Club Canyon Spectral e Torque

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JackieTreehorn

Biker novus
16/4/23
3
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt 4
Ho circa le tue misure (1cm in più) e giro con una Spectral taglia L, ma a te consiglierei una M, poiché c'è una discriminante importante!

Dici di essere alla prima MTB pertanto, secondo me, la maneggevolezza è più importante per far crescere il tuo livello nel migliore dei modi.
La taglia L avrebbe un ingombro più diffcile da gestire e potrebbe diventare frustrante per chi inizia.
La stabilità va bene quando si ha più confidenza a mollare i freni sullo scassato (p.es.) e per chi ha sufficiente esperienza nel compensare la minor maneggevolezza grazie alla tecnica di guida.

Spero ti sia utile. (my 2 cents) ;-)
Intanto grazie a tutti dei consigli.

Rimango cmq indeciso mannaggia, la cosa migliore sarebbe vederne una dal vivo...

Ma qualche santo possessore di spectral al 5/6 che sta su Firenze che vuole farsi offrire una birra dal sottoscritto per visionare la bici c'è?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Domandone da scimmia incotrollata: ho una Spectral CF7 primo modello con una Pike Select da 150mm alla quale ho sostituito la cartuccia con una RCT3.
Siccome la scimmia è veramente cattiva mi chiedevo se ne vale la pena fare un upgrade alla forcella e sostituirla con una Lyrik o una Zeb 2023.
Semmai decidessi di darla vinta alla scimmia quale mi consigliereste tra le due?
Io valutarei un po' di più la Zeb perchè almeno andrei a cambiare anche la dimensione degli steli visto che Pike e Lyrik sono entrambe da 35...
Escursione pensavo di prendere la 160 in ogni caso. :nunsacci:
Ho sia zeb che lyrik. Se devi cambiare dalla Pike, prendi la zeb. Altrimenti non sentiresti tutta sta differenza con la lyrik.
La zeb ti cambia veramente la bici
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
finalmente la mia torque è in consegna settimana prossima! peccato che sarò in madagascar :smile: mi avevano scritto due settimane fa che la spedizione avrebbe ritardato di ulteriori due settimane e invece hanno mantenuto il tempo di consegna stimato a febbraio. non vedo l'ora! ho già preso il kit invisiframe e stickers per personalizzarla :-?:
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
finalmente la mia torque è in consegna settimana prossima! peccato che sarò in madagascar :smile: mi avevano scritto due settimane fa che la spedizione avrebbe ritardato di ulteriori due settimane e invece hanno mantenuto il tempo di consegna stimato a febbraio. non vedo l'ora! ho già preso il kit invisiframe e stickers per personalizzarla :-?:
Poi ci racconti del kit invisiframe, io volevo prenderlo ma alla fine non l'ho fatto ed ho un po' di pezzi di vernice, soprattutto nel giunto del carro posteriore, dove è saltata la vernice.

Ah, dimenticavo, buone discese! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: zambo87

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.031
1.097
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
guardavo la spectral FW, quella tutta ohlins. Praticamente ho fatto 2+2 guardando i prezzi online e senza contare telaio manubrio dropper e altre sciochezzuoel mi viene 3800 euro a fronte di un prezzo della bici di 3500.
Capisco che a Canyon non fanno i prezzi che fanno a noi....pero' ..E' un affare a prescindere, lasciando stare che nessuno credo voglia smembrare un giocattolo del genere
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
147
96
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Oggi ho fatto con la spectral il solito giro, e nel tratto in salita (quasi tutto asfalto) rispetto ad un mese fà con la xc full ci ho messo quasi 10 minuti in più... (su una ora!) in più ho toccato nella parte scassata in salita un sacco di volte con i pedali!! Bene ma non benissimo.
Il problema di toccare con i pedali ce l'ho anche io, però la mia è una taglia XS, penso sia dovuto soprattutto a questo.
 

SimonPower

Biker novus
22/5/20
3
0
0
36
Ortisei
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 8.0 2020
Una domanda? Vorrei comprarmela.
Ma dato che sono 1,68m canyon sulla 27.5 mi indica taglia S, sulla 29 taglia M, dato che S non esiste con i 29...
Quale mi consigliate?
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Una domanda? Vorrei comprarmela.
Ma dato che sono 1,68m canyon sulla 27.5 mi indica taglia S, sulla 29 taglia M, dato che S non esiste con i 29...
Quale mi consigliate?
ma stai parlando della spectral FW?
mi sa che la M in formato 29 risulti un po' grandicella... il configuratore ti suggerisce M perchè è la più "piccola"...
io ho una M e sono alto 1.72 ma anche a me suggeriva una S, ho poi preso la M seguendo i consigli degli utenti...
personalmente escluderei un formato 27.5
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Aggiornamento torque 29. ho visto che sul sito sono uscite novità o almeno il sito dice "nuovo", ma non mi pare di vedere nessuna differenza rispetto all'anno scorso.. unica cosa vedo che il modello da 29 montato fox kashima e shimano xtr non c'è piu in catalogo.. meno male l'ho presa l'anno scorso :balla-co:
comunque, volevo sapere se ci sono altre novità rispetto all'ingaggio del movimento centrale, che sugli ultimi modelli di canyon si andava a staccare ruotando su se stesso.. io stesso avevo fatto un video della mia dove il pezzo sembrava cominciasse a prendere un leggero gioco.
La situazione per ora sembra sotto controllo ma volevo capire se qualcun'altro aveva avuto problemi e se c'erano altre novità.
questo era il pezzo incriminato..
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Aggiornamento torque 29. ho visto che sul sito sono uscite novità o almeno il sito dice "nuovo", ma non mi pare di vedere nessuna differenza rispetto all'anno scorso.. unica cosa vedo che il modello da 29 montato fox kashima e shimano xtr non c'è piu in catalogo.. meno male l'ho presa l'anno scorso :balla-co:
comunque, volevo sapere se ci sono altre novità rispetto all'ingaggio del movimento centrale, che sugli ultimi modelli di canyon si andava a staccare ruotando su se stesso.. io stesso avevo fatto un video della mia dove il pezzo sembrava cominciasse a prendere un leggero gioco.
La situazione per ora sembra sotto controllo ma volevo capire se qualcun'altro aveva avuto problemi e se c'erano altre novità.
questo era il pezzo incriminato..
Per il "nuovo" penso sia riferito alla nuova Torque:ON che è stata presentata insieme alla nuova spectral:ON e la strive:ON, e mi è salita un po' di scimmietta per una eMTB per fare quelle uscite veloci dopo lavoro per farsi qualche discesa in più :-) per fortuna il mio conto mi ha subito preso a mazzate la scimmia e le sue future generazioni :mrgreen:

Per il problema al movimento centrale, nel gruppo FB ne ho visti un bel po' l'anno scorso quando l'ho comprata, ora è da un inizio anno forse che non vedo più post pubblicati sul problema, speriamo
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Per il "nuovo" penso sia riferito alla nuova Torque:ON che è stata presentata insieme alla nuova spectral:ON e la strive:ON, e mi è salita un po' di scimmietta per una eMTB per fare quelle uscite veloci dopo lavoro per farsi qualche discesa in più :-) per fortuna il mio conto mi ha subito preso a mazzate la scimmia e le sue future generazioni :mrgreen:

Per il problema al movimento centrale, nel gruppo FB ne ho visti un bel po' l'anno scorso quando l'ho comprata, ora è da un inizio anno forse che non vedo più post pubblicati sul problema, speriamo
Io da quando mi hanno sostituito il telaio 5 mesi fa mai più avuto problemi E sono stati 5 mesi intensi...
 

SimonPower

Biker novus
22/5/20
3
0
0
36
Ortisei
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 8.0 2020
ma stai parlando della spectral FW?
mi sa che la M in formato 29 risulti un po' grandicella... il configuratore ti suggerisce M perchè è la più "piccola"...
io ho una M e sono alto 1.72 ma anche a me suggeriva una S, ho poi preso la M seguendo i consigli degli utenti...
personalmente escluderei un formato 27.5
Ho appena venduto la mia Lapierre Spicy proprio perché era 27.5... dovrei vendere la forca öhlins 27.5 e comprarmi una 29 cosi la faccio mullet
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
La tua era una torque o una spectral, non ricordo. Ma comunque il pezzo ti risulta sempre uguale oppure hanno proprio modificato quel particolare dove si va a innestare il movimento centrale?
Aggiungi una cosa, anche se non ho avuto il problema. Da quel che leggevo sempre sul gruppo Facebook, il problema non era il movimento centrale o la filettatura dello stesso, ma bensì l'incollaggio dello stesso. Infatti a creparsi sempre era la "resina epossidica" (dovrebbe essere questo il collante, ma non ci metto la mano sul fuoco) che portava il movimento centrale a fare del gioco o, ancora peggio a non rimanere più in sede. Si parlava di un difetto di montaggio per le CF del 2021, e da un certo mese in poi del 2022 avevano cambiato modalità e problema quasi risolto.
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Aggiungi una cosa, anche se non ho avuto il problema. Da quel che leggevo sempre sul gruppo Facebook, il problema non era il movimento centrale o la filettatura dello stesso, ma bensì l'incollaggio dello stesso. Infatti a creparsi sempre era la "resina epossidica" (dovrebbe essere questo il collante, ma non ci metto la mano sul fuoco) che portava il movimento centrale a fare del gioco o, ancora peggio a non rimanere più in sede. Si parlava di un difetto di montaggio per le CF del 2021, e da un certo mese in poi del 2022 avevano cambiato modalità e problema quasi risolto.
Ciao scusate vedo ora i vari messaggi La mia è una spectral cfr e appunto il problema era il collante Credo abbiano corretto la formula del collante stesso senza altri cambiamenti Era un problema a loro conosciuto tantè che mi hanno cambiato il telaio immediatamente senza battere ciglio
 

Classifica mensile dislivello positivo