Canyon!grazie per l'attesa,ma addio!!!

lazzo

Biker novus
6/5/11
10
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti,
fortunatamente la mia odissea sta per terminare, la mia Nerve XC 8.0 è in viaggio, voglio però dire la mia in modo che i futuri acquirenti possano gestirsi al meglio.
Nel mio caso la spedizione ha subito un ritardo di 6 settimane rispetto alla data ricevuta in conferma d'ordine, chiedendo chiarimenti ad Annalisa mi è stato riferito di un problema del sistema gestionale.
Per quanto mi riguarda, Annalisa è sempre stata molto disponibile e penso che le sue risposte, a volte evasive, non siano colpa sua ma di Canyon. Lei è l'interfaccia per l'Italia e deve sorbirsi le lamentele di tutti noi acquirenti "sfortunati", lo fa sempre con pazienza e gentilezza, e chi ha un'attività o gestisce clienti saprà essere cosa non facile.
Ora parliamo di Canyon, che Annalisa da buona dipendente tenta di difendere spada tratta.
Se leggiamo il forum, molti clienti sono soddisfatti dei tempi di consegna ma ahimè molti non lo sono. Il problema dell'errore gestionale salta fuori molto spesso e la cosa, da informatico quale sono, mi puzza.
Non voglio fare ipotesi o illazioni su tutti questi errori, voglio solamente dire ai futuri acquirenti di stare attenti alle date di consegna così da non ritrovarsi nei mesi di piena estate senza bicicletta o con la vecchia bici farcita della scimmia cresciuta nell'attesa della nuova.
A questo punto spero giunga presto Lunedì e spero di godermi la mia nuova Canyon strasudata.
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Se posso dire la mia... un po' di Valium per tutti......
Gli errori nella vita ci sono e ci saranno....aspettare 2 giorni ( per i pensionati ) o 20 gg una bici non mi sembra un danno cosi' importante.... non e' un bene cosi' primario da poter nuocere.... oramai viviamo in un mondo dove il minimo problema sembra creare una catastrofe.....
Prendete la vita con un po' di filosofia....
sono altri i problemi...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Per prima cosa ci tengo a manifestare tutta la mia personale ammirazione nei confronti di Annalisa.

Mi rendo conto che Canyon ha creato un'organizzazione complessa e che sicuramente deve migliorare sotto diversi aspetti. Non credo sia tanto facile ottimizzare più di tanto perchè tale organizzazione si basa su una decisa politica di compressione dei costi che si traducono in prezzi bassi per l'acquirente.

Ho idea che la brava e carinissima Annalisa sia un po' il catalizzatore di tutte le nostre ire, i nostri sfoghi, le nostre lamentele. Non ha la bacchetta magica e quindi con gentilezza, professionalità e tanta dolcezza si inventa tutte le possibili soluzioni per cercare di accontentare noi e Canyon. Non deve essere certo cosa facile...

Anche io ho avuto qualche problemino nel mio acquisto, ma riconosco che la soluzione che mi è stata poi proposta è stata assolutamente corretta e gradita. La persona che si è prodigata per trovare tale soluzione (alla consegna la mia bici aveva un freno Elisir CR e l'altro Elisir 5) è stata proprio Annalisa. Alla fine mi hanno fatto un bonifico per la differenza più un "premio" per il disagio con cui mi sono comprato su HiBike il freno mancante. In pratica mi sono tenuto un freno Elisir 5 che non ho pagato.

La stessa Annalisa a maggio a Riva del Garda, al Bike Festival mi ha procurato un forcellino di ricambio per la mia povera Torque, dopo una brutta botta al cambio.

Insomma Canyon può sicuramente migliorare..........Annalisa ho difficoltà a chiederle qualcosa di più.

Grazie ancora di tutto Annalisa :prost:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Se posso dire la mia... un po' di Valium per tutti......
Gli errori nella vita ci sono e ci saranno....aspettare 2 giorni ( per i pensionati ) o 20 gg una bici non mi sembra un danno cosi' importante.... non e' un bene cosi' primario da poter nuocere.... oramai viviamo in un mondo dove il minimo problema sembra creare una catastrofe.....
Prendete la vita con un po' di filosofia....
sono altri i problemi...

veramente avevano 2 mesi di ritardo..........
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Pur non condividendo i toni ed alcuni contenuti del post di carra5 leggo con un poco di sorpresa le giustificazioni ed i rimedi proposti da Canyon.
Chiaro che i problemi ai sistemi informatici sono comuni e spesso non dipendono dalla volontà o imperizia degli amministratori, però è anche vero che sono facilmente risolvibili.
A mio parere Canyon non appena venuta a conoscenza del problema sarebbe dovuta intervenire tempestivamente e direttamente, evitando di lasciare per così tanto tempo senza informazioni il cliente.
La richiesta fatta a quest'ultimo di provvedere ad annullare l'ordine ed a reinserirne un altro mi sembra inopportuna da tutti i punti di vista.
Ovviamente capisco che lavorando si possono verificare disservizi ma sono proprio le modalità con cui un azienda cerca di risolverli che possono fare la differenza.
Questo non toglie che la mia prossima mtb sarà sicuramente una Canyon :-|

Paolo
 
A

Antiruggine

Ospite
Sono la prima a dirti che mi prendo le responsabilità dell'azienda Canyon in quanto la rappresento in Italia, il mio messaggio iniziale era una sorta di difesa agli "appellativi personali" che secondo me comunque non sono giustificabili.
Puoi prendertela sulla "deficienza" di servizio, ma non per questo considerare la persona una "pazza"...su questo perdonami ma non potevo sorvolare...
Ma comunque si è risolto perchè siamo fra persone adulte e civili.

Il fatto di spiegare la questione tecnica, come ho appunto detto nella mia e-mail non è una questione di "comodo" e non giustifica assolutamente il disservizio. Per questo motivo io avevo invitato il cliente a risolvere il problema annullando materialmente l'ordine e reinserendolo, attività che non avrebbe fatto lui ma noi.
Questo era un attività di risoluzione del problema più rapida e veloce perchè come giustamente dici tu : "avete il dovere di risolvere questo problema". Ma tant'è non è stato accettato.

E comunque, ripeto, pur essendo un caso isolato non avrebbe dovuto verificarsi e rinnovo le scuse da parte dell'azienda Canyon.

Il team Canyon Italia


Perdonami... ma si capisce benissimo cosa intenda carra per "questa è pazza?"
Non l'ha scritto tanto per postare un'offesa gratuita, ma solo per dire che, dopo tutta l'attesa e le risposte non pervenutegli, un discorso del genere è (come lo sarebbe per me) un po' fuori luogo. Perchè se avete un problema su un ordine, voi lo dovete risolvere, non sta a lui fare i magheggi..

E poi perdonami (non è che ce l'abbia con te o voglia litigare) ma buttarla sul discorso delle offese personali mi sembra il classico modo per rivoltare la frittata (almeno in parte). Le responsabilità te le sei prese, ma mi pare fuoriluogo venire a discutere di offese ricevute..
Sappiamo tutti che quando qualcuno non fa il lavoro come lo vogliamo e noi abbiamo pagato, iveiamo su di lui senza freni sulla lingua.. (cosa che lui qui non ha fatto)

Immagino che nel privato, ogni persona spari i suoi improperi per situazioni come queste, così come di sicuro lo fai tu.

Quello che voglio dirti è che in questo caso, non c'era proprio motivo di prendersela per così poco.. l'utente è palesemente incaz..ato (e a ragion veduta) e quindi si esprime con un po' di fervore..
Non è certo stato offensivo (nel vero senso del termine).

Agli altri dico la stessa cosa.. fosse successo a voi vi sareste espressi allo stesso modo..
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ma sta tipa sa fare il suo lavoro?Se fosse nella mia ditta,non durerebbe molto con ste risposte.

Ma questa è pazza!


Annalisa è brava.soprattutto con la sua vocina persuasiva,ma attenti,non è tutto oro quel che luccica.
E dopo sta disavventura,che qualcuno venga dirmi che non posso parlarne male.

Perdonami...


Non è certo stato offensivo (nel vero senso del termine).

Agli altri dico la stessa cosa.. fosse successo a voi vi sareste espressi allo stesso modo..



Inzomma...........

Non che lavoro fai ma provo a farti ragionare come se Annalisa fossi tu.

Io faccio il bancario. Le banche non sono amate dalla gente. Spesso fanno cose disprezzabili: aumento spese, aumento tassi sui finanziamenti, riduzione tassi sui depositi. Ora tutte queste decisioni non le prendono quelle persone che hanno a che fare con il pubblico, eppure tutti gli insulti la gente li rivolge a loro.

Se un giorno lavorerai in banca sono certo che non ti piacerà questo modo di fare.
 

carra5

Biker serius
Inzomma...........

Non che lavoro fai ma provo a farti ragionare come se Annalisa fossi tu.

Io faccio il bancario. Le banche non sono amate dalla gente. Spesso fanno cose disprezzabili: aumento spese, aumento tassi sui finanziamenti, riduzione tassi sui depositi. Ora tutte queste decisioni non le prendono quelle persone che hanno a che fare con il pubblico, eppure tutti gli insulti la gente li rivolge a loro.

Se un giorno lavorerai in banca sono certo che non ti piacerà questo modo di fare.

Ti ricordo che non era in tono offensivo,e soprattutto non personale.
Se devi riportare,riporta meglio,e non solo i pezzi che interessano a te.Altrimenti chi arriva ora non capisce bene.Non fare di tutta l'erba un fascio.Io ho messo sul tavolo la mia esperienza.Ho aspettato molto per quel modello,e non ho avuto risposte chiare,a parte negli ultimi giorni
Ma le banche non chiudono alle13.00?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se posso dire la mia... un po' di Valium per tutti......
Gli errori nella vita ci sono e ci saranno....aspettare 2 giorni ( per i pensionati ) o 20 gg una bici non mi sembra un danno cosi' importante.... non e' un bene cosi' primario da poter nuocere.... oramai viviamo in un mondo dove il minimo problema sembra creare una catastrofe.....
Prendete la vita con un po' di filosofia....
sono altri i problemi...





Mi spiace ma sul fatto che 20 gg siano o meno importanti non mi trovi d'accordo. Ovvio che una consegna effettuata a fine febbrazio anzichè gennaio scompensi non ne porta ma, ad esempio, io ho appena ordinato e già pagato una Strive per il fatto che era DISPONIBILE IMMEDIATAMENTE. Se dovessero ritardare di 20 giorni la consegna significherebbe vederla quasi a fine agosto e questo mi creerebbe non poche difficoltà visto che dove abito io a fine settembre, se il tempo è inclemente, la mtb si pulisce e si mette via in attesa del mese di maggio.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ti ricordo che non era in tono offensivo,e soprattutto non personale.
Se devi riportare,riporta meglio,e non solo i pezzi che interessano a te.Altrimenti chi arriva ora non capisce bene.Non fare di tutta l'erba un fascio.Io ho messo sul tavolo la mia esperienza.Ho aspettato molto per quel modello,e non ho avuto risposte chiare,a parte negli ultimi giorni
Ma le banche non chiudono alle13.00?


Ecco cosa intendevo: anche noi bancari andiamo in ferie ;) (oltre a prenderci gli insulti della gente)

Chiaramente ho estrapolato le frasi che al comune lettore, come sono io, sembravano un attacco diretto alla persona.

Sia chiaro che comprendo benissimo il tuo forte disagio, che avrebbe avuto chiunque e che a suo tempo ebbi anche io. Quello che però io ed evidentemente anche qualcun altro che ha scritto su questo topic, non condividiamo, è il puntare il dito ad Annalisa e quelle frasi che ho estrapolato sembravano proprio tendere a questo.

Forse è tutta una questione di interpretazione, ma è proprio per errata interpretazione che nei forum si sollevano i poveroni.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
mi piace leggere delle disavventure canyon... ed ho notato una cosa...

annalisa non è mai intervenuta(recentemente) in post dove si criticava canyon per qualche rottura o tempi di sostituzione bibilici... scriveva solo per dire che andavano in qualche festival o che cmq non sarebbero stati in sede...

qui invece che c'è "qualche" critica personale ha subito risposto ahahahahhahahaahah
 
  • Mi piace
Reactions: Jdgreen

carra5

Biker serius
Chiaramente ho estrapolato le frasi che al comune lettore, come sono io, sembravano un attacco diretto alla persona.

Quello che però io ed evidentemente anche qualcun altro che ha scritto su questo topic, non condividiamo, è il puntare il dito ad Annalisa e quelle frasi che ho estrapolato sembravano proprio tendere a questo.

Forse è tutta una questione di interpretazione, ma è proprio per errata interpretazione che nei forum si sollevano i poveroni.

Il dito è stato puntato su Annalisa perchè nel ruolo che riveste,lei è la canyon per me e per ogni cliente italiano.Lei si è sempre dimostrata gentile e disponibile,ma(per colpa della canyon,sua,o di chi volete voi)non è riuscita nell'impresa di soddisfare le mie esigenze,anzi.
Avevo chiesto di poter confrontarmi direttamente con chi di dovere(produzione,ufficio commerciale,esecutivo),ma mi è stato negato perchè inutile.Altrimenti il dito sarebbe stato puntato su un ipotetico frantz.Questo è il succo.

Spero invece che quello che ne sta uscendo da questa discussione,faccia si che una situazione del genere non debba ripetersi in futuro e che abbia insegnato qualcosa a tutti(a me per primo),anzi che serva da sprono alla canyon.

Per me la questione è chiusa,spero anche per Annalisa e senza nessun rancore.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: pippixe

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
mi piace leggere delle disavventure canyon... ed ho notato una cosa...

annalisa non è mai intervenuta(recentemente) in post dove si criticava canyon per qualche rottura o tempi di sostituzione bibilici... scriveva solo per dire che andavano in qualche festival o che cmq non sarebbero stati in sede...

qui invece che c'è "qualche" critica personale ha subito risposto ahahahahhahahaahah


Ciao,
sono la prima a dispiacermi di non avere più tempo per intervenire sui forum se non in casi eclatanti com Aeroad e Strive...Questo è stato un caso perchè mi sono imposta di farci un salto questa mattina essendo appunto da molto tempo che non riuscivo a controllare le discussioni che spesso sono costruttive e se anche non ci credete sono spunto per l'azienda.

I casi di difettosità e di assistenza in garanzia li gestiamo con i clienti interessati dal canale diretto non dal Forum.
Infatti, non potendo presidiare il Forum per questioni di tempo vi invito e continuerò ad invitarvi a scrivermi su [email protected] o a contattarmi al numero 848694688 per qualsiasi informazione, commento o anche critica.

Grazie

Canyon Italia
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao,
sono la prima a dispiacermi di non avere più tempo per intervenire sui forum se non in casi eclatanti com Aeroad e Strive...Questo è stato un caso perchè mi sono imposta di farci un salto questa mattina essendo appunto da molto tempo che non riuscivo a controllare le discussioni che spesso sono costruttive e se anche non ci credete sono spunto per l'azienda.

I casi di difettosità e di assistenza in garanzia li gestiamo con i clienti interessati dal canale diretto non dal Forum.
Infatti, non potendo presidiare il Forum per questioni di tempo vi invito e continuerò ad invitarvi a scrivermi su [email protected] o a contattarmi al numero 848694688 per qualsiasi informazione, commento o anche critica.

Grazie

Canyon Italia

....................////
nel mio caso (sostituzione telaio XC anno 2008 in garanzia) non posso che parlarne bene.........!!!!!
Annalisa ed Itala, hanno dimostrato in questi anni, tra l'altro, di saper svolgere il loro lavoro egregiamente e con alta professionalità.
Andrea.
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau
....................//// nel mio caso (sostituzione telaio XC anno 2008 in garanzia) non posso che parlarne bene.........!!!!! Annalisa ed Itala, hanno dimostrato in questi anni, tra l'altro, di saper svolgere il loro lavoro egregiamente e con alta professionalità. Andrea. :i-want-t:

... quoto ... personalmente nessun problema !!! è vero che non è piacevole attendere troppo tempo o non avere risposte ... ma le aziende sono fatte di persone che ogni tanto possono sbagliare ... nessuno è perfetto ... nemmeno i più "blasonati" ... vedere in giro nel Forum ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Mi spiace ma sul fatto che 20 gg siano o meno importanti non mi trovi d'accordo. Ovvio che una consegna effettuata a fine febbrazio anzichè gennaio scompensi non ne porta ma, ad esempio, io ho appena ordinato e già pagato una Strive per il fatto che era DISPONIBILE IMMEDIATAMENTE. Se dovessero ritardare di 20 giorni la consegna significherebbe vederla quasi a fine agosto e questo mi creerebbe non poche difficoltà visto che dove abito io a fine settembre, se il tempo è inclemente, la mtb si pulisce e si mette via in attesa del mese di maggio.

Sempre ad esagerare..... e' capitato in questo post ad una persona mentre molte altre hanno portato degli esempi di rapidita' e di fiducia verso il marchio... (io per ora non ho nessuna canyon e non sono pagato da loro per scrivere)... esiste sempre la legge di murphy....

Se ci sono tutte queste difficolta' andavii sotto casa ed eri sicuro che dopo 1 ora avevi la bici... con i negozi on-line e con le spedizioni non si hanno le stesse sicurezze e non si hanno i stessi prezzi!!!!

Per ultimo e cosa faresti se l'ups sbaglia la consegna e te la manda in norvegia? Gia' successo.....
Io ho sempre la bici di scorta.... se non e' la seconda mtb e' la bdc....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo