CANYON ...che delusione

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola, piantiamola un attimo..quello che successe a Paolino `(che ancora faccio fatica a comprendere) non sta succedendo...

L'importatore è cambiato e, giusto per non andare fuori tema, altro telaio cambiato..tempo 10 giorni, telaio di 4 anni fa crepato e cambiato con quello attuale..ah, questo 2 settimane fa

Questa è serietà!

Quello che voglio dire è che di lamentele per comportamenti poco corretti o comunque inefficienti ce ne sono stati, ce ne sono (e ce ne saranno sempre) per tutte le marche. Chi compera "di marca" per evitare problemi eventuali sappia che non sempre è vero, vai a vedere cosa accade ai telai bdc Specialized che si crepano sul forum stradale...:spetteguless: Eppure la mia esperienza con Specialized fu a suo tempo ottima :nunsacci:

Quello che è sicuro, e che ho ribadito sopra, è che con la vendita online all' estero i problemi per farsi valere naturalmente aumentano, perchè se il venditore/produttore "fa il furbo" (leggi: si comporta al limite) è più difficile fargli pressione, cosa che con un venditore in carne ed ossa è decisamente più facile (ma non automatico).
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Quello che voglio dire è che di lamentele per comportamenti poco corretti o comunque inefficienti ce ne sono stati, ce ne sono (e ce ne saranno sempre) per tutte le marche. Chi compera "di marca" per evitare problemi eventuali sappia che non sempre è vero, vai a vedere cosa accade ai telai bdc Specialized che si crepano sul forum stradale...:spetteguless: Eppure la mia esperienza con Specialized fu a suo tempo ottima :nunsacci:

Quello che è sicuro, e che ho ribadito sopra, è che con la vendita online all' estero i problemi per farsi valere naturalmente aumentano, perchè se il venditore/produttore "fa il furbo" (leggi: si comporta al limite) è più difficile fargli pressione, cosa che con un venditore in carne ed ossa è decisamente più facile (ma non automatico).

Ah bè...su quello veramente nessun dubbio ;-)
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Ho già scritto cosa ne penso: evidentemente si son fatti i loro conti e considerano accettabile il rischio di scontentare una percentuale molto piccola di clienti a fronte dell'eliminazione dei costi di magazzino e quindi di mantenere i prezzi al minimo e conservare o ampliare la quota di mercato. Considerando il peso che hanno le associazioni di consumatori in Germania mi pare strano che Canyon si imbarchi in una politica commerciale scorretta (=illegale): per questo avevo chiesto se c'era qualcuno capace di porre il quesito sul Forum tedesco per capire se la cosa è generalizzata e se sì con quale giustificazione.


Mi permetto anche di far presente che una discussione di questo genere sarebbe stata da "angolo della verità" con quel che ne segue e consegue, vale a dire la fornitura dei dati personali di chi la apre. Non vorrei essere equivocato, non voglio mettere in dubbio la parola di agan nè quella di nessun altro che è intervenuto: ma proprio perchè la cosa è piuttosto grave sarebbe il caso di regolarizzare il topic in tal senso :prost:

Se ciò che ho scritto non corrispondesse a verità Canyon Italia l'avrebbe fatto certamente notare nello stesso forum. Del resto qui si discute di una parte che volevo acquistare e non di mancata assistenza in garanzia. Lontano da me avanzare nessun tipo di accusa, ma solo constatare un dato di fatto e cioè: CANYON NON MI VENDE IL FODERO, punto.
Come già specificato più volte in questa discussione, la mia non è, e non è mai stata una crociata contro Canyon, lo dice il titolo, è una "delusione". E, vorrei aggiungere, sarà anche un dispiacere dover guardare altrove quando deciderò di fare un altro acquisto.
Mi sembra poi giusto l'utilizzo di un forum quale unico strumento al mondo, aperto, e senza le censure di chi vuol far conoscere di sè solo ciò che fa comodo.
Il nome? certo hai ragione la mia parte potrebbe sembrare quella di chi lancia il sasso e nasconde la mano. Ma non ho mai avuto intenzione di nascondermi dietro un soprannome.

SCARABAT DAVIDE
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Ti rispondo sperando di non essere troppo OT.
Sicuramente il post vendita Canyon (ed in generale il servizio clienti) lasciano a desiderare, e questo non si discute.
Però devi tener presente che a scrivere sul forum saranno soprattutto coloro che hanno problemi... quindi sarà sempre molto più frequente trovare il post di chi si lamenta rispetto a chi è contento.
Ti faccio un esempio: a leggere il forum chi compra una Stumpjumper sarebbe un pazzo furioso perchè tutti gli ammo fox della stumpy, oltre ad essere customizzati, si rompono subito (troverai centinaia di post di utenti che maledicono e accusano Specialized). In realtà a mio parere la Stumpjumper è una bici straordinaria, anche se l'ammo purtroppo non è affidabilissimo.
Ancora: ho un KS perfettamente funzionante da più di due anni, ma a leggere il forum sembra che sia assolutamente impossibile reperire un KS funzionante per più di due mesi. In realtà ho anche altri amici che sono contenti possessori di questo telescopico.

So che non centra con lo specifico della discussione (il crash replacement) ma solo per dire che sono sicuro esistano comunque aspetti positivi in una Canyon. Ognuno poi libero di fare le proprie valutazioni.

PS
Io ho appena PAGATO una strive e sono sicuro che mi poterò sfiga e nel prossimo futuro mi pentirò amaramente di quanto scritto in questo post. :loll::azz-se-m:

Vero.
Il dato di fatto però rimane, PURTROPPO!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ciò che ho scritto non corrispondesse a verità Canyon Italia l'avrebbe fatto certamente notare nello stesso forum.
Agan, come ho scritto in precedenza nessuno vuole mettere in dubbio quello che hai affermato. Ma vorrei che tu ti rendessi conto del fatto che sul nostro Forum c'è una regola che prevede che i topic di questo tipo debbano essere non anonimi, non certo per una inesistente volontà censoria quanto per garantire gli interessi di tutti, dei gestori del Forum (che sono responsabili legalmente di quanto vi viene scritto) così come dei forumendoli (che sanno che chi scrive si assume la responsabilità per quanto scritto) :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Agan, come ho scritto in precedenza nessuno vuole mettere in dubbio quello che hai affermato. Ma vorrei che tu ti rendessi conto del fatto che sul nostro Forum c'è una regola che prevede che i topic di questo tipo debbano essere non anonimi, non certo per una inesistente volontà censoria quanto per garantire gli interessi di tutti, dei gestori del Forum (che sono responsabili legalmente di quanto vi viene scritto) così come dei forumendoli (che sanno che chi scrive si assume la responsabilità per quanto scritto) :prost:
:prost:
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
parliamo chiaro,per la manutenzione di una mtb non è che ci voglia per forza la casa madre l'unica cosa di cui c'è veramente bisogno della casa madre è per i foderi del telaio perchè tecnicamente se rompi tutto il telaio a quel punto potresti acquistarne uno diverso se invece rompi i foderi può darteli solo canyon.Comunque l'associazione consumatori mi ha detto che se veniva dimostrato che canyon fornisce i foderi in garanzia e poi non li vende come ricambi questo può essere considerata "pratica cpmmerciale scorretta" bisognerebbe dimostrarlo con l'email però penso debba essere certificata.
 

matteo_84

Biker marathonensis
bisognerebbe dimostrarlo con l'email però penso debba essere certificata.

c'è poco da dimostrare. Canyon stessa è intervenuta con un messaggio in questo topic, dicendo che:

purtroppo NON e' per volonta' di Canyon Italia che non si non si possano acquistare carri separatamente dal triangolo principale in seguito a rotture dovute a cause che non rientrano nei termini di garanzia.
Questa e' una regola aziendale alla quale dobbiamo attenerci.
Andando poi a cercare il pelo nell'uovo il carro fa parte telaio come il triangolo principale, non sono componenti soggetti ad usura o ricambi.


quindi Canyon ha già ammesso pubblicamente che i foderi non sono in vendita e il carro viene considerato "telaio".

senza considerare poi che, sempre su questo forum, ci sono le esperienze di sostituzione dei foderi in garanzia.

insomma, non mi sembra un segreto o una cosa non dimostrata/dimostrabile che Canyon non venda i foderi! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Quello che voglio dire è che di lamentele per comportamenti poco corretti o comunque inefficienti ce ne sono stati, ce ne sono (e ce ne saranno sempre) per tutte le marche. Chi compera "di marca" per evitare problemi eventuali sappia che non sempre è vero, vai a vedere cosa accade ai telai bdc Specialized che si crepano sul forum stradale...:spetteguless: Eppure la mia esperienza con Specialized fu a suo tempo ottima :nunsacci:

Quello che è sicuro, e che ho ribadito sopra, è che con la vendita online all' estero i problemi per farsi valere naturalmente aumentano, perchè se il venditore/produttore "fa il furbo" (leggi: si comporta al limite) è più difficile fargli pressione, cosa che con un venditore in carne ed ossa è decisamente più facile (ma non automatico).

Verissimo.
Chi mette la faccia è naturalmente più portato a dare risposte certe e coerenti.
Richiesta: C'è forse qualcuno che conosce bene il tedesco e che potrebbe volgere direttamente a Canyon DE le nostre domande?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo