Canyon!grazie per l'attesa,ma addio!!!

matteo_84

Biker marathonensis
annalisa non è mai intervenuta(recentemente) in post dove si criticava canyon per qualche rottura o tempi di sostituzione bibilici... scriveva solo per dire che andavano in qualche festival o che cmq non sarebbero stati in sede...

qui invece che c'è "qualche" critica personale ha subito risposto

ha pienamente ragione... :celopiùg:


Ciao,
sono la prima a dispiacermi di non avere più tempo per intervenire sui forum se non in casi eclatanti com Aeroad e Strive...Questo è stato un caso perchè mi sono imposta di farci un salto questa mattina essendo appunto da molto tempo che non riuscivo a controllare le discussioni che spesso sono costruttive e se anche non ci credete sono spunto per l'azienda.

I casi di difettosità e di assistenza in garanzia li gestiamo con i clienti interessati dal canale diretto non dal Forum.
Infatti, non potendo presidiare il Forum per questioni di tempo vi invito e continuerò ad invitarvi a scrivermi su [email protected] o a contattarmi al numero 848694688 per qualsiasi informazione, commento o anche critica.

Grazie

Canyon Italia


leggendo le tue parole mi viene da chiedere:

1) perchè non c'è qualcun altro che ti assiste, visto la mole di lavoro, tra email e forum?!

2) perchè tenete aperta questa sezione con tanto di sottotitolo "servizio e assistenza di Canyon" se poi cmq le persone si devono rivolgere a voi tramite altri canali?!

3) perchè la tenete aperta se tanto tu (ti do del tu :P) "non riesci a presiedere il forum per questioni di tempo"?

ovviamente non pretendo una risposta, però le domande sorgono spontanee; a me sembra controproducente talvolta questa sezione, vista la vostra latitanza...:nunsacci:
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
ha pienamente ragione... :celopiùg:





leggendo le tue parole mi viene da chiedere:

1) perchè non c'è qualcun altro che ti assiste, visto la mole di lavoro, tra email e forum?!

2) perchè tenete aperta questa sezione con tanto di sottotitolo "servizio e assistenza di Canyon" se poi cmq le persone si devono rivolgere a voi tramite altri canali?!

3) perchè la tenete aperta se tanto tu (ti do del tu :P) "non riesci a presiedere il forum per questioni di tempo"?

ovviamente non pretendo una risposta, però le domande sorgono spontanee; a me sembra controproducente talvolta questa sezione, vista la vostra latitanza...:nunsacci:

A me hanno insegnato che poco e' meglio di niente...
Rispetto ad altri marchi che non ci sono ammiro anche i soli 5 minuti che perde l'assistenza leggendo i problemi qui nel forum .... come amiro il gruppo di Effeto Mariposa ed altri.....

Questo e' il mio punto di vista....
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Io non sono d'accordo sul fatto che questa sezione sia controproducente per Canyon...nonostante non possano dedicarci molto tempo...
il fatto che sia tanto viva e che ci siano sempre molti utenti, pronti ad aiutarsi su problemi tecnici, sebbene ci siano già sezioni dedicate, la considero una bella cosa...
in fondo chi acquista Canyon, indipendentemente dal rapporto qualità/prezzo, è uno che si prende il rischio di spendere anche millemila euro per una bici che raramente può vedere o provare prima, e soprattutto sa che dovrà intervenirci sopra con le sue mani...anche perchè è molto raro che un negoziante accetti di farlo (qui da me dicono che si smontano a guardarle...vabbè...)
Questo per dire che chi si prende una Canyon, non compra solo una bici, ma entra a far parte di una mentalità credo un po' diversa dal resto dei bikers, e questo si vede bene qui nel forum...qui siamo tutti un po' rappresentanti di Canyon, se non risponde Annalisa (santa donna) c'è qualcuno pronto ad aiutare...

Per il discorso assistenza ed esperienze d'acquisto, con 6 Canyon nel gruppo direi tutto positivo...consegne solo una un po' lunga, e l'unico problema ad un telaio s'è risolto in poche settimane con il pezzo in garanzia...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970
...anche perchè è molto raro che un negoziante accetti di farlo (qui da me dicono che si smontano a guardarle...vabbè...) ...

... qui da me dicono che bisogna smontarle, buttare il telaio ed usare i componenti su altro telaio ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ... che poi non capisco perchè se ad un rivenditore Scott porti un telaio Giant (o viceversa) ci mette le mani volentieri e magari parla male del collega ... :omertà: :omertà: :omertà: ... scusate il O.T. ............. tornano ad topic: è proprio vero, chi acquista Canyon (o altro sul web) deve accettare il rischio ... e comunque, e qui mi ripeto, i problemi capitano a tutti tutti tutti !!! :spetteguless:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io non sono d'accordo sul fatto che questa sezione sia controproducente per Canyon...nonostante non possano dedicarci molto tempo...
il fatto che sia tanto viva e che ci siano sempre molti utenti, pronti ad aiutarsi su problemi tecnici, sebbene ci siano già sezioni dedicate, la considero una bella cosa...
in fondo chi acquista Canyon, indipendentemente dal rapporto qualità/prezzo, è uno che si prende il rischio di spendere anche millemila euro per una bici che raramente può vedere o provare prima, e soprattutto sa che dovrà intervenirci sopra con le sue mani...anche perchè è molto raro che un negoziante accetti di farlo (qui da me dicono che si smontano a guardarle...vabbè...)
Questo per dire che chi si prende una Canyon, non compra solo una bici, ma entra a far parte di una mentalità credo un po' diversa dal resto dei bikers, e questo si vede bene qui nel forum...qui siamo tutti un po' rappresentanti di Canyon, se non risponde Annalisa (santa donna) c'è qualcuno pronto ad aiutare...

Per il discorso assistenza ed esperienze d'acquisto, con 6 Canyon nel gruppo direi tutto positivo...consegne solo una un po' lunga, e l'unico problema ad un telaio s'è risolto in poche settimane con il pezzo in garanzia...

Beh, questo vale per tutte le ditte che vendono online
 

matteo_84

Biker marathonensis
Io non sono d'accordo sul fatto che questa sezione sia controproducente per Canyon...nonostante non possano dedicarci molto tempo...
il fatto che sia tanto viva e che ci siano sempre molti utenti, pronti ad aiutarsi su problemi tecnici, sebbene ci siano già sezioni dedicate, la considero una bella cosa...

hai ragione...specifico meglio...
non è controproducente per i canyonisti o per gli utenti del forum che hanno uno spazio tutto per loro, anzi!
è controproducente, secondo me, per Canyon perchè fa brutta figura, visto che passa per quella che "non risponde" mai o lo fa tardi.
Questo era quello che intendevo!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh, io da futuro canyonista§(aspetto i saldi) trovo che il forum sia molto utile a noi utenti, anche futuri, per capire e ottimizzare le nostre scelte...
e inoltre non e'da tutti aprire uno spazio su un forum e mettersi alla merce' dei clienti, nel bene e nel male; anzi bisognerebbe invitare le altre aziende a fare altrettanto...
dopo aver letto molto sul forum, credo che canyon sia molto seria come azienda e abbia dei prodotti di qualita' ad un prezzo imbattibile, cio' pero' non esclude che come tutti possa avere dei problemi ogni tanto, e questo e' l'aspetto sotto il quale possono migliorare come azienda
detto questo a settembre ordinero' la mia torque pieno di fiducia e ottimismo e cosi' conoscero' finalmente annalisa, che a quanto ho avuto modo di capire e' un totem inamovibile, visto che tutti siete stati prontissimi nell'intervenire in sua difesa:duello:
p.s. annalisa se ci sei ancora ti faccio una domanda, anzi due: avremo mai la speranza di vedere un configuratore sul sito canyon( stile rose/votec)?;
e visto che la sede, purtoppo, non e' piu' a como, dove siete finiti?
grazie
buone pedalate a tutti
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Credo che si potrebbe anche smettere di parlare dell' -insulto- visto che le due parti si sono chiarite un sacco di post fa.
Per quanto riguarda i disguidi io consiglio, come già fatto due anni fa, di bypassare Annalisa e Canyon Italia e scrivere, in inglese basta, in Germania. A me risolsero il problema che in Italia sostenevano irrisolvibile; non solo, lo avevano già risolto che ancora in Italia non sapevano niente.
Successivamente, dalla Germania, si sono scusati accollandosi la responsabilità anche per l'inefficienza di Canyon Italia.
Probabilmente in Italia abbiamo una rappresentanza ma con scarsi poteri operativi, lo ha affermato anche Annalisa nei suoi post in questa discussione, mentre in Germania, come è logico, sono in grado di fare molto, di fare quelle cose che tutti qui abbiamo considerato normali.
Chi è interessato alla mia storia e della sia conclusione può leggersi i miei post di aprile/maggio 2009.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
certo, andare direttamente alla fonte lima i tempi d'attesa e agevola la risoluzione dei problemi
provabilmente la presunta inefficenza di canyon italia, cosi' come i suoi scarsi poteri d'intervento, sono voluti dalla casa madre ma bisognerebbe vedere come sono messi gli altri "centri canyon"
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo