Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Qualcuno che conosce il tedesco potrebbe tradurre il seguente messaggio?
Sembrerebbe una lettera del team Canyon con cui comunicano la sospensione della consegna delle Strive...

"Hallo zusammen
Das „Fell“ heute sein Rad nicht mitnehmen konnte tut uns wirklich furchtbar leid. Es ist richtig, dass wir die Auslieferung der Strives heute gestoppt haben, das ist aber kein außergewöhnlicher Prozess sondern eine Vorgehensweise, die unsere interne Prozessordnung vorschreibt. Unsere Qualitätssicherung hat einen großen Stopp-Knopf mit dem die Auslieferung selbst beim kleinsten Verdachtsfall vorsichtshalber gedrückt wird und nach Klärung wieder losgelassen wird. Die Klärung und erneute Freigabe kann innerhalb weniger Stunden passieren, in manchen Fällen sind beispielsweise aufwändige Prüfungen notwendig und es dauert etwas länger.

Uns liegt die Sicherheit unserer Bikes am Herzen und wir drücken auch lieber den Stopp-Knopf zehnmal zu viel als einmal zu wenig. Beim Strive vermessen wir derzeit alle Lager- und Achssitze der Knuckle Box nach, weil es hier in Einzelfällen zu Abweichungen gegenüber den Fertigungszeichnungen gekommen ist. Wir brauchen hier einen Überblick und prüfen jetzt den Lagerbestand und prüfen parallel in unserem Prüflabor, inwieweit eine Maßabweichung ein bspw. gegen Ausschlagen des Lagersitzes zur Folge haben kann. Das ist was derzeit bei uns passiert. Dies nimmt einige Tage in Anspruch. Einen Rückruf planen wir derzeit aber nicht, die bereits ausgelieferten Räder können weiter gefahren werden.

Wir entschuldigen uns und bitten euch um Verständnis für diese Maßnahme, sie dient letztendlich der Sicherstellung der Produktqualität und unseres hohen Qualitätsstandards. Auch möchten wir uns für die Wortwahl im Showroom entschuldigen Zum jetzigen Zeitpunkt können wir noch nicht einmal die fünf Verdachtsfälle bestätigen.
Wir halten euch diesbezüglich auf dem Laufenden.

Das Strive ist wirklich ein sehr sehr komplexes Fully.
Wir wünschen euch allen ein schönes Wochenende

Euer Canyon Team"
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Qualcuno che conosce il tedesco potrebbe tradurre il seguente messaggio?
Sembrerebbe una lettera del team Canyon con cui comunicano la sospensione della consegna delle Strive...

"Hallo zusammen
Das „Fell“ heute sein Rad nicht mitnehmen konnte tut uns wirklich furchtbar leid. Es ist richtig, dass wir die Auslieferung der Strives heute gestoppt haben, das ist aber kein außergewöhnlicher Prozess sondern eine Vorgehensweise, die unsere interne Prozessordnung vorschreibt. Unsere Qualitätssicherung hat einen großen Stopp-Knopf mit dem die Auslieferung selbst beim kleinsten Verdachtsfall vorsichtshalber gedrückt wird und nach Klärung wieder losgelassen wird. Die Klärung und erneute Freigabe kann innerhalb weniger Stunden passieren, in manchen Fällen sind beispielsweise aufwändige Prüfungen notwendig und es dauert etwas länger.

Uns liegt die Sicherheit unserer Bikes am Herzen und wir drücken auch lieber den Stopp-Knopf zehnmal zu viel als einmal zu wenig. Beim Strive vermessen wir derzeit alle Lager- und Achssitze der Knuckle Box nach, weil es hier in Einzelfällen zu Abweichungen gegenüber den Fertigungszeichnungen gekommen ist. Wir brauchen hier einen Überblick und prüfen jetzt den Lagerbestand und prüfen parallel in unserem Prüflabor, inwieweit eine Maßabweichung ein bspw. gegen Ausschlagen des Lagersitzes zur Folge haben kann. Das ist was derzeit bei uns passiert. Dies nimmt einige Tage in Anspruch. Einen Rückruf planen wir derzeit aber nicht, die bereits ausgelieferten Räder können weiter gefahren werden.

Wir entschuldigen uns und bitten euch um Verständnis für diese Maßnahme, sie dient letztendlich der Sicherstellung der Produktqualität und unseres hohen Qualitätsstandards. Auch möchten wir uns für die Wortwahl im Showroom entschuldigen Zum jetzigen Zeitpunkt können wir noch nicht einmal die fünf Verdachtsfälle bestätigen.
Wir halten euch diesbezüglich auf dem Laufenden.

Das Strive ist wirklich ein sehr sehr komplexes Fully.
Wir wünschen euch allen ein schönes Wochenende

Euer Canyon Team"


Ciao, anch'io aspetto la strive e Annalisa mi ha comunicato la stessa cosa del tuo messaggio in tedesco: hanno rallentato la consegna per controllare le boccole della sospensione posteriore, hanno avuto un problema su di una bici e, per sicurezza, hanno rimandato quelle in consegna ad un ulteriore controllo.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao, anch'io aspetto la strive e Annalisa mi ha comunicato la stessa cosa del tuo messaggio in tedesco: hanno rallentato la consegna per controllare le boccole della sospensione posteriore, hanno avuto un problema su di una bici e, per sicurezza, hanno rimandato quelle in consegna ad un ulteriore controllo.
Se ho capito....il "famoso"crick crock sentito da qualcuno e i sospetti che si trattasse dei cuscinetti dell'ammortizzatore post. hanno conferma da questa lettera.Altro ritardo quindi...pare proprio che la S.non trovi pace...:nunsacci::nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
A me è stato detto venerdì dopo due settimane di ritardo. Intanto sul Baldo ci vado a piedi :i-want-t:
Mi sa che questa discussione nei prox giorni si ravviverà un bel pò con le ultime news..:nunsacci::nunsacci:Speriamo che in C.scoprano come rimediare alla svelta e in modo "indolore"e che diano la "modifica" anche a chi la bike l'ha già ricevuta.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao, anch'io aspetto la strive e Annalisa mi ha comunicato la stessa cosa del tuo messaggio in tedesco: hanno rallentato la consegna per controllare le boccole della sospensione posteriore, hanno avuto un problema su di una bici e, per sicurezza, hanno rimandato quelle in consegna ad un ulteriore controllo.


scusate cosa è questa storia delle boccole? non ho seguito gli ultimi post,,,ero troppo impegnato a pedalare....
di cosa si tratta nello specifico? ci sono rischi di qualche genere?
qualcuno sa dare qualche info più precisa a cosa bisognerebbe stare attenti?
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
scusate cosa è questa storia delle boccole? non ho seguito gli ultimi post,,,ero troppo impegnato a pedalare....
di cosa si tratta nello specifico? ci sono rischi di qualche genere?
qualcuno sa dare qualche info più precisa a cosa bisognerebbe stare attenti?

Credo che non si tratti di nulla di drammatico, probabilmente una bici ha mostrato un problemino di assemblaggio e, per non rischiare, le hanno ricontrollate tutte prima di spedirle ... o forse è solo una scusa :omertà:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
scusate cosa è questa storia delle boccole? non ho seguito gli ultimi post,,,ero troppo impegnato a pedalare....
di cosa si tratta nello specifico? ci sono rischi di qualche genere?
qualcuno sa dare qualche info più precisa a cosa bisognerebbe stare attenti?
Ciao Race...credo che il probl.nasca dalle boccole di fissaggio dell'ammortizzatore posteriore,quelle famose con i cuscinetti ad aghi.Dalla Germania prima e dagli altri paesi poi è trapelata la notizia di un eccessivo gioco in quel punto. Prontamente la C. ha rassiucurato sulla sicurezza e sul rispetto dei margini di tolleranza delle boccole..poi oggi questa novità...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Non vorrei aver CAPITO MALE..quindi vi invito a rileggere i vecchi post x sicurezza..:medita:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao Race...credo che il probl.nasca dalle boccole di fissaggio dell'ammortizzatore posteriore,quelle famose con i cuscinetti ad aghi.Dalla Germania prima e dagli altri paesi poi è trapelata la notizia di un eccessivo gioco in quel punto. Prontamente la C. ha rassiucurato sulla sicurezza e sul rispetto dei margini di tolleranza delle boccole..poi oggi questa novità...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Non vorrei aver CAPITO MALE..quindi vi invito a rileggere i vecchi post x sicurezza..:medita:

Ciao Elfla, ti dirò che sono un pò preoccupato per la cosa. Prima l'attesa infinita, poi questo. Spero veramente che non si debba intervenire fisicamente sulla bici a livello garanzia poichè le strive consegnate sono molte...e non riesco neanche ad immaginare l'intasamento che si verrebbe a creare e quindi le inevitabili conseguenze. speriamo bene.
ciao
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Ho provato a cercare sul sito fox e anche sul forum , ma non ho trovato risposta.
E' normale che la manopola A (regolazione della forza di lockout) sia solidale con la levetta B (lockout) ?
picture.php
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao Elfla, ti dirò che sono un pò preoccupato per la cosa. Prima l'attesa infinita, poi questo. Spero veramente che non si debba intervenire fisicamente sulla bici a livello garanzia poichè le strive consegnate sono molte...e non riesco neanche ad immaginare l'intasamento che si verrebbe a creare e quindi le inevitabili conseguenze. speriamo bene.
ciao




Sto aspettando la Strive 7 e, dopo aver letto del problema ho chiesto all'Annalisa se la cosa poteva interessare anche la mia ( era in pronta consegna) o meno visto che non avevo ricevuto alcuna comunicazione in merito.
Mi ha risposto che la comunicazione era stata mandata solo ai clienti interessati.
Sembrerebbe che il problema sia circoscritto; probabilmente una partita difettosa da parte del fornitore ?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ho provato a cercare sul sito fox e anche sul forum , ma non ho trovato risposta.
E' normale che la manopola A (regolazione della forza di lockout) sia solidale con la levetta B (lockout) ?
picture.php

se intendi che spostando quella del lockout si sposta anche l'altra si. nelle istruzioni della forcella spiegano in modo dettagliato il funzionamento avvertendo appunto che una volta impostata la forza, muovendo il lockout si muovono entrambe senza però influire sulla precedente regolazione. :spetteguless:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.........////
speriamo che risolvono presto anzi prestissimo......perchè tra un paio di mesi usciranno i modelli 2012...:i-want-t:
Ho riletto u pò i post precedenti e pare proprio che il problema stia nei cuscinetti dell'ammo..cuscinetti che non hanno misura standard e hanno richiesto l'alesatura delle boccole dell'ammortizzatore.Mi pare di aver capito che,in questo genere di sospensione, si è utilizzato delle parti fatte in alluminio e quindi soggette ad una usura"prematura".Canyon conosce da tempo l'inconveniente e starà cercando l'ennesima soluzione.Non credo sarà semplice..:nunsacci:se hanno allargato le boccole dell'ammo un cuscinetto dalla dimensione standard non andrà più bene e se ne dovrebbe mettere uno più grande...poi nasce il problema del tanto publicizzato cuscinetto ad aghi..come fanno a dire ne mettiamo uno normale?Insomma sarà difficile secondo me vedere dei modelli 2012..più probabile che si accontentino di fare lo stesso modello senza tutte le grane di quella dell'anno precedente.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ho parlato oggi con annalisa per cercare di capire meglio
la situazione del cric croc e del cuscinetto.

mi ha confermato che al momento ci sono dei controlli straordinari
su un lotto che ha presentato problemi

quando le ho detto che la mia strive ha presentato il cric croc
fin dal primo giorno mi ha detto di mandarle una mail
e che forse sarebbe stato necessario un richiamo per intervento sulla bici

ha detto che c'è da capire se c'è la necesità dell'intervento
e contanttando la sede centrale, se il lavoro (se sarà necessario)
si potrà fare in italia o si dovrà spedire in teutonia

comunque mi ha assicurato che non c'è alcun pericolo strutturale
e che la bici si può usare

be continuano le tribolazioni . . . . che cacchio :medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
babba bia...io non vorrei essere nei panni degli ingegneri responsabili del "progetto strive"...

comunque...è arrivata da poco ad un amico, sono curioso di vedere come va la sua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo