Club Canyon Spectral e Torque

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, giusto per cambiare discorso ma senza aprire altre discussioni, da una risposta precedente i cerchi della AL6 sono già nastrati per il tubless il che è ottimo, ora devo acquistare sia le valvole che il liquido, pensavo di acquistare il "joes no flat" rosso qualcuno l'ha provato? mentre per le valvole quelle del decathlon con l'attacco conico vanno bene o sono una schifezza?
Grazie mille.
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao a tutti, giusto per cambiare discorso ma senza aprire altre discussioni, da una risposta precedente i cerchi della AL6 sono già nastrati per il tubless il che è ottimo, ora devo acquistare sia le valvole che il liquido, pensavo di acquistare il "joes no flat" rosso qualcuno l'ha provato? mentre per le valvole quelle del decathlon con l'attacco conico vanno bene o sono una schifezza?
Grazie mille.
Le valvole del decathlon le uso io sui cerchi della mia spectral.. a distanza di quasi un anno funzionano bene e per ora non mi si sono mai riempite troppo di lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, oggi ho acquistato delle pastiglie organiche per l'anteriore, ho preso delle galfer, confrontandole con quelle originali ho notato che so o più piccole... a voi risulta questa cosa? Poi per funzionare funzionano comunque ma non vorrei fare una boiata... Allego una foto del pacchetto.
 

Allegati

  • 20230117_182646.jpg
    20230117_182646.jpg
    314,9 KB · Visite: 18

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Hai ragione anche te ne.... ma ormai le avevo montate sulla mtb.
Speravo che magari qualcuno avesse fatto il cambio con queste per darmi conferma o meno.
Questa sera tolgo e fotografo e pubblico.
 

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
Ciao a tutti, ma la Spectral può essere adatta per le gare del tes (toscano enduro series) o gli stanno un po' strette? Vorrei capire come la usate voi... grazie mille e buona giornata
ciao, alla spectral manca solo il nome di bici da enduro, ci scendi ovunque, ho due compagni di squadra che hanno la spectral mullet e quest'anno hanno corso due gare in EWS, chiaro non è una bici capace e magia tutto come la strive nata proprio per le competizioni, ma sicuramente hai una bici più agile e facile da muovere che alla lunga ti risulta più divertente e meno faticosa da gestire.
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
ciao, alla spectral manca solo il nome di bici da enduro, ci scendi ovunque, ho due compagni di squadra che hanno la spectral mullet e quest'anno hanno corso due gare in EWS, chiaro non è una bici capace e magia tutto come la strive nata proprio per le competizioni, ma sicuramente hai una bici più agile e facile da muovere che alla lunga ti risulta più divertente e meno faticosa da gestire.
grazie tante, la risposta che attendevo!
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Ragà, una domanda stupida:
Oggi stavo facendo dei piccoli controlli visto che per lavoro non sono potuto uscire. Siccome il freno anteriore lo sento "raschiare" leggermente volevo controllare le pastiglie sia di usura che verificare se si erano vetrificate. Ho provato a svitare la vite dei miei Slx (spectral cf7) ma una brugola era appena poi piccola che ha rischiato di spanare la vite ed un'altra non entrava. Le chiavi le ho comprate da Amazon basic e mi sono arrivati due kit, uno misura eu e l'altra in pollici. Quella eu non la trovo più (propabile che mio suocero l'ha vista in garage è l'ha messa tra i suoi attrezzi, si è pagato l'affitto del posto bici che gli rubo :D ), possibile che le misure US siano leggermente diverse? Però le ho già usate con altro e calzano perfettamente.... Boh
Piccolo aggiornamento:
Lunedì ho avuto il tempo di fare un giretto veloce e sono passato dal meccanico che era in zona. Ha provato a svitare la vite del freno ed è subito riuscito quindi era la mia brugola fuori misura e non la vite spanata per fortuna.
Investirò qualche euro su un buon set di brugole a questo punto. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Allora, ho girato la richiesta di info alla Galfer e mi ha risposto che esistono 2 modelli di due misure differenti e, per la fortuna che mi contraddistingue mi hanno dato quelle più piccole, per chi fosse interessato vi giro i due modelli che mi hanno inviato.
 

Allegati

  • image001.png
    image001.png
    35,7 KB · Visite: 9
  • image002.png
    image002.png
    34,6 KB · Visite: 9

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Mi hanno risposto subito dicendo che avrebbero sostituito il telaio. Appena disponibile in magazzino mi contattano x concordare spedizione vecchio. Circa 20 giorni lavorativi ma ci sono in mezzo le varie feste... Teoricamente 15/20 Genn dovrei essere a posto. Vediamo.
Eccomi qua. Esattamente come previsto oggi è arrivata la bici ed è già in cantina montata.
Il telaio è stato sostituito completamente. Triangolo principale e carro posteriore.
In tutta onestà sfiga a parte l'esperienza è stata molto più positiva di qualsiasi altra avuta con negozi fisici. Prontezza immediata nella risposta alla richiesta garanzia, ritiro e spedizione organizzati da loro, tempestiva comunicazione durante la lavorazione con proposta di sostituzione o manutenzione (cmq a mia decisione) di eventuali parti usurate o da registrare extra garanzia (catena e ruote che appunto avrei dovuto cambiare/registrare).
Tutto questo ripeto nei tempi previsti. Servizio eccellente 5 stelle!
Consiglio di tenere sempre lo scatolone bikeguard col quale arriva per essere subito pronti i caso si dovesse spedire.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
963
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Eccomi qua. Esattamente come previsto oggi è arrivata la bici ed è già in cantina montata.
Il telaio è stato sostituito completamente. Triangolo principale e carro posteriore.
In tutta onestà sfiga a parte l'esperienza è stata molto più positiva di qualsiasi altra avuta con negozi fisici. Prontezza immediata nella risposta alla richiesta garanzia, ritiro e spedizione organizzati da loro, tempestiva comunicazione durante la lavorazione con proposta di sostituzione o manutenzione (cmq a mia decisione) di eventuali parti usurate o da registrare extra garanzia (catena e ruote che appunto avrei dovuto cambiare/registrare).
Tutto questo ripeto nei tempi previsti. Servizio eccellente 5 stelle!
Consiglio di tenere sempre lo scatolone bikeguard col quale arriva per essere subito pronti i caso si dovesse spedire.
Molto bene!
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Eccomi qua. Esattamente come previsto oggi è arrivata la bici ed è già in cantina montata.
Il telaio è stato sostituito completamente. Triangolo principale e carro posteriore.
In tutta onestà sfiga a parte l'esperienza è stata molto più positiva di qualsiasi altra avuta con negozi fisici. Prontezza immediata nella risposta alla richiesta garanzia, ritiro e spedizione organizzati da loro, tempestiva comunicazione durante la lavorazione con proposta di sostituzione o manutenzione (cmq a mia decisione) di eventuali parti usurate o da registrare extra garanzia (catena e ruote che appunto avrei dovuto cambiare/registrare).
Tutto questo ripeto nei tempi previsti. Servizio eccellente 5 stelle!
Consiglio di tenere sempre lo scatolone bikeguard col quale arriva per essere subito pronti i caso si dovesse spedire.
ciao Alberto, ma quindi non hanno fatto modifiche alla parte imputata? E per sapere, tu gli hai spedito la bici completa mi sembra di capire, ma volendo si potrebbe mandare solo il telaio?
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
ciao Alberto, ma quindi non hanno fatto modifiche alla parte imputata? E per sapere, tu gli hai spedito la bici completa mi sembra di capire, ma volendo si potrebbe mandare solo il telaio?
Ciao. Da quello che ne capisco il problema non è strutturale ma riguarda un incollaggio sbagliato delle boccole del mc quindi magari visti i diversi casi verificatesi hanno risolto con altro sistema ma non lo posso sapere. Bisognerebbe scrivergli ed indagare...
Ho spedito la bici completa e fanno totalmente tutto loro. Ovvio se vuoi smontare e spedire il solo telaio immagino che lo puoi fare ma è a tue spese.
La bici è arrivata totalmente rimontata (ovvio manubrio e reggisella smontati) e totalmente tagliandata con spesa extra di sost. catena e verifica ruote (su mia richiesta ma anche loro suggerimento).
La verniciatura colore è lo stesso ma più glitterato cioè più figo!
Testata ieri su un giro cicloalp 2100+ tutto ok!!
 

Vins23

Biker novus
21/12/15
2
0
0
Visita sito
Vedi l'allegato 503424

Ho finalmente tolto la cuffia in plastica dalla serie sterzo e ho messo quella della Cane Creek. Non bisogna sostituire tutta la serie sterzo, ma solo la cuffia che copre la serie sterzo integrata. In più ne ho approfittato per filettare il cannotto della forcella e installare l'EDC della OneUp. Quest'ultimo lo avevo già.
Ciao, che modello è questa cuffia della cane Creek?
 

Classifica mensile dislivello positivo