Club Canyon Spectral e Torque

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Ciao,
oggi era prevista la terza uscita con la Spectral ma c'è stato un cambio di programma ahimè:-(
Ho riscontrato due problemi:
Leggero gioco al tubo sterzo e gioco del reggisella.
Il primo l'avrei potuto sistemare da me, probabilmente si tratta semplicemente di errore nel montaggio (spero). Per il reggisella invece credo che non si possa fare nulla. E' un leggero gioco, pedalando non si sente mah ... bici nuova:nunsacci: .
Avevo inviato una mail a Canyon e come da loro indicazione oggi, previo appuntamento, mi sono recato in bici al centro di assistenza più vicino. Mi sono sorbito 40km all'andata ed altrettanti al ritorno su asfalto, prendiamoli buoni come allenamento :-).
Il tubo sterzo ora è OK, per il reggisella invece devo aspettare la risposta della casa, se approvano la sostituzione in garanzia.

Qualcuno ha avuto problemi simili col reggisella Canyon G5?
Un assestamento dello sterzo dopo le prime uscite e relativa registrazione è quasi la norma. I telescopici hanno tutti un leggero gioco che con l'utilizzo aumenta un poco. Però se ti devono dare una risposta mi vien da pensare che possa essere oltre il previsto.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Un assestamento dello sterzo dopo le prime uscite e relativa registrazione è quasi la norma. I telescopici hanno tutti un leggero gioco che con l'utilizzo aumenta un poco. Però se ti devono dare una risposta mi vien da pensare che possa essere oltre il previsto.
Grazie per la risposta!
Sono d'accordo, devo dire però che le precedenti due MTB che ho acquistato nuove non hanno presentato questi problemi (veniali eh..;-)).

Molto buono comunque il Centro di Assistenza Canyon! Un ottimo valore aggiunto per il marchio, rispetto ai competitor di vendita on-line che non offrono questo servizio.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Ciao,
La risposta di Canyon per il gioco del reggisella è arrivata, secondo loro si tratta di un difetto fisiologico dovuto all'elevata escursione; nessun intervento necessario.
Prendo atto, vedremo in futuro se il gioco aumenta. Al momento non ho notato peggioramenti.
Intanto ho accumulato un po' di uscite e posso confermare cha la Spectral 125 è una MTB veramente polivalente.
Apprezzo molto la stabilità del carro posteriore (non "bobba"). Ormai lo blocco solo nei tratti in salita.

Spectral_1.jpg
 
  • Wow
Reactions: pecke29 and FatPiNi

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ciao,
La risposta di Canyon per il gioco del reggisella è arrivata, secondo loro si tratta di un difetto fisiologico dovuto all'elevata escursione; nessun intervento necessario.
Prendo atto, vedremo in futuro se il gioco aumenta. Al momento non ho notato peggioramenti.
Intanto ho accumulato un po' di uscite e posso confermare cha la Spectral 125 è una MTB veramente polivalente.
Apprezzo molto la stabilità del carro posteriore (non "bobba"). Ormai lo blocco solo nei tratti in salita.

Vedi l'allegato 600591
Sti c***i 2300 metri di dislivello in un'uscita? Complimenti!
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Non so se è già stato scritto, le misure dell'ammo della Spectral CF 29 sono 230x60?
Qualcuno a messo ammo a molla?
ciao, si esatto le misure sono 230x60.
volevo fare anche io la stessa domanda, si può passare a molla? in caso potrei anche cambiare la corsa e mettere un 230x62,50? Può compromettere qualcosa?
Qualcuno che può aiutarmi?
grazie mille
 

fabio231

Biker novus
26/9/21
26
7
0
33
italia
Visita sito
Bike
Canyon 29
ciao, si esatto le misure sono 230x60.
volevo fare anche io la stessa domanda, si può passare a molla? in caso potrei anche cambiare la corsa e mettere un 230x62,50? Può compromettere qualcosa?
Qualcuno che può aiutarmi?
grazie mCiao, di base canyon sconsiglia amo a mola sulla spectral 29 e ancor più il 62,5 che potrebbe portare danni.
Ciao, di base canyon sconsiglia ammo a molla sulla spectral 29 e ancor più il 62,5 che potrebbe portare seri danni. Inoltre anche io tempo fa feci una domanda su ammo a molla e mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha provato e le sensazioni avute.
Grazie
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ciao, di base canyon sconsiglia ammo a molla sulla spectral 29 e ancor più il 62,5 che potrebbe portare seri danni. Inoltre anche io tempo fa feci una domanda su ammo a molla e mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha provato e le sensazioni avute.
Grazie
Però la mullet ha la molla…
Sapete se è facile ridurre il travel dell’ammo a 60?
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ciao, di base canyon sconsiglia ammo a molla sulla spectral 29 e ancor più il 62,5 che potrebbe portare seri danni. Inoltre anche io tempo fa feci una domanda su ammo a molla e mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha provato e le sensazioni avute.
Grazie
A me quando ho rotto il cambio mi hanno sconsigliato di fare il mix con Sram!
Io sarei orientato verso il Formula Mod
Ora non penso che montando quello a molla si spacchi il telaio
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
nel dubbio ho chiesto a Canyon e mi hanno detto che puoi montare solo sospensioni presenti su altri modelli per non far decadere la garanzia... la trovo un po' assurda come cosa... le cercano tutte per farti storie in caso di problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: fabio231

fabio231

Biker novus
26/9/21
26
7
0
33
italia
Visita sito
Bike
Canyon 29
A me quando ho rotto il cambio mi hanno sconsigliato di fare il mix con Sram!
Io sarei orientato verso il Formula Mod
Ora non penso che montando quello a molla si spacchi il telaio
Neanche io lo credo, anzi, il mio centro sospensioni mi consigliò la molla perché avendo un carro progressivo con ammo a molla funzionerebbe mooooolto meglio essendo questo lineare.
Unica cosa: se ci fosse qualsiasi tipo di problema e canyon lo scoprisse salterebbe la garanzia.
Per travel più lungo (62,5) vivamente sconsigliato da molti
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Neanche io lo credo, anzi, il mio centro sospensioni mi consigliò la molla perché avendo un carro progressivo con ammo a molla funzionerebbe mooooolto meglio essendo questo lineare.
Unica cosa: se ci fosse qualsiasi tipo di problema e canyon lo scoprisse salterebbe la garanzia.
Per travel più lungo (62,5) vivamente sconsigliato da molti
infatti canyon lo dice che se cambi componenti salta la garanzia!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
nel dubbio ho chiesto a Canyon e mi hanno detto che puoi montare solo sospensioni presenti su altri modelli per non far decadere la garanzia... la trovo un po' assurda come cosa... le cercano tutte per farti storie in caso di problemi.
Ti tieni il tuo vecchio ammo originale poi se mai hai problemi glielo rimonti prima di far le foto.

Ovvio che se il danno è palesemente causato da un altro ammo che non era compatibile hanno ragione a far decadere la garanzia...
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

Classifica mensile dislivello positivo