che oggi abbiamo bloccato le consegne delle strive, questa non è una procedura straordinaria ma il modo che prevede la nostra procedura.

Dallas, non ci resta che ringraziarti nuovamente...sperando che i problemi si risolvano nel più breve tempo possibile e poter, almeno per me, riordinarla senza remore...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
La strive è veramente una full molto complessa.

[/QUOTE]


Questa se la potevano risparmiare...cos'è, una navicella spaziale? ma dai.....forse pensano che le altre case producono solo bici da passeggio:smile:
Spero comunque che risolvano tutti i problemi e accontentino noi biker...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo