Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Io sono alto 181 cm e cavallo 86..ho preso la L con pipa più corta.In sella mi sentivo a mio agio ma con la sesazione che il manubrio fosse basso.Stesso manubrio che sfioro con le ginocchia pedalando.mentre sterzo...capita anche a voi?Altra cosa notata pedalando è che il tallone del piede strofiana sul fodero SX,,,verificato anche dalla mia ragazza che ha il piede più corto.Il telescopico è fantastico ma a me servirebbe con una escursione maggiore...tutto su non basta in salita e in discesa devo mollare il collarino e spingerlo tutto giù.Chi mi ha visto in sella dice che come taglia non mi è affatto grande...anzi.Domani provo a chiedere al mio mecca x un manubrio più alto e x latticizzare le ruote e poi vedrò...

Anche Depa, secondo me, ha il tuo stesso problema (alto 178 cavallo 86 taglia bici L), anche se penso dica si trovi bene, in discesa dovrebbe poter abbassare ancora un po' la sella, ma dovrebbe fermarsi ogni volta e mollare il collarino.
Si pedalando capita anche a me di essere molto vicino con le ginocchia al manubrio (la mia e' una taglia M) ed anche a Depa con taglia L e pipa 7,5cm.
A me non succede di toccare con il piede il fodero sx, non so a Depa..........
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Anche Depa, secondo me, ha il tuo stesso problema (alto 178 cavallo 86 taglia bici L), anche se penso dica si trovi bene, in discesa dovrebbe poter abbassare ancora un po' la sella, ma dovrebbe fermarsi ogni volta e mollare il collarino.
Si pedalando capita anche a me di essere molto vicino con le ginocchia al manubrio (la mia e' una taglia M) ed anche a Depa con taglia L e pipa 7,5cm.
A me non succede di toccare con il piede il fodero sx, non so a Depa..........
Grazie Bobo...quella del contatto tra tallone e fodero è la prima cosa che ho notato.Io uso le placchette su scarpe abbastanza artigliate numero 44 e x togliermi il dubbio ho fatto fare la prova alla mia ragazza che usa i flat e ha il 41...stessa cosa...:nunsacci::nunsacci:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Grazie Bobo...quella del contatto tra tallone e fodero è la prima cosa che ho notato.Io uso le placchette su scarpe abbastanza artigliate numero 44 e x togliermi il dubbio ho fatto fare la prova alla mia ragazza che usa i flat e ha il 41...stessa cosa...:nunsacci::nunsacci:

Depa pero' ha le scarpe della shimano taglia 45 con spd e non mi semba si sia mai lamentato di questa cosa......cmq adesso vedrai che appena legge post dira' qualcosa.........
Oggi provo a latticizzare le ruote (kit mariposa)....speriamo di non fare carnevale in garage:hahaha::hahaha::hahaha:poi vi faccio sapere........
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Depa pero' ha le scarpe della shimano taglia 45 con spd e non mi semba si sia mai lamentato di questa cosa......cmq adesso vedrai che appena legge post dira' qualcosa.........
Oggi provo a latticizzare le ruote (kit mariposa)....speriamo di non fare carnevale in garage:hahaha::hahaha::hahaha:poi vi faccio sapere........
Ti ci vedo già coperto di schiuma come una "meringa":smile::smile::smile::smile:(P.S:il kit effetto mariposa è quello a cui pensavo anche io..)
 

Franckmtb

Biker novus
6/5/11
25
0
0
Bordighera
Visita sito
robertobike ha scritto:
Il muro di M.Nero. Sempre brutto, ma mi pare più fattibile di come lo ricordo (sono 7 anni che non ci passo).
Il sentiero dell'ultima parte non lo conosco, dov'è?
Vasca di M. Nero direzione Sasso dopo 500 m prima deviazione a sinistra
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Grazie Bobo...quella del contatto tra tallone e fodero è la prima cosa che ho notato.Io uso le placchette su scarpe abbastanza artigliate numero 44 e x togliermi il dubbio ho fatto fare la prova alla mia ragazza che usa i flat e ha il 41...stessa cosa...:nunsacci::nunsacci:
pensa Elfla ke io ci tocco con il destro.................secondo mè abbiamo i piedi storti:smile::smile::smile::smile::smile:veramente io ho le gambe storte e dalla parte dx tempo fa mi sono rotto il bacino in 2 punti, è per quello ke non ho dato peso alla cosa, comunque non mi succede ad ogni pedalata ma solo in certe occasioni
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Anche Depa, secondo me, ha il tuo stesso problema (alto 178 cavallo 86 taglia bici L), anche se penso dica si trovi bene, in discesa dovrebbe poter abbassare ancora un po' la sella, ma dovrebbe fermarsi ogni volta e mollare il collarino.
purtroppo si......ieri ho provato ad abbassare un pò la sella dal collarino e riesco ad inclinare d+ la bici xkè tocco meno contro la sella, però non sò se non avrei il problema con un M dovrei comunque alzare di più il tubo sella xkè la corsa del reverb è sempre la stessa, quindi credo ke sarebbe uguale..............proverò su quella di boboto.........oppure no, sennò ................cavolo ho sbagliato la taglia:hahaha::hahaha::hahaha:
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Avrei una domanda per i possessori di Strive...
Quando battete con le nocche sui tubi in alluminio il rumore da l'impressione che i tubi siano un pò leggerini analoga a quella che ho io con la mia Nerve?
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
pensa Elfla ke io ci tocco con il destro.................secondo mè abbiamo i piedi storti:smile::smile::smile::smile::smile:veramente io ho le gambe storte e dalla parte dx tempo fa mi sono rotto il bacino in 2 punti, è per quello ke non ho dato peso alla cosa, comunque non mi succede ad ogni pedalata ma solo in certe occasioni
E adesso...chi sei John Wayne che hai le gambe così storte?:smile::smile:No è colpa tua se succede anche a noi..secondo me potrebbe essere un problema di pedivelle/foderi posteriori.Le prime piuttosto strette e i secondi un pò larghi specie sulla SX dove cè il cambio...X la taglia io sono sicuro che sia giusta la L..ci sto giusto giusto sopra e la M sicuramente sarebbe stata piccola,il problema che abbiamo con la sella secondo me è dovuto piuttosto alla forma del telaio che fa finire il collarino piuttosto in alto...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Avrei una domanda per i possessori di Strive...
Quando battete con le nocche sui tubi in alluminio il rumore da l'impressione che i tubi siano un pò leggerini analoga a quella che ho io con la mia Nerve?
Si risuona un pò ma spero sia normale..questa sera provo a suonare anche la Enduro e la Giant..farò il campanaro:smile::smile::smile:
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
a me John Wayne me fà un pippa:smile::smile::smile::smile:
a parte gli scherzi anke io penso ke la L sia la mia taglia, infatti tempo fà avevo provato una specy enduro M e non mi ero trovato affatto bene.........comunque lo sfizzio di provare a fare una discesa con la M di boboto me la voglio togliere.........la settimana ke viene sono via in ferie ma quando torno vogliamo provare un pò di single track in giro....quelli con risalita non pedalata:smile:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
a me John Wayne me fà un pippa:smile::smile::smile::smile:
a parte gli scherzi anke io penso ke la L sia la mia taglia, infatti tempo fà avevo provato una specy enduro M e non mi ero trovato affatto bene.........comunque lo sfizzio di provare a fare una discesa con la M di boboto me la voglio togliere.........la settimana ke viene sono via in ferie ma quando torno vogliamo provare un pò di single track in giro....quelli con risalita non pedalata:smile:


................../////
Se non fosse per la distanza piuttosto ampia, sarei già partito e unirmi a voi..............naturalmente risalita meccanizzata....!!!!
:smile::i-want-t::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
a me John Wayne me fà un pippa:smile::smile::smile::smile:
a parte gli scherzi anke io penso ke la L sia la mia taglia, infatti tempo fà avevo provato una specy enduro M e non mi ero trovato affatto bene.........comunque lo sfizzio di provare a fare una discesa con la M di boboto me la voglio togliere.........la settimana ke viene sono via in ferie ma quando torno vogliamo provare un pò di single track in giro....quelli con risalita non pedalata:smile:
Si ho presente quei track...sono di quelli che vorrei fare a Pila il fine settimana..:-):-)..Purtroppo il meteo da riscio di pioggia x sabato e secchiate x domenica..non so:nunsacci:mi girerebbero le scatole fare la strada,pagare l'albergo e poi dover girare con la "cerata":smile::smile::smile:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Magari suonasse come un a campana...la mia nerve suona come una lattina...:nunsacci::nunsacci:


Penso che molte bike di varie marche oggi come oggi in alcuni punti suonano come lattine.
Specialmente sul tubo orizzontale che non è molto sollecitato.
Poi con l'avvento dell'idroformatura la cosa si è accentuata (almeno penso) dato che "dovrebbero" riuscire ad avere, con spessori inferiori, le solite caratteristiche dei classici tubi dritti...
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Penso che molte bike di varie marche oggi come oggi in alcuni punti suonano come lattine.
Specialmente sul tubo orizzontale che non è molto sollecitato.
Poi con l'avvento dell'idroformatura la cosa si è accentuata (almeno penso) dato che "dovrebbero" riuscire ad avere, con spessori inferiori, le solite caratteristiche dei classici tubi dritti...

Ben risentito...
E' vero, ma l'impressione che danno è che al minimo urto, evenienza facilmente verificabile in caduta, il telaio possa abbozzarsi...con conseguente ica...tura...:azz-se-m::azz-se-m:
Quindi mi sembra di capire che il problema è di tutte le marche, maggiormente con telai idroformati!!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
a me John Wayne me fà un pippa:smile::smile::smile::smile:
a parte gli scherzi anke io penso ke la L sia la mia taglia, infatti tempo fà avevo provato una specy enduro M e non mi ero trovato affatto bene.........comunque lo sfizzio di provare a fare una discesa con la M di boboto me la voglio togliere.........la settimana ke viene sono via in ferie ma quando torno vogliamo provare un pò di single track in giro....quelli con risalita non pedalata:smile:

Io dico solo,,,meno male che non ho seguito il consiglio del configuratore canyon che mi dava la taglia M per la strive. Se l'avessi fatto avrei dovuto vendere la bici.
Sono a cavallo tra le due taglie ma in passato avevo già provato bici in taglia M con le misure della M strive e non mi ero trovato bene. Troppo raccolto e con la sensazione di ribaltamento più accentuata che mai.
Dopo aver preso nota delle misure della strive L ho scelto e adesso dopo averla provata per bene dico: scelta fantastica.!!!
P.S. lo so che non c'entra ma solo una notizia su un altro discorso tirato in ballo in precedenza da qualcuno sulla 29er.... sull'ultimo numero di Mountainbike Magazine c'è una foto di Alban Lakata durante la gara di Montebelluna che corre con un prototipo di Canyon 29er front. Pare dunque che anche Canyon si stia muovendo in quella direzione visto come gira il mercato; sarà nei modelli 2012? Vedremo.
Scusate per l'O.T.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io dico solo,,,meno male che non ho seguito il consiglio del configuratore canyon che mi dava la taglia M per la strive. Se l'avessi fatto avrei dovuto vendere la bici
P.S. lo so che non c'entra ma solo una notizia su un altro discorso tirato in ballo in precedenza da qualcuno sulla 29er.... Pare dunque che anche Canyon si stia muovendo in quella direzione visto come gira il mercato; sarà nei modelli 2012? Vedremo.
Scusate per l'O.T.
Hai ragione Race..anche io penso che il configuratore consigli taglie da lilipuziani..alla faccia delle "taglie abbondanti"dei tedeschi.Io,181cm cavallo 86,ho preso di testa mia la L e non mi è affatto grande anzi..se poi penso che è la taglia più grande e ci sono persone più alte di me..:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Ho visto anche io l'articolo che hai citato sulle 29..in effetti tutte le aziende ormai hanno inserito almeno un modello con quelle ruote.A me personalmente non entusiasmano anche se ne ho provata solo una(Stumpy 29)a Riva..e poi fino a quando non riusciranno a proporzionare il telaio alle ruote x me non se ne parla...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo