Ho idea che quando si parla di bici, la ritardata consegna sia da tenere sempre in considerazione, quando ciò che si compra non è in pronta consegna.
Ho diverse Cube e solo una ho dovuto comprarla su ordinazione in quanto non disponibile immediatamente dal rivenditore. Ovviamente c'è stato ritardo (circa 2 mesi) e alla fine il rivenditore, mortificato per il disservizio, mi ha dato una bici migliore allo stesso prezzo.
Dico "ovviamente" perchè ho letto di tantissime esperienze simili con Cube (attese anche di 4/5 mesi).
Evidentemente chi compra non in pronta consegna deve essere disposto a subire il rischio del ritardo.
Devo anche dire che, alla fine della giostra, sono rimasto soddisfatto del prodotto finale, sia che fosse marchiato Cube, sia Canyon e se dovessi comprare una nuova bici, al 90% valuterei per prima cosa un prodotto di tali case.
Evidentemente io do una valore al rapporto qualità/prezzo di Cube e Canyon tale da poter anche sopportare il ritardo nella consegna.
Infine vorrei dire che anche la mia Canyon mi è stata consegnata in ritardo ma mi fu subito offerta la possibilità di recedere dal contratto con rimborso della somma pagata. Io ho atteso.....e credo di aver fatto davvero bene