Ciao,
vogliamo prendere una posizione in questo topic in quanto vorremmo evitare la discussione da bar che purtroppo a volte i topic prendono.
Anzitutto Canyon è un'azienda molto seria che prende in seria considerazione le pratiche di Garanzia, offre una garanzia molto ampia ed è spesso molto disponibile a discutere i singoli casi, cercando sempre di dare il massimo possiible ai propri clienti.
Non troviamo corretto generalizzare i casi, come spesso invece succede nei forum, in quanto ogni caso va analizzato nella sua specificità. Quindi, invitiamo gli utenti ad evitare i vari confronti, o chiedere "ma a te come hanno fatto?".
Non abbiamo ritirato la bici del cliente che ha aperto il topic per i post del topic medesimo, onestamente manteniamo questa sezione per nostra volontà ma non passiamo la giornata nel forum avendo un lavoro notevole da gestire attraverso i canali appositi per gestire le richieste di Assistenza. E non abbiamo ritirato la bici così come per la telefonata di un legale (di cui non abbiamo neppure verificato l'identità).
Abbiamo ritirato la bici, nel beneficio del dubbio del cliente, al fine di una verifica dettagliata e perizia fisica. Di norma, avendo un'esperienza molto ampia e vedendo casi tutti i giorni, conoscendo le nostre biciclette meglio di chiunque altro, visto che le progettiamo e produciamo, il materiale fotografico è sufficiente per stabilire una perizia, in caso avessimo dei dubbi, chiediamo il ritiro della bici.
Quindi, per chiudere questa discussione, nel caso in oggetto, su richiesta del cliete, e considerato il beneficio del dubbio, la Casa Madre ci ha autorizzati al ritiro e spedizione in Germania per sottoporre la bici in questione ad una valutazione tecnica.
E tutto ciò, sempre per sottolineare la serietà di Canyon, senza spese per il cliente, anche in caso di negazione di Garanzia, cosa che invece molte altre aziende fanno (e non ci riferiamo a concorrenti), ma operando spesso con Centri Servizi, molte aziende in caso di negazione assistenza in Garanzia richiedono costi di gestione pratica al consumatore, che spesso copriamo noi.
Saluti