*la curva la fai sempre piegando e non di sterzo.
Se il manubrio non girasse, non piegheresti neanche!
*la curva la fai sempre piegando e non di sterzo.
scusa ma ho riguardato la foto della tua bici e secondo me se si sei "spalmato al suolo più d'una volte a causa di improvvisi scarti dell'anteriore"Sui salti non saprei, ma nell'uso comune* non (mi) da problemi, (dopo averci fatto l'abitudine, il primo impatto può disorientare) ma nel mio caso è stata una scelta obbligata dopo essermi spalmato al suolo più d'una volte a causa di improvvisi scarti dell'anteriore, ma si tratta d'ovviare a un mio problema** specifico.
*la curva la fai sempre piegando e non di sterzo.
**nel mio caso il controllo è affidato al solo braccio sx, quindi uno sterzo a cui devi applicare un carico elevato (per ruotarlo di pochi gradi) risulta più controllabile d'uno che giri senza sforzo, nel caso di scarti improvvisi della ruota anteriore.
p.s. non è assolutamente come girare con la s.s grippata.
sulle bdc le hanno messe, vedi sito "cugino"Non dimenticare i paramano...tra quanto le alette per il carico aerodinamico? E una sella con la regolazione elettrica(avanzamento ed arretramento)?
Ovvio, ma è l'inclinazione a far girare il manubrio e non viceversa.Se il manubrio non girasse, non piegheresti neanche!
Fidati, non è la gomma il problema e l'arnese mi ha salvato più d'una volta.scusa ma ho riguardato la foto della tua bici e secondo me se si sei "spalmato al suolo più d'una volte a causa di improvvisi scarti dell'anteriore"
non è certo per la mancanza di quell'arnese che ti sei autocostruito.... dalle foto vedo una bici con: geometrie vecchie, gomma liscia, pipa lunga, manubrio stretto..
quindi che non abbia un anteriore ben piantato a terra mi sembra il minimo.. sono i limiti delle bici "di una volta" .. ed è il motivo per cui non le fanno più così..
comunque io non stavo parlando del tuo sistema ma di quello di canyon..
Non avevo colto il nose press su quel passaggio , ci puoi dire se con questo sistema K.I.S è più o meno agevole tale manovra ?Minuto 11:35 del video
andare senza mani a bassa velocità con una bici con 64° di sterzo è parecchio impegnativo, con questo sistema secondo me diventa molto più facile. motivo per cui potrebbe anche prendere piede.Ma con questo coso poi immagino che non sarà possibile pedalare senza mani!
L'ammortizzatore di sterzo sulle moto serve per evitare o attutire gli "sbacchettamenti" evitando la chiusura "secca" dello sterzo , questo sistema K.I.S. sembra più che altro agevoli il riallineamento dello sterzo senza "smorzare" nulla ( per quello ci vuole l'idraulica ) .sto gia ridendo, e sono sicuro che come l'ammortizzatore di sterzo sulle moto, avrà anche successo, poi chissene se nella guida fa più danno che bene :D
Frenata di emergenza per i pedoni sui sentieri.....?Ci hanno venduto articoli ben più inutili...questo sarà un successone.
Anzi a breve avremo il servosterzo a batteria axs con radar che prevede la curva e imposta la sterzata!
Permettimi di non essere d'accordo, il politically correct dovrebbe essere uno sforzo comune e condiviso al fine di non utilizzare espressioni (spesso luoghi comuni) che possano urtare la altrui sensibilità (se si ha interesse in quest'ultimo aspetto) - fine OT -no, non lo è. ma io non ho nessun problema con nessuno nè per cultura nè per razza nè per altro ed il politically correct è per chi invece ha di questi problemi in genere (non è rivolto a te ovviamente né ad altri in specifico).
A giudicare dalla coppia di serraggio ( max 1,5 Nm ) ci sarà da tenere bene sott'occhio tutto il sistema , a prima impressione un'operazione non propio agevole visto che è tutto ben "nascosto" .Aspetto il tec-corner per come allineare il morsetto
ho una cannondale ... anzi trePermettimi di non essere d'accordo, il politically correct dovrebbe essere uno sforzo comune e condiviso al fine di non utilizzare espressioni (spesso luoghi comuni) che possano urtare la altrui sensibilità (se si ha interesse in quest'ultimo aspetto) - fine OT -
PS per me le Cannondale sono bici da finocchi
Anche perché se si sgancia qualcosa e ti ruota lo sterzo di botto non è bello.A giudicare dalla coppia di serraggio ( max 1,5 Nm ) ci sarà da tenere bene sott'occhio tutto il sistema , a prima impressione un'operazione non propio agevole visto che è tutto ben "nascosto" .
un polmone spompo... hai guidato anche moto con un motore serio?Verissimo ,ma aveva più coppia di uno Scania 4000
L'ammortizzatore di sterzo è un salvavita, l'hai sparata grossasto gia ridendo, e sono sicuro che come l'ammortizzatore di sterzo sulle moto, avrà anche successo, poi chissene se nella guida fa più danno che bene :D
A me sembra che Stefano, nel video, intenda esattamente il contrario: utile se si va veloci e si carica bene l'anteriore, quindi sfruttabile da parte di chi ha il manico sufficiente ad apprezzarne i vantaggi (se esistono).Io lo vedo come un sistema per la massa di principianti attirata dalle ebike. Gente che si compra l'endurona da 180mm di escursione, rigorosamente con le sospensioni gialle perché ricorda i tempi gloriosi di quando girava in moto, e angolo di sterzo che il manubrio fa barspin da solo quando si parcheggia la bici. Senza dimenticare 30 spacer sotto il manubrio perché sennò ti viene il maldischiena.
È come l'ABS su certe ebike, perché non si è capaci di frenare sulla ghiaia. Serve ad un biker mediamente esperto? No. Serve all'ebiker principiante che non ha mai usato una bici in fuoristrada? Sì.
Noto che non perdi occasione per un pungente e continuo sputtanamento dei ciclisti "elettrificati". Comincio a pensare che tu abbia qualche nodo psicologico da risolvere al riguardo, altrimenti non si spiega questo accanimento... tanto più verso una fetta (suppongo sempre più consistente) del tuo business. Non è mai buona cosa sputare (ripetutamente) nel piatto da cui si mangiaNon è questione di driftare, ma di aiutare nella guida chi non è tutto sto manico. E poi non impedisce di montare la borraccia a manubrio, gadget apprezzatissimo dal tipo di clientela elettrica