Canyon!grazie per l'attesa,ma addio!!!

i tempi di consegna DEVONO essere rispettati. Posso accettare che mi dicano, fin dall'inizio, che devo aspettare 1/10/30/ o 90 giorni ma per la data che mi viene confermata la merce deve essere a casa mia. E questo sia che si tratti di un controvalore di 1 euro o di 10.000.

... ma purtroppo la realtà è ben diversa ... ma non solo per Canyon e non solo per le bike ed affini ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
........////
sempre meglio di rispedirla dopo per l'assistenza.
.......Speriamo che risolvono presto il problema e che potrai godertela il più presto possibile.
:i-want-t:

è vero che piuttosto che rispedirla e meglio averla apposto con un po' di ritardo, ma non sapere quando arriverà mi fa agitare la scimmietta

che mi da maggiormante fastidio è l'attesa senza notizie
 

pinnaanna

Biker novus
25/7/11
4
0
0
torino
Visita sito
Sono assolutamente d'accordo con Carra,sto avendo lo stesso tipo di esperienza negativissima con la signorina Annalisa,che dice di essere tanto gentile anche se, a tutte le mail inviate, mi viene risposto con stizza e maleducazione.
Credo che Canyon dovrebbe verificare personalmente il servizio di assistenza che questa persona offre al mercato italiano, perche' grazie alla sua-gentilezza- stanno perdendo parecchie migliaia di euro,lo dimostra il fatto che anche io sto per annullare l'ordine che subira' un ritardo di 2 mesi.
E sappiate che verra' annullato solo perche' la gentile Annalisa,invece che calmare l'ira dei clienti che subiscono un disagio(d'altronde il suo lavoro),
fomenta con risposte poco professionali e incita il cliente ad annullare l'ordine!
Complimenti...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
che dire di annalisa
c'e' chi la difende a spada tratta elogiandola
e chi non ne puo' piu'
penso sia dovuto a come va la "nostra transazione"
non e' che siamo anche noi a porci in modo sbagliato?
a me a volte capita di dover fare lo stronzo con le persone x venire a capo della situazione in tempi brevi e in modo ragionevole, e giuro che e' una cosa che odio fare ma a volte mi tocca
e quando vedo che la controparte se la prende e reagisce in modo stizzito non me la sento di dargli torto, anzi tuttaltro xche' so che cosa c'e' dietro e qual'e' il motivo
quindi cerchiamo di essere piu' onesti possibili con le valutazioni
io conoscero' a breve annalisa, quando comprero' finalmente, ma voglio dar credito a coloro che ne tessono le lodi, e non solo x interesse personale
 

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
che dire di annalisa
c'e' chi la difende a spada tratta elogiandola
e chi non ne puo' piu'
penso sia dovuto a come va la "nostra transazione"
non e' che siamo anche noi a porci in modo sbagliato?
a me a volte capita di dover fare lo stronzo con le persone x venire a capo della situazione in tempi brevi e in modo ragionevole, e giuro che e' una cosa che odio fare ma a volte mi tocca
e quando vedo che la controparte se la prende e reagisce in modo stizzito non me la sento di dargli torto, anzi tuttaltro xche' so che cosa c'e' dietro e qual'e' il motivo
quindi cerchiamo di essere piu' onesti possibili con le valutazioni
io conoscero' a breve annalisa, quando comprero' finalmente, ma voglio dar credito a coloro che ne tessono le lodi, e non solo x interesse personale

per l'esperienza limitata che ho avuto finora con canyonitalia e quindi annalisa...non posso che parlarne bene.
cmq un bravo dipendente,da sempre, e' quando fa gli interessi dell'azienda o perlomeno segue le indicazioni e il pensiero dell'azienda :il-saggi:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
anch'io, nonostante le quasi 4 settimane di ritardo della Strive, non posso che elogiare Annalisa; se abbiamo attribuito delle colpe in questi giorni non le abbiamo attribuite a lei ma a Canyon. Annalisa secondo me fa un buon lavoro e ritardi o disguidi vari credo che raramente siano colpa sua.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Ragazzi - non c'è niente da fare: Canyon è una organizzazione che opera secondo una modalità che prevede più volumi (compatibilmente con la dimensione della catena di produzione) e meno margine.

Le implicazioni sono anche che tutte le risorse - incluse le risorse umane - devono essere correttamente dimensionate affinchè l'equazione costi-ricavi possa essere sostenibile.
Quindi ad esempio se ne consegue che non appena ci si trova in un periodo di ferie (i tedeschi tipicamente vanno in ferie a giugno e luglio a seconda anche del calendario scolastico) rischiano di esserci le inevitabili ripercussioni sulla qualità del servizio.
Io - avendo ordinato direttamente con la Germania - posso solo dire che:
- il 24 dicembre alle ore 18.00 al sales desk c'era gente che lavorava;
- Idem il 30 dicembre.
- La medesima persona che aveva preso il mio ordine si è poi data da fare per farmi arrivare in tempi rapidi (5 gg) il forcellino sostitutivo e quelli di ricambio che avevo ordinato.
Il rimborso dell'IVA comunitaria è avvenuto in tempi altrettanto rapidi.

Per quel che può valere la mia esperienza, direi che si tratta di una prova dell'efficienza tedesca (sempre nel contesto di un operatore del settore al dettaglio, di cui all'inizio).
Se Canyon avesse tutta la produzione + supporto in Italia (o Francia o in Polonia, tanto per non dare sempre addosso alla penisola) la mia esperienza, secondo voi, sarebbe stata la medesima?

Ci sono alternative?
Credo di si - basta andare sua una dimensione più boutique con le varie Nicolai, Fatmodul, etc ... ma i prezzi?...

Che l'azienda possa migliorare la comunicazione con la clientela è verosimilmente un dato di fatto ma, ripeto, ricordatevi in quale contesto commerciale opera questo marchio...

Le mie preoccupazioni sono piuttosto legate al discorso della solidità dei telai - non vorrei che dovendo confrontarsi con un mercato che sta virando tendenzialmente verso la fascia economica (per via della Crisi finanziaria), vengano introdotte modifiche produttive volte ad accontentare le esigenze di prezzo della fascia medio-bassa (quindi nonostante un montaggio al top di gamma, la qualità del telaio non è alla medesima altezza...).

Un cordiale saluto elvetico...

Paul
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Le mie preoccupazioni sono piuttosto legate al discorso della solidità dei telai - non vorrei che dovendo confrontarsi con un mercato che sta virando tendenzialmente verso la fascia economica (per via della Crisi finanziaria), vengano introdotte modifiche produttive volte ad accontentare le esigenze di prezzo della fascia medio-bassa (quindi nonostante un montaggio al top di gamma, la qualità del telaio non è alla medesima altezza...).

credo che sia un'ipotesi che non si avvererà tanto facilmente, il mercato è saturo di prodotti a gamma medio-bassa al contrario i clienti di gamma medio-alta non mancano (vedi questo forum) si tratta solo di fare in modo che il cliente che cerca la qualità veda in Canyon, piuttosto che in un'altro marchio, un marchio completo anche dal punto di vista dei servizi.

Oggi non ci si può limitare alla pura vendita del prodotto ma si devono creare ed offrire dei servizi pre e post vendita in modo di porsi come marchio leader e attirare tutto il bacino di utenti che possono spendere e lasciare agli ipermercati il cliente da prezzo.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
...
credo che sia un'ipotesi che non si avvererà tanto facilmente, il mercato è saturo di prodotti a gamma medio-bassa al contrario i clienti di gamma medio-alta non mancano (vedi questo forum) si tratta solo di fare in modo che il cliente che cerca la qualità veda in Canyon, piuttosto che in un'altro marchio, un marchio completo anche dal punto di vista dei servizi.

Oggi non ci si può limitare alla pura vendita del prodotto ma si devono creare ed offrire dei servizi pre e post vendita in modo di porsi come marchio leader e attirare tutto il bacino di utenti che possono spendere e lasciare agli ipermercati il cliente da prezzo.

Credo che generalmente i mercati siano saturi - c'è una competizione furiosa per trovare nicchie sostenibili, in un momento storico dove la progettualità industriale assume sempre più i tempi dei bilanci semestrali se non trimestrali...
Quindi o ti poni nella fascia dove puoi vendere a 10mila euro al pezzo senza balbettare - quindi boutique, total relation col cliente, etc - oppure secondo me stai giocando in un campo dove le gomitate si sprecano.
Loro, come Liteville, Rose, Fatmodul, possono giocare la carta del Made in Germany come simbolo della meccanica di punta. Però si scontrano nella fascia di quelli che il mercato lo inondano proprio - Specialized, Trek, Cannondale, etc - e di quei brands che fanno parlare di sè in ambito competitivo (penso a Mondraker, Commencal, etc).
Direi che il loro habitat non è così ampio come possiamo credere.
(ci sarebbe da fare qualche analisi strategica un po' brutalina tipo SWOT, STEEP, Porter's per capirci meglio, ma non ne ho proprio il tempo ;-) )

P.
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Credo che generalmente i mercati siano saturi - c'è una competizione furiosa per trovare nicchie sostenibili, in un momento storico dove la progettualità industriale assume sempre più i tempi dei bilanci semestrali se non trimestrali...
Quindi o ti poni nella fascia dove puoi vendere a 10mila euro al pezzo senza balbettare - quindi boutique, total relation col cliente, etc - oppure secondo me stai giocando in un campo dove le gomitate si sprecano.
Loro, come Liteville, Rose, Fatmodul, possono giocare la carta del Made in Germany come simbolo della meccanica di punta. Però si scontrano nella fascia di quelli che il mercato lo inondano proprio - Specialized, Trek, Cannondale, etc - e di quei brands che fanno parlare di sè in ambito competitivo (penso a Mondraker, Commencal, etc).
Direi che il loro habitat non è così ampio come possiamo credere.
(ci sarebbe da fare qualche analisi strategica un po' brutalina tipo SWOT, STEEP, Porter's per capirci meglio, ma non ne ho proprio il tempo ;-) )

P.

io sono convinto che potrebbero emergere dalla calca dei marchi di biclette creando qualche cosa di nuovo... non so ancora ma per esempio radunare i clienti in gruppi, creare servizi post vendita di ivello superiore agli altri o addirittura pensare a dei servizi in abbonamento, organizzare raduni con gita e pernottamento/pranzo a pagamento dove mettersi in mostra. Forse dico delle put....te ma....

In poche parole io, cliente, l'azienda la devo sentire sempre vicina e devo avere l'impressione che risolva i miei problemi mentre lei invece cerca il suo tornaconto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo