Club Canyon Spectral e Torque

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
qualcuno ha poi montato il coil sulle spectral?? la cosa mi fa gola, non che non la senta bene dietro, ma se può funzionare ancora meglio.... perche no :)
Se ti può interessare, sulla torque lavora benissimo.
Unico neo: l'ammo ad aria pesa 500gr, l'ammo a molla pesa 1kg (500gr ammo + 500gr molla).
Se d'estate fai tanto park, te ne freghi...se pedali tanto potrebbe non essere il massimo, anche se per me si pedala come prima solo che scende meglio
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Se ti può interessare, sulla torque lavora benissimo.
Unico neo: l'ammo ad aria pesa 500gr, l'ammo a molla pesa 1kg (500gr ammo + 500gr molla).
Se d'estate fai tanto park, te ne freghi...se pedali tanto potrebbe non essere il massimo, anche se per me si pedala come prima solo che scende meglio
In realtà la bici la uso 90% pedalandola, del peso mi interessa fino ad un certo punto, pero non sono un mago in discesa, cioe scendo decentemente, poca confidenza con salti e drop ma ci provo, pero come dicevo, se funziona e da piu confidenza… perche no… quale hai montato fra?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
In realtà la bici la uso 90% pedalandola, del peso mi interessa fino ad un certo punto, pero non sono un mago in discesa, cioe scendo decentemente, poca confidenza con salti e drop ma ci provo, pero come dicevo, se funziona e da piu confidenza… perche no… quale hai montato fra?
Super Deluxe ultimate coil
Poca spesa tanta resa
La bici in discesa cambia drasticamente, l'ammo non si "indurisce" anche nelle discese lunghe
È più sensibile ma stanca molto meno
Di contro, perdi un po' di giocosità: nel senso che, se vuoi "popparla" per far saltellare il retrotreno, "viene su" meno facilmente
Manutenzione ridotta, la molla non ha bisogno di fare il service annuale della parte aria (oring, ecc)
Facendo tanto park è una comodità perché anche se fai tante giornate di discesa non lo triti
Inoltre non risente di variazioni di temperatura né di quota
Per me, eccetto il peso, ha solo dei pro e nessun contro
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha già avuto modo di provare la nuova Neuron e di confrontarla con la Spectral 125 soprattutto per quel che riguarda la salita?
Grazie
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Super Deluxe ultimate coil
Poca spesa tanta resa
La bici in discesa cambia drasticamente, l'ammo non si "indurisce" anche nelle discese lunghe
È più sensibile ma stanca molto meno
Di contro, perdi un po' di giocosità: nel senso che, se vuoi "popparla" per far saltellare il retrotreno, "viene su" meno facilmente
Manutenzione ridotta, la molla non ha bisogno di fare il service annuale della parte aria (oring, ecc)
Facendo tanto park è una comodità perché anche se fai tante giornate di discesa non lo triti
Inoltre non risente di variazioni di temperatura né di quota
Per me, eccetto il peso, ha solo dei pro e nessun contro
penso che prenderò questpo anche io, il lock out com'è rispetto al fox dpx che avevi e che ho anche io?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
penso che prenderò questpo anche io, il lock out com'è rispetto al fox dpx che avevi e che ho anche io?
Avevo il super Deluxe ad aria (che bloccava bene)
Il super Deluxe coil non ha il blocco ma in tutta onestà non ne ha molto bisogno, bobba pochissimo (ma credo dipenda dal carro che è super progressivo e nasce per la molla - infatti la torque in altre versioni viene venduta con ammo a molla)
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Avevo il super Deluxe ad aria (che bloccava bene)
Il super Deluxe coil non ha il blocco ma in tutta onestà non ne ha molto bisogno, bobba pochissimo (ma credo dipenda dal carro che è super progressivo e nasce per la molla - infatti la torque in altre versioni viene venduta con ammo a molla)
ah cavoli pensavo che l'al5 avesse 38 e x2... niente grazie, mi sa che lo provo, ho trovato un super deluxe select+ che ha il blocco vicino a casa, vediamo cosa dice la bici e il mio sedere hahaha
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ah cavoli pensavo che l'al5 avesse 38 e x2... niente grazie, mi sa che lo provo, ho trovato un super deluxe select+ che ha il blocco vicino a casa, vediamo cosa dice la bici e il mio sedere hahaha
io ho un super deluxe coil ultimate rc2t col blocco sull'elettrica e da bloccato non si muove. chiudendo la compressione (sono 5 clik in totale) poi è granitico. tutto aperto invece è un cuscino. al momento sulla torque ho il floatx2 e mi trovo benone, ma non blocca molto ma tanto è più pensata per andare in park che a pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
qualcuno ha poi montato il coil sulle spectral?? la cosa mi fa gola, non che non la senta bene dietro, ma se può funzionare ancora meglio.... perche no :)
Ho preso un Formula Mod, ho fatto solo una discesa di prova quindi ancora devo settarlo tra scelta molle e CTS in maniera corretta.
Al momento l'ho smontato perchè per montarlo ho usato le boccole e spessori dell'originale che lasciavano un leggero spazio, ho ordinato gli originale e sto aspettando. Il blocco devo dire che mi è sembrato granitico, per il feeleng ancora è presto.
La parte estetica.... be che te lo dico a fare
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Ho preso un Formula Mod, ho fatto solo una discesa di prova quindi ancora devo settarlo tra scelta molle e CTS in maniera corretta.
Al momento l'ho smontato perchè per montarlo ho usato le boccole e spessori dell'originale che lasciavano un leggero spazio, ho ordinato gli originale e sto aspettando. Il blocco devo dire che mi è sembrato granitico, per il feeleng ancora è presto.
La parte estetica.... be che te lo dico a fare
metti foto :)
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
e coil sulla spectral sia :) ho montato un rockshox super deluxe, molla da 400lb e 4 giri di ghiera che pensavo fosse morbida, ma così com'è sono a 15mm di sag su 60 quindi 25%, penso che con casco integrale e zaino arriverò perfettamente attorno al 28-30%

sabato direzione mottolino fino al 15 per testarlo a modo :)

WhatsApp Image 2023-08-09 at 10.56.36.jpeg
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
e coil sulla spectral sia :) ho montato un rockshox super deluxe, molla da 400lb e 4 giri di ghiera che pensavo fosse morbida, ma così com'è sono a 15mm di sag su 60 quindi 25%, penso che con casco integrale e zaino arriverò perfettamente attorno al 28-30%

sabato direzione mottolino fino al 15 per testarlo a modo :)

Vedi l'allegato 605629
Veramente fica.
Come boccole hai preso le 8x25 e 8x40 giusto?
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Esperienza catastrofica con il pacco pignoni XT! Avevo problemi nella cambiata controllo la catena con l'attrezzo specifico e diciamo che per una misura entrava completamente mentra l'altra ancora no. Cmq cambio catena guaina forcellino e provo con cambi differenti quello che avevo montato io sram gx e poi con lo shimano XT il risultato sempre lo stesso su alcuni pignoni saltellava..... dopo varie imprecazioni provo a montare una ruota che avevo con PP shimano deore e la cambiata pulita!
In pratica si è rovinato prima il PP pignoni XT che la catena, col caxxo che lo ricompro. Al momento utilizzerò il Deore e sono indeciso tra acquistare un altro Deore o un SLX.
Nel frattempo volevo acquistare il corpetto RL XD per le ruote che monta DTswiss XM170 (mozzo 350) la sigla del ricambio dovrebbe esser questo secondo il sito HWYAAL00S3188S
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
e coil sulla spectral sia :) ho montato un rockshox super deluxe, molla da 400lb e 4 giri di ghiera che pensavo fosse morbida, ma così com'è sono a 15mm di sag su 60 quindi 25%, penso che con casco integrale e zaino arriverò perfettamente attorno al 28-30%

sabato direzione mottolino fino al 15 per testarlo a modo :)

Vedi l'allegato 605629
Facci sapere come va poi, penso che questa modifica faccia gola a tanti sulla spectral me compreso
 

Classifica mensile dislivello positivo