Canyon disservizio assistenza risolto (rottura telaio)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianrond

Biker ultra
Cmq mi associo al consiglio di mandare tutto a Canyon GmbH. Sono sicuro che sistemeranno la questione.

Che palle però dover prendere schiaffi dai tedeschi anche quando si tratta di queste cose. E lo dico vivendo in Germania. E' francamente vergognoso che Canyon italia se ne lavi le mani così.

Perché dobbiamo dare ai tedeschi la soddisfazione di farci vedere che ci sono superiori in tutto!?
 

gianrond

Biker ultra
Non è quello che ho chiesto io...

Se la rottura è stata "giudicata" da una foto e quindi si può pensare che non ci sia a prescindere la volontà di prestare la garanzia, cosa ti fa pensare che a spedirlo ci sarebbe stata la "possibilità" che le cose sarebbero cambiate?
:spetteguless:

Ripeto, una negazione di garanzia così, sulla base di una foto, mi dà da pensare; tanto più che c'è un precedente documentato praticamente identico.


Secondo me è più facile liquidare il cliente che manda una foto via mail, piuttosto che uno che manda fisicamente il telaio lì.

Se non altro, toccando con mano e guardando dal vivo il danno, prima di dire "la garanzia non copre questi danni" si mettono una mano sulla coscienza. Liquidare via mail è troppo facile e (s)conveniente.

Ps. Sono andato al negozio che mi ha venduto le scarpe oggi, e mi hanno ridato i soldi indietro in contanti. Incredibile...in Italia è impensabile.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Tante belle parole ... Ma ad oggi canyon Italia NN si è ancora espressa e ritengo che un negozio che operi esclusivamente on-line debba rispondere in maniera più celere sul Web
Siamo alle solite dove loro giustificheranno di essere presi dalle troppe mail e non poter rispondere
Intanto e da ieri che sto cercando una valida alternativa alla Dude il che riconosco sarà difficile perché il rapporto qualità prezzo era più che eccellente ma considerando il fatto che se dovessi avere problemi al telaio la risposta sarebbe questa neanche voglio tenere in considerazione l'acquisto
E come me anche il mio amico che voleva ordinare la gran Canyon ha cambiato idea
Va bene aspettare mesi per avere una bici il cui rapporto qualità prezzo e ultra conveniente ma poi doverla buttare perché in azienda non riconoscono o non cercano neanche di comprendere se il prodotto deve essere trattato in garanzia oppure no non lo trovo assolutamente corretto
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Mi trovo d'accordo con sembola, la sensazione è che sia stata una decisione a prescindere, considerato il precedente molto positivo però a mio parere non è giusto dare giudizi affrettati, aspettiamo di sentire l'altra campana e gli eventuali sviluppi, poi ognuno tirerà le somme...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me è più facile liquidare il cliente che manda una foto via mail, piuttosto che uno che manda fisicamente il telaio lì.
A me sembra fuori luogo "liquidare" un cliente che, è bene non scordarlo, ti paga in parte lo stipendio. Poi se la rottura non è coperta dalla garanzia si può dire di no, ma almeno valutarlo...

Ps. Sono andato al negozio che mi ha venduto le scarpe oggi, e mi hanno ridato i soldi indietro in contanti. Incredibile...in Italia è impensabile.
La rescissione del contratto è uno dei rimedi (estremi) in caso venga a mancare la conformità del prodotto. Se il negoziante non può riparare o sostituire o farlo in temi adeguati resta la riduzione del prezzo di vendita o la risoluzione del contratto, come è avvenuto con te.


Ad ogni modo io insisterei inviando una raccomandata AR.
 

gianrond

Biker ultra
A me sembra fuori luogo "liquidare" un cliente che, è bene non scordarlo, ti paga in parte lo stipendio. Poi se la rottura non è coperta dalla garanzia si può dire di no, ma almeno valutarlo...


La rescissione del contratto è uno dei rimedi (estremi) in caso venga a mancare la conformità del prodotto. Se il negoziante non può riparare o sostituire o farlo in temi adeguati resta la riduzione del prezzo di vendita o la risoluzione del contratto, come è avvenuto con te.


Ad ogni modo io insisterei inviando una raccomandata AR.

Siamo dalla stessa parte eh. Sono d'accordissimo con te!

Quanto alla faccenda delle scarpe, le avrei potute cambiare se avessi voluto (ce ne erano altre), con un modello identico o con altri prodotti. La disponibilità c'era insomma. Qui semplicemente, ti danno la possibilità di riavere i soldi indietro, oppure di cambiare il prodotto (con uno uguale o un altro totalmente differente). Insomma, la scelta sta all'acquirente.

Ps. Ho comprato delle Mavic Alpine XL (su BD). Speriamo che queste non si aprano dopo 3 uscite...in ogni caso, stavolta non ho nemmeno il problema dello scontrino (dato che la fattura la mandano via mail).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qui semplicemente, ti danno la possibilità di riavere i soldi indietro, oppure di cambiare il prodotto (con uno uguale o un altro totalmente differente). Insomma, la scelta sta all'acquirente.
Tanto di cappello, ma è una scelta commerciale e non un'imposizione di legge. E' un "di più" loro, non un "di meno" degli altri :prost:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
E' assordante il silenzio di @Canyon Italia

Non si sono più collegati da martedì pomeriggio...


e anche questa non è che sia una gran bella notizia

un'azienda che decide di fare del web la sua unica vetrina, non essere sul web....

è come se un negozio lo trovi chiuso senza un cartello "chiuso per...."
ci vai una volta, ci vai la seconda e la terza cambi negozio (o sbaglio?)

ok sabato, domenica e lunedì, ma da martedì a venerdì CI DEVI ESSERE!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e anche questa non è che sia una gran bella notizia

un'azienda che decide di fare del web la sua unica vetrina, non essere sul web....

è come se un negozio lo trovi chiuso senza un cartello "chiuso per...."
ci vai una volta, ci vai la seconda e la terza cambi negozio (o sbaglio?)

ok sabato, domenica e lunedì, ma da martedì a venerdì CI DEVI ESSERE!!!!

Evidentemente questa è una vetrina e nulla più.

Il mio consiglio è di insistere con dei passi formali, vale a dire con una raccomandata AR.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
e anche questa non è che sia una gran bella notizia

un'azienda che decide di fare del web la sua unica vetrina, non essere sul web....

è come se un negozio lo trovi chiuso senza un cartello "chiuso per...."
ci vai una volta, ci vai la seconda e la terza cambi negozio (o sbaglio?)

ok sabato, domenica e lunedì, ma da martedì a venerdì CI DEVI ESSERE!!!!

Abbi pazienza ma a parte che il referente potrebbe essere in malattia-viaggio di nozze-gravidanza etc, tutte giustificazioni ampiamente consentite dallo statuto dei lavoratori... e poi questo è comunque un FORUM...
Per contattare in maniera ufficiale ci sono numeri di telefono e mail di riferimento.
Sul web c'è, non su questo web.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Abbi pazienza ma a parte che il referente potrebbe essere in malattia-viaggio di nozze-gravidanza etc, tutte giustificazioni ampiamente consentite dallo statuto dei lavoratori... e poi questo è comunque un FORUM...
Per contattare in maniera ufficiale ci sono numeri di telefono e mail di riferimento.
Sul web c'è, non su questo web.

io la vedo in maniera un po diversa
1 questo non è un forum, ma IL FORUM della mtb
2 se non puoi stare sul web per motivi citati, demandi un sostituto
3 non mi sembra che canyon in questo forum non sia presente... ultimamente i banner sono solo loro
4 (questo secondo me) il 50% delle bici che vendono in Italia è grazie a questo forum (ma se fanno così sarà il 50% delle bici che NON vendono in Italia)
5 hanno scelto loro di stare nel web e non in negozio
6 devi accettare anche le critiche... se scrivi "belle queste bici, posso avere maggiori info..." ti scrivono dopo un'ora; se apri un post del genere fanno i latitanti

ora non dico che NON comprerò mai Canyon, ancora sono sul forse, ma da quanto letto su altri 3d mi sembra che altre aziende (tipo YT) che hanno deciso di stare solo suo web siano un po più efficienti (forse per la minor mole di lavoro) :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Canyon ha tutto il diritto di usare i social network nel modo che preferisce.

Convengo sul fatto che non sia un bel biglietto da visita avere una sezione su Mtb-Forum e poi non dare risposte alle richieste dei clienti. Ma d'altra parte ricevere risposte su un social network non è un diritto sancito da alcuna legge, salvo quella del buonsenso.

Ad ogni modo, se leggete discussioni analoghe sulla stessa sezione vedrete che in situazioni simili è stato ribadito di usare i canali "ufficiali" per comunicazioni relative a problemi di garanzia. Quindi, e lo scrivo per la terza volta, insistete con raccomandate o, se proprio preferite, scrivendo mail a CanyonDE che poi però le girerà a CanyonIT come riferito da quest'ultima.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Va benissimo quello di cui parli, ma per come la vedo io rimane comunque una questione da risolvere fra chi ha avuto il danno al telaio, e la Canyon.
A parte che se non è intervenuto finora, e finora non è stato presente sul forum, probabilmente non ha letto tutto il post...e poi comunque, ritieni giusto e corretto che la questione si risolva su "IL FORUM", alla gogna di centinaia di utenti pronti a puntare il dito unicamente perché magari il marchio non gli è simpatico, o perché "ammiocuggino" mi ha detto che Canyon fa così? Io no. E' senz'altro una pessima pubblicità per il brand, ma che si debba esporre su "IL FORUM" non lo vedo ne necessario ne tantomeno poco serio. Esistono canali ufficiali, e quelli vanno percorsi, ovviamente per quanto riguarda la mia opinione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Va benissimo quello di cui parli, ma per come la vedo io rimane comunque una questione da risolvere fra chi ha avuto il danno al telaio, e la Canyon.
A parte che se non è intervenuto finora, e finora non è stato presente sul forum, probabilmente non ha letto tutto il post...e poi comunque, ritieni giusto e corretto che la questione si risolva su "IL FORUM", alla gogna di centinaia di utenti pronti a puntare il dito unicamente perché magari il marchio non gli è simpatico, o perché "ammiocuggino" mi ha detto che Canyon fa così? Io no. E' senz'altro una pessima pubblicità per il brand, ma che si debba esporre su "IL FORUM" non lo vedo ne necessario ne tantomeno poco serio. Esistono canali ufficiali, e quelli vanno percorsi, ovviamente per quanto riguarda la mia opinione.

E' chiaro che il problema debba essere risolto per vie più "ufficiali", che però sono già state intraprese e che già hanno dato esito negativo.

Non mi pare che si possa parlare di "gogna" se un utente scontento (e giustamente, viste le circostanze) comunica la sua esperienza. Se questo sembra una "gogna" allora basta che Canyon trasformi la sezione in una vetrina senza possibilità di postare, ma non credo che sia quello che vuole la casa madre.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
io la vedo in maniera un po diversa
1 questo non è un forum, ma IL FORUM della mtb
2 se non puoi stare sul web per motivi citati, demandi un sostituto
3 non mi sembra che canyon in questo forum non sia presente... ultimamente i banner sono solo loro
4 (questo secondo me) il 50% delle bici che vendono in Italia è grazie a questo forum (ma se fanno così sarà il 50% delle bici che NON vendono in Italia)
5 hanno scelto loro di stare nel web e non in negozio
6 devi accettare anche le critiche... se scrivi "belle queste bici, posso avere maggiori info..." ti scrivono dopo un'ora; se apri un post del genere fanno i latitanti

ora non dico che NON comprerò mai Canyon, ancora sono sul forse, ma da quanto letto su altri 3d mi sembra che altre aziende (tipo YT) che hanno deciso di stare solo suo web siano un po più efficienti (forse per la minor mole di lavoro) :medita:

Noi intanto abbiamo sospeso l'ordine di una a Gran Canyon sl da 2400 euro e sto cercando una valida alternativa alla Dude che ho in ordine ... E mi dispiace perché ritengo il prodotto ciò che di meglio ci sia sul mercato ... Mai se si scassa e lo devo buttare o addirittura rischio di ammazzarmi perché cede strutturalmente allora non esiste più nessun rapporto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo