Io sono alto 181 cm e cavallo 86..ho preso la L con pipa più corta.In sella mi sentivo a mio agio ma con la sesazione che il manubrio fosse basso.Stesso manubrio che sfioro con le ginocchia pedalando.mentre sterzo...capita anche a voi?Altra cosa notata pedalando è che il tallone del piede strofiana sul fodero SX,,,verificato anche dalla mia ragazza che ha il piede più corto.Il telescopico è fantastico ma a me servirebbe con una escursione maggiore...tutto su non basta in salita e in discesa devo mollare il collarino e spingerlo tutto giù.Chi mi ha visto in sella dice che come taglia non mi è affatto grande...anzi.Domani provo a chiedere al mio mecca x un manubrio più alto e x latticizzare le ruote e poi vedrò...
Anche Depa, secondo me, ha il tuo stesso problema (alto 178 cavallo 86 taglia bici L), anche se penso dica si trovi bene, in discesa dovrebbe poter abbassare ancora un po' la sella, ma dovrebbe fermarsi ogni volta e mollare il collarino.
Si pedalando capita anche a me di essere molto vicino con le ginocchia al manubrio (la mia e' una taglia M) ed anche a Depa con taglia L e pipa 7,5cm.
A me non succede di toccare con il piede il fodero sx, non so a Depa..........