Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Domanda....Chi aveva provato a mettere un manubrio con una curva positiva o una pipa più angolata verso l'alto?:nunsacci:Qualcuno mi ricordo che aveva provato...io proprio mi sento sbilanciato in avanti e non riesco ad abituarmi.Mettendo la mia Strive L da 160mm vicino ad una Giant XC/trail M con forka da 120 di mio cognato la prima ha l'anteriore visibilmente più basso...Mai vista una cosa così...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

anch'io ho notato che la bici è molto caricata sullo sterzo
e anche che spostando solo di mezzo centimetro la sella indietro
questa sensazione si attenua di molto
(certo c'è da stare attenti agli angoli delle giniocchia
per la giusta posizione in sella)

elfla io ho montato in manubrio con rise di 3 cm (largo 75)
ed una stem da 5 cm senza rise
all'inizio avevo lo sterzo più alto di 1 cm
rispetto all'impostazione originale
i manettini non toccavano il telaio
ma sentivo un grande sottosterzo in entrata in curva
ora o riportato l'altezza come l'originale
e la guida sembra migliorata

per avere la certezza però dovrei fare dei paragoni
magari con discese ripetute con impostazioni diverse

spero di poterlo fare presto per postare qualche impressione :i-want-t:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
anch'io ho notato che la bici è molto caricata sullo sterzo
e anche che spostando solo di mezzo centimetro la sella indietro
questa sensazione si attenua di molto
(certo c'è da stare attenti agli angoli delle giniocchia
per la giusta posizione in sella)

elfla io ho montato in manubrio con rise di 3 cm (largo 75)
ed una stem da 5 cm senza rise
all'inizio avevo lo sterzo più alto di 1 cm
rispetto all'impostazione originale
i manettini non toccavano il telaio
ma sentivo un grande sottosterzo in entrata in curva
ora o riportato l'altezza come l'originale
e la guida sembra migliorata

per avere la certezza però dovrei fare dei paragoni
magari con discese ripetute con impostazioni diverse

spero di poterlo fare presto per postare qualche impressione :i-want-t:
Grazie Mauron..ecco chi aveva provato a fare delle sostituzioni..quando esco vado dal mecca e vedo che mi consiglia:nunsacci::nunsacci:Io in discesa mi trovo benissimo è in salita che mi sento strano...
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
infatti, mi ha appena chiamato l'assistenza e lunedì sera gliela porto e la lascio giù per 2/3 giorni, speriamo in bene!!!!

Rigo mi raccomando che e' importante, anche perche' adesso ho paura che si spacchi qualcosa in discesa...........sai che botta!!!!
........Secondo me te la ingrassano e basta...........perche' dopo che hanno rettificato la sede del mono penso non ci sia nessun cuscinetto in commercio che possa andare bene..........boh.....stiamo a vedere........
Grazie e speriamo bene...........:medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Rigo mi raccomando che e' importante, anche perche' adesso ho paura che si spacchi qualcosa in discesa...........sai che botta!!!!
........Secondo me te la ingrassano e basta...........perche' dopo che hanno rettificato la sede del mono penso non ci sia nessun cuscinetto in commercio che possa andare bene..........boh.....stiamo a vedere........
Grazie e speriamo bene...........:medita:

annalisa mi ha detto che non c'è nessun problema di sicurezza :spetteguless:

però visto che la vogliono vedere . . . certo uno ci pensa :il-saggi:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Rigo mi raccomando che e' importante, anche perche' adesso ho paura che si spacchi qualcosa in discesa...........sai che botta!!!!
........Secondo me te la ingrassano e basta...........perche' dopo che hanno rettificato la sede del mono penso non ci sia nessun cuscinetto in commercio che possa andare bene..........boh.....stiamo a vedere........
Grazie e speriamo bene...........:medita:

Infatti e cmq se anche ingrassano non cambia nulla!!!
Ciò già pensato io, il carro l'ho smontato pulito e ingrassato e non è cambiato nulla....

stiamo a vedere appena ho news vi faccio sapere....

e secondo me brancolano ancora nel buio!!!! In attesa che qualche centro di assistenza trovi una soluzione provandola.....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti e cmq se anche ingrassano non cambia nulla!!!
Ciò già pensato io, il carro l'ho smontato pulito e ingrassato e non è cambiato nulla....

stiamo a vedere appena ho news vi faccio sapere....

e secondo me brancolano ancora nel buio!!!! In attesa che qualche centro di assistenza trovi una soluzione provandola.....




Visto che la Canyon è informata che nel forum si sta parlando di questo sarebbe auspicabile che intervenissero per fugare le perplessità in ordine a quanto sta accadendo.
E' un problema serio ? non lo è ? riguarda tutti i modelli strive o solo alcune mtb ? ha ripercussioni sulla sicurezza ? non ne ha ? Devono richiamare tutte le mtb vendute ? per quelle ancora da consegnare stanno risolvendo il problema ? insomma che ci dicano qualcosa porca paletta :nunsacci:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Visto che la Canyon è informata che nel forum si sta parlando di questo sarebbe auspicabile che intervenissero per fugare le perplessità in ordine a quanto sta accadendo.
E' un problema serio ? non lo è ? riguarda tutti i modelli strive o solo alcune mtb ? ha ripercussioni sulla sicurezza ? non ne ha ? Devono richiamare tutte le mtb vendute ? per quelle ancora da consegnare stanno risolvendo il problema ? insomma che ci dicano qualcosa porca paletta :nunsacci:

è la stessa cosa che mi lascia perplesso e cioè: la mia bici è in ritardo per il fatto che è stata ritirata dalla consegna per problemi apputo alle suddette boccole; mi piacerebbe però avere una comunicazione da Canyon, ufficiale e dettagliata, mentre le uniche info che ottengo sono quelle che mi da Annalisa solo se chiamo io e a volte non coincidono con la realtà nel senso che il ritardo è stato attribuito ad un errore amministrativo e solo dopo al problema delle boccole.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
è la stessa cosa che mi lascia perplesso e cioè: la mia bici è in ritardo per il fatto che è stata ritirata dalla consegna per problemi apputo alle suddette boccole; mi piacerebbe però avere una comunicazione da Canyon, ufficiale e dettagliata, mentre le uniche info che ottengo sono quelle che mi da Annalisa solo se chiamo io e a volte non coincidono con la realtà nel senso che il ritardo è stato attribuito ad un errore amministrativo e solo dopo al problema delle boccole.

Purtroppo mi sa che resterà un mistero il perchè del fermo delle consegne!!!
Ma dubito che sia amministrativo!!!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Purtroppo mi sa che resterà un mistero il perchè del fermo delle consegne!!!
Ma dubito che sia amministrativo!!!!!

Abito vicino al lago di garda per cui ho a che fare con i tedeschi ed avevo una moglie svizzera tedesca e posso affermare che è tipico dei teutonici chiudersi in se stessi appena hanno un problema, non lo svelano e solo a problema risolto esaltano le loro capacità.
Io al contrario appena mi accorgo che qualcuno tende a nascondermi qualche cosa mi insospettisco e comincio a pensar male, forse sbaglio ma a volte ci prendo :il-saggi: meglio che sto zitto e incrocio le dita :omertà:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Visto che la Canyon è informata che nel forum si sta parlando di questo sarebbe auspicabile che intervenissero per fugare le perplessità in ordine a quanto sta accadendo.
E' un problema serio ? non lo è ? riguarda tutti i modelli strive o solo alcune mtb ? ha ripercussioni sulla sicurezza ? non ne ha ? Devono richiamare tutte le mtb vendute ? per quelle ancora da consegnare stanno risolvendo il problema ? insomma che ci dicano qualcosa porca paletta :nunsacci:
Hai ragione Sten....come al solito siamo lasciati nel limbo più profondo dell'incertezza..L'unica sicurezza è,come detto tante volte,che se avessero fatto dei test seri a tempo debito invece di mettere in produzione una bike e poi trovarsi con tutti questi problemi sarebbe stato molto meglio.I clienti non sarebbero stati con l'ansia x mesi o peggio ancora inkakkiati come bestie e l'azienda,mettendo in vendita un prodotto che,oltre che essere bello e conveniente eccelleva anche x robustezza e affidabilità,avrebbe conquistato molti nuovi acquirenti.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Mi e' arrivata risposta di Annalisa devo spedire la bici in un centro a Vicenza..........che rottura di palle...........
Non ci credo Bobo...proprio in pieno periodo di vacanze?E quanto ci vorrà prima che ta la ridiano?Altro che kit per risolvere il problema..Proprio una bella menata di..RAZZI!!!!!:down::down::down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo