Canyon!grazie per l'attesa,ma addio!!!

Sul mio contratto, come penso su quello di tutti, c'era chiaramente specificato Data di Consegna Settimana 27 - 2011

... giusto per capire: scegliendo pagamento con bonifico il "soldo" viene prelevato quanto tempo prima della spedizione ??? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ... io pagai con carta di credito e dopo una settimana dall'ordine la bike era a casa ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
ok allora sono io il fesso che quando compero qualcosa sono prevenuto ed immagino dei possibili ritardi...
Non ho mai detto che e' giusto e corretto il ritardo o che non doveva essere irritato il mio era solo un discorso a monte.... io quando compero da un negozio non fisso sono prevenuto sui tempi di consegna e sulle spedizioni....
La tv 46" mi e' arrivata 26 giorni in ritardo girando mezza europa con ups (aveva smarrito il pacco e poi ritrovato in Svezia)
La Vw golf 3 mesi di ritardo
e se vuoi continuo...
 

matteo_84

Biker marathonensis
io quando compero da un negozio non fisso sono prevenuto sui tempi di consegna e sulle spedizioni....
La tv 46" mi e' arrivata 26 giorni in ritardo girando mezza europa con ups (aveva smarrito il pacco e poi ritrovato in Svezia)

questi sono errori e ritardi sono da attribuirsi al corriere!
nel caso di questo topic Canyon, dopo 2 mesi di ritardo, ancora NON ha spedito la bike! direi sono casi molto diversi!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
... giusto per capire: scegliendo pagamento con bonifico il "soldo" viene prelevato quanto tempo prima della spedizione ??? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ... io pagai con carta di credito e dopo una settimana dall'ordine la bike era a casa ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

Che domande fai?
Se paghi con bonifico il "soldo" parte quando TE fai il bonifico, non è mica la banca che preleva quando vuole.
Con carta invece, generalmente, il negoziante/fornitore preleva (LUI questa volta) quando spedisce.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho idea che quando si parla di bici, la ritardata consegna sia da tenere sempre in considerazione, quando ciò che si compra non è in pronta consegna.

Ho diverse Cube e solo una ho dovuto comprarla su ordinazione in quanto non disponibile immediatamente dal rivenditore. Ovviamente c'è stato ritardo (circa 2 mesi) e alla fine il rivenditore, mortificato per il disservizio, mi ha dato una bici migliore allo stesso prezzo.

Dico "ovviamente" perchè ho letto di tantissime esperienze simili con Cube (attese anche di 4/5 mesi).

Evidentemente chi compra non in pronta consegna deve essere disposto a subire il rischio del ritardo.

Devo anche dire che, alla fine della giostra, sono rimasto soddisfatto del prodotto finale, sia che fosse marchiato Cube, sia Canyon e se dovessi comprare una nuova bici, al 90% valuterei per prima cosa un prodotto di tali case.

Evidentemente io do una valore al rapporto qualità/prezzo di Cube e Canyon tale da poter anche sopportare il ritardo nella consegna.

Infine vorrei dire che anche la mia Canyon mi è stata consegnata in ritardo ma mi fu subito offerta la possibilità di recedere dal contratto con rimborso della somma pagata. Io ho atteso.....e credo di aver fatto davvero bene :cucù:
 

carra5

Biker serius
Ho idea che quando si parla di bici, la ritardata consegna sia da tenere sempre in considerazione, quando ciò che si compra non è in pronta consegna.

Ho diverse Cube e solo una ho dovuto comprarla su ordinazione in quanto non disponibile immediatamente dal rivenditore. Ovviamente c'è stato ritardo (circa 2 mesi) e alla fine il rivenditore, mortificato per il disservizio, mi ha dato una bici migliore allo stesso prezzo.

Dico "ovviamente" perchè ho letto di tantissime esperienze simili con Cube (attese anche di 4/5 mesi).

Evidentemente chi compra non in pronta consegna deve essere disposto a subire il rischio del ritardo.

Devo anche dire che, alla fine della giostra, sono rimasto soddisfatto del prodotto finale, sia che fosse marchiato Cube, sia Canyon e se dovessi comprare una nuova bici, al 90% valuterei per prima cosa un prodotto di tali case.

Evidentemente io do una valore al rapporto qualità/prezzo di Cube e Canyon tale da poter anche sopportare il ritardo nella consegna.

Infine vorrei dire che anche la mia Canyon mi è stata consegnata in ritardo ma mi fu subito offerta la possibilità di recedere dal contratto con rimborso della somma pagata. Io ho atteso.....e credo di aver fatto davvero bene :cucù:

La mia bici era la bella che pronta.Nessun ritardo.Solo non partiva per colpa del sistema.O mi è stata detta una bugia ,o è andata così.
Almeno a te l'hanno proposto subito,a me diceva partirà tra qualche giorno,il tempo di finirla,ci sono le strive che rallentano la linea.
Quindi uno si fida e aspetta.Ma perdere la stagione,no grazie.
Poteva proporre anche a me un'altra bici(come ha fatto il tuo rivenditore),forzare il sistema,o altro,ma non dirmi prima aspetta che arriva,e poi il sistema ha trovato un problema di natura ignota,bisogna annullare l'ordine e aspettare la nuova data che si crea(dopo un mese di ritardo dalla data di spedizione,e che stresso sta ragazza)!
 
Che domande fai? Se paghi con bonifico il "soldo" parte quando TE fai il bonifico, non è mica la banca che preleva quando vuole. Con carta invece, generalmente, il negoziante/fornitore preleva (LUI questa volta) quando spedisce.

... OK ... ho scritto male: tu fai il bonifico, fatto questo si suppone la bike venga spedita subito, giusto ??? ... a qualcuno è per caso capitato che Canyon abbia chiesto il bonifico e la bike, a bonifico effettuato e confermato con tanto di CRO, sia stata spedita dopo una due o tre settimane, o magari due mesi ??? ... questa è la domanda giusta :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
... OK ... ho scritto male: tu fai il bonifico, fatto questo si suppone la bike venga spedita subito, giusto ??? ... a qualcuno è per caso capitato che Canyon abbia chiesto il bonifico e la bike, a bonifico effettuato e confermato con tanto di CRO, sia stata spedita dopo una due o tre settimane, o magari due mesi ??? ... questa è la domanda giusta :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

Io ho fatto il bonifico per la Strive due settimane prima della spedizione e dopo mi hanno comunicato lo spostamento della consegna di ulteriori due settimane...forse!!!
Forse è meglio pagare con carta di credito...
 

carra5

Biker serius
Taiwan e cina li consoco bene..... Taiwan e cina non sono per niente la stessa cosa....

Ok io ho detto la mia.... ognuno la pensa credo come desidera.... io se ho bisogno per me o per l'azienda di qualcosa di urgente non lo prendo sicuramente online o se devo farlo non mi appoggio ad ups o sda ma a corrieri diversi....
La mia e' solo una considerazione personale, sicuramente quando ci saranno gli sconti se trovo una bdc la prendo da canyon ma sicuramente le date che mi daranno saranno solo indicative.... conoscendo la ditta e le spedizioni ups.... per questo non significa che la ditta non e' seria....
Vabbe questo e' l'ultimo post di questa discussione che inserisco...

Forse ho capito male io.Ma se sei ostico a fare acquisti su internet,e per di più con corriere ups,come mai hai intenzione a prendere una bici da canyon?Internet + ups!Vebbè che da quel che scrivi non hai urgenza,ma non è contradditorio?:nunsacci:
Io non conosco le bdc,ma se le fanno come le mtb,sarà sicuramente una buona bici.:celopiùg:
 

carra5

Biker serius
... OK ... ho scritto male: tu fai il bonifico, fatto questo si suppone la bike venga spedita subito, giusto ??? ... a qualcuno è per caso capitato che Canyon abbia chiesto il bonifico e la bike, a bonifico effettuato e confermato con tanto di CRO, sia stata spedita dopo una due o tre settimane, o magari due mesi ??? ... questa è la domanda giusta :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
Il bonifico va fatto almeno 10 giorni prima dalla presunta spedizione.Con la carta faresti prima in teoria,ma questo ha più valore per le bici già disponibili.Se devi aspettare mesi per la consegna,non ci sono grosse differenze.Forse il costo dell'operazione.
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
A parte la parola sbagliata scritta da Carra nei confronti di Annalisa, che se non giustificabile è però comprensibile in quanto dettata dal momento di "incazzatura", mi trovo d'accordo con lui.
Annalisa, tu rappresenti canyon in italia e da quanto dici lo fai anche bene. Quindi devi assumerti onori e oneri. Troppo comodo dire il problema è in Germania. Carra ha te come referente e tu dovevi farti carico dei suoi problemi verso l'azienda. Non sei riuscita a risolvere il suo problema, tra l'altro senza una vera spiegazione credibile. Siete una azienda che vende online, per cui il vostro sistema deve essere stra rodato e non può andare in blocco. Se succede siete deficenti (de deficere...) e avete il dovere di risolvere questo problema (tra l'altro proprio leggendo il forum Carra non è nemmeno l'unico ad aver avuto problemi negli ordini con canyon).

A tutti quelli che hanno criticato Carra per quella singola parola consiglio di non fare gli ipocriti finto buonisti. Al suo posto avreste detto le stesse cose (magari anche peggio).

ciao

Straquoto..........le bici sono validissime qualita'/prezzo...........ma tutto il resto lascia molto a desiderare........e finiamola di dire povera Sig.a Annalisa........con la Sua gentilezza i problemi di Canyon non si superano!!!!.........:medita:..........meditate gente meditate.............
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Io sono seriamente tentato di disdire l'ordine della Strive. Dal 28 di giugno, giorno in cui mi comunicano che entro 48ore sarà data in carico ad UPS, non faccio che ricevere comunicazioni atte più a tirar a campare che a dare risposte precise. Oltre al danno la beffa: gli euri sulla carta di credito sono bloccati a favore di Canyon dal 28 giugno la quale, dopo l'ennesima richiesta di spiegazioni, mi risponde che non ha notizie.:arrabbiat:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sono seriamente tentato di disdire l'ordine della Strive. Dal 28 di giugno, giorno in cui mi comunicano che entro 48ore sarà data in carico ad UPS, non faccio che ricevere comunicazioni atte più a tirar a campare che a dare risposte precise. Oltre al danno la beffa: gli euri sulla carta di credito sono bloccati a favore di Canyon dal 28 giugno la quale, dopo l'ennesima richiesta di spiegazioni, mi risponde che non ha notizie.:arrabbiat:




azz.... leggere queste cose non mi fa per nulla piacere :nunsacci:
La sto aspettando anch'io e non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito alla presa in carico del corriere e va bene... ma se poi ritardano anche da quel momento in poi allora non va più bene. :arrabbiat:
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Questo topic mi ha deciso a lasciar perdere Canyon.... Ma proprio non c'è modo di acquistare queste bici diversamente dall'on-line? Perchè le bici sono veramente belle e ben messe, ma a quanto pare molti hanno problemi con l'ordine...
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
ad essere sincero Annalilisa mi dice che il ritardo è dovuto ad un richiamo per il controllo di qualità e che è meglio aspettare qualche giorno in più piuttosto che la bici con un difetto di montaggio ma consegnata puntualmente.... mah...vedremo
 
Questo topic mi ha deciso a lasciar perdere Canyon.... Ma proprio non c'è modo di acquistare queste bici diversamente dall'on-line? Perchè le bici sono veramente belle e ben messe, ma a quanto pare molti hanno problemi con l'ordine...

... eh eh eh ... sono belle e covenienti !!! ma disponibili solo online niente "sivende" :omertà: ... in tanti si sono, giustamente, lamentati ma tanti di più di tanti continuano ad elogiare Canyon ... sottoscritto compreso ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo