Canyon disservizio assistenza risolto (rottura telaio)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come gogna intendevo che qualsiasi risposta ufficiale dalla casa madre venga data su questo topic, sarà oggetto di lapidazione mediatica.

Scusa Billo, ma ad un'azienda che nega la garanzia sulla base di una foto cosa deve aspettarsi, degli applausi a prescindere? :nunsacci:

A meno ovviamente che un'ulteriore risposta pubblica fornisca dei buoni motivi per questa decisione: che so, una foto presa dal profilo fb del proprietario che ci droppa due metri...

Detto questo, una risposta non c'è, non c'è nessun obbligo a fornirla e meno che mai qua, su questo non ci sono dubbi.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Si si, a questo punto però, a tempo perso, sarebbe anche curioso leggere cosa gli è stato scritto nella mail di "richiesta danno" alla Canyon...
Parlano di "in questo caso il collasso del forcellino non è stato sufficiente a dissipare energia".
In quale caso? In salita, cambiando rapporto?
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
aggiornamento fresco fresco.
Domattina UPS passa a ritirare la bici.
Speriamo bene!!
La mia speranza è quella di cancellare questo trhread o rinominarlo in tutto bene (e comprarmi una nerve)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
va a finire che questo sarà l'ennesima risoluzione da parte della canyon di questo tipo di problemi, nonostante le difficoltà iniziali... Eppure sul forum continueremo a veder cascare l'albero e ad ignorare le foreste (nere) che crescono... :°°(:
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ottimo!
Dovresti spiegare un attimo però cos'è successo, manca infatti qualche passaggio...

Ho messo questa notizia, saputa un secondo fa da whatsapa perchè mi sembra che Canyon abbia risposto in maniera propositiva alle lamentele del mio amico.
Inoltre mi sembra giusto fugare dubbi sul fatto che questo sia un thread di "mero sputtanamento" .
Appena ho maggiori info metterò altri post
francesco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarebbe il caso comunque di chiarire cosa sia avvenuto tra l'iniziale diniego e l'avviso di passaggio del corriere.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Qusta non l'ho capita :nunsacci:

non mi riferivo a te, naturalmente...è solo che sul forum (e quindi di riflesso in giro) leggo molto spesso topic di lamentele varie, spesso peraltro riguardo cose che poi vengono risolte. Questo a volte aumenta la sensazione che vi siano disservizi e un trattamento scorretto da parte di canyon ai suoi clienti.
In sostanza notiamo di più "l'albero che cade che la foresta che cresce", cioè i problemi di alcuni hanno molta più visibilità che la soddisfazione della maggioranza.
Era solo una constatazione relativamente ad alcune affermazioni fatte da qualche "allarmista" sempre pronto a criticare le marche online. Al contrario, mi pare che tu correttamente abbia persino sperato di poter cambiare il titolo al topic, va tutto a tuo merito...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nuraghes, condivido quel che dici. Ma mi permetto di far notare che sarebbe bastato Intervenire
dicendo "abbiamo preso nota e faremo delle verifiche" o "stiamo già agendo" per abbassare del tutto il volume del rumore dall'albero in caduta...
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Per chi chiedeva maggiori info.
Nella prima richiesta il mio amico aveva solo comunicato la rottura del telaio, chiedendop le modalità per l'attivazione della garanzia.
Canyon ha risposto chiedendo le foto. Dalle foto inviate Canyon ha stabilito che si trattava di un urto su roccia e quindi non riconosceva la garanzia ma il crash replacement, poi negato per scadenza del termine di tre anni.
Stamattina un legale si è fatto un bella chiacchierata con Canyon Italia ed ecco perchè domattina UBS ritira la bici...

Aggiunbgo solo un piccolo appunto personale. Quando la bici s'è rotta io c'ero e non c'è stato alcun urto
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Nuraghes, condivido quel che dici. Ma mi permetto di far notare che sarebbe bastato Intervenire
dicendo "abbiamo preso nota e faremo delle verifiche" o "stiamo già agendo" per abbassare del tutto il volume del rumore dall'albero in caduta...

naturalmente, niente da eccepire...
Diciamo che in ogni cosa c'è il giusto mezzo...
Noi bikers dobbiamo imparare ad essere più fiduciosi e a non farci impressionare eccessivamente da qualche problema rilevato da alcuni clienti (peraltro un numero esiguo rispetto alla totalità), ma certamente anche Canyon deve, se vuole imporsi di più e meglio sul mercato in Italia, tenere conto maggiormente conto delle segnalazioni di problemi da parte degli utenti.
In questo caso poi è evidente che abbiano cercato inizialmente di fare i capricciosi, per poi riconsiderare la questione alla tipica "alzata di voce" del cliente. Peraltro come fanno spessissimo più o meno tutte le case produttrici.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Per chi chiedeva maggiori info.
Nella prima richiesta il mio amico aveva solo comunicato la rottura del telaio, chiedendop le modalità per l'attivazione della garanzia.
Canyon ha risposto chiedendo le foto. Dalle foto inviate Canyon ha stabilito che si trattava di un urto su roccia e quindi non riconosceva la garanzia ma il crash replacement, poi negato per scadenza del termine di tre anni.
Stamattina un legale si è fatto un bella chiacchierata con Canyon Italia ed ecco perchè domattina UBS ritira la bici...

Aggiunbgo solo un piccolo appunto personale. Quando la bici s'è rotta io c'ero e non c'è stato alcun urto

Ecco, che sia stato stabilito a priori dalla controparte, senza alcuna verifica (peraltro impossibile comunque da valutare), che si sia trattato di un urto su roccia è piuttosto assurdo.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
In sostanza notiamo di più "l'albero che cade che la foresta che cresce", cioè i problemi di alcuni hanno molta più visibilità che la soddisfazione della maggioranza.
Era solo una constatazione relativamente ad alcune affermazioni fatte da qualche "allarmista" sempre pronto a criticare le marche online. Al contrario, mi pare che tu correttamente abbia persino sperato di poter cambiare il titolo al topic, va tutto a tuo merito...

Grazie, ci hai rubato le parole di bocca! Che dire, quando un cliente prima ancora di ricevere una spiegazione ci chiama e minaccia "posto tutti sui forum"... questi i pochi alberi che cadono, mentre la foresta cresce, ed in tanti, sempre di piu' ci vanno a pedalare in sella ad una Canyon.

Grazie gentile utente che hai scritto questa frase...che calza a pennello! :i-want-t:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,
vediamo che siete molto attivi su questo topic, quindi doveroso intervenire.

Il caso dell'utente che ha aperto il topic, viste le fotografie pare piuttosto evidente che la rottura deltelaio sia dovuto ad un colpo (come ci ha riferito l'avvocato che ci ha contattato telefonicamente in merito "ha urtato un ramoscello").

Il forcellino serve appunto da protezione al telaio in caso di urti, quindi uno strappo del genere ci indica un urto maggiore.

Ad ogni modo, abbiamo deciso di ritirare la bici per inviarla in sede in Germania per una valutazione tecnica da periti specializzati al fine di misurare e stabilire le motivazioni della rottura.

Quindi potete tutti pedalare sereni :i-want-t: e stasera godervi un bel film sul divano, mentre Canyon svolge le dovute perizie.

Vi aggiorniamo alla prossima puntata

Ciao, cari amici! :babb:
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and rg.saro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo