Canyon disservizio assistenza risolto (rottura telaio)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Giusto un esempio:
Qualche giorno fa leggevo di un possessore di Nerve AL che stava "allenandosi" a fare salti.
Ne aveva fatti una serie quel giorno: salti di 70 cm

Il modello Nerve è inserito nella categoria 3 e prevede " OCCASIONALI SALTI FINO MAX 60CM " ( tutto scritto aprendo la pagina del modello )

Se il telaio della Nerve di quell'amico un giorno di rompe perché lui ha continuato a fare i salti la colpa di chi è ??
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Hai ragione ... La colpa è mia che compro un telaio "limitato" nell'uso ,,, cambio marchio e risolvo i problemi.



Citazione:

Che DEBBA durare 6 anni e che DEBBANO sostituire il telaio a prescindere non esiste: DEVONO esaminare il telaio e verificare da cosa dipende la rottura e sulla base di quello decidere.


Io la vedo così ...... Io no mi DEVO ammazzare perché mi sia stacca la ruota !

Se ti capita lanciato in un sentiero in mezzo ai boschi o anche lungo un pezzo esposto ... Che faccio spero e penso ogni secondo "se mi cede un pezzo crepo" o mi godo il giro perché ho fiducia nel mezzo.

Che faccio giro con il metro x verificare i cm di dislivello dei salti ?

Loro ti danno le caratteristiche d'utilizzo .... Ma dovrebbero marginare sul punto di rottura e cmq anche fosse sarebbe opportuno studiarli che abbiano un elemento che ceda prima del forcellino ... Cede il forcellino=sdraiato !

Ma a parte tt le parole che possiamo dire ... Canyon non ha verificato il telaio ... Non si è manco posta la domanda del perché ha ceduto li, per loro e' stato esclusivamente un discorso economico .
Io come produttore sarei estremamente interessato di capirne il perché .
Quando si ammazzerà uno sulla sua bici voglio vedere la pubblicità !

E io nn voglio fare pubblicità gratis
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
................................................
Contattata l'assistenza Canyon, hanno provato a dire che il telaio non è in garanzia nonostante quanto asserito sul sito ..........................
........................//////
devono solamente esaminare il telaio e verificare da cosa dipende la rottura e sulla base di quello decidere.
Insisti.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
boh, sarò accusato di eccessivo servilismo, ma se dopo 4 anni di utilizzo mi si rompesse il telaio di una GC (non il top di gamma e tra le più economiche Canyon in listino), mi preoccuperei solo di decidere se cambiare il telaio o tutta la bici, non certo di lamentarmi col produttore, negozio o non negozio.

Il fatto che poteva farsi male se fosse stato in discesa mi sembra ovvio, è una bici, corre, si rompe solo mentre corre, se di colpo non corre più si cade, lineare, ma vale per tutte le bici e per la maggior parte dei danni.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
boh, sarò accusato di eccessivo servilismo, ma se dopo 4 anni di utilizzo mi si rompesse il telaio di una GC (non il top di gamma e tra le più economiche Canyon in listino), mi preoccuperei solo di decidere se cambiare il telaio o tutta la bici, non certo di lamentarmi col produttore, negozio o non negozio.

Il fatto che poteva farsi male se fosse stato in discesa mi sembra ovvio, è una bici, corre, si rompe solo mentre corre, se di colpo non corre più si cade, lineare, ma vale per tutte le bici e per la maggior parte dei danni.

Non è così.
Se compro una bici che è costata (a me e alla mia famiglia) lavoro e rinunce e oltre 1700 euro, non pretendo che per sempre mi garantisci la sostituzione del mezzo.
Se ti avviso che mi si è rotto il telaio in un punto "strano" almeno prova a vedere che cosa è successo. Non tramite una foto ma esaminandolo.
Cambio integro, forcellino integro e telaio spaccato tra i due fori di fissaggio del forcellino dovrebbero far capire qualcosa!
Io ho una ipotesi, non la scrivo perchè non è il mio mestiere, ma un telaio che si spacca senza colpi vorrei che il costruttore almeno lo esaminasse.
continuo a pensare che
NON CI SIAMO !!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Hai ragione ... La colpa è mia che compro un telaio "limitato" nell'uso ,,, cambio marchio e risolvo i problemi.



Citazione:

Che DEBBA durare 6 anni e che DEBBANO sostituire il telaio a prescindere non esiste: DEVONO esaminare il telaio e verificare da cosa dipende la rottura e sulla base di quello decidere.


Io la vedo così ...... Io no mi DEVO ammazzare perché mi sia stacca la ruota !

Se ti capita lanciato in un sentiero in mezzo ai boschi o anche lungo un pezzo esposto ... Che faccio spero e penso ogni secondo "se mi cede un pezzo crepo" o mi godo il giro perché ho fiducia nel mezzo.

Che faccio giro con il metro x verificare i cm di dislivello dei salti ?

Loro ti danno le caratteristiche d'utilizzo .... Ma dovrebbero marginare sul punto di rottura e cmq anche fosse sarebbe opportuno studiarli che abbiano un elemento che ceda prima del forcellino ... Cede il forcellino=sdraiato !

Ma a parte tt le parole che possiamo dire ... Canyon non ha verificato il telaio ... Non si è manco posta la domanda del perché ha ceduto li, per loro e' stato esclusivamente un discorso economico .
Io come produttore sarei estremamente interessato di capirne il perché .
Quando si ammazzerà uno sulla sua bici voglio vedere la pubblicità !

E io nn voglio fare pubblicità gratis

Non ho una Canyon ma paradossalmente quando scendo forte penso sempre al peggio... e tiro i freni.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
esatto!

ma proprio a quel mio amico del telaio in carbonio la casa madre aveva detto che non glielo sostituivano perchè lui pesava tanto ecc... ecc..
2 telefonate del concessionario e dopo 2 settimane aveva il telaio nuovo dell'anno dopo in anteprima!!!!!!!!!!!!!!!

quello che esalto non è la marca, ma il concessionario che può e spesso fa di tutto per accontentarti anche magari rimettendoci qualcosina

IO HO UN NEGOZIO E SEMPRE MI COMPORTO COSì CON I MIEI CLIENTI
è questo il valore aggiunto di comprare su internet o in un negozio
se Canyon avesse 2/3 negozi in Italia ci sarei già andato.... magari avrei ordinato su internet e ritirato in negozio e se mi succedesse una cosa del genere ci ritornerei e non mi schioderei da lì finchè non me la risolvono!

Lo scorso anno mi si è crepato il telaio della mia Kona.
Grazie alla garanzia a vita ed al buon senso del concessionario, mi hanno dato un nuovo telaio.
Volevo lasciare la Kona per la Canyon. Me la terrò stretta per un bel pò
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
boh, sarò accusato di eccessivo servilismo, ma se dopo 4 anni di utilizzo mi si rompesse il telaio di una GC (non il top di gamma e tra le più economiche Canyon in listino), mi preoccuperei solo di decidere se cambiare il telaio o tutta la bici, non certo di lamentarmi col produttore, negozio o non negozio.

Il fatto che poteva farsi male se fosse stato in discesa mi sembra ovvio, è una bici, corre, si rompe solo mentre corre, se di colpo non corre più si cade, lineare, ma vale per tutte le bici e per la maggior parte dei danni.

Secondo me non hai proprio capito il punto, anzi i punti, Canyon pubblicizza 6 anni di garanzia sul telaio:
- che cosa copre la garanzia fino a 5 anni e 364 giorni?
- su che base il danno non è coperto, giudicano sulla base di una o più foto?
Da potenziale cliente Canyon a me queste risposte interessano molto!
 
Secondo me non hai proprio capito il punto, anzi i punti, Canyon pubblicizza 6 anni di garanzia sul telaio:
- che cosa copre la garanzia fino a 5 anni e 364 giorni?
- su che base il danno non è coperto, giudicano sulla base di una o più foto?
Da potenziale cliente Canyon a me queste risposte interessano molto!

ok, ti do ragione, è giusto approfondire per avere regole certe, poi ognuno può decidere se far valere o meno i propri diritti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
chiedo scusa ma non ho capito....Canyon ha dato la sua valutazione sulla base di una (o più) foto o ha analizzato il pezzo fisico?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche a me non piace che si decida sulla motivazione di una rottura per email, senza esaminare il pezzo. Suona molto come il sistema delle assicurazione ne "L'uomo della pioggia" :arrabbiat:

Faccio però l'avvocato del diavolo, come mi capita spesso. Se aveste dovuto smontare il telaio, metterlo in una scatola, inviarlo a Verona a vostre spese per poi sentirsi dire "ah no, la rottura non è coperta da garanzia", magari dopo un paio di mesi... 1) cosa sarebbe cambiato 2) l'avreste serenamente accettato senza lamentarvi? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Quasi quasi non mi dispiace di non aver ordinato la torque. Questo incidente è inquietante, e il fatto che l'assistenza ne decida senza manco esaminare la bici è incredibile.
 

Pom

Biker superis

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io approfondirei chiedendo di inviare il telaio per farlo valutare.
Addirittura però benedire il giorno in cui uno ha comprato un altra marca, mi pare eccessivo dai.
 

gianrond

Biker ultra
Anche a me non piace che si decida sulla motivazione di una rottura per email, senza esaminare il pezzo. Suona molto come il sistema delle assicurazione ne "L'uomo della pioggia" :arrabbiat:

Faccio però l'avvocato del diavolo, come mi capita spesso. Se aveste dovuto smontare il telaio, metterlo in una scatola, inviarlo a Verona a vostre spese per poi sentirsi dire "ah no, la rottura non è coperta da garanzia", magari dopo un paio di mesi... 1) cosa sarebbe cambiato 2) l'avreste serenamente accettato senza lamentarvi? :nunsacci:

Avrei preferito spendere 15 euro per avere la possibilità di avere il telaio riparato, piuttosto che spenderne 0 e buttarlo via con certezza, francamente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avrei preferito spendere 15 euro per avere la possibilità di avere il telaio riparato, piuttosto che spenderne 0 e buttarlo via con certezza, francamente.

Non è quello che ho chiesto io...

Se la rottura è stata "giudicata" da una foto e quindi si può pensare che non ci sia a prescindere la volontà di prestare la garanzia, cosa ti fa pensare che a spedirlo ci sarebbe stata la "possibilità" che le cose sarebbero cambiate?
:spetteguless:

Ripeto, una negazione di garanzia così, sulla base di una foto, mi dà da pensare; tanto più che c'è un precedente documentato praticamente identico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo