CANYON ...che delusione

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
A me non pare. La "non risposta" di Canyon a me sembra una risposta abbastanza chiara. :medita:

quoto sembola.

questa discussione come molte altre aiuta a farsi un'idea sulla "serietà" di una ditta.
io a fine anno volevo vendere la mia nerve e comprare una strive ma dopo aver avuto a che fare con l'assistenza a Verona e dopo aver letto tutta la discussione mi sa che spendo qualcosa in più e compro una trek...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma secondo te che ne hai "viste",sentite e discusse tante di storie su questo forum,sempre con l'imparzialità di una persona corretta,che ne pensi di questo modo così strano di operare?

Ho già scritto cosa ne penso: evidentemente si son fatti i loro conti e considerano accettabile il rischio di scontentare una percentuale molto piccola di clienti a fronte dell'eliminazione dei costi di magazzino e quindi di mantenere i prezzi al minimo e conservare o ampliare la quota di mercato. Considerando il peso che hanno le associazioni di consumatori in Germania mi pare strano che Canyon si imbarchi in una politica commerciale scorretta (=illegale): per questo avevo chiesto se c'era qualcuno capace di porre il quesito sul Forum tedesco per capire se la cosa è generalizzata e se sì con quale giustificazione.


Mi permetto anche di far presente che una discussione di questo genere sarebbe stata da "angolo della verità" con quel che ne segue e consegue, vale a dire la fornitura dei dati personali di chi la apre. Non vorrei essere equivocato, non voglio mettere in dubbio la parola di agan nè quella di nessun altro che è intervenuto: ma proprio perchè la cosa è piuttosto grave sarebbe il caso di regolarizzare il topic in tal senso :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
quoto sembola.

questa discussione come molte altre aiuta a farsi un'idea sulla "serietà" di una ditta.
io a fine anno volevo vendere la mia nerve e comprare una strive ma dopo aver avuto a che fare con l'assistenza a Verona e dopo aver letto tutta la discussione mi sa che spendo qualcosa in più e compro una trek...


Ciccio...le Trek costano una fucilata.... :cucù: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi sa che la Slash sta oltre i 4.000 pippi...montata peggio...però sono gran bici....
 

Sall79

Biker novus
22/5/12
5
0
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Genius e-ride 920
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando disperatamente un la to positivo sul post vendita di Canyon perché mi PIACEVA (ora non più) l'idea di comprare finalmente una biga nuova proprio da loro.....ma non sento un commento positivo ne sue a pagarlo!Passi x chi è fortunato ma se devo venir giù dalle calaie con le rotelline a 2km/h per paura di rovinare qualcosa e dover cambiare di peso TUTTO il telaio..Canyon per me può dire addio a me e altri clienti.E mi spiace dover dire una cosa del genere.Confermo che il Crash Replacement prevede solo servizio /vendita per alcuni modelli e comunque solo in garanzia:mio amico ha avuto stesso problema con bici da corsa!!
Sarà ...ma mi è venuta addosso una tristezza :freeride::freeride::ueh::nunsacci::nunsacci:
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi è arrivata la risposta dell'associazzione consumatori .Avevo descrivendo il problema che canyon non cambiava i pezzi singoli ma tutto il telaio e che però in garanzia i singoli pezzi li dava e loro mi hanno risposto che in merito non vi è una legislazione specifica in materia, che ritengono sia commercialmente scorretto creare due distinte modalità di vendita sebbene la questione possa avere diverse interpretazioni e dove sia possibile dimostrarlo si potrà segnalare il caso all'autorità garante concorrenza e mercato (www.agcm.it). Dciamo che è scorreto ma non essendoci una legislazione che ne regola i metodi canyon HA SCELTO IL PIù VANTAGGIOSO PER LORO SULLA PELLE DEL CLIENTE a questo punto spero solo che questo tred serva a molti per decidere sui possibili futuri acquisti e raccomando a tutti di continuare a scrivere le proprie delusioni così che questo tred non vada nel dimenticatoio ma rimanga come piccola macchia nera sulla immacolata facciata di canyon.CIAO P.S comunque vado a sbirciare WWW.agcm.it e se vi è un modo di fare una segnalazione comunque la farò e se così fosse più segnalazioni sarebbe più considerazione.GRAZIE
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La segnalazione puoi anche farla, ma resta il problema della competenza territoriale, visto che la vendita è avvenuta in Germania. Puoi segnalare la pratica commerciale all' equivalente tedesco che si chiama Bundeskartellamt (http://www.bundeskartellamt.de/wEnglisch/index.php), a suo tempo li interpellai e risposero nel glro di un paio di ore. Mi pare però di ricordare che per intervenire in via effettiva tale authority richieda una formale richiesta scritta (non una mail).
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
La segnalazione puoi anche farla, ma resta il problema della competenza territoriale, visto che la vendita è avvenuta in Germania. Puoi segnalare la pratica commerciale all' equivalente tedesco che si chiama Bundeskartellamt ([url]http://www.bundeskartellamt.de/wEnglisch/index.php[/URL]), a suo tempo li interpellai e risposero nel glro di un paio di ore. Mi pare però di ricordare che per intervenire in via effettiva tale authority richieda una formale richiesta scritta (non una mail).


No sembola...il contratto di compravendita si conclude con la consegna del bene...in caso di controversia il consumatore può adire l'autorità giudiziaria competente del proprio domicilio...

http://www.newsmercati.com/Tool/Top...di=-1&idu=-1&idn=100&ida=4921&id_article=4921

Io peraltro, rimango scettico sul fatto che, se domani vado al negozio Trek e gli chiedo i foderi o il carro della mia Remedy del 2009, me lo forniscano...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No sembola...il contratto di compravendita si conclude con la consegna del bene...in caso di controversia il consumatore può adire l'autorità giudiziaria competente del proprio domicilio...

http://www.newsmercati.com/Tool/Top...di=-1&idu=-1&idn=100&ida=4921&id_article=4921

Purtoppo questa non è una controversia commerciale: per dire, non è stato fornito un oggetto non rispondente alle caratteristiche indicate o cose del genere. Semmai è una pratica commerciale scorretta che è tutt'altra cosa ed è per questo che è stato suggerito dall' associazione di consumatori di rivolgersi all'authority competente.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciccio...le Trek costano una fucilata.... :cucù: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi sa che la Slash sta oltre i 4.000 pippi...montata peggio...però sono gran bici....

...scusa ma ciccio non me lo dice neanche mia sorella...

trek costerà sicuramente di più ma almeno non devo bestemmiare tre settimane per avere riparata la bici come mi è successo con l'assistenza di Verona. Non devo arrabbiarmi perchè non mi vendono un pezzo per riparare la bici...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
trek costerà sicuramente di più ma almeno non devo bestemmiare tre settimane per avere riparata la bici...
E magari ne bestemmi venti (cinque mesi) come capitato a suo tempo a Papolino...:spetteguless:
Detto questo, l'acquisto presso un negoziante nello stesso paese presenta qualche minore difficoltà in caso di problemi.
 

passatore73

Biker tremendus
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando disperatamente un la to positivo sul post vendita di Canyon perché mi PIACEVA (ora non più) l'idea di comprare finalmente una biga nuova proprio da loro.....ma non sento un commento positivo ne sue a pagarlo!Passi x chi è fortunato ma se devo venir giù dalle calaie con le rotelline a 2km/h per paura di rovinare qualcosa e dover cambiare di peso TUTTO il telaio..Canyon per me può dire addio a me e altri clienti.E mi spiace dover dire una cosa del genere.Confermo che il Crash Replacement prevede solo servizio /vendita per alcuni modelli e comunque solo in garanzia:mio amico ha avuto stesso problema con bici da corsa!!
Sarà ...ma mi è venuta addosso una tristezza :freeride::freeride::ueh::nunsacci::nunsacci:
Ti rispondo sperando di non essere troppo OT.
Sicuramente il post vendita Canyon (ed in generale il servizio clienti) lasciano a desiderare, e questo non si discute.
Però devi tener presente che a scrivere sul forum saranno soprattutto coloro che hanno problemi... quindi sarà sempre molto più frequente trovare il post di chi si lamenta rispetto a chi è contento.
Ti faccio un esempio: a leggere il forum chi compra una Stumpjumper sarebbe un pazzo furioso perchè tutti gli ammo fox della stumpy, oltre ad essere customizzati, si rompono subito (troverai centinaia di post di utenti che maledicono e accusano Specialized). In realtà a mio parere la Stumpjumper è una bici straordinaria, anche se l'ammo purtroppo non è affidabilissimo.
Ancora: ho un KS perfettamente funzionante da più di due anni, ma a leggere il forum sembra che sia assolutamente impossibile reperire un KS funzionante per più di due mesi. In realtà ho anche altri amici che sono contenti possessori di questo telescopico.

So che non centra con lo specifico della discussione (il crash replacement) ma solo per dire che sono sicuro esistano comunque aspetti positivi in una Canyon. Ognuno poi libero di fare le proprie valutazioni.

PS
Io ho appena PAGATO una strive e sono sicuro che mi poterò sfiga e nel prossimo futuro mi pentirò amaramente di quanto scritto in questo post. :loll::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
E magari ne bestemmi venti (cinque mesi) come capitato a suo tempo a Papolino...:spetteguless:
Detto questo, l'acquisto presso un negoziante nello stesso paese presenta qualche minore difficoltà in caso di problemi.

Sembola, piantiamola un attimo..quello che successe a Paolino `(che ancora faccio fatica a comprendere) non sta succedendo...
L'importatore è cambiato e, giusto per non andare fuori tema, altro telaio cambiato..tempo 10 giorni, telaio di 4 anni fa crepato e cambiato con quello attuale..ah, questo 2 settimane fa

Questa è serietà!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
E magari ne bestemmi venti (cinque mesi) come capitato a suo tempo a Papolino...:spetteguless:
Detto questo, l'acquisto presso un negoziante nello stesso paese presenta qualche minore difficoltà in caso di problemi.

quello che contesto all'assistenza è che mi hanno fatto portare la bici su appuntamento, dunque mi aspetto che il lavoro sia fatto in pochi giorni...invece non erano nanche in sede...ma questo è off topic.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ti rispondo sperando di non essere troppo OT.
Sicuramente il post vendita Canyon (ed in generale il servizio clienti) lasciano a desiderare, e questo non si discute.
Però devi tener presente che a scrivere sul forum saranno soprattutto coloro che hanno problemi... quindi sarà sempre molto più frequente trovare il post di chi si lamenta rispetto a chi è contento.
Ti faccio un esempio: a leggere il forum chi compra una Stumpjumper sarebbe un pazzo furioso perchè tutti gli ammo fox della stumpy, oltre ad essere customizzati, si rompono subito (troverai centinaia di post di utenti che maledicono e accusano Specialized). In realtà a mio parere la Stumpjumper è una bici straordinaria, anche se l'ammo purtroppo non è affidabilissimo.
Ancora: ho un KS perfettamente funzionante da più di due anni, ma a leggere il forum sembra che sia assolutamente impossibile reperire un KS funzionante per più di due mesi. In realtà ho anche altri amici che sono contenti possessori di questo telescopico.

So che non centra con lo specifico della discussione (il crash replacement) ma solo per dire che sono sicuro esistano comunque aspetti positivi in una Canyon. Ognuno poi libero di fare le proprie valutazioni.

PS
Io ho appena PAGATO una strive e sono sicuro che mi poterò sfiga e nel prossimo futuro mi pentirò amaramente di quanto scritto in questo post. :loll::azz-se-m:

non l'ho mai vista dal questo punto di vista...non fa una piega...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo