Canyon disservizio assistenza risolto (rottura telaio)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie, ci hai rubato le parole di bocca! Che dire, quando un cliente prima ancora di ricevere una spiegazione ci chiama e minaccia "posto tutti sui forum"... questi i pochi alberi che cadono, mentre la foresta cresce, ed in tanti, sempre di piu' ci vanno a pedalare in sella ad una Canyon.

Grazie gentile utente che hai scritto questa frase...che calza a pennello! :i-want-t:

Beninteso, lungi da me difendere o offendere a spada tratta nessuno, voi compresi; semplicemente osservo come si comportano le varie case ciclistiche e i clienti su forum e fuori... E deduco che si può sempre migliorare, da una parte e dall'altra. Ma escludere a priori l'acquisto di una bici Canyon solo per qualche problema rilevato da alcuni lo trovo un tantinello eccessivo, visto che conosco millemila ciclisti insoddisfatti di millemila altre marche. La differenza è che in questo forum Canyon è molto più esposta, per sua stessa scelta, e ne do volentieri atto.
Comunque, se posso permettermi, vi consiglio di seguire con attenzione e pazienza questo forum in modo continuo e solerte, troppo spesso le vostre risposte in merito a dubbi e problemi tardano ad arrivare e qui gira gente molto poco paziente. E' vero che per certe cose avete spesso ripetuto che la scelta migliore sia contattarvi direttamente in separata sede, ma è qui sul forum che generalmente si discutono problematiche e casi spinosi che meritano un vostro intervento. :spetteguless:
Non aggiungo altro, mi auguro che il problema espresso dall'amico canyonista venga risolto prontamente, chissà che questo topic possa scoprirsi come un piccolo "osservatorio naturalistico del miracolo della crescita" di quella foresta di cui parlavamo...:smile:

• Mi piace
Reactions: andrea541970

Pom

Biker superis
Grazie, ci hai rubato le parole di bocca! Che dire, quando un cliente prima ancora di ricevere una spiegazione ci chiama e minaccia "posto tutti sui forum"... questi i pochi alberi che cadono, mentre la foresta cresce, ed in tanti, sempre di piu' ci vanno a pedalare in sella ad una Canyon.

Grazie gentile utente che hai scritto questa frase...che calza a pennello! :i-want-t:
Sì, però se per avere una spiegazione c'è bisogno di:
un legale si è fatto un bella chiacchierata con Canyon Italia
non mi sembra una bella cosa, quello che molti Clienti lamentano è una difetto di "comunicazione", che in determinati momenti (guasti gravi, telai rotti etc.) per un'Azienda che opera esclusivamente via Internet è fondamentale, poi il problema verrà senz'altro risolto, ma il primo approccio è sempre difficoltoso.

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Gentili utenti,
vediamo che siete molto attivi su questo topic, quindi doveroso intervenire.

Il caso dell'utente che ha aperto il topic, viste le fotografie pare piuttosto evidente che la rottura deltelaio sia dovuto ad un colpo (come ci ha riferito l'avvocato che ci ha contattato telefonicamente in merito "ha urtato un ramoscello").

Il forcellino serve appunto da protezione al telaio in caso di urti, quindi uno strappo del genere ci indica un urto maggiore.

Ad ogni modo, abbiamo deciso di ritirare la bici per inviarla in sede in Germania per una valutazione tecnica da periti specializzati al fine di misurare e stabilire le motivazioni della rottura.

Quindi potete tutti pedalare sereni :i-want-t: e stasera godervi un bel film sul divano, mentre Canyon svolge le dovute perizie.

Vi aggiorniamo alla prossima puntata

Ciao, cari amici! :babb:
Questo dimostra, ma non ce ne sarebbe stato bisogno, che siete un'azienda seria.
Francesco

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
ed ecco la traccia.
Il punto della rottura è alla fine dell'unica salita dura di giornata, poco prima della strada asfaltata

Allegati

• 2014-10-31 1334__20141031_1334.zip
    22,6 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: Billo

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Gentili utenti,

Il caso dell'utente che ha aperto il topic, viste le fotografie pare piuttosto evidente che la rottura deltelaio sia dovuto ad un colpo (come ci ha riferito l'avvocato che ci ha contattato telefonicamente in merito "ha urtato un ramoscello").

Il forcellino serve appunto da protezione al telaio in caso di urti, quindi uno strappo del genere ci indica un urto maggiore.

Ad ogni modo, abbiamo deciso di ritirare la bici per inviarla in sede in Germania per una valutazione tecnica da periti specializzati al fine di misurare e stabilire le motivazioni della rottura.

Quindi potete tutti pedalare sereni :i-want-t: e stasera godervi un bel film sul divano, mentre Canyon svolge le dovute perizie.

Abbiate pazienza ma il problema non è se il danno potete riconoscerlo o meno in garanzia ma l'aver deciso, guardando delle foto, le motivazioni della rottura.

E' questo che, a chi è intervenuto nel topic , non può quadrare.

L'esame del telaio da parte di un tecnico dev'esserci sempre; solo cosi non andrete a prestare il fianco alle critiche.

Attendiamo gli sviluppi

• Mi piace
Reactions: sembola

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
ed ecco la traccia.
Il punto della rottura è alla fine dell'unica salita dura di giornata, poco prima della strada asfaltata

Domanda: sei in grado di escludere che la bike avesse preso un urto importante i giorni precedenti la rottura ?? :spetteguless:
Non può essere che l'urto è stato preso prima e che il telaio abbia ceduto dopo ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Ma escludere a priori l'acquisto di una bici Canyon solo per qualche problema rilevato da alcuni lo trovo un tantinello eccessivo, visto che conosco millemila ciclisti insoddisfatti di millemila altre marche. La differenza è che in questo forum Canyon è molto più esposta, per sua stessa scelta, e ne do volentieri atto.

Condivido.

E aggiungo che usare il termine eccessivo è fuorviante: la parola giusta è assurdo per chi, sulla base di un qualcosa letto in un forum ( tra l'altro riportato da una terza persona ) e senza aspettare una risposta della Canyon ha deciso di disdire l'ordine.

Un giretto nella sezione "angolo della verità" non farebbe male ;-)

• Mi piace
Reactions: andrea541970

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
certo che non brilla di comunicazione Canyon Italia.... Io pedalo sempre sereno !!! :spetteguless::spetteguless: non ho bisogno che me lo dica CI.... Ed al film preferisco un buon libro....:celopiùg::il-saggi:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Gentili utenti,

...a me sembra piú una rottura da sforzo che una da urto...

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Questa è la seconda volta che CI risponde con le sue tempistiche ... A molti potranno sembrare celeri per me no.
E cmq si ... La grand canyon non è stata acquistata proprio in merito a questi fattori, sostituita da una Bianchi Metanol proposta da un simpaticissimo negoziante appassionato.
La mia Dude ... Sabato tempo permettendo testo una Salsa ... So che mi costerà di più ma perlomeno non dovrò mai pregare nessuno o farlo contattare dal legale.
Con questo nn dico che online si compri male e nei negozzi no, anzi, ma che come ogni realtà ci sono professionisti più attenti ed altri meno e se permettete i soldi glieli lascio a chi mi convince di più.
Ci saranno mila ciclisti col culo su una fantastica Canyon ... A me piaciono moltissimo ... Ma l'impegno per dare blasone ad un marchio e' immenso rispetto a quello necessario per affondarlo e farei attenzione a emettere certe dichiarazioni perché i cinesi con i loro prodotti low-cost sono dietro l'angolo come pure i negozianti sopravissuti alla crisi che con impegno e passione continuano ad operare offrendo un servizio impareggiabile rispetto un negozio online.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Questa è la seconda volta che CI risponde con le sue tempistiche ... A molti potranno sembrare celeri per me no.
E cmq si ... La grand canyon non è stata acquistata proprio in merito a questi fattori, sostituita da una Bianchi Metanol proposta da un simpaticissimo negoziante appassionato.
La mia Dude ... Sabato tempo permettendo testo una Salsa ... So che mi costerà di più ma perlomeno non dovrò mai pregare nessuno o farlo contattare dal legale.
Con questo nn dico che online si compri male e nei negozzi no, anz, ma che come ogni realtà ci sono professionisti più attenti ed altri meno e se permettete i soldi glieli lascio a chi mi convince di più.
Ci saranno mila ciclisti col culo su una fantastica Canyon ... A me piaciono moltissimo ... Ma l'impegno per dare blasone ad un marchio e immenso rispetto a quello necessario per affondarlo e farei attenzione a emettere certe dichiarazioni perché i cinesi con i loro prodotti low-cost sono dietro l'angolo come pure i negozianti sopravissuti alla crisi che con impegno e passione continuano ad operare offendo un servizio impareggiabile rispetto un negozio online.

Fai bene!

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
41
0
Sicily
Visita sito
Condivido.

E aggiungo che usare il termine eccessivo è fuorviante: la parola giusta è assurdo per chi, sulla base di un qualcosa letto in un forum ( tra l'altro riportato da una terza persona ) e senza aspettare una risposta della Canyon ha deciso di disdire l'ordine.

Un giretto nella sezione "angolo della verità" non farebbe male ;-)
-------////
quoto.
:i-want-t:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Abbiate pazienza ma il problema non è se il danno potete riconoscerlo o meno in garanzia ma l'aver deciso, guardando delle foto, le motivazioni della rottura.

E' questo che, a chi è intervenuto nel topic , non può quadrare.

L'esame del telaio da parte di un tecnico dev'esserci sempre; solo cosi non andrete a prestare il fianco alle critiche.

Attendiamo gli sviluppi

Condividiamo parzialmente, in quanto abbiamo e vediamo molte fratture, conosciamo per esperienza sulle nostre bici i punti di eventuali rotture, le cause, etc. quindi già da una prima diagnosi fatta da più esperti anche su fotografie è sufficiente.

Comunque, nel caso specifico, cosi come in molti altri, procediamo con una verifica fisica del prodotto.

Grazie

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.270
1.307
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Condividiamo parzialmente, in quanto abbiamo e vediamo molte fratture, conosciamo per esperienza sulle nostre bici i punti di eventuali rotture, le cause, etc. quindi già da una prima diagnosi fatta da più esperti anche su fotografie è sufficiente.
Comunque, nel caso specifico, cosi come in molti altri, procediamo con una verifica fisica del prodotto.
Grazie

non credo che le altre case siano da meno a livello di conoscenza però, se non altro per cercare di compiacere il cliente, ritirano il telaio e solo dopo averlo visionato emettono un giudizio.
Tra l'altro mi pare di capire che quando avete visto la foto avete sentenziato che "In questo caso il collasso del forcellino non è stato sufficiente a dissipare l'energia.." quando invece sembra che il forcellino sia l'unica parte sana del telaio.
Sentenziare da una foto la causa del danno può sembrare quasi un voler negare la garanzia a priori.
Se la vostra procedura per visionare un telaio è passare da mille post in un forum e un sollecito di un avvocato resto un pò perplesso.

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Domanda: sei in grado di escludere che la bike avesse preso un urto importante i giorni precedenti la rottura ?? :spetteguless:
Non può essere che l'urto è stato preso prima e che il telaio abbia ceduto dopo ?

Io non ho dato per scontato che la rottura non sia avvenuta a seguito di un urto pregresso. Certamente quel giorno non c'è stato alcun urto.
Quello che mi ha lasciato perplesso e molto dispiaciuto è stata la semplicità con cui è stata tratta questa riottura, che, ripeto, riguarda non solo il forcellino ma anche l'aggancio della ruota ed è avvenuta tra le due impanature di blocco del forcellino.
Francesco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo