Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Non ci credo Bobo...proprio in pieno periodo di vacanze?E quanto ci vorrà prima che ta la ridiano?Altro che kit per risolvere il problema..Proprio una bella menata di..RAZZI!!!!!:down::down::down:

..........Stendiamo un velo pietoso.............comunque prima di spedirla aspetto Rigo che e' li e vedo cosa gli dicono o cosa fanno..........e se e' fattibile da me la riparazione non la spedisco.............Ah!! dimenticavo perche' poi si offendono in C. la bici la fanno ritirare loro al mio indirizzo e poi penso me la rimandino........che bel servizio!!!!!!
..........la prossima spendo 10.000 eur e me la prendo al negozio sotto casa..........
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
..........Stendiamo un velo pietoso.............comunque prima di spedirla aspetto Rigo che e' li e vedo cosa gli dicono o cosa fanno..........e se e' fattibile da me la riparazione non la spedisco.............Ah!! dimenticavo perche' poi si offendono in C. la bici la fanno ritirare loro al mio indirizzo e poi penso me la rimandino........che bel servizio!!!!!!
..........la prossima spendo 10.000 eur e me la prendo al negozio sotto casa..........
Bobo ti hanno parlato di lotti di produzione o di problema generalizzato?Immagino che con le solite bocche cucite non abbiano aggiunto nulla al fatto che va spedita...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
..........Stendiamo un velo pietoso.............comunque prima di spedirla aspetto Rigo che e' li e vedo cosa gli dicono o cosa fanno..........e se e' fattibile da me la riparazione non la spedisco.............Ah!! dimenticavo perche' poi si offendono in C. la bici la fanno ritirare loro al mio indirizzo e poi penso me la rimandino........che bel servizio!!!!!!
..........la prossima spendo 10.000 eur e me la prendo al negozio sotto casa..........

SI si porta pazienza che lunedì sera ore 17.30 la porto e in teoria in 2/3 giorni me la ridanno, poi ti faccio sapere..... cmq il centro è:

Cicli The Best Romano d'Ezzelino Vicenza.......
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Bobo ti hanno parlato di lotti di produzione o di problema generalizzato?Immagino che con le solite bocche cucite non abbiano aggiunto nulla al fatto che va spedita...

Vi allego la mail di risposta:

tranquillo, il telaio è assolutamente sicuro e non ha problemi.

Probabilmente bisogna ritoccare la torsione delle boccole.

Visto che non sentendolo dal vivo non possiamo però dire se e quali devono essere risistemate dovrei mandare la tua bike al nostro centro meccanico autorizzato per un controllo.

E' in provincia di Vicenza e dovrei farti passare il corriere per il ritiro.

Fammi sapere.

Cordiali saluti,

.............Secondo voi che cavolo vuol dire ritoccare la torsione delle boccole???
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
SI si porta pazienza che lunedì sera ore 17.30 la porto e in teoria in 2/3 giorni me la ridanno, poi ti faccio sapere..... cmq il centro è:

Cicli The Best Romano d'Ezzelino Vicenza.......

Rigo fammi un favore......appena vai a ritirarla ti fai spiegare se la riparazione e' fattibile da me......e gli dici cortesemente che abito a Sanremo e l'1 dovrei andare in vacanza in montagna e portarmi la bici.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Rigo fammi un favore......appena vai a ritirarla ti fai spiegare se la riparazione e' fattibile da me......e gli dici cortesemente che abito a Sanremo e l'1 dovrei andare in vacanza in montagna e portarmi la bici.


Certo nessun problema glielo chiedo io!!!!
cmq Annalisa a me a risposto così:

Non conoscendo l'origine del problema nel caso l'intervento comportasse l'invio di materiale da parte della casa madre, il meccanico non potrà affettuare alcuna manutenzione definitiva al momento.

Se invece basta stringere leggermente delle boccole...potrai rientrare con la bike.

Aspetterò il loro riscontro.

Buona serata

Cordiali saluti,
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Certo nessun problema glielo chiedo io!!!!
cmq Annalisa a me a risposto così:

Non conoscendo l'origine del problema nel caso l'intervento comportasse l'invio di materiale da parte della casa madre, il meccanico non potrà affettuare alcuna manutenzione definitiva al momento.

Se invece basta stringere leggermente delle boccole...potrai rientrare con la bike.

Aspetterò il loro riscontro.

Buona serata

Cordiali saluti,


...e la saga continua.....:maremmac:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Certo nessun problema glielo chiedo io!!!!
cmq Annalisa a me a risposto così:

Non conoscendo l'origine del problema nel caso l'intervento comportasse l'invio di materiale da parte della casa madre, il meccanico non potrà affettuare alcuna manutenzione definitiva al momento.

Se invece basta stringere leggermente delle boccole...potrai rientrare con la bike.

Aspetterò il loro riscontro.

Buona serata

Cordiali saluti,
Il fatto che,a sentire loro,non conoscono l'origine del problema peggiora la cosa.Anzi..secondo me sanno cosa genera il problema ma non sanno come risolverlo.Già da tempo i clienti tedeschi parlavano dell'inconveniente e qualcuno lo ha riportato sul forum(ci fosse una volta che mi ricordo chi è:azz-se-m:)quindi la cosa è ben nota.Io non credo proprio basti"stringere"le boccole o "ritoccarne la torsione"(cosa vorà dire poi?).Di sicuro metterci una pezza non è così semplice..Se come penso il prob.sta nelle boccole e/o nel cuscinetto ad aghi sono azzi..specie sapendo che hanno alesato l'attacco posteriore dell'ammo.Ma,come sempre,la cosa che di più delude e fa inca..are è sapere che se non fosse x questo forum saremmo tutti lasciati nella disinformazione totale...quindi x questo SEMPRE GRAZIE MTB FORUM!!!!!!:up::up::up:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Il fatto che,a sentire loro,non conoscono l'origine del problema peggiora la cosa.Anzi..secondo me sanno cosa genera il problema ma non sanno come risolverlo.Già da tempo i clienti tedeschi parlavano dell'inconveniente e qualcuno lo ha riportato sul forum(ci fosse una volta che mi ricordo chi è:azz-se-m:)quindi la cosa è ben nota.Io non credo proprio basti"stringere"le boccole o "ritoccarne la torsione"(cosa vorà dire poi?).Di sicuro metterci una pezza non è così semplice..Se come penso il prob.sta nelle boccole e/o nel cuscinetto ad aghi sono azzi..specie sapendo che hanno alesato l'attacco posteriore dell'ammo.Ma,come sempre,la cosa che di più delude e fa inca..are è sapere che se non fosse x questo forum saremmo tutti lasciati nella disinformazione totale...quindi x questo SEMPRE GRAZIE MTB FORUM!!!!!!:up::up::up:

SONO DACCORDO CON TE IN PIENO

la mia è ferma dal 29 giugno per stringere le boccole e quando chiedo quanto ci vuole per averla nessuno lo sa, ergo: non sanno che pesci pigliare.. emmmh non sanno che boccole stringere :specc:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
SONO DACCORDO CON TE IN PIENO

la mia è ferma dal 29 giugno per stringere le boccole e quando chiedo quanto ci vuole per averla nessuno lo sa, ergo: non sanno che pesci pigliare.. emmmh non sanno che boccole stringere :specc:
Bè se la tua è ferma da settimane in Germania x "richiamo"allora hanno svelato loro stessi che il problema esiste ed è conosciuto..A questo punto sarebbe una cosa seria se si facesse una comunicazione ufficiale,prima x garantire che non ci sono pericoli(come credo non ci siano..)secondo x assicurare sul modo in cui intendono intervenire quando avranno trovato il rimedio.... PRONTO CANYON ?PRONTO CANYON?...SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Canyon mi piace, mi piace il modo in cui hanno reinventato la distribuzione in Europa, mi piacciono molte delle sue bici ma devo riconoscere che con questa strive sembrerebbe che stiano confezionando una cag..ta dietro l'altra.

Ciao
Francesco
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
una voce fuori dal coro, la mia non fa rumori non ha problemi se non un po' di imprecisione nella cambiata, ma credo sia solo un fatto di regolazione del cambio che non ho ancora controllato, volendo trovare una pecca è il "rumore" che fa l' hammerschmidt (mi ci devo abituare... io e quelli che mi superano) per il resto, (ieri sono finalmente riuscito a testarla sul tecnico) gran bici, molto versatile, arrampica sullo sterrato anche smosso e sassoso (e io come già scritto era da un po' che non pedalavo) in discesa tecnica, ha una guidabilità che mi ha sorpreso nei trasferimenti tra propedal e bloccaggio forcella la si può far diventare rigida, il peso tutto sommato è contenuto... insomma io sono contentissimo
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
una voce fuori dal coro, la mia non fa rumori non ha problemi se non un po' di imprecisione nella cambiata, ma credo sia solo un fatto di regolazione del cambio che non ho ancora controllato, volendo trovare una pecca è il "rumore" che fa l' hammerschmidt (mi ci devo abituare... io e quelli che mi superano) per il resto, (ieri sono finalmente riuscito a testarla sul tecnico) gran bici, molto versatile, arrampica sullo sterrato anche smosso e sassoso (e io come già scritto era da un po' che non pedalavo) in discesa tecnica, ha una guidabilità che mi ha sorpreso nei trasferimenti tra propedal e bloccaggio forcella la si può far diventare rigida, il peso tutto sommato è contenuto... insomma io sono contentissimo

infatti!! da quanto ho capito è un problema di tutte le strive tranne le 9. Infatti anche la mia non fa rumori o altro.!!:spetteguless:
Una mia sensazione durante l'ultima uscita,,,,in una discesa che con la "vecchia" bici facevo ad una certa velocità,,,,con la strive mi è parso di farla molto più piano e solo alla fine ho capito che la sensazione è stata solo una sensazione, poichè la strive in discesa ti da una sicurezza ed una stabilità che non avevo mai provato prima.
Nessuna correzione di traiettoria, nonostante la mia incapacità ad andare veramente forte in discesa con la strive. Essendo abituato a gomme più strette (max 2.1), queste mi fanno sudare non poco anche in discesa dove sono stato costretto più volte a pedalare per non far rallentare la bici.! Ripeto sono mie sensazioni puramente dettate dalla mia inesperienza enduro o comunque con bici di questo calibro.
Rispetto ai ritmi forsennati dell'XC, questa bici va presa sotto tutta un'altra ottica (almeno da parte mia) e mi ci devo abituare, ma nel complesso è fantastica.
Come molti hanno già detto, lo sbaglio dei tedeschi è stato proprio quello di farsi prendere dalla foga per il lancio sul mercato di una bici che andava controllata in modo più minuzioso su alcuni aspetti che alla fine hanno inevitabilmente messo in crisi la C.
Una crisi che a mio giudizio continuerà proprio a causa di queste mancanze.
Chissà cosa farà C. nel 2012 (intendo con la Strive). Modifica del progetto o cos'altro non si sa,,, aspettiamo ottobre il mese in cui dovrebbero uscire le novità.
Quel che è certo è il "successo/insuccesso" della strive che al momento rimane sotto la lente di ingrandimento da parte di molti.
Io avrei forse fatto meglio a rimanere alla finestra per vedere gli sviluppi, ma anche la mia fretta è stata una cattiva consigliera e lo sarà stata di più qualora sorgeranno problemi,,,ma alla fine ,,,come si poteva resistere alla strive? Le foto sul sito C. hanno veramente stregato tanta gente,,,io uno di quelli!
 

gene72

Biker novus
23/1/08
19
0
0
52
Rosà (VI)
Visita sito
.....mi associo anche la mia es9 GIUDITTA dopo un mese e mezzo di utilizzo non presenta nessun rumore (tocco ferro),qualche imprecisione nella cambiata dovuta forse al cambio con la gabbia corta.....:bollicine:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
una voce fuori dal coro, la mia non fa rumori non ha problemi se non un po' di imprecisione nella cambiata, ma credo sia solo un fatto di regolazione del cambio che non ho ancora controllato, volendo trovare una pecca è il "rumore" che fa l' hammerschmidt (mi ci devo abituare... io e quelli che mi superano) per il resto, (ieri sono finalmente riuscito a testarla sul tecnico) gran bici, molto versatile, arrampica sullo sterrato anche smosso e sassoso (e io come già scritto era da un po' che non pedalavo) in discesa tecnica, ha una guidabilità che mi ha sorpreso nei trasferimenti tra propedal e bloccaggio forcella la si può far diventare rigida, il peso tutto sommato è contenuto... insomma io sono contentissimo

Io non critico il prodotto Canyon e come me in questo forum vedo che tutti lo elogiano, quello che io critico a Canyon è l'assoluta mancanza di informazioni e di comunicazione nei confronti del cliente. A volte a me capita di perdere un cliente solo perchè ritardo il preventivo.

Dato che la mia bici è stata fermata al momento della consegna vorrei sapere da CANYON ufficilamente il perchè e il percome non devo essere io che chiamo Annalisa quando vedo che la bici non arriva rispetto alle indicazioni Canyon, Annalisa deve a sua volta chiedere e riportarmi risposte che, almeno i primi giorni di ritardo, erano campate in aria.

Oggi, dopo tre settimane di ritardo e Annalisa che ogni volta mi dice che la bici sta per partire, io non so nulla e se voglio sapere qualche cosa devo chiamare, solo che quando chiamo mi dice sempre che i colleghi della produzione le dicono che dovrebbero spedire entro fine settimana se chiamo il lunedì, mentre le rispondono che spediranno all'inizio della settimana successiva se chiamo il venerdì. :arrabbiat:
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Io non critico il prodotto Canyon e come me in questo forum vedo che tutti lo elogiano, quello che io critico a Canyon è l'assoluta mancanza di informazioni e di comunicazione nei confronti del cliente. A volte a me capita di perdere un cliente solo perchè ritardo il preventivo.

Quoto per l'assoluta mancanza di informazione e critico anche il prodotto...
Scusate, ma se aveste comprato una macchina i cui cerchi, ruotando lo sterzo, toccavano la carrozzeria rovinandola sareste stati così comprensivi...?
Capisco la tifoseria e la scimmia, ma io assolutamente no...infatti ordinando la Strive ES9 mi sono preoccupato di ordinare un manubrio con un rise maggiore e sembra che le prossime strive saranno modificate in tal senso...
Consegna settimana 30a, effettuo il bonifico il 13/7 (abbondantemente prima dei 10 giorni richiesti in fattura), e il 14/7 Annalisa mi comunica che la consegna della mia bike sarebbe slittata di almeno due settimane per un ritardo nelle consegne dei telai.
La cosa non si sposa con i miei programmi per cui anticipo il recesso dall'ordine con richiesta di restituzione dell'importo pagato...
Poi, leggendo il forum tedesco, vi è un post ufficiale del team Canyon che comunica la sospensione delle consegne per alcuni casi sospetti da analizzare (post che ho riportato in tedesco chiedendo a chi conosce la lingua di tradurlo in quanto i traduttori online non sono molto affidabili).
Ma noi siamo forse i fratelli poveri della famiglia Canyon? Perchè lo stesso post ufficiale non viene pubblicato anche sul nostro forum in lingua italiana?
Morale del racconto: la scimmia è una brutta bestia ma ieri ho annullato ufficialmente l'ordine, in attesa della versione 2012, sperando che l'importo bonificato mi venga riaccreditato entro i 7/10 gg. comunicati da Annalisa...
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Post di un possessore Strive ES9:

"So, komme eben von meinem Strive Abholtermin aus Koblenz zurück, OHNE STRIVE !

Wie man mir mitteilte wurde heute die Auslieferung des Strive vorläufig gestoppt. Es traten Probleme mit der Klemmung des Dämpfers af. Die Klemmung sei nicht stark genug, und die Dämpferachse könne sich rausdrücken . Dies sei bei 5 Strives schon passiert, und Canyon wolle kein Risiko eingehen.
Sie müssten den Sachverhalt erst untersuchen, neue Tests in Pforzheim machen. Sie können noch nicht sagen wie lange sich die Auslieferung verzögert...

Auf meine Frage, was mit den bereits ausgelieferten Strives passieren würde, sagte die Mitarbeiterin, es werde wohl eine Rückrufaktion geben. Zumindestens werden die Kunden wohl angeschrieben.

Es standen heute zwei Abholungen für Strive bereit: Einer aus Frankfurt und meine. Den Kunden aus Frankfurt hatten sie telefonisch noch erreicht, bevor er los gefahren war. Mich hatten sie nicht erreicht. Ich stand im Laden. Am Ende standen drei Canyon Mitarbeiter um mich rum, um mir die Hiobsbotschaft so schonend wie möglich beizubringen. Sie haben wohl extra ihre hübscheste Mitarbeiterin geschickt, da die Männer wohl bei hübschen Frauen nicht gleich so explodieren sollen (hab ich mal gehört) ...

Die Mitarbeiter bei Canyon haben sich wirklich bemüht . Ich war erstmal platt und etwas sprachlos. Habe aber immer wieder auf die bereits mehrmahls verschoeben Termine hingewiesen. Aber ändern können sie es auch nicht. Als kleine Entschädigung für meine "Leerfahrt" habe ich noch die Okley Brille für 150 Euro bekommen. Meine Bike wäre mir leiber gewesen "

traduzione:
"Così, appena tornato dalla mia data di raccolta da Coblenza Sforzatevi SENZA CERCARE!

Come tu mi hai detto che ha annunciato la consegna di Strive è stato temporaneamente bloccato. Ci sono stati problemi con il bloccaggio del af serranda. Il morsetto non è abbastanza forte, e l'asse ammortizzatore potevano spingere fuori . Questo era accaduto a 5 Impegnatevi in ​​poi, e Canyon sarebbe non correre rischi.
È sufficiente esaminare i fatti, fare nuovi test a Pforzheim. Non si può dire per quanto tempo ancora la consegna è in ritardo ...

Quando ho chiesto che cosa accadrebbe al già consegnati Sforzatevi ha detto l'impiegato, probabilmente sarebbe un richiamo. Almeno i clienti sono ben scritti.

C'erano due pick-up ora pronto per Sforzatevi: Uno su Francoforte e media. I clienti da Francoforte non aveva ancora raggiunto per telefono prima che fosse in discesa. Non mi avevano raggiunto. Mi trovavo in negozio. Alla fine di tre dipendenti Canyon erano intorno a me, mi danno la brutta notizia il più delicatamente possibile insegnare. Probabilmente hanno la loro più belle personale supplementare inviato, probabilmente perché gli uomini a belle donne non è uguale per esplodere come questo (che io abbia mai sentito) ...

Lo staff Canyon hanno davvero provato . Mi è stato schiacciato e un po 'senza parole. Ma ho sempre fatto riferimento in precedenza date sposterebbe mehrmahls. Ma non si può cambiare. Come un piccolo compenso per il mio "breve viaggio" Ho ancora gli occhiali Okley per 150 €. La mia moto sarebbe stata Leiber "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo