CANYON ...che delusione

TRIVELLA

Biker novus
1/4/09
7
0
0
Trieste
Visita sito
Mi dispiace per te, ma con la mia Cannondale,mentre tu facevi il tuo sporco dovere, oggi siamo scesi :i-want-t:dal Monte Lanaro (ben svelti) senza nessun problema.

Scherzi apparte, ma condivido con Agan, una casa seria deve e ribadisco deve fornire tutte le parti di ricambio singolarmente, e si parla a pagamento senza chiedere elemosina a nessuno, ma solo il giusto trattamento nei confronti di un cliente.
 

matteo_84

Biker marathonensis
non mischiamo questi oggetti miniaturizzati che costano 4 soldi (a loro) e che sono difficilmente riparabili...

eh si....talmente difficilmente riparabili che le persone se lo riparano da soli..... hahahahah

http://cicloappuntamenti.forumfree.it/?t=52468185

per piacere su! :roll:

evitiamo di spararle!

anche perchè la stessa Garmin (o Apple ad es.) vende prodotti "ricondizionati" sottocosto e secondo te cosa vuol dire "ricondizionato"?

anche a canyon il telaio costerà comunque 4 soldi (basta solamente pensare a quanto vengono i telai "made in cina" in carbonio)...
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
non mischiamo questi oggetti miniaturizzati che costano 4 soldi (a loro) e che sono difficilmente riparabili...
Si ma il concetto è lo stesso... :spetteguless: se lo fanno gli altri si accetta, lo fa Canyon non si transige. ;-)
A parte Garmin, in questo caso, e Rose gli altri che fanno?
Come giustamente sottolineato da alcuni, nel sapere come si comporta Canyon può far cambiare idea a potenziali acquirenti... ma riguardo gli altri blasonati marchi cosa si sa?
Sicuramente a livello psicologico ci fa tranquillizzare sapere che si può parlare de visu con qualcuno in caso di problemi causati da danni fuori garanzia, ma se la politica aziendale è la stessa di Canyon c'è poco da stare sereni.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Si ma il concetto è lo stesso... :spetteguless: se lo fanno gli altri si accetta, lo fa Canyon non si transige. ;-)
A parte Garmin, in questo caso, e Rose gli altri che fanno?
Come giustamente sottolineato da alcuni, nel sapere come si comporta Canyon può far cambiare idea a potenziali acquirenti... ma riguardo gli altri blasonati marchi cosa si sa?
Sicuramente a livello psicologico ci fa tranquillizzare sapere che si può parlare de visu con qualcuno in caso di problemi causati da danni fuori garanzia, ma se la politica aziendale è la stessa di Canyon c'è poco da stare sereni.

vorrei sottolineare che a mio avviso non è che qui non si transigga . .
solo che siamo di fronte ad una recente decisione aziendale
che penalizza noi clienti

alcuni dei quali (me compreso) si erano pure informati
della possibilità di acquistare parti della bici
primi di procedere all'acquisto :spetteguless:

fino allo scorso febbraio un forumendolo ha comprato il carro
oggi questo non è più possibile :medita:

i clienti canyon non sono contenti, giustamente aggiungo anch'io :arrabbiat:
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Mi dispiace per te, ma con la mia Cannondale,mentre tu facevi il tuo sporco dovere, oggi siamo scesi :i-want-t:dal Monte Lanaro (ben svelti) senza nessun problema.

Scherzi apparte, ma condivido con Agan, una casa seria deve e ribadisco deve fornire tutte le parti di ricambio singolarmente, e si parla a pagamento senza chiedere elemosina a nessuno, ma solo il giusto trattamento nei confronti di un cliente.

Beato te, sono fuori città per lavoro, e sono 5 giorni che la bici è ferma!!! gireranno ancora le gambe? mah!

Se non altro adesso molti (me compreso) d'ora in poi prenderanno in considerazione anche questi servizi post vendita prima di decidere.
Canyon molto probabilmente farà ciò che gli conviene in maniera regolare, ma quando un'azienda adotta una certa politica di solito calcola quali saranno le conseguenze e, se va male e i calcoli sono sbagliati deve perforza cambiare sistema. Evidentemente ora come ora è vincente la scelta poco paghi poco godi, o pochi soldi poca musica, come si vuole! ma certe scelte sono da valutare a lungo termine.
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ok, leggete questo perchè non è facile decifrare il significato dei codici (poi quelli italiani vanno interpretati) ma ci sono alcuni punti che a mio parere canyon non avrebbe rispettato " http://www.codicedelconsumo.it/ " ne cito una "
Art. 22.

Omissioni ingannevoli


1. E' considerata ingannevole una pratica commerciale che nella fattispecie concreta, tenuto conto di tutte le caratteristiche e circostanze del caso, nonche' dei limiti del mezzo di comunicazione impiegato, omette informazioni rilevanti di cui il consumatore medio ha bisogno in tale contesto per prendere una decisione consapevole di natura commerciale e induce o e' idonea ad indurre in tal modo il consumatore medio ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso." in teoria quando abbiamo acquistato canyon vendeva ora non vende piu ma ad averlo saputo al tempo dell'acquisto uno non comprava quindi....pratica ingannevole
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

matteo_84

Biker marathonensis
omette informazioni rilevanti di cui il consumatore medio ha bisogno in tale contesto per prendere una decisione consapevole di natura commerciale e induce o e' idonea ad indurre in tal modo il consumatore medio ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso.


quindi tu realmente credi che l'acquirente medio non comprerebbe Canyon se avesse saputo prima che il carro non è a disposizione come "pezzo di ricambio a pagamento"?

io credo che le persone quando vedono un prezzo basso "sbarellano"...:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok, leggete questo perchè non è facile decifrare il significato dei codici (poi quelli italiani vanno interpretati) ma ci sono alcuni punti che a mio parere canyon non avrebbe rispettato...
Per poterlo affermare dovresti dimostrare che l'informazione sulla disponibilità futura di pezzi di ricambio sia stata omessa deliberatamente ed al fine di convincere all' acquisto, tenendo conto di "tutte le caratteristiche e circostanze del caso" e "dei limiti del mezzo di comunicazione". Aggiungo anche che sarebbe il caso di leggere bene il contratto d'acquisto.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Più leggo il topic più penso che non sono una brava acquirente. Generalmente se mi piace qualcosa mi informo, vedo le caratteristiche tecniche e se il prezzo va bene la compro. Qui vedo che per acquistare una bicicletta oltre al prezzo, alle caratteristiche, al servizio (da migliorare!) post vendita... si studia altro....
Va bene lamentarsi se viene modificata la giancenza di magazzino per i pezzi di ricambio, quando al momento dell'acquisto ne veniva garantita la presenza.
Ne terrò a mente come domanda da fare, con tanto di contratto di vendita da visionare, la prossima volta che acquisto presso un negozio. :il-saggi:

P.S. Sarei curiosa di sapere quanta gente chiede la disponibilità del carro in caso di crash post garanzia al momento dell'acquisto presso un negoziante ... così saprei quanti sono gli acquirenti medi come me.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo, certo, la mia è solo un'amara considerazione... intendevo "un MONDO difficile"...

Che in parte condivido. Solo in parte, appunto, perchè credo che il consumo debba essere consapevole e che quindi inevitabilmente richieda un minimo di impegno. Parlo in senso generale e non in riferimento a questa specifica vicenda, sia chiaro :prost:
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
Per poterlo affermare dovresti dimostrare che l'informazione sulla disponibilità futura di pezzi di ricambio sia stata omessa deliberatamente ed al fine di convincere all' acquisto, tenendo conto di "tutte le caratteristiche e circostanze del caso" e "dei limiti del mezzo di comunicazione". Aggiungo anche che sarebbe il caso di leggere bene il contratto d'acquisto.
scusa ma il pezzo lo fornivano sino a poco tempo fa e ora non lo forniscono più, o meglio quando io ho acquistato lo fornivano .Il discorso regge se canyon dice che dalle bici vendute da ora e per quelle non fornirà!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scusa ma il pezzo lo fornivano sino a poco tempo fa e ora non lo forniscono più, o meglio quando io ho acquistato lo fornivano.
La questione non è questa.
La questione è se questa disponibilità era comunicata ai potenziali acquirenti in via ufficiale, in modo da rappresentare appunto un'informazione rilevante ai fini di decidere o no l'acquisto.

Se c'è (o c'era) da qualche parte una comunicazione di qualsiasi tipo con la quale Canyon assicurava la disponibilità dei ricambi sul telaio, allora gli estremi per considerarla una pratica commerciale ingannevole c'è. Altrimenti resta una politica commerciale molto discutibile ma probabilmente legale.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
quindi tu realmente credi che l'acquirente medio non comprerebbe Canyon se avesse saputo prima che il carro non è a disposizione come "pezzo di ricambio a pagamento"?

io credo che le persone quando vedono un prezzo basso "sbarellano"...:smile:
non importa cio che credo faccia l'acquirente medio, il discorso è che se canyon è in torto bisogna pretendere che fornisca il pezzo (dico se perchè io non sono in grado di decifrare a pieno il"burocratese" ed è per questo che aspetto la risposta dell'associazzione consumatori).Il problema è che canyon produce telai e può fornire solo lei i pezzi di ricambio in quanto non si possono trovare da nessun altro fornitore e obbligare all'acquisto di un ricambio che sarà del quadruplo in termini di costi solo per un suo profitto personale credo che in italia sia considerata come "pratica commerciale scorretta" é come se per sram dovessi usare una catena dedicata e solo la loro andrebbe bene e al momento di doverla cambiare sram dice " da ieri noi vendiamo solo trasmissioni comlete(cambio post. ant. manette guaine e cavi) perchè non facciamo più magazzino di componenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo